Jump to content
Nokioteca Forum

Bloccare Apn Con Un Profilo


sancios
 Share

Recommended Posts

Dopo aver creato un profilo di configurazione con l'iPhone Configuration Utility bisogna trasferirlo all'iPhone ed attivarlo.

Come fare ciò?

1 Inviare via mail il profilo creato

Profilo_05.png

2 selezionarlo, verrà aperta in automatico la seguente finestra

Profilo_02.png

3 Premere Installa ...

4 Per verificare che il profilo è installato andare in Impostazioni -> Generali -> Profili

Profilo_01.png

5 Premere su Profili e verificare la presenza del profilo

Profilo_03.png

Premendo sul profilo otterremo le informazioni dettagliate su di questo ed avremo la possibilità di rimuoverlo

Profilo_06.jpg

Ecco qui invece il profilo preparato da me che blocca l'APN del vostro iphone per non farvi MAI collegare in rete dati.

Firmato :

NO_APN_Profile_signed.zip

Non Firmato :

NO_APN_Profile_Unsigned.zip

Ecco cosa crea questo profilo :

Profilo_04.png

La differenza tra firmato e non per un profilo di configurazione NON cambia nulla io ve li ho creati entrambi.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 2 settimane dopo...
strano...

Non cambia niente "in questo ambito", prova a reinstallarlo al massimo lo riallego :)

Dimenticavo una cosa importante, potete anche upparlo sul telefono usando iphone configuration utility ;)

Rieccomi.

Ho provato entrambi, Unsigned mi dice non firmato mentre Signed non verificato.

Comunque sia, va benissimo, funziona alla grande, blocca il traffico via 3G/Edge/GSM, in modo da poter navigare solo via Wi-Fi ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusami mi sono proprio scordato di postartelo.

Forse perchè io ho il mio imei nella lista developers e quando creo il profilo sul mio telefono mi dà verificato, dovremo vedere se per caso un'altra persona che ha usato il mio profilo ha anche lui non verificato.

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusami mi sono proprio scordato di postartelo.

Forse perchè io ho il mio imei nella lista developers e quando creo il profilo sul mio telefono mi dà verificato, dovremo vedere se per caso un'altra persona che ha usato il mio profilo ha anche lui non verificato.

Figurati, tanto a funzionare funziona, era solo un fatto di firma :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Il fatto di essere firmato l'ho fatto solo per sfizio :)

L'ho fatto abituato dai profili creati per fare i beta tester che devono essere firmati per installare le applicazioni altrimenti non funzionano ma fa esattamente le stesse cose essendo solo un profilo di configurazione e non d'installazione

Link to comment
Condividi su altri siti

Il fatto di essere firmato l'ho fatto solo per sfizio :thumbs:

L'ho fatto abituato dai profili creati per fare i beta tester che devono essere firmati per installare le applicazioni altrimenti non funzionano ma fa esattamente le stesse cose essendo solo un profilo di configurazione e non d'installazione

Si si appunto, era solo per il Verificato essendo scritto appunto nella descrizione Signed :mumble:

Modificato da Fabry992
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

l'unico problema che rimane è se sei utente 3, l'unico modo per bloccare del tutto la connessione bisogna installare l'apn fake, andare in gsm e togliere il roaming dati, questo per un problema dovuto a 3 che non permette di disabilitare la connessione dati

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy