Jump to content
Nokioteca Forum

Cambio N95 - Con N96


mendilor
 Share

Recommended Posts

perchè mi dici così?

diciamo che questo cellulare per quanto allettante sia, è pieno di bug di sistema e può darti aprecchie noie.

Se usi il cellulare in modo non totale ossia non utilizzi il cell nel pieno delle sue funzioni allora forse puoi fare il passaggio ma dubito che riscontrerai un noto miglioramento.....molti che hanno avuto l'N95 da 8 Gb e che sono passati all'N96 hanno lamentato e si sono pentiti della scelta che hanno fatto.

Io posso confermarti che avendo l'N96 ha dei gravi bug per quanto riguarda il bluethoot e per un cellulare ultreatecnologico del 2009 mi pare un pò troppo eccessivo in un dispositivo nokia avere delle mancate accortezze come questa per cui.....sei avvertito :crying_anim02:

Link to comment
Condividi su altri siti

diciamo che questo cellulare per quanto allettante sia, è pieno di bug di sistema e può darti aprecchie noie.

Se usi il cellulare in modo non totale ossia non utilizzi il cell nel pieno delle sue funzioni allora forse puoi fare il passaggio ma dubito che riscontrerai un noto miglioramento.....molti che hanno avuto l'N95 da 8 Gb e che sono passati all'N96 hanno lamentato e si sono pentiti della scelta che hanno fatto.

Io posso confermarti che avendo l'N96 ha dei gravi bug per quanto riguarda il bluethoot e per un cellulare ultreatecnologico del 2009 mi pare un pò troppo eccessivo in un dispositivo nokia avere delle mancate accortezze come questa per cui.....sei avvertito :lol:

Inesattezze e disinformazione lasciamole stare in pace per favore...

Ho avuto sia l'N95 che l'N95 8GB, adesso possiedo N96 ed N97.

L'N96 allo stato attuale è perfetto, col firm 30.033 (l'ultimo rilasciato) sono stati risolti tutti i piccoli bug che ogni telefono presenta alla sua nascita. Inoltre il telefono in questione è veramente veloce adesso, oserei dire quasi una scheggia... la navigazione nel menu e l'apertura delle varie applicazioni è rapidissima e il telefono si comporta sempre bene. La TV si vede benissimo ed è di qualità e il cellulare offre davvero tante cose come device. Non ha il chip grafico per l'accelerazione 3D dedicato, ma solo sparuti giochi dedicati l'hanno sfruttato in passato su N95 e quindi Nokia ha deciso che il gioco non valeva più la candela e tutti i suoi nuovi terminali ne sono sprovvisti. In compenso però l'N96 vanta, oltre la CPU principale, una seconda CPU espressamente dedicata alla sezione multimediale e video, TV DVB-h in primis... e non per niente la TV si vede e si sente davvero bene.

Resta ovvio che terminali anomali e/o fallati esistono e ne esisteranno sempre... quindi troverai sempre qualche utente che si lamenterà... ma nel complesso questo N96 è un ottimo e valido terminale che può tranquillamente sostituire il tuo N95. 16GB di memoria di massa espandibili con Micro SD sono un altro valore aggiunto di questo ottimo telefono. Il comparto foto è stato inoltre rifinito (con tutti i firmware usciti) sino ad essere attualmente ottimo, nulla da invidiare all'N95. Nel complesso quindi, direi che puoi tranquillamente fare il salto. Unica raccomandazione... prendilo assolutamente NO BRAND....

Link to comment
Condividi su altri siti

Aggiungo poi... che io non ho mai avuto nessun tipo di problema col Bluetooth dell'N96, e lo uso tantissimo.... sia per scambio dati tra cel e cel che col mio PC dotato di Bluetooth interno... oltre ad essere affidabile è anche molto veloce.

Per chi dice di avere tutti questi problemi non posso che dire di essere allora uno dei pochi fortunati possessori di un N96 perfettamente funzionante. Fatto sta che leggendo sul forum sembra che l'N96 sia fallato e da evitare come la peste, sondando in giro tra amici e conoscenti emerge invece tutt'altro... ossia un terminale più che ottimo e funzionante. Ovvio che le eccezioni esisteranno sempre....

Link to comment
Condividi su altri siti

Inesattezze e disinformazione lasciamole stare in pace per favore...

Ho avuto sia l'N95 che l'N95 8GB, adesso possiedo N96 ed N97.

L'N96 allo stato attuale è perfetto, col firm 30.033 (l'ultimo rilasciato) sono stati risolti tutti i piccoli bug che ogni telefono presenta alla sua nascita. Inoltre il telefono in questione è veramente veloce adesso, oserei dire quasi una scheggia... la navigazione nel menu e l'apertura delle varie applicazioni è rapidissima e il telefono si comporta sempre bene. La TV si vede benissimo ed è di qualità e il cellulare offre davvero tante cose come device. Non ha il chip grafico per l'accelerazione 3D dedicato, ma solo sparuti giochi dedicati l'hanno sfruttato in passato su N95 e quindi Nokia ha deciso che il gioco non valeva più la candela e tutti i suoi nuovi terminali ne sono sprovvisti. In compenso però l'N96 vanta, oltre la CPU principale, una seconda CPU espressamente dedicata alla sezione multimediale e video, TV DVB-h in primis... e non per niente la TV si vede e si sente davvero bene.

Resta ovvio che terminali anomali e/o fallati esistono e ne esisteranno sempre... quindi troverai sempre qualche utente che si lamenterà... ma nel complesso questo N96 è un ottimo e valido terminale che può tranquillamente sostituire il tuo N95. 16GB di memoria di massa espandibili con Micro SD sono un altro valore aggiunto di questo ottimo telefono. Il comparto foto è stato inoltre rifinito (con tutti i firmware usciti) sino ad essere attualmente ottimo, nulla da invidiare all'N95. Nel complesso quindi, direi che puoi tranquillamente fare il salto. Unica raccomandazione... prendilo assolutamente NO BRAND....

Inesattezze, dove ?

Disinformazione magari la stai dando tu, perchè se non hai visto questa sezione e come anche quella di altri forum per il medesimo modello è piena di topic inerenti problemi (sempre quelli oltretutto) che ci sono su questo cellulare.

Innanzi tutto che tu abbia l'N97 non frega nulla a nessuno a meno che tu non voglia vantarti di avere mille telefoni, e già si vede da qui il tuo livello di interesse al topic.

I telefoni alla nascita di solito presentano bug che prima di notarli devi aver testato al 100% il telefono, questo telefono invece presenta bene o male dei bug anche nell'uso minimo, questo mi è parso di capire indipendentemente dalla versioen del software tra cui anche la tua che è l'ultima, sarò un caso che in giro si leggono tante recensioni di chi ha fatto l'aggiornamento alla versione 30.xxx e a chi non gli si è più riacceso il cellulare oppure i bug non sono stati risolti ma rimasti o peggiorati ?

Secondo me no, visto che a dare questa a tua detta "disinformazione" pare siano in molti e a momenti quasi impossibile da quantificare numericamente in confronto a chi invece dice che il cell non ha problemi. Magari te sei lo strappo alla regola.

Parli e riparli della TV e del processore, che bene o male da quanto ho capito in giro non sono poi tanto ricercati in questo cell, infatti delle due preferiscono ritornare all'N'95 8Gb anche per il discorso giochi....chi l'ha detto che la nokia ha deciso che i giochi vengono considerati in secondo piano ? tu o è una tua ipotesi come logico che sia ?

Ah scusa adesso parli di terminali fallati e anomali ? (intanto visto il topic una frase del genere la devi porrei all'inzio del tuo discorso, almeno secondo me), ad ogni modo sul serio io leggo costantemente diversi forum su questo modello di cellulare e benchè provenghi da un n73, non ho mai visto un cellulare così affetto da difetti della nokia in vita mia come l'N96 tanto per dirne una non so te che cell hai ma già intanto dai video su youtube si notano degli N96 con i tasti dx e sx e multimediali bianchissimi mentre più di un utente su questo forum compreso io abbiamo constatato che invece di essere bianchi sono di un giallo quasi lercio (vergognoso secondo me).

Intanto hai fatto ua raccomandazione dicendo prendilo NO BRAND, io mi chiedo come mai hai deciso dopo aver detto che ho dato disinformazione di dare a tua volta un simile consiglio ?

Io il mio consiglio l'ho dato sulla base delle recensioni generali di diversi forum, te invece mi apre che ti sia basato solo sul tuo caso personale, certo sarà utile a chi legge il topic ma da qui a venirmi a dire che do false informazioni ce ne passa parecchio quindi cerchiamo di moderare l'atteggiamento un pò troppo pessimista e aggressivo nei confronti degli altri. :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Aggiungo poi... che io non ho mai avuto nessun tipo di problema col Bluetooth dell'N96, e lo uso tantissimo.... sia per scambio dati tra cel e cel che col mio PC dotato di Bluetooth interno... oltre ad essere affidabile è anche molto veloce.

Per chi dice di avere tutti questi problemi non posso che dire di essere allora uno dei pochi fortunati possessori di un N96 perfettamente funzionante. Fatto sta che leggendo sul forum sembra che l'N96 sia fallato e da evitare come la peste, sondando in giro tra amici e conoscenti emerge invece tutt'altro... ossia un terminale più che ottimo e funzionante. Ovvio che le eccezioni esisteranno sempre....

Ehehe la vita è un mistero !

Dunque visto che vuoi cercare di rendere il topic più interessante possibile ebbene ti informo subito che i problemi che il bluethoot da non sono del tipo trasferimento dati, ma bensì nello straming audio e o il solo riagganciamento automatico del cell con dispositivi di terze parti o anche di nokia, andare ad esempio a leggere qui prego https://www.nokioteca.net/home/forum/index....lite=parrot+n96 .

Volendo ce ne sono un sacco di altri topic di questo genere qui e anche da altre parti e non solo del problema bluethoot che a parte essere una cosa minima c'è ne sono parecchi altri anche epr gli altri problemi e bug.

Ah ecco finalmente te ne sei reso conto XD, che sei uno dei pochi ad aver preso uno di quei pochi n96 fabbricati ed implementati come si deve XD.

Comunque sul serio fidati io ho sempre comprato cellulari nokia, e questo cellulare come ha anche detto qualcun altro l'ho acquistato fidandomi cecamente della nokia pensado di non aver problemi ed invece....

Pensa che ho acquistato questo cell proprio perchè ho acquistato un auto nuova, modello ford c-max perchè dal sito ford risultava codesto cell il più comatibile fra tutti i nokia con il sistema audio bluethoot della suddetta auto. Ebbene provato subito il bluethoot con il ricollegamento automatico e al secondo terzo accensine della radio il bluethoot va in blocco, e lo streaming audio va a scattini, proprio come succede sui sistemi parrot. Ad ogni modo a me interessava solo il ricollegamento automatico e che non si bloccasse più e ti posso dire che con l'aggiornamento dalla versione 12.043 alla 20.050 il difetto del ricollegamento automatico a me per l'auto ford si è risolto (ed era questo poi il motivo per la quale avevo preso il cell) quindi io ora non mi lamento più, ciò nonostante in fiat e alfa pare che anche aggiornando all'ultima versione ossia la 30.xxx questo problema non sia staato risolto, inoltre a me si è risolto solo il ricollegamento automatico ma lo streaming audio invece è rimasto con il bug, e ora ho davvero paura di fare l'aggiornamento proprio per le recensioni negative di chi ha effettuato queste prove, e visto che lo streaming a me non interessa preferisco restare felicemente con un grande cellulare con molte funzioni ma sono cosciente che per quella funzione ha un difetto. L'aggiornamento comunque dalla versione 12.043 alla 20.050 (effettuato tramite NSU specifichiamo !) mi ah cmq portato un lieve rallentamento come logico che sia....è difficile che un aggiornamento migliori la velocità dell'interoperabilità del sistema software del cell, questa si presume debba essere una funzione già implementata e migliorata già al massimo all'uscita del cellulare, e quindi è anche logico che poi dopo un aggiornamento il sistema si rallenti.

Un consiglio comunque non basarti troppo sulle esperienze personali perchè vedrai che nella vita ogni opinione proprio è diversa da quella degli altri e purtroppo non è detto che noi siamo dalla parte del giusto ma che anzi come hai detto possiamo noi essere l'eccezione in quel caso, ma della parte opposta di quello che pensiamo.

Quello che dovevo dire l'ho detto.

Per ora XD tu sei il primo utente comunque che leggo che ha avuto un N95 e un N95 8Gb che asserisce di essersi trovato meglio sull'N96.

P.S una curiosità, tu i tastini come da me sopracitati ce li hai binachissimi come il resto dell'illuminazione o giallognoli ?

Modificato da hunte88
Link to comment
Condividi su altri siti

...mah...non me la sento di "schierarmi" proprio xchè siamo su un forum e, aldilà del modo con cui ognuno si esprime/rivolge nello scrivere ciò che pensa, mi sembra "onesto" ascoltare tutti con lo stesso peso e al massimo poi farserne un'idea a livello personale cercando di mantenere asettico il tono con cui si dialoga.

Detto questo....personalmente avevo già espresso a Voi un mio problema tra l'auricolare bluetooth BH600 e l'N96 (vedi topic relativo) ma se nn ricordo male di possibili "soluzioni" o dritte nessuno me ne ha passate....ammetto che è un caso particolare e magari nessuno è messo nella mia situazione e quindi nn può aiutarmi :angel: . Li hunte88 è intervenuto ponendo anche a me il suo problema col bluetooth.

In ogni caso, aldilà dei problemi e/o bugs a livello software/hardware che ognuno può presentare (questi forum ci permettono cmq di scambiarci idee e magari qualche aiuto salta sempre fuori :thumbs: ) o delle opinioni positive o negative che si può legittimamente avere, io vi chiedo solo una cosa (è un pò fuori topic ma dai...passatemela ;) ): per la cifra che avete pagato questo modello di cellulare (che può variare cmq in base a come/dove l'avete comprato) e cmq per il target in cui si colloca (direi alto b) .....certo so che ora c'è l'N97...ok....ma viste le funzionalità abbastanza diversificate direi che fa storia a se) siete soddisfatti del modo con cui è assemblato? ...dei materiali con cui è stato realizzata la "scocca" (se nn l'avete mai aperto NON FATELO....se invece l'avete già fatto x qualche svariato motivo allora sapete di che parlo!)?

Io non mi definisco un Nokia-dipendente ma per lavoro ho cambiato molti modelli/marche di cell...Nokia è il 7mo che possiedo (1018, 3310, 1110i, 1208, 7710, E65 e ora N96) sia per lavoro che per divertimento e di target/costo differente..ma sinceramente mettendo insieme tutti questi aspetti mi sento in diritto (forse potrei osare anche di definirlo DOVERE!!!) di affermare che (personalmente) sono deluso della progettazione/realizzazione/assemblaggio/qualità di questo modello!

Passatemi la battuta: mi sembra di avere in mano un bel muletto di Ferrari (ha/aveva qualche bugs "fisiologico" che è stato/verrà spero risolto) che monta un telaio di una macchina da rottamare!!! ...bello fin che vuoi ma tra un pò me lo ritroverò in mano rotto per qualche motivo (vedi mio commento al topic relativo alle lamentele) e giuro che lo tengo/uso con i guanti :(

Link to comment
Condividi su altri siti

Inesattezze, dove ?

Disinformazione magari la stai dando tu, perchè se non hai visto questa sezione e come anche quella di altri forum per il medesimo modello è piena di topic inerenti problemi (sempre quelli oltretutto) che ci sono su questo cellulare.

Innanzi tutto che tu abbia l'N97 non frega nulla a nessuno a meno che tu non voglia vantarti di avere mille telefoni, e già si vede da qui il tuo livello di interesse al topic.

I telefoni alla nascita di solito presentano bug che prima di notarli devi aver testato al 100% il telefono, questo telefono invece presenta bene o male dei bug anche nell'uso minimo, questo mi è parso di capire indipendentemente dalla versioen del software tra cui anche la tua che è l'ultima, sarò un caso che in giro si leggono tante recensioni di chi ha fatto l'aggiornamento alla versione 30.xxx e a chi non gli si è più riacceso il cellulare oppure i bug non sono stati risolti ma rimasti o peggiorati ?

Secondo me no, visto che a dare questa a tua detta "disinformazione" pare siano in molti e a momenti quasi impossibile da quantificare numericamente in confronto a chi invece dice che il cell non ha problemi. Magari te sei lo strappo alla regola.

Parli e riparli della TV e del processore, che bene o male da quanto ho capito in giro non sono poi tanto ricercati in questo cell, infatti delle due preferiscono ritornare all'N'95 8Gb anche per il discorso giochi....chi l'ha detto che la nokia ha deciso che i giochi vengono considerati in secondo piano ? tu o è una tua ipotesi come logico che sia ?

Ah scusa adesso parli di terminali fallati e anomali ? (intanto visto il topic una frase del genere la devi porrei all'inzio del tuo discorso, almeno secondo me), ad ogni modo sul serio io leggo costantemente diversi forum su questo modello di cellulare e benchè provenghi da un n73, non ho mai visto un cellulare così affetto da difetti della nokia in vita mia come l'N96 tanto per dirne una non so te che cell hai ma già intanto dai video su youtube si notano degli N96 con i tasti dx e sx e multimediali bianchissimi mentre più di un utente su questo forum compreso io abbiamo constatato che invece di essere bianchi sono di un giallo quasi lercio (vergognoso secondo me).

Intanto hai fatto ua raccomandazione dicendo prendilo NO BRAND, io mi chiedo come mai hai deciso dopo aver detto che ho dato disinformazione di dare a tua volta un simile consiglio ?

Io il mio consiglio l'ho dato sulla base delle recensioni generali di diversi forum, te invece mi apre che ti sia basato solo sul tuo caso personale, certo sarà utile a chi legge il topic ma da qui a venirmi a dire che do false informazioni ce ne passa parecchio quindi cerchiamo di moderare l'atteggiamento un pò troppo pessimista e aggressivo nei confronti degli altri. :)

Innanzitutto: che tu mi venga a rimarcare di aver fatto presente di possedere anche l'N97, dicendomi che non frega a nessuno, ti rispondo che non me ne importa benché meno. Se ne ho voglia, lo scrivo quanto mi pare e piace. Detto questo, faccio presente che io non ho basato il mio giudizio solo sull'esperienza personale, ma anche con raffronti e comparazioni con tanti miei amici nonché conoscenti, che possedendo il medesimo telefono si sono mostrati soddisfatti dell'acquisto. E' ovvio che in giro ci possano essere molte altre persone non soddisfatte, ma a sentire solo il forum sembra che l'N96 sia nato male e non recuperabile. e ricordate che il forum rappresenta solo una piccola fetta della massa totale, una fetta utile ma non maggioritaria.

Senti un po'... quando avrei detto che Nokia non è interessata ai giochi? Mi metti in bocca affermazioni travisate che non ho mai voluto esprimere? Io ho detto che Nokia ha tolto il chip 3D dai suoi terminali perchè non veniva sfruttato se non da pochissimi giochi, come Quake e Global Race. Nokia punta sulla sua piattaforma n-gage dove non si richiede affatto l'uso del chip 3D e infatti tutti i giochi interni alla piattaforma girano perfettamente su tutti gli ultimi Nokia di serie N. I giochi che sfruttavano il chip dedicato non avevano nulla a che fare con n-gage.... ecco.... questo era il senso del mio discorso.

Chi compra l'N96 lo fa principalmente per il suo dvb-h e per la notevole memoria di massa interna, altrimenti ci sono altri validi terminali ai quali rivolgersi, anche meno costosi. La peculiarità di questo terminale è proprio la sua TV e tu mi vieni a dire che la meno su più del dovuto su questa funzione?

La mia esperienza è positiva, lo possiedo no brand e ne sono pienamente soddisfatto. L'unico appunto lo faccio sulle plastiche d'assemblaggio che scricchiolano un po'.... nulla a che vedere con la solidità dell'N97. Con questo ho finito e non ho nient'altro da aggiungere.

Link to comment
Condividi su altri siti

Voglio solo aggiungere altre 2 parole rispondendo anche al quesito sui tasti multimediali: sul mio N96 appaiono del medesimo colore degli altri tasti, sostanzialmente bianco. Guardandolo a fondo, prova effettuata al buio, mi sento di sentenziare che il bianco appare uniforme su tutti i tasti, multimediali compresi.

Link to comment
Condividi su altri siti

Innanzitutto: che tu mi venga a rimarcare di aver fatto presente di possedere anche l'N97, dicendomi che non frega a nessuno, ti rispondo che non me ne importa benché meno. Se ne ho voglia, lo scrivo quanto mi pare e piace.

Il punto è non è che se ne hai voglia scrivi quello che ti pare, tu devi attenerti al titolo del topic e scrivere solo ciò che è attinente. L'N97 c'è la sezione apposita, e il titolo di questo topic s'intitola "Cambio N95 - Con N96" ergo la mia era una precisazione che ho fatto visto che si parlava di "disinformazione".

Detto questo, faccio presente che io non ho basato il mio giudizio solo sull'esperienza personale, ma anche con raffronti e comparazioni con tanti miei amici nonché conoscenti, che possedendo il medesimo telefono si sono mostrati soddisfatti dell'acquisto. E' ovvio che in giro ci possano essere molte altre persone non soddisfatte, ma a sentire solo il forum sembra che l'N96 sia nato male e non recuperabile. e ricordate che il forum rappresenta solo una piccola fetta della massa totale, una fetta utile ma non maggioritaria.

Mi pareva di aver capito che avessi postato basandoti sulla tua sola opinione personale infatti solo nel tuo ultimo post hai detto che hai fatto raffronti con dei tuoi amici e conoscenti, quindi altra inesattezza.

Senti un po'... quando avrei detto che Nokia non è interessata ai giochi? Mi metti in bocca affermazioni travisate che non ho mai voluto esprimere? Io ho detto che Nokia ha tolto il chip 3D dai suoi terminali perchè non veniva sfruttato se non da pochissimi giochi, come Quake e Global Race. Nokia punta sulla sua piattaforma n-gage dove non si richiede affatto l'uso del chip 3D e infatti tutti i giochi interni alla piattaforma girano perfettamente su tutti gli ultimi Nokia di serie N. I giochi che sfruttavano il chip dedicato non avevano nulla a che fare con n-gage.... ecco.... questo era il senso del mio discorso.

La frase evidenziata in rosso era quella che mi ha fatto capire che era una tua ipotesi:

Inesattezze e disinformazione lasciamole stare in pace per favore...

Ho avuto sia l'N95 che l'N95 8GB, adesso possiedo N96 ed N97.

L'N96 allo stato attuale è perfetto, col firm 30.033 (l'ultimo rilasciato) sono stati risolti tutti i piccoli bug che ogni telefono presenta alla sua nascita. Inoltre il telefono in questione è veramente veloce adesso, oserei dire quasi una scheggia... la navigazione nel menu e l'apertura delle varie applicazioni è rapidissima e il telefono si comporta sempre bene. La TV si vede benissimo ed è di qualità e il cellulare offre davvero tante cose come device. Non ha il chip grafico per l'accelerazione 3D dedicato, ma solo sparuti giochi dedicati l'hanno sfruttato in passato su N95 e quindi Nokia ha deciso che il gioco non valeva più la candela e tutti i suoi nuovi terminali ne sono sprovvisti. In compenso però l'N96 vanta, oltre la CPU principale, una seconda CPU espressamente dedicata alla sezione multimediale e video, TV DVB-h in primis... e non per niente la TV si vede e si sente davvero bene.....

Bo sarà che il senso del tuo discorso era un altro in questo caso chiedo venia ho sbagliato io a capire allora. :thumbs:

Chi compra l'N96 lo fa principalmente per il suo dvb-h e per la notevole memoria di massa interna, altrimenti ci sono altri validi terminali ai quali rivolgersi, anche meno costosi. La peculiarità di questo terminale è proprio la sua TV e tu mi vieni a dire che la meno su più del dovuto su questa funzione?

Io come ti ho già detto ho acquisto questo telefono anche perchè ha la TV ma modestamente parlando era perchè dal sito ford risultava essere il modello nokia più compatibile con il sistema ford audio, quindi già qui la TV è una cosa che non centra.

Sempre rimanendo in tema TV, è vero la gente che compra questo cellulare se non altro è interessata alla TV perchè è per ora l'unico cellulare che ha il sintonizzatore DVB-H integrato, ciò nonostante sfido chiunque qui dentro a venirmi a dire che ha comprato il cellulare solo per vedere la TV visto che appunto subentra un altro problema noto di questo cellulare che paragonato all'N95 8Gb ha la batteria che dura di meno quindi qui subentra oltre che un problema un pò caso limite del cliente anche si puà dire una mancanza grave da parte della nokia stessa per ciò che riguarda la batteria per 4-5 ore di TV, aggiungiamo che la totalità dei programmi sono criptati e solo avendo una USIM 3 è possibile godere effettivamente del cosiddetto DVB-H qui in pratica se non erro contrarimente a quanto hai detto sotto questo puntoo di vista credo sia meglio comprare quello BRAND quindi ciò è un punto contrastante con ciò che avevi detto inizialmente.

Comunque sono daccordo la TV è una valida funzione di questo cellulare e funziona da dio, per quanto riguarda la qualità video e streaming video TV dalla versione 12.043 alla 20.050 non è cambiato niente ossia si vede ugualmente bene.

Come ho detto sopra se si desidera utilizzare questo cellulare nel pieno delle sue funzionalità ossia TV (almeno 2 ore circa al giorno) + bluethoot wifi fotocamera etc, allora diciamo che per quello che costa (a meno di non trovare forti sconti o di prendere come nel mio caso quelli con garanzia europa) non è diciamo sfruttabile e stabile al 100% come lo sarebbe un modello inferiore che non ha la TV.

La mia esperienza è positiva, lo possiedo no brand e ne sono pienamente soddisfatto. L'unico appunto lo faccio sulle plastiche d'assemblaggio che scricchiolano un po'.... nulla a che vedere con la solidità dell'N97. Con questo ho finito e non ho nient'altro da aggiungere.

Anche la mia esperienza è positiva perchè comunque è un ottimo cellulare in sè, pur sapendo però che presenta dei difetti di cui a me non serve la correzione degli stessi e per l'uso che ne faccio io va più che bene.

Per le plastiche non ho mai avuto un modello slide quindi non mi lamento ma c'è da dire che questo tipo di cellulari sono più deboli strutturalmente proprio come l'N95 quindi sotto questo punto di vista credo forse non cambi molto. Per l'N97 che appunto non centra con il topic è ancora presto di parlare di scricchiolii, da quando è uscito credo sia ancora presto per parlare di assenza di difetti sulla struttura.

Comunque vorrei ciederti come mai hai consigliato di non prendere un NO BRAND, essendoti confrontato con conoscenti ed amici, che cosa hai riscontrato al fine di poter sconsigliare tale modello brandizzato ?

Modificato da hunte88
Link to comment
Condividi su altri siti

Voglio solo aggiungere altre 2 parole rispondendo anche al quesito sui tasti multimediali: sul mio N96 appaiono del medesimo colore degli altri tasti, sostanzialmente bianco. Guardandolo a fondo, prova effettuata al buio, mi sento di sentenziare che il bianco appare uniforme su tutti i tasti, multimediali compresi.

sostanzialmente è un termine che non induce conferma in ciò che vuoi dire, lo è o non lo è ?Ripeto alcuni di noi stanno riscontrando (io l'ho addirittura sostituito pensado che fosse solo il mio) che i tastini dx, sx quelli diciamo che si accendono a slide chiuso o aperto che non sono bianchi come quelli del pad centrale o dei tasti della tastiera numerica, cosa che invece si vede nettamente e chiarissimamente in quasi tutti i video su youtube, ne ho dedotto che ci sono modelli (non so se costruiti di recente ma non credo) che hanno una qualità costruttiva differente anche nei materiali rispetto ai primi modelli usciti.

@matrigbx

Secondo me la qualità costruttiva dei materiali rapportato al prezzo che lo vende la nokia Italia questo cellulare è in sovraprezzo e non vale tutti quei soldi, mentre discosro un pò diverso lo si potrebbe fare per chi vende il cellulare con garanzia nokia europa, dove il prezzo è molto minore e appunto io avendolo acquistato con garanzia europa ritengo che 389 euro per questo cellulare sia il massimo che dovrebbe costare.

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora, parto dalla fine: avendo rifatto una sorta di prova del 9 ti confermo che tutti i tasti del mio N96 appaiono bianchi senza cambi di tonalità. Se proprio non ti fidi ti devo postare una foto per farti vedere?

Io ho sempre preso terminali no brand per un semplice motivo... non avere limitazioni di utilizzo e soprattutto poter godere sin dall'inizio di tutti gli aggiornamenti atti a fixare e migliorare i terminali stessi. Questo è l'unico ed il solo motivo per cui consiglio i no brand. Sull'N96 brand Tim ad esempio, la tv non è presente... e si necessita di sbrandizzazione per ripristinarla.. non credo debba aggiungere altro.

Voglio aggiungere un'altra cosa, resta inteso che è solo una mia personale opinione, credo che molti di quelli che hanno avuto problemi, anche più o meno gravi, siano tra coloro che smanettano più del dovuto coi terminali andando spesso fuori dal seminato... l'hack, sbrandizzare e ribrandizzare, cambiare i product code, cercare di far girare software non signati o trovare il modo di signarli... e chi più ne ha più ne metta.... insomma... quando si cerca di far fare al terminale qualcosa che il produttore non ha previsto in origine o al massmo non ha previsto con quelle modalità. Infatti, sempre tra i miei conoscenti, quei pochi che hanno avuto problemi, di cui 1 ricorso all'assistenza, avevano sin da subito cercato le cose di cui sopra... gli altri invece si stanno godendo il loro terminale in assoluta tranquillità. Puro caso, semplice coincidenza? Proprio non saprei dire... fatto sta che ho questa opinione.

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora, parto dalla fine: avendo rifatto una sorta di prova del 9 ti confermo che tutti i tasti del mio N96 appaiono bianchi senza cambi di tonalità. Se proprio non ti fidi ti devo postare una foto per farti vedere?

Io ho sempre preso terminali no brand per un semplice motivo... non avere limitazioni di utilizzo e soprattutto poter godere sin dall'inizio di tutti gli aggiornamenti atti a fixare e migliorare i terminali stessi. Questo è l'unico ed il solo motivo per cui consiglio i no brand. Sull'N96 brand Tim ad esempio, la tv non è presente... e si necessita di sbrandizzazione per ripristinarla.. non credo debba aggiungere altro.

Voglio aggiungere un'altra cosa, resta inteso che è solo una mia personale opinione, credo che molti di quelli che hanno avuto problemi, anche più o meno gravi, siano tra coloro che smanettano più del dovuto coi terminali andando spesso fuori dal seminato... l'hack, sbrandizzare e ribrandizzare, cambiare i product code, cercare di far girare software non signati o trovare il modo di signarli... e chi più ne ha più ne metta.... insomma... quando si cerca di far fare al terminale qualcosa che il produttore non ha previsto in origine o al massmo non ha previsto con quelle modalità. Infatti, sempre tra i miei conoscenti, quei pochi che hanno avuto problemi, di cui 1 ricorso all'assistenza, avevano sin da subito cercato le cose di cui sopra... gli altri invece si stanno godendo il loro terminale in assoluta tranquillità. Puro caso, semplice coincidenza? Proprio non saprei dire... fatto sta che ho questa opinione.

Nono la mia era una domanda di curiosità, appunto per quello ho chiesto. Mi fido mi fido.

Sulla questione hack e smanettamenti vari potrei essere daccordo con te, però nel mio caso ad esempio il bug riscontrato era a livello base, ne attualmente (a parte l'aggiornamento) ho fatto smacchinamenti o operazioni diciamo si fanno solo su smartphone....l'ho per ora usato solo come normale telefono, connessione bluethoot, TV, wifi, fotocamera (non video però, ancora non lho adoperato), musica, e provato qualche demo di gioco, non ho installato nulla anche perchè questo nuovo sistema symbian non è che mi è parso tanto più staibile dei precedenti, ah quante ne sento per cui si io di smacchinamenti non ne faccio, e sono però daccordo che molti difetti di questo tel riscontrati paiono essere collegati a operazioni del genere, ma non tutte.

Io in primo dico che secondo me quando si parla di crash o che il cell non si accende più cono convinto che sia l'utente che sbaglia a eseguire la procedura di aggiornamento, per il resto invece credo ai commenti degli altri.

Link to comment
Condividi su altri siti

@matrigbx

Secondo me la qualità costruttiva dei materiali rapportato al prezzo che lo vende la nokia Italia questo cellulare è in sovraprezzo e non vale tutti quei soldi, mentre discosro un pò diverso lo si potrebbe fare per chi vende il cellulare con garanzia nokia europa, dove il prezzo è molto minore e appunto io avendolo acquistato con garanzia europa ritengo che 389 euro per questo cellulare sia il massimo che dovrebbe costare.

CHIARO :thumbs:

il senso del mio intervento era semplicemente x rimarcare un fatto ancor più "eclatante": che ne esistano sul mercato attualmente non lo so ma che si possano far "uscire" ai giorni nostri (dove nel campo dei cell e dai tempi del primo star-tac di acqua sotto i ponti ne è passata!!!) dei cellulari di una marca leader nel settore, per giunta di fascia alta, che presentino una qualità di questo livello mi sembra una cosa molto TRISTE :rolleyes: per giunta forte dell'esperienza maturata con altri terminali del genere slide (l'N95 l'ho provato in mano da un amico e nn mi sembrava niente male come qualità....l'E65 ce l'ho e ha uno slide a prova di bomba!!!!!...giusto per dirne un paio di cui sono certo).

In tutto sto discorso tralascerei pure il fatto del costo x acquistarlo....sembrerò anche un pò esagerato ma io non gli darei nemmeno 299€ (prezzo pagato anni fa per l'acquisto dell' E65...è che è decisamente meglio...ma molto meglio dell'attuale N96 :( ) Non so se ho reso il concetto (intendo sempre a livello di materiali....NON di funzionalità) ;)

Se proprio mi passate una frase un pò bislacca ma non troppo: mi sembra che Nokia abbia creato una grossa "lacuna" a livello qualitativo tra l'N95 e l'N97 :angel: L'N96!!!!!!

Ma che è successo? Mentre era in progettazione i progettisti sono andati tutti in massa in ferie/sciopero e Nokia ha assunto con contratto cococo delle persone che di lavoro facevano tutt'altro (muratori, parrucchieri...insomma non me ne vogliano le categorie...è solo x capirsi :( )

Link to comment
Condividi su altri siti

CHIARO :incazzato:

il senso del mio intervento era semplicemente x rimarcare un fatto ancor più "eclatante": che ne esistano sul mercato attualmente non lo so ma che si possano far "uscire" ai giorni nostri (dove nel campo dei cell e dai tempi del primo star-tac di acqua sotto i ponti ne è passata!!!) dei cellulari di una marca leader nel settore, per giunta di fascia alta, che presentino una qualità di questo livello mi sembra una cosa molto TRISTE :thumbdown: per giunta forte dell'esperienza maturata con altri terminali del genere slide (l'N95 l'ho provato in mano da un amico e nn mi sembrava niente male come qualità....l'E65 ce l'ho e ha uno slide a prova di bomba!!!!!...giusto per dirne un paio di cui sono certo).

In tutto sto discorso tralascerei pure il fatto del costo x acquistarlo....sembrerò anche un pò esagerato ma io non gli darei nemmeno 299€ (prezzo pagato anni fa per l'acquisto dell' E65...è che è decisamente meglio...ma molto meglio dell'attuale N96 :Dito: ) Non so se ho reso il concetto (intendo sempre a livello di materiali....NON di funzionalità) :sad:

Se proprio mi passate una frase un pò bislacca ma non troppo: mi sembra che Nokia abbia creato una grossa "lacuna" a livello qualitativo tra l'N95 e l'N97 :thumbs: L'N96!!!!!!

Ma che è successo? Mentre era in progettazione i progettisti sono andati tutti in massa in ferie/sciopero e Nokia ha assunto con contratto cococo delle persone che di lavoro facevano tutt'altro (muratori, parrucchieri...insomma non me ne vogliano le categorie...è solo x capirsi :sad: )

Sull'argomento assemblaggio e qualità costruttiva dell'N96 mi trovi sostanzialmente d'accordo, voglio però porti un quesito: hai provato a saggiare la solidità del terminale senza il coperchio copribatteria attaccato? Io ho provato per puro sfizio a fare questo test e sembrerebbe che il coperchio in questione sia la causa unica o almeno principale che rende l'N96 così apparentemente fragile al tatto a causa di tutti quegli scricchiolii. Sembra infatti che sia la qualità (particolarmente rigida) della plastica di questo coperchio che generi questi fastidiosi rumori al minimo tatto. Maneggiando il telefono senza il suo coperchio, sembra per magia assumere una dimensione nuova in quanto a solidità trasmessa... nessun scricchiolio viene più generato, anche esercitando pressioni decise in diversi punti... sembra strana come cosa, ma pare essere proprio così. Alla fine penso che il telefono di per sè non sia qualitativamente malvagio come assemblaggio, la Nokia si è però persa in un coperchio del cavolo che avrebbe potuto rendere molto più solido e meno rumoroso...

Link to comment
Condividi su altri siti

Sull'argomento assemblaggio e qualità costruttiva dell'N96 mi trovi sostanzialmente d'accordo, voglio però porti un quesito: hai provato a saggiare la solidità del terminale senza il coperchio copribatteria attaccato? Io ho provato per puro sfizio a fare questo test e sembrerebbe che il coperchio in questione sia la causa unica o almeno principale che rende l'N96 così apparentemente fragile al tatto a causa di tutti quegli scricchiolii. Sembra infatti che sia la qualità (particolarmente rigida) della plastica di questo coperchio che generi questi fastidiosi rumori al minimo tatto. Maneggiando il telefono senza il suo coperchio, sembra per magia assumere una dimensione nuova in quanto a solidità trasmessa... nessun scricchiolio viene più generato, anche esercitando pressioni decise in diversi punti... sembra strana come cosa, ma pare essere proprio così. Alla fine penso che il telefono di per sè non sia qualitativamente malvagio come assemblaggio, la Nokia si è però persa in un coperchio del cavolo che avrebbe potuto rendere molto più solido e meno rumoroso...

Guarda le ho provate tutte ;) se vuoi toglierti lo sfizio e nn l'hai ancora fatto butta 1 okkio al mio "contributo" nel topic delle "lamentele" in alto al forum così ti rendi conto di come sia potuto divenire così "pessimista" sull'argomento assemblaggio/materiale!

In ogni caso....si ho provato anche questo! Qualcuno di cui nn ricordo il nick ha scritto giustamente da qualche parte che la colpa deriverebbe dalla bislacca progettazione della clip che ferma la sim sotto la batteria. In pratica, con la sim inserita e clip chiusa appunto, la batteria resta leggermente sollevata su quel lato (in pratica: guardando il cell frontalmente....la parte dx sotto) e quando si preme con le dita il cell, il coperchio sotto entra in interferenza con quest'ultima! Se infatti levi il coperchio e tocchi la batteria vedi che da quel lato non è perfettamente in sede ma se premi leggermente si muove verso l'interno di pochissimo...ma non è ferma bloccata!

Insomma...io una soluzione anche a sta cosa penosa l'ho trovata: a mò di cuneo, a batteria levata ho interposto uno strato di 1 mm di scotch a contatto con la parete laterale interna della scocca (sempre dal lato della sim) del cell e poi ho reinserito la batteria :P così facendo sparito anche quello scricchiolio :sick:

Per contro (ma che plastica del cavolo :sad: ) dopo 1 giorno mi sono accorto che, guardando il cell esternamente sul lato dx, la scocca appena sotto lo slide dove all'interno appunto sta il mm di scotch che ferma la batteria si è leggermente dilatata...insomma si è formata una piccola "gobbetta"... a vista poco ma al tatto si sente proprio che le due parti sopra e sotto allo slide non sono allineate :doh: (ah...non pensare che abbia "forzato" nel fare quello che ho detto sopra o che abbia messo uno spessore di 1 cm :) proprio solo 1 decimo di millimetro di scotch...!)

In ogni caso....anche senza insistere/volendo fare paragoni con altri cellulari (anche se cmq legittimi!!)....questo dello sportellino dietro è solo 1 delle cose che mi hanno portato a queste considerazioni! Il gioco dello slide ballerino da una parte l'ho risolto anche qui con del "fai-da-te" aprendo il cell e sistemando la squadretta/guida che non era a 90gradi ma + aperta...da li ho poi visto (ahi me :( ) il "lavoro"...anzi la distruzione dei filetti e delle sedi di tutte e 6 le viti nere da parte del centro assistenza e/o della Nokia a cui è stato inviato: le 4 che tengono lo slide alla parte sotto avevano i filetti e parte delle sedi rotte e ho dovuto rimediare con attack e viti + grosse. Le due che tengono fissata la tastiera si avvitano su deu brugoline di ottone incastrate alla parte sotto della tastiera appunto....le nervature di plastica erano rotte pure quelle quindi attack anche li <_< Le uniche viti che mi SEMBRA siano ancora sane sono quelle grigie dello slide!

Peraltro (visto proprio il modo con cui è stato concepito il fissaggio...male!!!....non solo di plastica ma anche COME hanno progettato le cose!!!) il lato sx della tastiera stava sempre leggermente sollevato e alla pressione dei tasti da quella parte comportava anche qui uno scricchiolio tristissimo....alla fine mi sono rotto e per eliminarlo ho anche qui messo un "punto" di attack tenendo premuto il tastierino ;)

Altro scricchiolio: il pad centrale. Su 5 N96 che ho saggiato nei vari centri commerciali (il mio compreso) tutti al tocco sembravano essere affetti da sindrome dello "scotch"...cick...ciack...crick... CHE TRISTEZZA!!!! Qui nessun rimedio fai-da-te....ho azzardato a spruzzargli dentro un filo di olio ma il rimedio è durato un pomeriggio...il giorno dopo uguale a prima!

Ora comincia a formarsi della polvere tra il vetrino di plexiglass e lo schermo interno e mi sa che lo dovrò aprire per pulirlo....anche li potevano realizzarlo meglio e isolarlo di + :Dito::doh::lol:

Mi scuso per il poema/sfogo....ma acciderbolina (mi scappava una bestemmia ma ho evitato :) ) per il tipo di telefono...x il target a cui si rivolge...x il costo...x le prestazione per cui è accreditato....MA CHI L'HA PROGETTATO?!?!?!?!....E SOPRATTUTTO TESTATO PRIMA DI IMMETTERLO SUL MERCATO?!?!?!?

P.S.: per sfizio ho preso in mano un N97 (giusto x vedere un figlio successivo all N96!)...col tempo non so ma almeno da nuovo (anche se nei centri commerciali lo prendono in mano in 1000 e lo "maltrattano") è solido come un mattone!!!! 0 scricchiolii...0 giochi!! Lo stesso mio E65 che sono sempre pronto a ritirare fuori dal cassetto, dopo anni di onorato servizio, è ancora perfetto e ancora privo di difetti...anche lui ha lo slide..il pad centrale... -_-:angry:-_-

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy