Jump to content
Nokioteca Forum

N86 Bugs Here!


Guest
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Sarebbe interessante fare un elenco di tutti i bugs presenti sul Nokia N86. Io ho aggiornato il firmware e quindi qualche difetto può anche non presentarsi su telefoni che hanno ancora il primo firmware (purtoppo mamma nokia fa anche questo: aggiusta una cosa e ne disfa due...).

Comincio a segnalare alcuni difetti che ho trovato. Eventualmente chi ha il mio stesso firmware verifichi che anche lui abbia lo stesso problema. Insieme potremo stilare una lista di bugs che poi magari conviene anche segnalare sul forum di Nokia Support perché vengano risolti con il prossimo firmware.

http://discussions.europe.nokia.com/discus....id=smartphones

Ecco ciò che ho già trovato:

1) in modalità automatica foto, anche disattivando il flash, il cellulare fa la foto con il flash

2) mettendo il cellulare sotto carica (rete e non pc), ad un certo punto (quando la carica è quasi completa) vengono visualizzate due tacche fisse della batteria

Ne ho trovato anche qualcun altro che però devo ancora verificare. In particolare, utilizzando il voip, mi sembra che occorra avere necessariamente una connessione wifi, mentre con N95 si poteva usare anche connessione dati (parlo del voip integrato, non dei vari programmi tipo Fring, Nimbuzz, ecc che funzionano anche con connessione dati).

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 59
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

2) mettendo il cellulare sotto carica (rete e non pc), ad un certo punto (quando la carica è quasi completa) vengono visualizzate due tacche fisse della batteria

questo lo fa anche a me, che ho ancora il firmware primo. ho notato che non dipende da rete o pc, ma dipende se è acceso o no durante la ricarica. ma me lo fa solo quando ha terminato completamente di caricare la batteria, difatti prima fa il beep di batteria carica, si illumina completamente il display con tutte le tacche (corretto) quando dimezza la luminosità cinque tacche se ne vanno via, e rimangono solo due fisse... però la batteria è carica difati se lo accendo è tutto regolare. ps, una curiosità, sarebbe interessante se il led bianco in alto si spegnesse a ricarica avvenuta, invece che restare sempre acceso.

:thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

questo lo fa anche a me, che ho ancora il firmware primo. ho notato che non dipende da rete o pc, ma dipende se è acceso o no durante la ricarica. ma me lo fa solo quando ha terminato completamente di caricare la batteria, difatti prima fa il beep di batteria carica, si illumina completamente il display con tutte le tacche (corretto) quando dimezza la luminosità cinque tacche se ne vanno via, e rimangono solo due fisse... però la batteria è carica difati se lo accendo è tutto regolare. ps, una curiosità, sarebbe interessante se il led bianco in alto si spegnesse a ricarica avvenuta, invece che restare sempre acceso.

:thumbs:

Ciao Alan! Sono felice che anche tu partecipi alla discussione: anche se hai ancora il primo firmware, sei sicuramente quello che conosce meglio questo cellulare! b)

Riguardo alla carica della batteria concordo con le tue precisazioni.

Riguardo al led, concordo con il tuo desiderio. Anzi a dire il vero non capisco molto l'utilità di questo led durante la ricarica, anche perché, per quando minimo, è pur sempre un consumo di "carica" durante la ricarica... comunque di già che c'è e che fa una discreta luce (ad esempio per infilare la chiave nella serratura) sarebbe secondo me possibile un'implementazione di qualche applicazione che lo sfrutti per questa finalità. Se non lo farà direttamente Nokia in qualche aggiornamento firmware, ci penserà qualcun altro!

Link to comment
Condividi su altri siti

questo lo fa anche a me, che ho ancora il firmware primo. ho notato che non dipende da rete o pc, ma dipende se è acceso o no durante la ricarica. ma me lo fa solo quando ha terminato completamente di caricare la batteria, difatti prima fa il beep di batteria carica, si illumina completamente il display con tutte le tacche (corretto) quando dimezza la luminosità cinque tacche se ne vanno via...

Aggiungo che evidentemente non è un problema del solo N86...

https://www.nokioteca.net/home/forum/index....=156997&hl=

... ma pure del "gemello diverso" N97!

Modificato da Guest
Link to comment
Condividi su altri siti

questo lo fa anche a me, che ho ancora il firmware primo. ho notato che non dipende da rete o pc, ma dipende se è acceso o no durante la ricarica. ma me lo fa solo quando ha terminato completamente di caricare la batteria, difatti prima fa il beep di batteria carica, si illumina completamente il display con tutte le tacche (corretto) quando dimezza la luminosità cinque tacche se ne vanno via, e rimangono solo due fisse... però la batteria è carica difati se lo accendo è tutto regolare. ps, una curiosità, sarebbe interessante se il led bianco in alto si spegnesse a ricarica avvenuta, invece che restare sempre acceso.

:crying_anim02:

confermo il bug delle 2 tacche, con firmware originale, e penso anche io che il led bianco sarebbe utile per segnalare batteria carica (o in carica) o se utilizzato diversamente.

una sola volta mi si è bloccato dopo la sveglia (ho dovuto togliere la batteria....uumhhh, non è una goduria con gli occhi ancora appiccicati , rsrsr).

ciao ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

confermo il bug delle 2 tacche, con firmware originale, e penso anche io che il led bianco sarebbe utile per segnalare batteria carica (o in carica) o se utilizzato diversamente.

anche a me lo stesso e in più non mi funzionano dapprima la radio fm e poi il bluetooth dopo aver aggiornato il firmware e sto esaurendo il led, sarebbe buona cosa poterlo usare come luce ,cavoli ma come avete scovato le tacche batteria siete davvero attenti, :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

anche a me lo stesso e in più non mi funzionano dapprima la radio fm e poi il bluetooth dopo aver aggiornato il firmware e sto esaurendo il led, sarebbe buona cosa poterlo usare come luce ,cavoli ma come avete scovato le tacche batteria siete davvero attenti, :mumble:

Ciao. Per la radio non saprei cosa dirti (ma non funziona proprio nel senso che non si apre? non si sente bene?...) Io proverei ad usare un altro paio di cuffie per vedere se il problema continua e a reinstallare il firmware.

Per il bluetooth anche io ho avuto dei problemi. Ho risolto disinstallando Pc Suite (e Ovi Suite) e reistallandolo (perché avevo visto che con un altro PC funzionava)

Link to comment
Condividi su altri siti

comunque di già che c'è e che fa una discreta luce (ad esempio per infilare la chiave nella serratura) sarebbe secondo me possibile un'implementazione di qualche applicazione che lo sfrutti per questa finalità. Se non lo farà direttamente Nokia in qualche aggiornamento firmware, ci penserà qualcun altro!

ciao Frapap. talmente ho seguito ed aspettato questo telefono che lo sto spulciando per benino... :angry:

non avevo pensato a questo utilizzo, come torcia... la posizione è perfetta, la luce è discreta.... hai avuto un'ottima idea :lmaosmiley:

per intanto avevo trovato un'applicazione che sfruttasse il magnetometro integrato, cosi da avere una sola e semplice bussola... e funziona.. :angel:

Link to comment
Condividi su altri siti

ho notato un altro "bug" se lo vogliamo chiamare così, premetto che ho la prima versione del firmware.

quando lo accendo, io ho il pin da inserire. non appena compare la schermata per inserire il pin, se apro lo slide per scoprire i numeri (a volte lo fa anche da già aperto) non mi illumina la tastiera, neanche dopo aver premuto dei tasti benchè il display sia alla massima luminosità e siano illuminati i tasti menu, chiamate, selezione dx e sx, c, direzionale... insomma, i tasti dello slide, non la tastiera. senza avere il risparmio energetico attivo, ho pensato: sarà il sensore di luminosità. e invece lo fa anche di notte nel buio più completo. se invece lascio la schermata di richiesta pin attiva fino a che la luminosità si dimezza, e poi apro lo slide, o premo un tasto, allora dopo si accende anche la tastiera...

questo è proprio per i più pignoli... ma l'n95-8 non me lo faceva.

Link to comment
Condividi su altri siti

non avevo pensato a questo utilizzo, come torcia... la posizione è perfetta, la luce è discreta.... hai avuto un'ottima idea :lmaosmiley:

ti ringrazio! :angel:

per intanto avevo trovato un'applicazione che sfruttasse il magnetometro integrato, cosi da avere una sola e semplice bussola... e funziona.. b)

si ho visto il tuo post.... :angry:

mi pare fosse per N97, ma va bene anche su N86. Ho letto in giro che dovrebbe essercene una anche su Ovi store, ma ancora non l'ho vista. Sono quattro applicazioni (Compass, Rotary Dialer, Spin The Bottle e Mirror) di cui due sono per touchscreen.

Link to comment
Condividi su altri siti

ho notato un altro "bug" se lo vogliamo chiamare così, premetto che ho la prima versione del firmware.

quando lo accendo, io ho il pin da inserire. non appena compare la schermata per inserire il pin, se apro lo slide per scoprire i numeri (a volte lo fa anche da già aperto) non mi illumina la tastiera, neanche dopo aver premuto dei tasti benchè il display sia alla massima luminosità e siano illuminati i tasti menu, chiamate, selezione dx e sx, c, direzionale... insomma, i tasti dello slide, non la tastiera. senza avere il risparmio energetico attivo, ho pensato: sarà il sensore di luminosità. e invece lo fa anche di notte nel buio più completo. se invece lascio la schermata di richiesta pin attiva fino a che la luminosità si dimezza, e poi apro lo slide, o premo un tasto, allora dopo si accende anche la tastiera...

questo è proprio per i più pignoli... ma l'n95-8 non me lo faceva.

Si qualche problema c'è anche lì (almeno rispetto ai modelli che ho usato prima):

- se lo accendo con slide chiuso, i tasti dello slide, se premuti al buio, non si accendono, a meno che non si apra e chiuda almeno una volta lo slide. Dopo di che si illuminano se schiacciati;

- se lo accendo con slide aperto, invece, anche pigiando i tasti al buio (sia dello slide che della tastiera) restano spenti. Se però il cellulare va in risparmio energetico (si spegne anche il display e compare screensaver), dopo basta premere un tasto qualunque di slide o tastiera e si accendono... oppure si deve chiudere e riaprire la tastiera e si accendono tutti i tasti...

Lo so... è un po' complicato da spiegare... spero di esserci riuscito... :rolleyes:

Link to comment
Condividi su altri siti

Un altro piccolo bug che mi sono dimenticato di segnalare...

Ho impostato il telefono in modo che alla chiusura dello slide si blocchi la tastiera e si concluda l'eventuale telefonata in corso. A volte (una su quattro in media), chiudendo lo slide, la telefonata termina, ma la tastiera non si blocca.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, ho da poco aggiornato via NSU il mio N86 alla versione 11... del fw, ma mi accorgo che continuo ad avere i soliti bug che avevo con la versione 10.... e cioe:

1) le tacche durante la carica della batteria quando e carica completa la batteria si fermano a 3 tacche e non tutte.

2) quando scrivo in un messaggio o in un forum o su un navigatore un'indirizzo si blocca il cell sino al punto che devo togliere la batteria per farlo ripartire.

a voi succede questo ?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, ho da poco aggiornato via NSU il mio N86 alla versione 11... del fw, ma mi accorgo che continuo ad avere i soliti bug che avevo con la versione 10.... e cioe:

1) le tacche durante la carica della batteria quando e carica completa la batteria si fermano a 3 tacche e non tutte.

questo succede anche a noi... :thumbdown:

Ciao ragazzi, ho da poco aggiornato via NSU il mio N86 alla versione 11... del fw, ma mi accorgo che continuo ad avere i soliti bug che avevo con la versione 10.... e cioe:

1) le tacche durante la carica della batteria quando e carica completa la batteria si fermano a 3 tacche e non tutte.

2) quando scrivo in un messaggio o in un forum o su un navigatore un'indirizzo si blocca il cell sino al punto che devo togliere la batteria per farlo ripartire.

a voi succede questo ?

questo, forse non ho capito, ma mi sembra di no... :incazzato:

ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

fastidiossimo bug quello che si blocca i cell quando stai a scrivere, ho deciso lo vendo mi a deluso perfettamente.

questo no mai successo

confermo che accendendo il cell a slide chiuso, non si illumina la tastiera.

se apri, blocchi e poi sblocchi, si riaccende e tutto torna normale.

saluti

Link to comment
Condividi su altri siti

questo no mai successo

confermo che accendendo il cell a slide chiuso, non si illumina la tastiera.

se apri, blocchi e poi sblocchi, si riaccende e tutto torna normale.

saluti

beato te, io dalla rabbia fra un po lo sbatto a terra sto c*****o di cell del cavolo. scusami ma son fin troppo nervoso.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho appena acquistato n86 8mp e anch'io ho aggiornato il nuovo firmware...

Purtroppo pero' ho notato che quando lo lascio spento piu' di sei o sette ore all'accensione si blocca tutto e rimane tutto illuminato,ed è impossibile spegnerlo neanche cliccando i tasti...blocco completo devo togliere la batteria :lol:

Confermo inoltre che la tastiera numerica a volte rimane spenta ,se si riavvia poi funziona.

Un saluto a tutti.

Link to comment
Condividi su altri siti

allora:

1- l'altro giorno l'orologio per un paio di volte mi ha perso un paio d'ore.

2-quando si avvia internet rimane pagina bianca, devo chiudere e riavviare per connettermi.

3-quando si accende il cell...si va in menu principale e poi applicazioni...aspetta un pò per entrare(le altre volte va velocissimo)

Link to comment
Condividi su altri siti

oppppsss,

errata corrige,

confermo bug delle 2 tacche

confermo bug della schermata bianca quando mi collego, sia con internet che con wlan

confermo problemi con ovi suite

ma io ho il firmware nuovo ossia il 11.043

non avendolo aggiornato io pensavo di avere quello originale, invece era gia aggiornato quando l'ho acquistato.

saluti

Link to comment
Condividi su altri siti

Purtroppo pero' ho notato che quando lo lascio spento piu' di sei o sette ore all'accensione si blocca tutto e rimane tutto illuminato

se invece lo riaccendi prima funziona regolarmente? ... qua comunque proverei con un reset ...

Link to comment
Condividi su altri siti

1- l'altro giorno l'orologio per un paio di volte mi ha perso un paio d'ore.

probabilmente un conflitto con qualche altra applicazione: ti viene per caso in mente quale può essere?

2-quando si avvia internet rimane pagina bianca, devo chiudere e riavviare per connettermi.

se vai nelle impostazioni/generali, alla voce "pagina iniziale" cosa hai selezionato? prova a lasciare "predefinita" e vedi se succede ancora.

3-quando si accende il cell...si va in menu principale e poi applicazioni...aspetta un pò per entrare(le altre volte va velocissimo)

si questo è normale, perché quando si accende il cellulare, partono tutte le applicazioni che lavorano in background (anche se non le vediamo)... un po' come quando accendi un pc, soprattutto se ci hai messo un sacco di programmi! quindi magari se sei veloce riesci ad entrare in "applicazioni" appena acceso, ma poi si blocca per caricare le varie applicazioni

Link to comment
Condividi su altri siti

confermo bug della schermata bianca quando mi collego, sia con internet che con wlan

saluti

se vai nelle impostazioni/generali, alla voce "pagina iniziale" cosa hai selezionato? prova a lasciare "predefinita" e vedi se succede ancora.

ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao ragazzi

a me con la 11.043 non da particolari problemi... o almeno non me ne accorgo!

Mai avuto blocco del cell durante la scrittura

Mai avuto white screen of death all'accensione

Mai avuto problemi con l'orologio o freeze dopo la sveglia.

Non ho mai notato il "problema" delle tacche dopo la carica ma probabilmente lo fa come sui vostri.

L'unico caso in cui ho avuto la pagina del browser bianca è stato quando non erano corretti i dati del server DHCP sul router (e parlo della versione firmware precedente).

La portata del Wifi è in linea con tutti gli altri dispositivi wifi di casa, anche considerato che il cell ha per forza un'antenna piu' piccola di quella di un pc portatile che di solito prende tutta la dimensione dello schermo.

L'unico vero problema che ho riscontrato è che ogni tanto (a random) durante lo stand-by si riavvia. Diciamo che me ne sono accorto tre o quattro volte su ormai almeno 3 settimane di uso quotidiano. Probabilmente sarà un difetto del firmware ma potrebbe anche essere il contapassi di nokia che parte automaticamente all'avvio e sta sempre attivo che forse ha un bug.

Ah, una sola volta mi ha fatto spaventare: dopo che ho inserito la memory card e l'ho riacceso improvvisamente non mi leggeva piu' la SIM Wind. L'ho riavviato piu' volte e mi dava sempre "inserire sim". Poi anche senza memory card, stesso problema diverse volte. Alla fine l'ho rimessa e ha funzionato di nuovo perfettamente fino ad oggi. Non so se possa essersi trattato di un falso contatto della sim, ma l'avevo pulita bene. Ora cmq per sicurezza ho messo un pezzo di carta a fare da spessore per tenere la sim piu' aderente. Spero vivamente che non sia un sintomo di problemi hardware (contatti delicati) tra la memory-card e la sim che sono molto vicine.

Sono disponibile per fare eventuali prove con voi.

ciao!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy