Jump to content
Nokioteca Forum

Problemi Strani E51


AndyRN
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Mi sono sbattuto abbastanza per caricare i font e poter accedere alla memoria di massa col mac.

Ora ho risolto tutto ma ci sono un paio di programmi che funzionavano, ma che avevo disinstallato, che adesso non vanno più.

Sono fontrouterman e sms preview.

Il primo mi appare con dei simboli al posto delle lettere, il secondo mi chiede la registrazione.

Come mai se prima andavano e senza registrazione?

Modificato da AndyRN
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Mi sono sbattuto abbastanza per caricare i font e poter accedere alla memoria di massa col mac.

Ora ho risolto tutto ma ci sono un paio di programmi che funzionavano, ma che avevo disinstallato, che adesso non vanno più.

Sono fontrouterman e sms preview.

Il primo mi appare con dei simboli al posto delle lettere, il secondo mi chiede la registrazione.

Come mai se prima andavano e senza registrazione?

Non è che per caso hai fatto un aggiornamento del firmware nel frattempo? :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

Quindi quando li hai installati la prima volta non ti avevano chiesto la certificazione, mentre ora sms preview te la chiede... mah, questa è proprio una novità. Io avevo chiesto dell' aggiornamento del cellulare perchè in genere può succedere che prima non ti chiede nulla e poi dopo l' aggiornamento ti chiede la certificazione... Salva i dati che ti interessano facendo un backup o meglio ancora salvando i file sul PC dalle cartelle Videos, Images (Photos), Messages, Sounds, ecc. Poi fai un Hard Reset e una volta fatto ripristini i files e reinstalli i programmi (magari prima reinstalli i programmi e poi il backup o i files). Facci sapere. :)

Modificato da Pieve
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Forse sms preview mi ha chiesto la registrazione anche l'altra volta......

Vabbè, nessuno lo ha installato?

Il programma che potrebbe creare conflitti software è Fontrouterman, o almeno ho letto tempo fa che a qualcuno creava conflitti. :unsure:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

salve. in quanto a problemi strani, penso di scalare la classifica.

posseggo un nokia e51 da circa 3 anni. bel telefono maaaaaa, ci sono alcuni ma.

procedo con ordine:

1) quando pigio il pulsante per vedere il calendario, mi da la data giusta, ma la figura che rappresenta il calendario si presenta senza le date e i giorni. è come avere una agenda senza le date... a che serve?

e non c'è stato verso di farla riapparire, nemmeno aggiornando il cellulare.

2)analizzando la memoria telefono, si nota quanto segue:

memoria in uso 72 MB

memoria libera 60 MB

senza entrare nel dettaglio delle singole voci, riporto solo la porzione di memoria che uso per gli sms, ossia 10 MB.

la cosa incredibile, è che non riesco a ricevere sms, ne ad inviarne se non dopo diversi tentativi, e mi appare la scritta "impossibile inviare sms perchè la memoria è piena.

ma lo è solo a metà! un amico mi ha detto che devo cancellaree tutti gli sms salvati... ma non voglio perderli. con il processo di "normal reset", gli sms salvati nel cell, che frattanto ho trasferito nellla cartella archivio, andrebbero perduti?

3) succede da un anno circa che non ricevo, ne invio piu mms. avrò fatto la configurazione almeno 20 volte, ma nulla.

suggerimenti?

Link to comment
Condividi su altri siti

1) non ho capito che intendi

2) 10 MB di sms sono un'enormità, è già un miracolo che il cellulare non si sia impallato, ti faccio fare un po' di conti:

1sms=1kB (circa) tu hai 10MB di sms ----> quindi hai circa 10'000 sms

considerando il fatto che ne sopporta egregiamente solo 1500, sarebbe il momento di cancellarne, non hai memoria sms fin che ce n'è;

3) vedi punto 2

:)

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao vince n70. ti spiego. :rolleyes:

punto 1) il cell ha un calendario come tutti, ma quello che ho io, nel reticolo dove sono raffigurati i giorni del mese (una data per ogni reticolo) è vuoto. quindi ho un calendario senza date, totalmente inutile. infatti non mi "segnala" gli eventi importanti che imposto come tali.....

punto 2) si, sms ne ho molti, penso oltre i 10.000 da te supposti.

suppongo che effettuare il normal reset sia inutile.... ma se lo facessi, gli sms andrebbero persi o resterebbero dove sono?

ho intanto scoperto che su ovi non li "salva" perchè gli ho spostati dalle cartelle ricevuti ed inviati , alla cartella archivio.

Link to comment
Condividi su altri siti

1) cioè non vedi più i numeri nelle caselle? hai, per caso, attivo un tema che hai installato tu?

2) fai cosi, collega il telefono in modalità pcsuite e avvia il pcsuite, clicca sulla busta gialla tra le icone dei programmi e poi, una volta caricata la schermata, clicca su "sincronizza"...lui sincronizzerà gli sms, ci metterà un bel po', una volta fatto, devi selezionarli tutti, dal programma nokia, e fare copia>incolla in una cartella che crei tu sul pc...fatto questo, elimina tutti i messaggi dal cell (puoi farlo anche da computer se vuoi) e riavvialo.. :) ci impiegherà ma dovrebbe andare a posto...

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao vince.

sul cell non ho installato nulla... gli unici aggiornamenti sono tutti "presi" da pc suite. non ho caricato giochi, e le uniche installazioni, riguardano i programmi per usare facebook e accedere alla mia mail.

ma il problema al calendario risaliva a prima di tutti loro, quindi non hanno influito.

per quanto concerne il punto 2, domani provo a fare come mi suggerisci. e cancellerò tutto dal pc, poichè dal cell, dovrei farlo "uno per volta" :rolleyes:

Link to comment
Condividi su altri siti

da cell basta fare opzioni>seleziona>seleziona tutto e poi schiacciare il tasto "elimina" per seccare gli sms... :) comunque il tema che usi qual'è? hai provato a cambiarlo? :) mi ricordo che c'era un difetto nel tema tim, o in un altro, che aveva questo misunderstanding tra colori testo e colore sfondo, il quale non faceva vedere i numeri del calendario.. :)

Modificato da vinceN70
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy