Jump to content
Nokioteca Forum

Cambiare Logo Operatore Su N97


Recommended Posts

  • 2 settimane dopo...

PRIMA DI TUTTO DOVETE AVERE HACKERATO l'N97 e visualizzare le cartelle di sistema con "MODO" quindi andate qui

Create un immagine con un programma di grafica qualsiasisi (consigliato Photoshop) di dimensioni 134X35 e salvatelo in BMP.

Scaricate mbmtool e installatelo

Cliccate su "file/insert image to list" o sull'icona relativa a sinistra (la settima dall'alto o quarta dal basso)

selzionate la vostra immagine BMP

Ora cliccate col tasto destro del mouse sul nome del file e selezionate "change colours", nella finestra che si apre selezionate selezionate "colour 24bpp" e date l'Ok.

Ora salvate il file come mbm col nome appropriato:

Logo_222_10_OTA.mbm per Vodafone (OTA: la prima lettera e' una "o" maiuscola)

Logo_222_1_OTA.mbm per Tim

Logo_222_88_OTA.mbm per Wind

Logo_222_99_OTA.mbm per 3

Copiare il file con "MODO" in questa cartella del cellulare: C:\Private\10000850

se non appare subito occorre riavviare.

Ovviamente ho unito i vari pezzi del puzzle attingendo da vari forum e guide.

Grazie a tutti.

Modificato da Dee Jay Iceman
Link to comment
Condividi su altri siti

PRIMA DI TUTTO DOVETE AVERE HACKERATO l'N97 e visualizzare le cartelle di sistema con "MODO" quindi andate qui

Create un immagine con un programma di grafica qualsiasisi (consigliato Photoshop) di dimensioni 134X35 e salvatelo in BMP.

Scaricate mbmtool e installatelo

Cliccate su "file/insert image to list" o sull'icona relativa a sinistra (la settima dall'alto o quarta dal basso)

selzionate la vostra immagine BMP

Ora cliccate col tasto destro del mouse sul nome del file e selezionate "change colours", nella finestra che si apre selezionate selezionate "colour 24bpp" e date l'Ok.

Ora salvate il file come mbm col nome appropriato:

Logo_222_10_OTA.mbm per Vodafone (OTA: la prima lettera e' una "o" maiuscola)

Logo_222_1_OTA.mbm per Tim

Logo_222_88_OTA.mbm per Wind

Logo_222_99_OTA.mbm per 3

Copiare il file con "MODO" in questa cartella del cellulare: C:\Private\10000850

se non appare subito occorre riavviare.

Ovviamente ho unito i vari pezzi del puzzle attingendo da vari forum e guide.

Grazie a tutti.

stasera provo... approfitto anche per sbrandizzare e hackerare almeno!

Link to comment
Condividi su altri siti

sembra proprio uguale alla stessa procedura che si usa sul 5800

Non lo so... io l'ho provata sul mio n97 e ha funzionto... probabilmente combacia ma non avendo studiato il 5800 non posso confermare... Credo che essendo tutti e due della stessa specie le procedure siano uguali... L'importante è che funzioni...

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Io utilizzo un tema non in tinta unita e avrei bisogno di sapere le cordinate per tagliare il rettangolo e la misura.

Grazie.

Ciao, veramente io non ho inserito nessuna coordinata. Ho solo creato un disegno 176x44 con un programma di grafica e, dopo aver hackerato il cell. l'ho messo nella cartella C:\Private\10000850 trasformandolo da bmp a mbm con un programma di conversione. Ricordati solo di chiamare il file .mbm in questo modo in base all'operatore che utilizzi:

Logo_222_10_OTA.mbm per Vodafone (OTA: la prima lettera e' una "o" maiuscola)

Logo_222_1_OTA.mbm per Tim

Logo_222_88_OTA.mbm per Wind

Logo_222_99_OTA.mbm per 3

Funziona per forza.

Fammi sapere...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, veramente io non ho inserito nessuna coordinata. Ho solo creato un disegno 176x44 con un programma di grafica e, dopo aver hackerato il cell. l'ho messo nella cartella C:\Private\10000850 trasformandolo da bmp a mbm con un programma di conversione. Ricordati solo di chiamare il file .mbm in questo modo in base all'operatore che utilizzi:

Logo_222_10_OTA.mbm per Vodafone (OTA: la prima lettera e' una "o" maiuscola)

Logo_222_1_OTA.mbm per Tim

Logo_222_88_OTA.mbm per Wind

Logo_222_99_OTA.mbm per 3

Funziona per forza.

Fammi sapere...

Ciao! cosa significa hackerato? forse da brand tim renderlo no brand? perchè se così fosse allora io l'ho hackerato!

Grazie.

Ileana

P.S.

Chiedo scusa e mi correggo! ho appena capito, leggendo altri post, cosa significa hackerare e non è assolutamente ciò che ho creduto.....

Ciao e scusatemi!

Modificato da ilbi
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy