Jump to content
Nokioteca Forum

L'anti Ipod Touch! Creative Zii


Recommended Posts

Fonte: Gadget Blog

Dopo le indiscrezioni circolate alcune settimane fa, Creative ha ufficialmente annunciato Zii EGG un dispositivo multitouch che si pone in diretta concorrenza con l’iPod Touch. Le dimensioni del touchscreen capacitivo da 3.5 pollici e la risoluzione di 320 x 480 pixel infatti sono esattamente identiche, ma in questo caso il multitouch risponde a ben 10 punti di contatto.

Il dispositivo utilizza un processore ZMS-05 e dispone di 32 GB di memoria espandibili tramite schede SD, uscita video Full HD 1080p, connettività WiFi e Bluetooth, ricevitore GPS, accelerometro su 3 assi e doppia fotocamera, frontale e posteriore.

Zii EGG è espressamente dedicato agli sviluppatori di applicazioni ed agli OEM, il sistema operativo è basato sulla nuova piattaforma Plaszma che permette di creare simultaneamente applicazioni per Plaszma e per Android.

ZII CON SSD(avete letto bene) da 32 GB costa 399. SENZA SSD(QUINDI SENZA MEMORIA INTRNA) 199 DOLLARI. rICORDO INFINE CHE QUESTA E' LA VERSIONE EGG DESTINATA AGLI SVILLUPPATORI

Sono troppo contento per aspettare il fine settimana per pubblicarvi questa notizia! E comunuqe NON E' un CELLULARE. Diciamo che siamo un pò OffTopic, ma c'è da dire che ci sono molti elementi che fanno presuppore che con qualche piccolo gadget potrà diventarlo. Infatti se notiamo tutte le caratteristiche vediamo che ha molto in comunue con i "normali cellulari". Ok bisogna ammettere che l'ispirazione è sempre quella. Non hanno pensato nemmeno di mettere uno schermo wide. Niente è la solita copia di iPhone anche nello spessore(per fortuna, non avrei mai voluto avere un'altra sottiletta come lettore Multimediale). Detto questo però finiamola qui. Parliamo del terminale che ha davvero tanta carne al fuoco.

Le caratteristiche che mi stanno letteralmente facendo sognare:

- Slot per SD(finalmente!)

- Plaza piattaforma Android svilluppata per gli Mp4 (doppiamente perfetto, proverò Android rimanendo fedele alla mia amata Nokia :thumbs: )

- Doppia fotocamera

- Risoluzione HD dei video (sapete il formato????)

- Gps per il Geotag e basta

- Prezzo di soli 140€ per la versione senza memoria di massa(399 dollari quella con 32 GB inclusi più lo slot)

- Audio DAC and PMU integrated(sapete cosa sono? io la DAC l ho sentita nominare più volte quando si parlavo di: Cosa vorresti nel prossimo iTouch?)

- Multi Touch fino a 10 tocchi(ecco il vero multi touch)

- Tecnologiua X-fi

- 3.5" capacitivo

- Molti più codec supportati(mp4,wmv,wma,mp3,aac ecc.)

- OPERA BROWSER 9.7

- Adobe Flash Player

Cosa si può chiedere di più dalla vita?? Ha anche il tasto dedicato per la fotocamera :D :D è davvero il mio prossimo sostituto di iPod. Creative l ha indovinata alla grande. Anche se Apple dovesse introdurre un sensore da 5mpx con la risoluzione HD sul suo iTouch(mossa ormai più che scontate) credo che opterei comunuqe per ZII. Le apps che attualmente questo Zii si sogna mi interessano davvero poco. La fotocamera cercavo e l ho finalmente ottenuta!!!! Se guardo il prezzo poi :crying_anim02: mi viene da piangere

Comunque chi ha android mi può dire se il dispositivo viene facilmente riconosciuto con Funzionalità plug&play?

PS: Symbian che aspetti a tramutarti in un OS per mp4????????????

PPS: Questa è la versione per gli svillupatori denominata ZII EGG.

http://www.zii.com/Developer/SDKProducts.aspx

-

504x_Zii_EGG_Inbox_Content.jpg

504x_ZiiEGGHandShot01.jpg

504x_DGZii_EGG_Specs.jpg

504x_Zii_EGG_UI_Composition.jpg

Modificato da Shady 91'
Link to comment
Condividi su altri siti

è interessante.

c'è da dire appunto che la apple sta già lavorando sul prossimo itouch, che avrà microfono e fotocamera da 5mpx. c'è da dire però che il suo prezzo di lancio sarà alto, come per tutta la gamma apple.

questo ha dalla sua il prezzo concorrenziale. 140 euro e poi posso mettere la sd che già ho. anche se poi, per avere i 32gb devi spendere 399 dollari...

bisognera testare il multitouch e vedere com'è. e vedere come reagisce.

non ho cpaito se posso installarci il navigatore che dico io. se si, sarebbe fantastico, se no, sarebbe una grave limitazione.

Link to comment
Condividi su altri siti

sistema operativo android-ready,multitouch,32 gb e costa una miseria?

creative è sempre stata molto soddisfacente....bisognerà vedere come interaggirà il touch,se è fluido e se l'os sarà espandibile con app e altro

sono molto interessato...parecchio interessato O_O

Link to comment
Condividi su altri siti

Sinceramente mi interessa poco se sarà fluido. Ho la testa per raggionare e se voglio tutte queste cose in un mp4, mica sono stupido ad andare a lamentarmi della fluidità. Qui si fà il discorso inverso rispetto alla filosofia di apple. Molte cose con i compromessi(ammesso che ci siano), al contrario di poche cose senza compromessi. Non sò se ho reso bene l'idea

Modificato da Shady 91'
Link to comment
Condividi su altri siti

ma secondo me è un prezzo, oltre che una versione di favore per gli svilluppatori. Infatti questo si chiama Creative Zii EGG, quello commerciale dovrebbe chiamarsi ZII e basta. Comunque l'antenna non ci vorrà molto a metterla. Dimenticavo cosa molto importante ha il Micro Usb

Modificato da Shady 91'
Link to comment
Condividi su altri siti

richiesta negata asd...

no scherzi a parte..come vi ho già detto prima dobbiamo vedere come interaggisce il touch

beh, capacitivo+android...per me all'80% è gia una sicurezza...poi dobbiamo mettere che è creative a fare il tutto. Io ricordo ancora quando presi il mio primo creative zen: qualità audio fantastica, menu semplice e veloce e display fantastico (per il suo tempo).

Link to comment
Condividi su altri siti

Bel device,certo che almeno la forma potevano evitare di copiarla pero'..tutti a fare l'anti Apple ma non c'e' un terminale che come design non sia identico ad Apple.Per 140 euro vale la pena comprarlo.E poi Shady non ha sempre detto che del multitouch non ti frega? Perche' hai sottolineato "multi a 10 tocchi questo si che e' un vero multitouch",sei poco coerente,si vede sempre di piu che parli solo per attaccare Apple e elogi le stesse caratteristiche su altri terminali,il 3GS funziona a 3 tocchi.

Link to comment
Condividi su altri siti

Bel device,certo che almeno la forma potevano evitare di copiarla pero'..tutti a fare l'anti Apple ma non c'e' un terminale che come design non sia identico ad Apple.Per 140 euro vale la pena comprarlo.E poi Shady non ha sempre detto che del multitouch non ti frega? Perche' hai sottolineato "multi a 10 tocchi questo si che e' un vero multitouch",sei poco coerente,si vede sempre di piu che parli solo per attaccare Apple e elogi le stesse caratteristiche su altri terminali,il 3GS funziona a 3 tocchi.

Era giusto per sottolineare il fatto che mentre apple dichiara multi touch una tecnologia che si usa solo con 2 dita, questo è il vero schermo che adotta il MULTI-Touch. Che poi il 3gs funzioni a tre tocchi importa poco. è sempre qualcosa di limitativo rispetto all'essenza del brevetto del multi-touch. Per la forma si può fare poco anche io avrei sperato una diversa forma.....purtroppo però...... :huh:

Modificato da Shady 91'
Link to comment
Condividi su altri siti

Era giusto per sottolineare il fatto che mentre apple dichiara multi touch una tecnologia che si usa solo con 2 dita, questo è il vero schermo che adotta il MULTI-Touch. Che poi il 3gs funzioni a tre tocchi importa poco. è sempre qualcosa di limitativo rispetto all'essenza del brevetto del multi-touch. Per la forma si può fare poco anche io avrei sperato una diversa forma.....purtroppo però...... :huh:

Non ha mai dichiarato che si usi solo con due dita,ma con due dita,e' differente difatti il 3GS a anche la funzione di usarlo con 3 tocchi.Non creaimo sempre disinformazione,fine OT.

Per il Creative,per quella cifra vale la pena comprarlo,non capisco il design che e' praticamente in Ipod ma a prescindere se tutto funziona come si deve secondo me e' un ottimo concorrente per battere Ipod,aspettando ovviamente l'uscita di questo per vedere cosa o come cercheranno di controbattere a Creative.Io sinceramente lo prenderei,il problema e' l'OS e cosa puoi installarci,perche' tutta sta tecnologia solo per musica e video,secondo me e' sprecata.La risoluzione dei video e' 1080p con uscita tv.C'e' solo da capire se per 140 euro e' un ammasso di roba inutile o vale quello che dice,perche' il prezzo per tutto quello che offre,mi sembra un po' poco.

Modificato da Werty
Link to comment
Condividi su altri siti

http://www.gadgetblog.it/post/8521/creativ...-videocamera-hd

Forse ha un doppio cuore.....incredibile......

:huh: mi sembra impossibile una cosa del genere.... Avanguardia + prezzo stracciato = successo sicuro ....Speriamo che riescano a fare qualcosa tipo un appstore, così veramente per una volta l'iphone avrà un diretto concorrente.

EDIT: su youtube c'è un video che fa vedere come funziona questo dispositivo...non lo vedo il multitouch...ed è strano che non dimostrino questa sua capacità...

Modificato da drak69
Link to comment
Condividi su altri siti

Non ha mai dichiarato che si usi solo con due dita,ma con due dita,e' differente difatti il 3GS a anche la funzione di usarlo con 3 tocchi.Non creaimo sempre disinformazione,fine OT.

Per il Creative,per quella cifra vale la pena comprarlo,non capisco il design che e' praticamente in Ipod ma a prescindere se tutto funziona come si deve secondo me e' un ottimo concorrente per battere Ipod,aspettando ovviamente l'uscita di questo per vedere cosa o come cercheranno di controbattere a Creative.Io sinceramente lo prenderei,il problema e' l'OS e cosa puoi installarci,perche' tutta sta tecnologia solo per musica e video,secondo me e' sprecata.La risoluzione dei video e' 1080p con uscita tv.C'e' solo da capire se per 140 euro e' un ammasso di roba inutile o vale quello che dice,perche' il prezzo per tutto quello che offre,mi sembra un po' poco.

naturalmente usciranno applicazioni fatte apposta.

anche sull'ipod ci installi giochi e niente di più. la maggior parte delle app che usano internet non le puoi usare con l'ipod, se non via wi-fi

quindi usciranno anche per android applicazioni fatte apposta.

tempo al tempo

Link to comment
Condividi su altri siti

Ottima risposta della Creative!

Sinceramente tutte queste funzioni le vedo prettamente inutili su un lettore mp3(/mp4), che sia marchiato Apple, Creative, Philips o quello che volete voi!

Questi non sono lettori mp3, ma altri dispositivi, più tendenti ai cosidetti "vecchi" palmari!

Se mai dovessi comprare un lettore mp3 punterei più "sull'alta fedeltà" (anche se con gli mp3 non si può parlare di alta fedeltà), quindi sulla gamma X-Fi, sempre della Creative!

Tutte quelle funzioni le vedrei bene piuttosto su uno smartphone!

Poi io sono del parere che il Touch, fino a qualche tempo fa, non se lo filava nessuno e i palmari e gli smartphone erano utilizzati solo da professionisti, poi è arrivato l'iPhone/iPod Touch e tutti a chiedersi come hanno fatto a vivere senza il Touch fino ad oggi!

Se la Nokia avesse fatto uscire il 7710 in quest'epoca, naturalmente con hardware adeguato ai tempi, avrebbe sfondato!

Provato sia in un centro Nokia che da mio cugino e faceva paura all'epoca, più "paura" del mio 6600 appena scartato!

(Sono uscito fuori dal Topic, ma lascio comunque la mia considerazione)!

Ciao!

! :thumbs: !

Link to comment
Condividi su altri siti

Ottima risposta della Creative!

Sinceramente tutte queste funzioni le vedo prettamente inutili su un lettore mp3(/mp4), che sia marchiato Apple, Creative, Philips o quello che volete voi!

Questi non sono lettori mp3, ma altri dispositivi, più tendenti ai cosidetti "vecchi" palmari!

Se mai dovessi comprare un lettore mp3 punterei più "sull'alta fedeltà" (anche se con gli mp3 non si può parlare di alta fedeltà), quindi sulla gamma X-Fi, sempre della Creative!

Tutte quelle funzioni le vedrei bene piuttosto su uno smartphone!

Poi io sono del parere che il Touch, fino a qualche tempo fa, non se lo filava nessuno e i palmari e gli smartphone erano utilizzati solo da professionisti, poi è arrivato l'iPhone/iPod Touch e tutti a chiedersi come hanno fatto a vivere senza il Touch fino ad oggi!

Se la Nokia avesse fatto uscire il 7710 in quest'epoca, naturalmente con hardware adeguato ai tempi, avrebbe sfondato!

Provato sia in un centro Nokia che da mio cugino e faceva paura all'epoca, più "paura" del mio 6600 appena scartato!

(Sono uscito fuori dal Topic, ma lascio comunque la mia considerazione)!

Ciao!

! :lmaosmiley: !

Questo Creative è già X-Fi ready oltre che market ready(quindi ha già un appstore.

Comunque preferirei mille volte un mp4 che cento cellulari. Ricordate il discorso una cosa è fatta bene solo se nasce per svolgere una cosa ben determinata?esempio macchina fotografica per le foto, videocamera per i video??

Bene con questi mp4(questo ha tutta l'aria di essere un Gps portatile) a livello amatoriali si possono raggiungere livelli davvero invitanti. Sono nati per l'intrattenimento e questo faranno! Nei momenti di noia sono dei veri toccasana fidati!

ZII CON SSD(avete letto bene) da 32 GB costa 399. SENZA SSD(QUINDI SENZA MEMORIA INTRNA) 199 DOLLARI. rICORDO INFINE CHE QUESTA E' LA VERSIONE EGG DESTINATA AGLI SVILLUPPATORI

Modificato da Shady 91'
Link to comment
Condividi su altri siti

Hai fatto bene a ripetere l'ultima frase: sicuramente la versione commerciale costerà di più e la versione Europea ancora di più di quella Americana!

Non si può fare la semplice conversione $ -> € !

No, io sono di parere completamente opposto (o quasi)!

Preferisco uno Smartphone che mi faccia foto decenti (per quelle veloci, per la Vita quotidiana), abbia il Gps caso mai mi perda, radio e lettore mp3 per non portarmi il lettore mp3 sempre dietro e il Web!

Poi se voglio scattare una foto prendo la macchina fotografica, se voglio giocare prendo una console, se voglio ascoltare musica decentemente prendo il lettore mp3: ogni cosa ha le sue funzioni!

Se avessero aggiunto anche una antenna HDSPA per il telefono sarebbe stata tutta un'altra storia!

Comunque tutti questi "ready" mi preoccupano: vuol dire che è "pronto" non che ce li ha!

Guardate qui!

Ciao!

! :P !

Link to comment
Condividi su altri siti

Ah certo: chi ne ha la possibilità può optare per questa soluzione!

Gli unici problemi, risolvibili sono la presa Americana e la lingua: controllare se c'è l'Italiano e in caso contrario come viene organizzata la "distribuzione" delle lingue (in set come fa la Nokia)!

Ciao!

! ;) !

Link to comment
Condividi su altri siti

http://www.gadgetblog.it/post/8728/prima-r...reative-zii-egg

sembra che ci saranno due versioni di questo simpatico lettore, una con Plaza OS e l'altra con Android(per il momento Creative non ha fretta per questa piattaforma).

Rimango un pò stranito dal fatto che la fotocamera sia di soli 1.3 mpx. Spero che chi ha fatto il video si riferisca alla risoluzione del video in HD(infatti dovrebbe essere 1280x720, ma se così fosse sarebbe solo 1 megapixel). Bho ho le idee un pò confuse. Io sinceramente speravo in una fotocamera da almeno 5mpx. Passi per la mancanza del flash(avrebbero potuto togliere il GPS per il flash) però solo 1.3 mpx di camera e registrazione in HD sembrano quasi una stupidaggine. Voi ce lo vedreste un 6630/6680 con video in HD???Io sinceramente NO....

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy