Jump to content
Nokioteca Forum

Hack Dei Modelli Meno Recenti - Hello Ox2 V2.03 (Necessita Di Devcert)


Recommended Posts

ma prima io volevo sbrandizzarlo da vodaf che limita tantissimo le connessioni internet ecc.ecc; dalle mie ricerche qua e là nei forum tra sbrandzzazione e hack, mi pare di poter fare ambedue le cose contemporaneamente...ma per me che sono un tardo(in età)smanettone,mi diventa un pò complicato...che mi consigli di fare?

Link to comment
Condividi su altri siti

ma prima io volevo sbrandizzarlo da vodaf che limita tantissimo le connessioni internet ecc.ecc; dalle mie ricerche qua e là nei forum tra sbrandzzazione e hack, mi pare di poter fare ambedue le cose contemporaneamente...ma per me che sono un tardo(in età)smanettone,mi diventa un pò complicato...che mi consigli di fare?

di non fare nulla! potresti brikkare il device.

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve ho un problemone!!!! Sono due giorni che sto sbattendo la testa per hackerare il mio Nokia N95 8GB con (maledizione!!!!!!!!) il nuovo firmware v35.0.001. So che l'unico metodo è quello di usare helloox. Ho seguito la guida che è presente nel forum, ho ottenuto il certificato e signato helloox (l'imei è giusta controllata) ma quando vado ad installarlo mi dice "Impossibile installare. Vincolato dal certificato". Ormai sto perdendo le speranze...vedo che tutti risolvono tranne io come devo fareeeeeee??????

Link to comment
Condividi su altri siti

Verifica che il tuo IMEI sia presente nel devcert che stai usando e verifica che il sis non sia gia' stato signato in precedenza

P.S.

Helloox, non e' l'unico metodo... e' anche possibile flashare una UDA modificata.

cm faccio a vedere se la mia IMEI è presente nel DevCert??? e puoi spiegarmi come funziona questa UDA modificata???? grz in anticipo

Link to comment
Condividi su altri siti

Per vedere la lista degli IMEI presenti nel devcert devi usare il DevCertList:

http://wiki.forum.nokia.com/index.php/Listing_IMEIs_and_Capabilities_in_a_DevCert

Per la UDA modificata il procedimento e' descritto in questo thread:

https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/173216-hack-dei-modelli-piu-recenti-integrazione-di-rp-nel-firmware/

Link to comment
Condividi su altri siti

Per vedere la lista degli IMEI presenti nel devcert devi usare il DevCertList:

http://wiki.forum.nokia.com/index.php/Listing_IMEIs_and_Capabilities_in_a_DevCert

Per la UDA modificata il procedimento e' descritto in questo thread:

https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/173216-hack-dei-modelli-piu-recenti-integrazione-di-rp-nel-firmware/

grazie mille =) ora provo l'altro tipo di hack poi ti farò sapere ;D

Link to comment
Condividi su altri siti

Non va bene perche' 52 e' maggiore di 31

i due simboli "<=" accorpati assumono il significato di "minore o uguale"...

quindi funziona sia su quel firmware specifico che su tutti i precedenti.

Di conseguenza, non funziona sui firmware successivi.

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

io ho installato sul mio n73 questo hellox e va alla perfezione con certificato scaricato da qui. installato si ma senza vederne gli effetti: lo ho fatto perchè volevo installare altri unsigned files come ad esempio gnubox... perchè mi dà ancora "errore certificato gnubox non valido"???

Link to comment
Condividi su altri siti

io ho installato sul mio n73 questo hellox e va alla perfezione con certificato scaricato da qui. installato si ma senza vederne gli effetti: lo ho fatto perchè volevo installare altri unsigned files come ad esempio gnubox... perchè mi dà ancora "errore certificato gnubox non valido"???

devi installare installserver: https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?showtopic=124373

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao,

scusate l'ignoranza e la probabile banalità del mio discorso ma son proprio nuovo del settore Symbian!

Volevo solo fare un resoconto di quello che ho fatto sul mio Nokia N95 (no brand) e capire da voi se ho fatto tutto quello che dovevo fare!

Spero possa esser di aiuto anche ad altri che son terra terra come me!

Il telefono ha firmware V 35.0.002 del 18-11-09 [RM-159 Nokia N95 (01.01)]

1)

Ho richiesto ed ottenuto da Nokioteca il certificato .cer ed il file .key da usare con SisSigner.exe per certificare Hello Ox2 V2.03 scaricato qua nel primo post.. (firmato su win 2k e va tutto ok)

2)

Poi mi è toccato usare un PC con Win XP per trasferire Hello OX2 firmato sul cellulare in modalità trasferimento dati (tipo come fosse una chiavetta USB, credo.. per Win 2K non trovo i driver, vabè!)

3)

Ho installato Hello OX2 con successo (l'avevo firmato) e l'ho eseguito...

mi sono apparsi i messaggi relativi all'evoluzione di quello che stava facendo e alla fine mi è apparsa un'altra icona, quella di ROMPatcher+ tra le applicazioni..

4)

A questo punto ho provato ad installare un'applicazione non firmata e me l'ha installata senza problemi!! :)

Quindi sono apposto, tutto ok?! :huh: Hello OX2 lo devo eseguire ogni volta che ho riavviato il telefono quando voglio installare un'altra applicazione non firmata?!

Chiedo perché se lancio di nuovo HelloOX2 mi chiede cosa voglio fare.. se fare di nuovo (e che succederebbe?! :unsure: ) l'hack o far l'UNhack del telefono.. che senso ha?! :unsure:

Ma con il Nokia N95 (3rd FP1) non dovevo anche inserire installserver.exe da qualche parte?! :wacko:

5)

Alla fine ero troppo curioso e ho eseguito ROMPatcher+ e dentro trovo la patch (credo) per garantire l'accesso a tutte le cartelle "Open4All_RP+"

Accanto c'è un pallino blu con una freccetta tipo "=>".. se ci clicco diventa verde e con un "V" come una spunta ma non noto altre differenze!

A che serve?!

PS: l'ho notate.. :D

Diventano accessibili le sottocartelle di c:/SYS addirittura in tempo reale senza riavvio! :lmaosmiley: Forte questo OS!

Mi confondevo con le partizioni.. apparte la SD ancora non ho capito bene a cosa sono associate! :D

DOMANDE

I 2 dubbi su al punto 4) mi rimangono: sul senso di hack/UNhack e la necessità di installserver.exe su cui mi piacerebbe sapere qualcosa in più..

E poi non è pericoloso, a livello di sicurezza, lasciare attivo l'hack e l'accesso alle cartelle di sistema sempre e a chiunque?!

Come io posso installare tutto ed accedere ovunque allora concedo anche a qualsiasi applicazione i "diritti d'amministratore"?!

Una volta installati tutti gli unsigned desiderati conviene rimuovere l'hack disinstallando HelloOX e ROMPatcher?!

Troppi dubbi...

Scusate se son troppo prolisso e puntiglioso.. :D

Grazie a tutti quelli pazienti che han letto ed hanno ancora voglia di rispondermi!

Ciao!

Link to comment
Condividi su altri siti

una volta che helloox ha installato rompatcher puoi disinstallare helloox. mantenendolo installato, invece, un domani puoi usare la funzione unhack per riportare il telefono alle condizioni pre-hack. quello che ti serve, una volta installato, è solo rompatcher.

aprendo rompatcher trovi le patches con le icone che menzioni. la freccia su fondo blu indica patch presente ma non applicata. la spunta su fondo verde indica patch attiva. le patches vanno attivate quando ti servono o, se desideri, puoi selezionare "options-add to auto" e vedrai comparire un contorno giallo alla spunta su fondo verde: questo indica che la patch verrà attivata automaticamente all'avvio del telefono senza che sia tu, ogni volta, ad entrare in rompatcher e attivarla.

sul discorso sicurezza dipende da te e da chi ha accesso al tuo telefono, ovviamente.

rompatcher non serve solo per installare gli unsigned: ci sono altre patches utili a modifiche grafiche, ad esempio, o altre modifiche di sistema.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma con il Nokia N95 (3rd FP1) non dovevo anche inserire installserver.exe da qualche parte?! :wacko:

Generalmente, l'installserver.exe modificato non serve piu' per nessun cell. perche' si puo' usare l'apposita patch di RP+ che puo' essere applicata all'occorrenza e rimossa "al volo".

E poi non è pericoloso, a livello di sicurezza, lasciare attivo l'hack e l'accesso alle cartelle di sistema sempre e a chiunque?!

Come io posso installare tutto ed accedere ovunque allora concedo anche a qualsiasi applicazione i "diritti d'amministratore"?!

Si, il rischio e' quello... Quindi occhio a cio' che installi.

Una volta installati tutti gli unsigned desiderati conviene rimuovere l'hack disinstallando HelloOX e ROMPatcher?!

Ti consiglio di lasciare installato RomPatcher, perche' puoi scegliere tu (all'occorrenza) quali patch applicare e quali no...

Se non applichi nessuna patch, il cell. risulta praticamente identico all'originale.

Quando vorrai installare qualche unsigned, ti bastera' applicare la patch installserver.

Quando vorrai accedere alle directory di sistema, dovrai applicare la patch open4all.

Disattivandole, il cell. ritornera' "originale".

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao!

Ed intanto grazie ad entrambi, mi avete tolto alcuni dubbi e consolidato alcune ipotesi! :)

Ma mi avete messo altri dubbi! :D

una volta che helloox ha installato rompatcher puoi disinstallare helloox.

mantenendolo installato, invece, un domani puoi usare la funzione unhack per riportare il telefono alle condizioni pre-hack.

quello che ti serve, una volta installato, è solo rompatcher.

Quindi il vantaggio di lasciare installato HelloOX è solo che, in futuro, posso sfruttare l'opzione di UNhack?!

Cioè mi può DISinstallare, su richiesta, automaticamente: ROMpatcher, le patches, il certificato di root, se stesso e tutto quanto in una semplice operazione?!

L'alternativa per tornare alla situazione pre-Hack sennò sarebbe?!

- reinstallare HelloOX e eseguire l'opzione di UNhack?!

- un format (deep, o hard reset se necessario) ?!

- o eventualmente navigare nel file system e rimuovere manualmente i file che ha installato?!

- ...?!

E se disinstallo HelloOX devo aggiungere alle patch (massmemory:/patches) quella per installare gli UNsigned (installserver.exe) o contina a funzionare normalmente l'installazione degli UNsigned?!

Cioè.. Open4All_RP.rpm include anche la patch per installare gli UNsigned?! Perché allora se la disattivo (Open4All_RP) me li installa ugualmente?!?! :blink:

E quindi come disattivo manualmente e riattivo, su richiesta, l'installazione degli UNsigned?! :mumble:

rompatcher non serve solo per installare gli unsigned: ci sono altre patches utili a modifiche grafiche, ad esempio, o altre modifiche di sistema.

Si, ho visto, splendido, spettacolare!!! C'è una lista infinita, molte cose che mi interessano!

Ci devo guardare ma prima vorrei essere ben consapevole di cosa sto facendo!

Generalmente, l'installserver.exe modificato non serve piu' per nessun cell. perche' si puo' usare l'apposita patch di RP+ che puo' essere applicata all'occorrenza e rimossa "al volo".

Ti consiglio di lasciare installato RomPatcher, perche' puoi scegliere tu (all'occorrenza) quali patch applicare e quali no...

Se non applichi nessuna patch, il cell. risulta praticamente identico all'originale.

Quando vorrai installare qualche unsigned, ti bastera' applicare la patch installserver.

Quando vorrai accedere alle directory di sistema, dovrai applicare la patch open4all.

Disattivandole, il cell. ritornera' "originale".

Proprio questo vorrei fare! Così avrei il controllo totale anche da un punto di vista della sicurezza..

Solo che mi appare solo la patch open4all!

Ed anche se la disattivo l'installazione degli UNsigned è abilitata!

Devo scaricare la patch installserver e semplicemente copiarla in massmemory:/patches?! Da dove la scarico?!

Arrivato alla soluzione sopra l'ideale poi sarebbe avere l'accesso a ROMPatcher protetto da password.. così nessuna applicazione eventualmente filtrata da Bluetooth, network, ecc potrebbe approfittarsene! :D

Ma questo mi sa che sia chiedere troppo anche se ho una mezza idea un po' ghiozza di come ovviare! :D

Grazie ancora.. spero sia l'ultima volta che rompo.. almeno qua in questa discussione! :D

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Proprio questo vorrei fare! Così avrei il controllo totale anche da un punto di vista della sicurezza..

Solo che mi appare solo la patch open4all!

Ed anche se la disattivo l'installazione degli UNsigned è abilitata!

Devo scaricare la patch installserver e semplicemente copiarla in massmemory:/patches?! Da dove la scarico?!

Vado a memoria, perche' e' passato un po' di tempo...

Se ben ricordo, HelloOx, per alcuni modelli, piazza un installserver patchato al posto dell'installserver originale... Evidentemente il tuo modello e' tra quelli...

Puoi fare cosi:

- attiva open4all

- cancella c:\sys\bin\installserver.exe (l'installserver patchato)

- prendi la patch InstallServer che trovi dentro il pacchetto ufficiale di RP+

http://www.symbian-toys.com/download.aspx?file=rompatcherplus_2.6.zip

La trovi nel percorso "\For Cookers\System\Data\RP_Patches.zip"

- e la piazzi nel cell. in e:\patches\

- riavvia il tutto, ed ora il cell. usera' l'installserver originale... e all'occorrenza, applichi la patch.

Se invece vuoi avere un hack che sia "il piu' pulito possibile", puoi seguire questa metodologia alternativa:

https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/173216-hack-dei-modelli-piu-recenti-integrazione-di-rp-nel-firmware/

Facendo attenzione a flashare una "Versione Lite" (ovvero un fw deltutto simile all'originale tranne per il fatto di avere i 2 file *.ldd di RP+ gia' integrati nel fw)

Con un deep-reset o un hard-reset verra' spazzato via il fw modificato (quindi anche l'hack).

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

Vado a memoria, perche' e' passato un po' di tempo...

Se ben ricordo, HelloOx, per alcuni modelli, piazza un installserver patchato al posto dell'installserver originale... Evidentemente il tuo modello e' tra quelli...

Puoi fare cosi:

- attiva open4all

- cancella c:\sys\bin\installserver.exe (l'installserver patchato)

- prendi la patch InstallServer che trovi dentro il pacchetto ufficiale di RP+

http://www.symbian-toys.com/download.aspx?file=rompatcherplus_2.6.zip

La trovi nel percorso "\For Cookers\System\Data\RP_Patches.zip"

- e la piazzi nel cell. in e:\patches\

- riavvia il tutto, ed ora il cell. usera' l'installserver originale... e all'occorrenza, applichi la patch.

Grande Socio! Anzi santo! :thumbs:

Ottima Memoria direi! :)Funziona alla pefezione su N95 (no brand) firmware V 35.0.002 del 18-11-09 [RM-159 Nokia N95 (01.01)]

Appena ho il certificato per l'altro IMEI, per hackare anche quello, provo anche su N95 8GB e vi faccio sapere l'esito!

Su quello proverò pure a fare un'altra cosetta..

Voglio provare a criptare (con un programma che ho acquistato e funge solo sul cellulare con l'altra IMEI) le 2 patch Open4All_RP+.rpm e Install Server RP+.rpm

Così, se ROMpatch non smatta, c'è anche il sistema di proteggere queste 2 patch delicate con password (sono un po' paranoico, lo so!)

Grazie di tutto!

PS: la versione con la flashazione la lascio ai più esperti ed ai fotografi! :D

PS2: ho visto che sei il principale creatore di ROM Patcher.. farò una donazione per supportarlo e se, da moderatore, mi dai il permesso inserisco pure il consiglio in firma!

PS3: se qualcuno vuole seguire la procedura sopra lascio direttamente in allegato il file necessario che non riuscivo a prenderlo da cellulare e ho dovuto fare il solito giro Win2k -> chiavetta -> WinXP

Install Server RP+.zip

Link to comment
Condividi su altri siti

Voglio provare a criptare (con un programma che ho acquistato e funge solo sul cellulare con l'altra IMEI) le 2 patch Open4All_RP+.rpm e Install Server RP+.rpm

Così, se ROMpatch non smatta, c'è anche il sistema di proteggere queste 2 patch delicate con password (sono un po' paranoico, lo so!)

Se cifri la patch, RomPatcher non riuscira' ad applicarla finche' non la riporti in chiaro...

Come alternativa, potresti utilizzare un programma come "Guardian Gold" o "Advanced Device Locks" e proteggere con password l'accesso a RomPatcher, cosi' facendo, per accedere a RomPatcher ti sara' richiesto l'inserimento di una password.

prot1.jpgprot3.jpgadl_anim%28240.320%29.gif

P.S.

La firma non viene visualizzata in questo forum, grazie comunque per il pensiero. :)

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

Ah, della firma non ci avevo fatto caso.. che gonfio! :D

Vorrà dire che lo metterò nell'avatar! Qualche curioso ci sarà! :D

Per gli altri 2 software ci darò un'occhiata approfondita più in là, sembrano molto interessanti!

Se non sbaglio sono tue creazioni, no?!

Ciao!

Modificato da Il.Socio
rimosso il quote
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy