Jump to content
Nokioteca Forum

Quale Procedura Sicura Per Lo Sbrand N97 Tim


nek
 Share

Recommended Posts

  • 4 settimane dopo...
Ragazzi sarò de coccio, ma mi mettete una figura con i tasti da premere? A parte il maiuscolo e il tasto di accensione non ho capito gli altri 2.

Inoltre cosa significa non effettuate un rirpistiono di backup DA UNA VERSIONE NO BRAND ETC ETC?

Grazie

Squalo

Ciao squalobianco ti posto qui la foto con i 3 tasti da tenere premuti con il tasto di accensione, devi tenerli premuti fin quando non esce la skermata nokia con la stretta delle mani (togli la sim xkè forse si potrebbe cancellare la rubrica ma non ne sono sicuro) Foto dei tasti per hard reset n97

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao,

Oggi mi sono deciso di sbrandizzare il mio N97 marchiato Tim.. si si lo sò, però meglio tardi che mai <_<

ho installato sul mio cell il firmaware versione 11.0.021

Nokia pc suite versione 7.1

Nss 1.0.38.15

Nokia Software Updater

seguo le istruzzioni della famosa guida che conoscete tutti ma non riesco a far riconosce il cell a Nss che mi restituisce il famoso messaggio Read Error.

Ho chiuso Pc Suite anche sulla system try bar prima di avviare Nss.

Ho provato a riavviare il pc e ripetere la procedura.

Ho cercato soluzioni ma non ne trovo.

Consigli?

Link to comment
Condividi su altri siti

Fallo da un altro pc.

grazie della risposta ma perchè dovrei farlo da un altro Pc? il mio gli è antipatico?

Ho provato l'operazione su un sistema operativo Windows Xp sp3

per scrupolo provo dal portatile

ok mentre scrivevo ho provato da un altro pc non è cambiato niente NSS non mi vede il cell.

Link to comment
Condividi su altri siti

grazie della risposta ma perchè dovrei farlo da un altro Pc? il mio gli è antipatico?

Ho provato l'operazione su un sistema operativo Windows Xp sp3

per scrupolo provo dal portatile

ok mentre scrivevo ho provato da un altro pc non è cambiato niente NSS non mi vede il cell.

forse hai qualke applicazione installata sul pc o cell ke và in conflitto?....hai provato a fare un hard reset e riprovare?

Link to comment
Condividi su altri siti

forse hai qualke applicazione installata sul pc o cell ke và in conflitto?....hai provato a fare un hard reset e riprovare?

Niente da fare non viene riconosciuto... :thumbs:

ho provato a rinstallare tutti i programmi da capo a riavviare ed ho provato anche con un hard reset non ce modo.

Domani provo con un 5800 così capisco se è un problema di cell o altro.

se avete suggerrimenti nel frattempo sono ben accetti

Link to comment
Condividi su altri siti

Niente da fare non viene riconosciuto... :mumble:

ho provato a rinstallare tutti i programmi da capo a riavviare ed ho provato anche con un hard reset non ce modo.

Domani provo con un 5800 così capisco se è un problema di cell o altro.

se avete suggerrimenti nel frattempo sono ben accetti

RIUSCITO!! :thumbs:

allora prima di lasciar perdere ho voluto provare un ultimo tentativo e finalmente stò aggiornando il cell.

vi spiego come ho risolto il problema, premetto che il fatto di cambiare pc, letto anche da qualche altra parte penso sia una bufala che giri su internet o meglio spiego, controllate che non avete il firewall attivo o altri antivirus o programmi che bloccano modifiche o collegamenti al sistema no ad internet.

Ho effettuato un hard reset al cell, non sò se serve ma ormai l'avevo fatto.

Ho rinstallato tutti i programmi Nokia pc suite 7.1 , non servono versione precedenti, e Nss non ho installato NSU

Collego il cell tramite cavo e nokia pc suite me lo riconosce chiedendomi di installare degli aggiornamenti per il corretto funzionamento sul cell, me ne sono fregato perchè a me interessa solo che mi riconosce la connessione usb

Chiudo Nokia pc suite completamente ed apro Nss e seguo la procedura finalmente il cell mi viene riconosciuto

Adesso installo NSU lo avvio mi trova il cell e mi dice se voglio aggiornare... sto aspettando che finisce l'operazione

spero di essere stato utile a qualcuno.

Perfetto mentre scrivevo ha finito l'aggiornamento vi dico in diretta se ha funzionato tutto....

Funziona tutto senza eseguire l'hard reset finale come dice la guida.

Ciao

Modificato da pyscho
Link to comment
Condividi su altri siti

volevo solo dire cha anche io ho posso passato da tim a no brand con un po di difficoltà ma ce l'ho fatta. dopodichè ho aggiornato il fw e sono molto contento del tutto.

unica nota: leggevo la necessità di fare un hard reset perchè altrimenti non parte. beh a me funziona benissimo anche senza averlo fatto e mi chiedevo se devo farlo comunque oppure no.

se lo faccio perdo dati o qualcosa? grazie

ciao ciao

michele

Link to comment
Condividi su altri siti

volevo solo dire cha anche io ho posso passato da tim a no brand con un po di difficoltà ma ce l'ho fatta. dopodichè ho aggiornato il fw e sono molto contento del tutto.

unica nota: leggevo la necessità di fare un hard reset perchè altrimenti non parte. beh a me funziona benissimo anche senza averlo fatto e mi chiedevo se devo farlo comunque oppure no.

se lo faccio perdo dati o qualcosa? grazie

ciao ciao

michele

ti conviene farlo perchè potrebbe darti complicazioni in futuro, cmq si perdi i dati quindi copia la rubrica sulla sim, le foto, video ecc.ecc. sul pc e poi le rimetti (non fare il backup automatico perchè potrebbe darti problemi), cmq dovresti farlo perchè se tu vai in impostazione->connettività>destinazione ti dirà al 90% errore di sistema, e questo bug lo risolvi solo con l'hard reset.

Link to comment
Condividi su altri siti

RIUSCITO!! :thumbs:

allora prima di lasciar perdere ho voluto provare un ultimo tentativo e finalmente stò aggiornando il cell.

vi spiego come ho risolto il problema, premetto che il fatto di cambiare pc, letto anche da qualche altra parte penso sia una bufala che giri su internet o meglio spiego, controllate che non avete il firewall attivo o altri antivirus o programmi che bloccano modifiche o collegamenti al sistema no ad internet.

Ho effettuato un hard reset al cell, non sò se serve ma ormai l'avevo fatto.

Ho rinstallato tutti i programmi Nokia pc suite 7.1 , non servono versione precedenti, e Nss non ho installato NSU

Collego il cell tramite cavo e nokia pc suite me lo riconosce chiedendomi di installare degli aggiornamenti per il corretto funzionamento sul cell, me ne sono fregato perchè a me interessa solo che mi riconosce la connessione usb

Chiudo Nokia pc suite completamente ed apro Nss e seguo la procedura finalmente il cell mi viene riconosciuto

Adesso installo NSU lo avvio mi trova il cell e mi dice se voglio aggiornare... sto aspettando che finisce l'operazione

spero di essere stato utile a qualcuno.

Perfetto mentre scrivevo ha finito l'aggiornamento vi dico in diretta se ha funzionato tutto....

Funziona tutto senza eseguire l'hard reset finale come dice la guida.

Ciao

l'unica cosa che mi viene da pensare ke rimaneva aperto il processo di nsu.......... :P

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 3 settimane dopo...

Buongiorno a tutti credo che mi avventurero' anche io nella sbrandizzazione del mio N97 anche perchè mi si presentano alcuni problemi che non possono esser propri di un telefono di questo livello, del tipo che ora mi è arrivato un sms e non mi ha riconosciuto il mittente, nonostante sia in rubrica.

Ora nella procedura sopra descritta viene fortemente sconsigliato il rispristino a fine procedura, ma questo vale anche per i messaggi, calendario e rubrica??..posso fare un semplice backup di questi dati indispensabili e poi ripristinarli nel telefono senza aver dei problemi?

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy