Jump to content
Nokioteca Forum

Ecco Come Apple Motiva Le Rimozione Delle App Dal Suo Appstore


Recommended Posts

come si dice..si parla del diavolo ed ecco spuntare le corna..così è stato ieri quando dissi che la politica demente di apple rendono iphone e l'utente una mera schifezza

e guardate cosa sbuca oggi? pepepepppepepe

direttamente da ispazio la telefonata tra uno dei responsabili del progetto VoiceCentral ed un addetto Apple sul motivo della rimozione dallo store

ecco il testo tradotto

Richard: La chiamo per informarla che VoiceCentral è stata rimossa dall’App Store poiché duplica funzioni già esistenti sull’iPhone.

Riverturn: Non capisco questa motivazione. Seguendo tale logica, applicazioni come Textfree, Skype, Fring, o iCall non dovrebbero essere considerate duplicazioni?

Richard: Non posso discutere con lei su altre applicazioni.

Riverturn: Non sono le app in sé, desidero solamente discutere la mancanza di costistenza nell’applicazione delle regole.

Richard: Posso soltanto dirle che la sua duplica funzioni dell’iPhone ed è stata causa di confusione nella comunità degli utenti.

Riverturn: Perciò cos’è cambiato che ora è contro la policy? E’ stata nello store per gli ultimi 4 mesi senza nessun problema. Non c’erano problemi nemmeno per il mese e mezzo precedente, quando era sottoposta a vostra revisione. E questo non è emerso con nessuno degli aggiornamenti che abbiamo rilasciato dopo che era già nello store.

Richard: Non posso dirle nulla – solamente che la sua non rispetta i termini della nostra policy.

Riverturn: Potrebbe dirmi quali parti dell’applicazione erano funzioni duplicate?

Richard: Non posso entrare nei dettagli.

Riverturn: C’è qualcosa che potremmo cambiare o modificare per poter ottenere nuovamente la possibilità di entrare nello store?

Richard: Non posso dirlo.

Riverturn: Se lei non è in grado di indicare il problema, come potremo sapere se fare nuovamente il submit dell’applicazione? E come potremo sapere se investire altre risorse nello sviluppo? Il rilascio delle prossime applicazioni potrebbe risentirne.

Richard: Non posso aiutarla.

[…]

Riverturn: Certamente qualcuno ad Apple le ha chiesto di fare questa telefonata. Potrei parlare con questa persona riguardo tutto ciò?

Richard: Sono l’unico con cui può parlare riguardo a questa cosa.

Riverturn: Deve esserci qualcuno con il quale posso discutere alcune decisioni strategiche da prendere e anche sul fatto se questa partnership abbia alcun senso.

Richard: Lei può parlare soltanto con me.

Riverturn: Niente di personale poiché so che le è stato richiesto di fare questa chiamata ma non stiamo realmente parlando qui. Non c’è una discussione, non si fanno passi avanti, lei non è autorizzato a rispondere a nessuna domanda. La posso implorare a che lei domandi ai suoi responsabili se c’è qualcuno che voglia discutere con me e avere una reale conversazione? Non mi importa se c’è la necessità di farlo in maniera ufficiosa oppure ci sia la necessità di firmare un altro NDA ma qui siamo ad un punto morto. Noi abbiamo bisogno di prendere decisioni, se sia il caso o meno di continuare nello sviluppo.

Richard: Lo riferirò ai miei responsabili.

ah è così che apple funziona? :D

una grande azienda che opera sempre nel giusto direi

è così che cambierà tutto? mettendomi al guinzaglio e rimuovendomi tutto senza una motivazione?

poi tralasciamo le gesta dell'addetto apple che un altro al posto suo sarebbe stato inondato di insulti e letterine di compleanno

già con una cosa simile per me l'iphone è morto...se vedo altre cazzate come queste solo perchè io,3g, non DEVO permettermi un controllo vocale e altre sparate simili è la buona volta che un iphone da 340 euro me lo vendo a 500 euro e passo a un bell android..che non vi preoccupate..shazam e logmein ci sono pure lui

vergogna,questa è l'imponente google che di fronte ad un azienda inferiore a lei(si è laverità) come apple si è fatta trattare così

3%204%20schiavi.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

io non ho bisogno delle fanboyate degli altri per giudicare una cosa e se è per questo non sono mai stato di parte con nessuno e quindi mi riterrò sempre neutrale

ma ad un episodio come questo non si può certo rimanere in silenzio...metti che a me nel 3g google voice serviva?(quindi ora è necessario salvarsi l'ipa nel pc)

brava apple...si trattano così le persone

prima gli dai e poi gli togli

voto:10

Link to comment
Condividi su altri siti

a me l'iphone intrippa parecchio ma non lo prenderei mai perchè il rapporto qualità-funzionalità/prezzo è piu che pessima....e quindi mi prenderò sto gran ipod touch..ihihih...ah..non ho nulla contro la apple infatti in prima media mi son preso sto granipod mini che uso tuttora senza problemi e lo amooo *_* lol.....questo è solo un altro motivo da aggiungere alla già lunga lista dei contro iphone che per ora supera di gran lunga quella dei pro...

Link to comment
Condividi su altri siti

Io penso che sia una bufala in quanto NON telefonano per un applicazione rifiutata dallo store e se l'applicazione non passa i loro test viene inviato il resoconto anche se non completo.

e parlo per esperienza personale di persone a cui ho partecipato come beta tester

EDIT : Google e HP sono le uniche aziende (visto la loro importanza) ad aver messo sul mercato applicazioni con chiamate al sistema NON documentate nell'SDK della Apple, secondo voi chi gliele ha rivelate? Sono ancora presenti in appstore (vedi la stampa di hp)

Modificato da sancios
Link to comment
Condividi su altri siti

Qui c'e' la notizia originale riportata sul blog aziendale (a cui seguono 200 e passa interventi)

http://www.riverturn.com/blog/?p=455

Purtroppo non credo si tratti di una bufala...

Se fosse una storiella inventata, la Riverturn chiuderebbe baracca e burattini dall'oggi al domani per certe affermazioni...

P.S.

Riverturn NON E' uno sviluppatore che ha lavorato al progetto, ma e' la software house che ha realizzato l'applicazione...

Purtroppo i siti italiani si sono tutti trascinati lo stesso strafalcione di blog in blog... :mumble:

Riverturn, fondata nel 2005, conta 10/15 dipendenti:

http://www.linkedin.com/companies/riverturn-inc.

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

ma lo sapete che apple e google si stanno per lasciare??? non ho scritto nulla prima perô credevo già sapeste. Motivo?

- Chrome vs safari

- Android vs Mac mobile

- Chrome OS vs Snowleopard

Ovviamente le prospettive di google sono piû grandi, molto piû grandi di quelle di gareggiare con apple.

Se poi aggiungiamo che a breve Creative lancerà quel quasi cellulare con una piattaforma volta solo al multimediale allora bisogna aggiungere un altro motivo:

- Android per gli mp4 vs mac mobile

Motivi piû che sufficienti per tamponare google.

La rottura si fà sempre più vicina e si scatenano già i primi rumor:

Nativamente mac mobile oltre a yahoo avrà come motore di ricerca niente poco di meno che Bing al posto di google ovviamente.

credo che a breve vedremo parecchie apps di BigG in cydia. Tant'è che apple stà iniziando a mettere sempre piû in guardia gli utenti da cydia. Tutto normale??Nooo è solo l'anteprima di quello che potrebbe succedere a breve

Modificato da Shady 91'
Link to comment
Condividi su altri siti

Sui motivi che hanno portato a levare quell'applicazione non si sa realmente nulla,a me fa strano che abbiano telefonato per non rispondere nemmeno a una domanda,che telefoni a fare? Non lo hanno mai fatto per nessuno,problemi loro.Google e Apple non e' che si stiano lasciando uno del Consiglio di Amminiastrazione Apple lavora anche con Google e siccome ormai ufficialmente Android ect son entrate nel mercato e lui e' stato nominato responsabile di Google,non puo' per legge stare con tutte e due,in U.S.A non e' come in Italia che un solo manager lavora per 5 Industrie che si fanno concorrenza tra loro.Oltretutto se non erro,anche se non ricordo il nome,e' un personaggio molto di spicco,o era all'interno di Apple.Tornando al discorso di prima,non so se prendere come veritiera questa telefonata,solo questa eh,non che non abbiano dato risposta al come mai della rimozione dell'app,ma la telefonata in se,inutile e senza senso.

Link to comment
Condividi su altri siti

eric shimidit o qlks di simile. Stai tranquillo che la motivazione è quello che ho detto io. Il CEO di Google fino a prima di android non destava problemi. Ora si perchè ci sono troppi punti in conflitto tra le due aziende

E io che ho detto? Non puo' rimanere in entrambe le aziende per motivi di concorrenza.

Link to comment
Condividi su altri siti

appunto...meglio se la manda a quel paese a quell'azienda mele marcie

Ma non esagerare,basarsi su una lettura alquanto strana per definite un azienda marcia la Apple,bhe fa capire molte cose.Che ci siano leggi a modo in Apple lo si sa dall'83,che sia anche un suo punto di forza,pure.Secondo me come altri hanno detto sopra,la telefonata e' fasulla,totalmente insensata e sopratutto non telefonano mai.Il motivo per cui abbiano tolto quell'applicazione,puo' derivare solo da un fatto puramente commericiale,se siamo concorrenti io non ti sponsorizzo per ovvie motivazioni,il tuo marchio nei miei prodotti.Si chiama legge del mercato.

Link to comment
Condividi su altri siti

Secondo me come altri hanno detto sopra,la telefonata e' fasulla,totalmente insensata e sopratutto non telefonano mai.
Qui c'e' la notizia originale riportata sul blog aziendale (a cui seguono 200 e passa interventi)

http://www.riverturn.com/blog/?p=455

Purtroppo non credo si tratti di una bufala...

Se fosse una storiella inventata, la Riverturn chiuderebbe baracca e burattini dall'oggi al domani per certe affermazioni...

bhe se mi continui a scrivere...io continuerò a non crederci,allora non so aiutarti...

cmq a proposito di leggi del mercato(delle pulci)

l'applicazione è stata rimossa perchè ostacolava i piani diabolici di apple :crying_anim02: credo allora si riferiva per il fatto del riconoscimento vocale...si si,leggendo in giro è questa la motivazione...

ok

.................................come mai c'è ancora nell appstore vilingo? :angel::angel:

ma non fa le stesse medesime cose che fa google e tanto meno il programma nativo della apple?

unhm...ma la legge non era valida per tutti? quindi si presume che sia successo qualcosa,chissà qualche androi bho :huh:

io pergiunta l'ho pure installata,fa le stesse cose di google :angel::mumble:

belle lggi del mercato,siamo passando da figura di merda a totale massa di incapaci :doh:

Link to comment
Condividi su altri siti

Non ti ho proprio capito... e' il mio primo intervento, cos'e' che continuo a scriverti? E continui a non credere a cosa? E non sai aiutarmi su quale argomento?

ma che centri tu socio? ^_^

era riferito a werty che affermava che la telefonanta era na bufala e io gli ho ricopiato la tua discussione

e gli ho detto ''se non ci credi nemmeno ora..''

cmq non hai torto..mi ero epsresso male :mumble:

Modificato da iSonic
Link to comment
Condividi su altri siti

bhe se mi continui a scrivere...io continuerò a non crederci,allora non so aiutarti...

cmq a proposito di leggi del mercato(delle pulci)

l'applicazione è stata rimossa perchè ostacolava i piani diabolici di apple :mumble: credo allora si riferiva per il fatto del riconoscimento vocale...si si,leggendo in giro è questa la motivazione...

ok

.................................come mai c'è ancora nell appstore vilingo? :doh::angel:

ma non fa le stesse medesime cose che fa google e tanto meno il programma nativo della apple?

unhm...ma la legge non era valida per tutti? quindi si presume che sia successo qualcosa,chissà qualche androi bho :huh:

io pergiunta l'ho pure installata,fa le stesse cose di google :lol:^_^

belle lggi del mercato,siamo passando da figura di merda a totale massa di incapaci :doh:

Il mercato sara' delle pulci quanto ti pare,secondo me l'hanno tolta proprio perche' marchiata Google e tutto cio' che ne circonda.Magari usando come scusante proprio il fatto che togliesse funzioni gia esistenti come scusa,per me e' tutto commercio.Bisogna vedere quali e di che forma Google e Apple hanno contratti,magari l'unico che rimane e' Google come motore di ricerca,non penso che vadano su Bing motore interamente di casa Microsoft.Il metodo non e' discutibile e' sempre stata cosi.Lo sara' sempre.Su Android io credo che sia l'unico vero concorrente come OS contro Apple,WM e Simbyan non reggono il passo,gli altro due son decisamente piu leggeri veloci e semplici,totalmente dedicati a internet.Io spero che si facciano una bella guerra che di solito ne escono vincitori i consumatori con prodotti migliori.L'unica essenziale pecca di Android e' che ogni casa che lo usa Htc,Samsung ect lo personalizza a piacere,lo modifica a suo gusto quindi sara' difficile stare dietro allo sviluppo del medesimo,avrei preferito che fosse sviluppato solo da Google e non permettesse alle case di mobile di modificarlo.Per quanto riguarda i metodi Apple,non li cambiera' mai,con nessuno,se ti va bene e' cosi se no a loro non frega un cazzo,come non frega un caxxo manco ad altre case come Nokia,Sausung ect..la cosa salta all'occhio perche' Apple ha lo store migliore e piu grande che ci sia e fa notizia il metodo di lavoro.Insomma ripeto,speriamo tirino fuori qualcosa di buono facendosi una sana lotta non mi dispiacerebbe affiancare un bell'Android ad un Apple due OS un kilometro avanti agli altri.

Link to comment
Condividi su altri siti

Su Android io credo che sia l'unico vero concorrente come OS contro Apple,WM e Simbyan non reggono il passo,gli altro due son decisamente piu leggeri veloci e semplici,totalmente dedicati a internet.Io spero che si facciano una bella guerra che di solito ne escono vincitori i consumatori con prodotti migliori.L'unica essenziale pecca di Android e' che ogni casa che lo usa Htc,Samsung ect lo personalizza a piacere,lo modifica a suo gusto quindi sara' difficile stare dietro allo sviluppo del medesimo,avrei preferito che fosse sviluppato solo da Google e non permettesse alle case di mobile di modificarlo.

stiamo andando a parlare del perchè un azione simile di apple con google e tu sei sei arrivato a tirare android che è un grande,gli altri non reggono che viene usato da htc e che è una pecca ecc ecc( come sempre nei tuoi commenti :P)

evitiamo di non fare confusione con il tema dell'argomento ;)

poi fantastica anche quella del ''l'hanno tolta proprio perche' marchiata Google e tutto cio' che ne circonda.''

se è per questo allora essendo google cancelliamo pure l'aplicazione nativa mappe,street view,google eart..tutto marchiato google no?

si certo :lol:

vilingo fa le stesse cose di apple ma come tale non è stata cancellata..perchè?

forse è come dici tu...apple non sopporta l'avanzata di google e sta decidendo di ''divorziare definitivamente'' :mumble:

ma così facendo non si da una zappa nei piedi?

Link to comment
Condividi su altri siti

stiamo andando a parlare del perchè un azione simile di apple con google e tu sei sei arrivato a tirare android che è un grande,gli altri non reggono che viene usato da htc e che è una pecca ecc ecc( come sempre nei tuoi commenti :P)

evitiamo di non fare confusione con il tema dell'argomento ;)

poi fantastica anche quella del ''l'hanno tolta proprio perche' marchiata Google e tutto cio' che ne circonda.''

se è per questo allora essendo google cancelliamo pure l'aplicazione nativa mappe,street view,google eart..tutto marchiato google no?

si certo :lol:

vilingo fa le stesse cose di apple ma come tale non è stata cancellata..perchè?

forse è come dici tu...apple non sopporta l'avanzata di google e sta decidendo di ''divorziare definitivamente'' :mumble:

ma così facendo non si da una zappa nei piedi?

E' una supposizione,come tutti i commenti fin ora in questa discussione,non ho detto nemmeno che gli altri non reggono o che se viene usato da htc sia una pecca,c'e' sempre la solita poca voglia e capacita' di capire,ho detto che Android e' l'unico che puo' tener testa ad Apple e speriamo si facciano una bella guerra che ci guadagnamo soli noi consumatori.La pecca di Android,secondo me e' la castumizzazione da parte delle case che lo usano,avrei preferito un sistema operativo si libero,poi bisogna vedere quanto,ma gestito solo da Google in modo da avere uno sviluppo unico e costante, non cose che puoi trovare solo in Htc con le sue Home o su Samsung,spero che adesso sia piu chiaro.Sul fatto che non reggano il passo Simbyan e WM mi sembra decisamente palese.

Ritornando in topic,bisogna vedere come ho scritto i contratti che hanno nell'utilizzo di detemrinate applicazioni,per questo un ipotesi campata in aria era quella che essendo ormai rivali certe cose verranno a meno solo per il mercato,infatti la tua domanda "vilingo fa le stesse cose e non e' stata tolta" ne e' una conferma all'ipotesi che ho scritto sopra,Vilingo non e' Google Voice.Apple divoriziera' su alcune cose da Google per forza,per ovvie ragioni di legge,e si la zappata se la potrebbe dare benissimo,almenoche' ripeto,contrattualmente non abbiano definito chiari piani.O forse perche',per loro,determinate cose son sostituibili con altre case produttrici.Ma son tutte presunte voci che nemmeno Google sa dire e non dira',non c'e' una vera spiegazione a questo,almenoche' tu non la sappia e non hai voglia di condividerla con noi,si continua a supporre.

Modificato da Werty
Link to comment
Condividi su altri siti

Imho, la cosa piu' scioccante di tutto e' che non sia stata fornita nessuna possibilita' di dialogo, Apple ha semplicemente rimosso l'applicazione senza voler sentire ragioni e senza alcuna mediazione tra le parti.

E' semplicemente inconcepibile per chi ha investito tempo e denaro dietro ad un progetto, ed ora si trova tagliato fuori da un giorno all'altro...

Anche Nokia sotto questo punto di vista ha fatto i suoi bei "pezzi"... Sta cercando in tutti i modi di costringere gli sviluppatori a "piegarsi" alle regole del suo nuovo OviStore e per far questo ha pensato bene di chiudere SoftwareMarketNokia.com cosi' da forzare tutti al passaggio... Ma fortunatamente, non sembra proprio che stia riuscendo nell'intento!

Purtroppo, quando una azienda di quelle dimensioni (Nokia, Microsoft, Google o Apple che sia) sa di avere una posizione dominante sul campo, non si fa scrupoli ad esercitare tutte le pressioni del caso per tirare sempre piu' acqua al suo mulino... chi ne sconta la pena sono le softwarehouse, gli sviluppatori indipendenti e gli utenti naturalmente.

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

Imho, la cosa piu' scioccante di tutto e' che non sia stata fornita nessuna possibilita' di dialogo, Apple ha semplicemente rimosso l'applicazione senza voler sentire ragioni e senza alcuna mediazione tra le parti.

E' semplicemente inconcepibile per chi ha investito tempo e denaro dietro ad un progetto, ed ora si trova tagliato fuori da un giorno all'altro...

Anche Nokia sotto questo punto di vista ha fatto i suoi bei "pezzi"... Sta cercando in tutti i modi di costringere gli sviluppatori a "piegarsi" alle regole del suo nuovo OviStore e per far questo ha pensato bene di chiudere SoftwareMarketNokia.com cosi' da forzare tutti al passaggio... Ma fortunatamente, non sembra proprio che stia riuscendo nell'intento!

Purtroppo, quando una azienda di quelle dimensioni (Nokia, Microsoft, Google o Apple che sia) sa di avere una posizione dominante sul campo, non si fa scrupoli ad esercitare tutte le pressioni del caso per tirare sempre piu' acqua al suo mulino... chi ne sconta la pena sono le softwarehouse, gli sviluppatori indipendenti e gli utenti naturalmente.

Giustissimo...ma io non mi sto preoccupando, tanto chi ha cydia secondo me avrà anche questa nuova app di google :Dito:

Link to comment
Condividi su altri siti

Poi ci son anche altre considerazioni,si mormora che AT&T si sia lamentata in U.S.A con Apple di Google Voice,che per chi non sa cosa sia,e' un applicazione che permette di mandare sms e usare voip con credito,uno Skype di Google per intenderci.Esattamente come Skype non e' stato implementato in Nokia N97 per i vari lamenti di O2,T-Mobile e la stessa Vodafone.Problemi raggirabili.Sul modo di agire senza dare considerazione alcuna agli sviluppatori non si discute,ricordiamoci pero' che Apple con Iphone deve dare conto prima agli operatori telefonici che alle software house di terze parti come quelle di Google Voice,che e' non e' Google Inc.,ma una fazione di software house che lavora "pagando" con il nome di Google.Ecco forse perche' non tolgono Google come motore di ricerca,Google Street View,Google Earth.

Link to comment
Condividi su altri siti

già con una cosa simile per me l'iphone è morto...se vedo altre cazzate come queste solo perchè io,3g, non DEVO permettermi un controllo vocale e altre sparate simili è la buona volta che un iphone da 340 euro me lo vendo a 500 euro e passo a un bell android..che non vi preoccupate..shazam e logmein ci sono pure lui

vergogna,questa è l'imponente google che di fronte ad un azienda inferiore a lei(si è laverità) come apple si è fatta trattare così

http://www.ispazio.net/31514/google-voice-...care-sulliphone

Non conosci molto GV Mobile =Google Voice Mobile per Iphone ma non mi sorprende,GV Mobile e' l'applicazione che e' stata tolta,che serve a chiamare via Voip e Sms saltando gli operatori,non c'entra nulla "programmi di controllo vocale" non e' quello il punto tant'e' che sia Telecom che sta lavorando con Promtu per Shouot applicazione ufficiale di controllo vocale che ti permttera' di mandare sms,aggiornare social netowrk,preferiti ect..sia Pronto Treno altra applicazione di TrenItalia ufficiale che ti fara' prenotare anche i biglietti con la voce,le sta creando anche AT&T in U.S.A. .Il punto non e' la voce,ma evadere gli operatori.Una disinformazione disarmante e continua.Almeno prima cerca con lo stesso Google cosa e' GV Mobile prima di scrivere.E per tua conoscenza Google non e' piu grande ma lavora per Apple,come lavora per Windows,lei ci guadagna solo se Apple usa il suo motore di ricerca,perche' un motore di ricerca funziona con un browser,il browser sta nell'OS,l'OS e' Apple.Facile lo schema?In U.S.A non esiste windows,Apple e' il piu diffuso sistema operativo business che c'e',non come qua dove negli uffici c'e' Windows 98 e Office 98.

Poi senza offesa,ma cerchi sempre il pretesto di sparare addosso a Apple senza pero' riuscire a dare almeno motivazioni presunte non dico nemmeno veritiere,ma presunte,pero' ti chiami ISonic chiaro sengo di IMac,hai un Iphone 3g jailbroken e come avatar hai messo la goccia di Purplera1n,sei un bel controsenso.Ma a prescindere da cio',che son solo mie considerazioni e opinioni,almeno portare un discorso che frutti qualcosa se non solo la solita disinformazione,tra cui l'allusione che faceva intendere la difficolta' di Apple nei confronti di Android,che seppur eccellente e' ancora molto ma molto acerbo,o altri 3-4 soliti che farebbero di tutto per vedere Apple finita,sai perche' succede cio'? Perche' spesso non si accetta che al momento,e sottolineo al momento,e' la meglio.Io per alcuni mi preoccuperei piu di Simbyan che tanto si ama che di Google e Apple.Ho ricevuto una critica perche' ho parlato di Apple in NEWS Nokia,ci vedo poco di Nokia e tanto di altre case.

Modificato da Il.Socio
Evitiamo di quotare le immagini...
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy