Jump to content
Nokioteca Forum

Formattare N95 8gb


ali33
 Share

Recommended Posts

ciao ragazzi

ho il nokia tutto impallato, soprattutto da quando l'assistenza nokia mi ha aggiornato il FW.

vorrei formattare il telefono per vedere se risco a risolvere questa lentezza.

se formatto il telefono ( avrei bisogno anche di sapere come ...) il fw installato resta questo di ora o torno a quello dell'anno scorso quando ho comprato il cell?

Modificato da ali33
Link to comment
Condividi su altri siti

Cosa intendi per tutto impallato?

Comunque per eseguire un hard-formatting devi spegnere il cellulare, poi premere contemporaneamente i tasti *, 3, verde (quello di chiamata); sempre tenendoli premuti accendi il cellulare. Il procedimento dura pochissimo, ricorda però che perdi tutto se non salvi foto/video/sms/rubrica/etc.

Il firmware rimane l'ultimo al quale è stato aggiornato.

Sir

Link to comment
Condividi su altri siti

Il procedimento dura pochissimo, ricorda però che perdi tutto se non salvi foto/video/sms/rubrica/etc.

Il firmware rimane l'ultimo al quale è stato aggiornato.

Sir

Sir sei sicuro che perde tutto con l'8gb ?? io ho da non tanto tempo formattato con i 3 tasti e se non ricordo male le foto c'erano ancora e poi ho dovuto formattare la memory per far sparire tutto....

x ali33 formatta prima la memoria di massa e poi fai il procedimento con i 3 tasti cosi eviti che dopo andando a reinstallare le applicazioni ti dice "applicazione gia esistente ecc " anche se in teoria doveva essere vuoto....

Link to comment
Condividi su altri siti

Sir sei sicuro che perde tutto con l'8gb ?? io ho da non tanto tempo formattato con i 3 tasti e se non ricordo male le foto c'erano ancora e poi ho dovuto formattare la memory per far sparire tutto....

x ali33 formatta prima la memoria di massa e poi fai il procedimento con i 3 tasti cosi eviti che dopo andando a reinstallare le applicazioni ti dice "applicazione gia esistente ecc " anche se in teoria doveva essere vuoto....

Ovvio, intendo che perdi tutto quello che hai salvato sulla memoria del telefono, e sottintendo che se formatti il cell poi formatti pure la memoria di massa (o memory), quindi bisogna salvarsi tutto prima.

x sir: impallato intendo che per aprire, scrivere ,leggere messaggi è lentissimo. ogni volta che lo accendo mi compare " installazione in corso(ma di che??????) ....e resta cosi per tanto tempo finche non chiudo manualmente l'operazione.

Per il problema di 'installazione in corso' le cause sono svariate, se è davvero così lento formatta che fai prima.

Prima formatta la memory (come detto sopra) poi il cellulare.

Sir

Link to comment
Condividi su altri siti

l'8gb nn è espandibile, hai una specie di hard disk intern che ti fa da memoria d massa...cmq ali33, l'installazione in corso vuol dire che il cel ti riconosce degli eseguibili sparsi chissà dove e prova ad installarli...magari sono cose che tu hai cancellato o corrotto involontariamente...fai come ti ha detto sir, formatta tt che fai prima...

Link to comment
Condividi su altri siti

Non è il massimo inserirsi nelle discussione così, piuttosto riposta nella tua.

Comunque sono io che ogni volta parlo sia di memory che di memoria di massa perché, non ricordandomi il cellulare di chi ha chiesto aiuto, le scrivo entrambe.

Sir

Scusa e' una coversazione a tre??Non ho mica chiesto se l'hemmental ha i buchi??La mia domanda era ed e' perfettamente inerente al discorso...Poi se aprivo un altro topic mi avresti risposto,che invece di aprire nuove discsussioni dovevo usare il motore di ricerca...ba.... :)

Link to comment
Condividi su altri siti

diciamo che il tuo intervento era leggermente off topic, ma te lo concediamo...cmq, al di fuori dell'intervento, di norma, prima di accendere nuove discussioni o di commentare, è sempre meglio affidarsi al motore di ricerca interno del forum, e se proprio non si trova nulla allora si aprono discussioni...qst nn perchè c sta sulle balle che si aprano nuove discussioni, ma per evitare che il forum si riempia di doppioni o discusioni già fatte...quindi evitiamo dei flame o delle discussioni inutili via forum e chiudiamo la questione qui prima che qualcuno venga richamato dai moderatori, e cerchiamo d essere + diplomatici in futuro...

Link to comment
Condividi su altri siti

diciamo che il tuo intervento era leggermente off topic, ma te lo concediamo...cmq, al di fuori dell'intervento, di norma, prima di accendere nuove discussioni o di commentare, è sempre meglio affidarsi al motore di ricerca interno del forum, e se proprio non si trova nulla allora si aprono discussioni...qst nn perchè c sta sulle balle che si aprano nuove discussioni, ma per evitare che il forum si riempia di doppioni o discusioni già fatte...quindi evitiamo dei flame o delle discussioni inutili via forum e chiudiamo la questione qui prima che qualcuno venga richamato dai moderatori, e cerchiamo d essere + diplomatici in futuro...

Concordo pienamente sul fatto di usare il motore di ricerca,e per tutto cio' che ne potrebbe conseguire,concordo ancora pienamente,nel non fare polemiche inutili,pero' ripeto,il mio intervanto,non era per niente fuori luogo!!Si parlava di formattazio e di memorie,specialmente perche' qualcuno ha usato un tremine che poteva far intendere (a chi non se ne intende come me) che in questo telefono ci potessero essere due memorie...Quindi su dai,un chiarimento in merito ci puo' stare no??

Link to comment
Condividi su altri siti

Concordo pienamente sul fatto di usare il motore di ricerca,e per tutto cio' che ne potrebbe conseguire,concordo ancora pienamente,nel non fare polemiche inutili,pero' ripeto,il mio intervanto,non era per niente fuori luogo!!Si parlava di formattazio e di memorie,specialmente perche' qualcuno ha usato un tremine che poteva far intendere (a chi non se ne intende come me) che in questo telefono ci potessero essere due memorie...Quindi su dai,un chiarimento in merito ci puo' stare no??

Ciao Canaglia, mi scuso perché effettivamente sono stato troppo brusco, avrei dovuto usare toni più pacati come quelli di Vince.

Il fatto che il tuo intervento non mi fosse sembrato inerente con la discussione si riferisce al fatto che non fosse inerente pienamente con il problema discusso in questo thread, comunque per me la questione è chiusa, non me la prendo di certo e anzi mi scuso nuovamente per la mia risposta.

Per quanto riguarda il discorso del tasto Cerca quoto in toto Vince.

Ti ripeto, è un "errore" mio quello di nominare sempre memoria di massa e/o memory solo perchè ogni volta non ricordo (o non guardo) il dispositivo del proprietario, d'ora in avanti sappi che l'N95-1 ha solo memory e N95 8GB (o N95-2) ha memoria di massa integrata.

Sir

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao Canaglia, mi scuso perché effettivamente sono stato troppo brusco, avrei dovuto usare toni più pacati come quelli di Vince.

Il fatto che il tuo intervento non mi fosse sembrato inerente con la discussione si riferisce al fatto che non fosse inerente pienamente con il problema discusso in questo thread, comunque per me la questione è chiusa, non me la prendo di certo e anzi mi scuso nuovamente per la mia risposta.

Per quanto riguarda il discorso del tasto Cerca quoto in toto Vince.

Ti ripeto, è un "errore" mio quello di nominare sempre memoria di massa e/o memory solo perchè ogni volta non ricordo (o non guardo) il dispositivo del proprietario, d'ora in avanti sappi che l'N95-1 ha solo memory e N95 8GB (o N95-2) ha memoria di massa integrata.

Sir

:thumbdown:

Qua la mano Sirrael....eheh...Dai nessun problema,grazie per la spiegazione...Forse sono anche un po' teso perche' ho pagato 300 euri di cel,ancora domenica scorsa,e non ho ancora visto sto benedetto telefono...Sara mica scappato con la cassa????Spero di no,visto che e' un negozio...Se no mi vedete su italia uno alla trasmissino,"scappati con la cassa" ah aha ha....

Link to comment
Condividi su altri siti

hahahhaha! :) vai tra, almeno 6 in un negozio...quello che mi doveva vendere un N95 a me è davvero scappato con la cassa...i miei 300 euri sn spariti con quel pezzo d merda...

Si ma comincio a preoccuparmi...sai com'e'...al giorno d'oggi...di solito quando compro nei negozi di modellismo,nel giro massimo di due giorni ce li ho gia' sul tavolo,qua invece e' gia 10 gg....in piu' mi dice che e' perche' e' il periodo estivo,ma allora io dico,perche' non avvisare subito al momento dell'acquisto...????Voglio vedere se aspettano i soldi...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy