Jump to content
Nokioteca Forum

5800 O Omnia I900?


Recommended Posts

Ciao a tutti, premetto che da diversi anni sono un fedelissimo NOKIA e felice possessore dell'N80 che ritengo un mulo da quanto funziona a meraviglia!!

Ora però con l'avvento dei "touch screen" vorrei saltare il fosso e provare questa nuova tecnologia, aimè però sono indecisissimo sul 5800 o sul Samsung Omnia i900 :rolleyes:

Voi cosa mi consigliereste? Pro e contro?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ti ringrazio, ma nel 5800 è possibile cambiare i temi come faccio con l'N80 ?? perchè mi piacciono assai i temi personalizzati :crying_anim02:

certo che puoi... e puoi anche cambiare gli sfondi mettendoli finalmente a schermo intero...

come l'N80 il 5800 ha un sistema operativo Symbian (versione 9.4 a differenza della 9.1 dell'N80)

quindi nonostante non sia della serie N, il 5800 potrebbe farne parte degnamente...

tutto quello che hai fatto con l'N80 lo ritroverai sul 5800 uguale o migliorato...

poi per quello che costa....

Modificato da joop
Link to comment
Condividi su altri siti

ciao! io ho un 5800 e davvero la differenza con l'omnia è abissale,il 5800 è fantastico! su tutto la multimedialità, la qualità audio è mille volte meglio, il display è da 16 milioni di colori (contro i 262mila dell'omnia). la qualità del touch è ugulmente nettamente superiore. l'omnia in sintesi batte il 5800 solo con la fotocamera, veramente performante!!!un po' meno resistente la scocca del 5800 ma è veramente degno di essere preso!

Link to comment
Condividi su altri siti

guardate io sul touch hd (65000) non noto sostanziali differenze da un n95 (16.000.000 di colori), anzi direi quasi nulle, poi se ti interessa installare una marea di programmi e giochi (windows mobile esiste da molto tempo ed è molto diffuso quindi ci sono tantissime varianti per ogni tipo di programma), e cambiare vari tipi di rom modificate e con varie performance (firmware modificati), allora ti consiglierei omnia, secondo me ottimo prodotto.

Link to comment
Condividi su altri siti

Windows mobile è na porcheria.. non per nulla sull'omnia hd hanno messo il symbian...

ma che azz c'entra? e allora che su omnia2 hanno messo dinuovo WM che vuol dire?

certe aziende (tipo samsung) preferiscono fare cell con diversi SO infatti samsung li usa praticamente tutti (symbian, WM, Android) tranna osx che lo può usare solo apple...

Link to comment
Condividi su altri siti

guardate io sul touch hd (65000) non noto sostanziali differenze da un n95 (16.000.000 di colori), anzi direi quasi nulle, poi se ti interessa installare una marea di programmi e giochi (windows mobile esiste da molto tempo ed è molto diffuso quindi ci sono tantissime varianti per ogni tipo di programma), e cambiare vari tipi di rom modificate e con varie performance (firmware modificati), allora ti consiglierei omnia, secondo me ottimo prodotto.

esatto!soddisfattissimo dell'acquisto!soprattutto installando una rom cucinata te lo godi appieno :mumble: non posso però fare un confronto col 5800 perchè non l'ho mai avuto,solo smanettato un pò su quello di un mio amico...però dell'omnia posso dire

1)plastiche e materiali ottimi,zero scricchiolii

2)una marea di software(parecchi freeware https://www.nokioteca.net/home/forum/index....howtopic=147360 )installabili senza bisogno di hack o certificati,semplicemnte lanciando il .cab

3)infinite possibilità di personalizzazione grazie alle varie rom disponibili in rete,mentre con symbian puoi al massimo aggiornare il sw ottentendo solo lievi miglioramenti

4)buona durata della batteria,3-4 giorni tranquillamente

5)buono anche il touch ma da dicembre in poi,i primi usciti ad agosto 2008 avevano un pannello touch che faceva pena,solo con le unghie si riusciva a tappare,ora è tutto a posto

unico bug finora riscontrato è che non digerisce bene tutti router wi-fi,ad esempio con usrobotics nessun problema,ora ho un kraun e non vuol saperne proprio di connettersi...problema riscontrato anche da molti altri utenti...

Link to comment
Condividi su altri siti

ankio sono indeciso tra questi 2 prodotti. attualmente ho un 5800 da poco, ma vorrei approfittare di un offerta per prendere l omnia. sono davvero indeciso....

ma ho sentito dire che wm è molto ostico e che ha bisogno di cure particolari.. ma che vuol dire?

Link to comment
Condividi su altri siti

ankio sono indeciso tra questi 2 prodotti. attualmente ho un 5800 da poco, ma vorrei approfittare di un offerta per prendere l omnia. sono davvero indeciso....

ma ho sentito dire che wm è molto ostico e che ha bisogno di cure particolari.. ma che vuol dire?

diciamo che ci sono più impostazioni ed è meno intuitivo, magari per effettuare ottimizzazioni più approfondite potrebbe essere necessario installa sw di terze parti, però se ti piace passarti il tempo col cellulare nell'installare sw e giochi, metterci un pò a capire come si fanno determinate cose (magari andando su google) allora non ti pentirai sicuramente.

Link to comment
Condividi su altri siti

diciamo che ci sono più impostazioni ed è meno intuitivo, magari per effettuare ottimizzazioni più approfondite potrebbe essere necessario installa sw di terze parti, però se ti piace passarti il tempo col cellulare nell'installare sw e giochi, metterci un pò a capire come si fanno determinate cose (magari andando su google) allora non ti pentirai sicuramente.

esatto,la prima cosa da fare è installare un'interfaccia grafica tipo manila,spb shell o pointui che semplificano l'uso

ok... ma a livello di touch?

per esempio il 5800 non è male, ma si usa meglio con pennino.

no guarda,una volta configurato il pennino te lo scordi con l'omnia,non lo uso mai,potrebbe servire solo nel caso che lo utilizzi per navigare e quindi cliccare sui link con le dita non è certo il massimo...

l omnia è abbastanza veloce e reattivo?

forse ti sei perso questo passaggio

5)buono anche il touch ma da dicembre in poi,i primi usciti ad agosto 2008 avevano un pannello touch che faceva pena,solo con le unghie si riusciva a tappare,ora è tutto a posto

e si può ulteriormente migliorare andando a modificare il registro https://www.nokioteca.net/home/forum/index....t&p=1266849

Link to comment
Condividi su altri siti

grazie principe!!! però utilizzando rom cucinate, si perde la garanzia? o è un po come il jailbreak?

mah di solito si, però a meno non ti si guasta il display credo che per tutti gli altri problemi dovrebbe bastare flashare la rom standard..., se poi si brucia del tutto credo che neanche loro possano capire e era con rom cucinata o no.

Link to comment
Condividi su altri siti

ottimo sabato vado a comprarlo. a 249 euro, penso no brand. sarà già aggiornato?

a meno che non ti danno qualche scarto di magazzino dovresti trovare quello col touch buono, per la rom non è che ti cambia tanto, alla fine probabilmente ne metterai una di quelle personalizzate.

auguri!

Link to comment
Condividi su altri siti

a meno che non ti danno qualche scarto di magazzino dovresti trovare quello col touch buono, per la rom non è che ti cambia tanto, alla fine probabilmente ne metterai una di quelle personalizzate.

auguri!

esatto,sicuramente il touch panel è quello ok e per la rom ti consiglio subito la migliore qui in italia,voyager final edition di bigix,cerca in rete ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy