Jump to content
Nokioteca Forum

Midomi


zenith601
 Share

Recommended Posts

quante volte vi é capitato di canticchiare un motivetto senza riuscire a ricordare il titolo della canzone.. O ascoltarne una alla radio e non riuscire a ricordarsi di chi é... E magari vi siete detti: pensa che bello se esistesse un programma che riconosce cosa stai cantando.. Ecco adesso quel programma esiste e si può pure installare sul vostro N97!

Si chiama midomi e lo trovete nella versione inglese di ovi store

per scaricarlo basta impostare il telefono in lingua inglese e poi accedere all'ovi store... Tra l'altro così facendo avrete accesso a tantissimi programmi che con la versione italiana non si possono vedere...

Midomi é davvero fenomenale, voi canticchiate e lui dopo una breve ricerca vi dirà il titolo della canzone e se disponibili vi darà anche link a video info e negozi dove scaricarla! Certo non ci prende sempre e a volte proprio nonla trova, ma in 7 casi su dieci vi trova quello che stavate cercando! Buon divertimento!

Link to comment
Condividi su altri siti

quante volte vi é capitato di canticchiare un motivetto senza riuscire a ricordare il titolo della canzone.. O ascoltarne una alla radio e non riuscire a ricordarsi di chi é... E magari vi siete detti: pensa che bello se esistesse un programma che riconosce cosa stai cantando.. Ecco adesso quel programma esiste e si può pure installare sul vostro N97!

Si chiama midomi e lo trovete nella versione inglese di ovi store

per scaricarlo basta impostare il telefono in lingua inglese e poi accedere all'ovi store... Tra l'altro così facendo avrete accesso a tantissimi programmi che con la versione italiana non si possono vedere...

Midomi é davvero fenomenale, voi canticchiate e lui dopo una breve ricerca vi dirà il titolo della canzone e se disponibili vi darà anche link a video info e negozi dove scaricarla! Certo non ci prende sempre e a volte proprio nonla trova, ma in 7 casi su dieci vi trova quello che stavate cercando! Buon divertimento!

io sono andato nel ovi store inglese ma non riesco a scaricarlo O.O

Link to comment
Condividi su altri siti

quante volte vi é capitato di canticchiare un motivetto senza riuscire a ricordare il titolo della canzone.. O ascoltarne una alla radio e non riuscire a ricordarsi di chi é... E magari vi siete detti: pensa che bello se esistesse un programma che riconosce cosa stai cantando.. Ecco adesso quel programma esiste e si può pure installare sul vostro N97!

Si chiama midomi e lo trovete nella versione inglese di ovi store

per scaricarlo basta impostare il telefono in lingua inglese e poi accedere all'ovi store... Tra l'altro così facendo avrete accesso a tantissimi programmi che con la versione italiana non si possono vedere...

Midomi é davvero fenomenale, voi canticchiate e lui dopo una breve ricerca vi dirà il titolo della canzone e se disponibili vi darà anche link a video info e negozi dove scaricarla! Certo non ci prende sempre e a volte proprio nonla trova, ma in 7 casi su dieci vi trova quello che stavate cercando! Buon divertimento!

Scusa ma non è meglio shazam ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

secondo me dietro il programma c'è un gruppo di esperti di musica (come quelli di sarabanda) che ascoltando i motivetti indovinano i titoli delle canzoni....

:o

"che lavoro fai?"..."niente indovino brani ascoltando i motivetti cantati da gente di tutto il mondo"

ok la smetto...

________________________________________________________________________________

__

shazam mi sembra che non permetteva di registrare un motivetto cantato direttamente dalla persona...

Link to comment
Condividi su altri siti

secondo me dietro il programma c'è un gruppo di esperti di musica (come quelli di sarabanda) che ascoltando i motivetti indovinano i titoli delle canzoni....

:o

"che lavoro fai?"..."niente indovino brani ascoltando i motivetti cantati da gente di tutto il mondo"

ok la smetto...

ahahhha anke secondo me :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

ahahhha anke secondo me :lol:

altro che quelli di sarabanda.. Questi hanno una memoria da elefante viste tutte le canzoni che azzeccano !

Ahahah :P vabbé però bisogna ammettere che come programmi sono davvero straordinari...

Cmq, mi sono installato shazam e ho fatto una prova comparativa... E vince decisamente midomi... Shazam é famoso perché é stato lanciato dall'iphone, ma qualitativamente é inferiore:

midomi permette il riconoscimento sia di pezzi musicali che sentite in giro e gli fate ascoltare, come fa anche shazam,ma in più può riconoscere motivetti che canticchiate voi, anche se non vi ricordate le parole basta canticchiare più o meno la melodia... E non bisogna essere esageratamente precisi! Infatti quando non riesce a riconoscere perfettamente il pezzo vi da cmq un elenco di quelli più simili e di solito lì trovate quello che cercavate... A meno che non siate proprio stonati come una campana rotta.. :Dito:

Shazam questa funzionalità non la possiede ed inoltre é più lento nel riconoscere pezzi suonati... Ho fatto una prova con un mp3 in play su N97 e poi riconoscimento da parte dei due programmi (viva il multitasking :lol: ) e midomi ha impiegato decisamente di meno.

Altro punto a favore di midomi é il fatto che per ogni brano trovato vi da link non solo alla preview del brano e ad un negozio, ma anche ad eventuali videoclip, news, info sul gruppo... Per quanto riguarda il database canzoni, non ho ancora testato bene shazam, perché il fatto di poter usare solo musica vera e propria mi ha limitato ai pochi album che ho sul cell.. Perb vi posso dire che midomi mi ha beccato canticchiandole canzoni come 'pensieri e parole' di battisti, non esattamente un brano di fama mondiale (seppur stupendo :thumbs: ) e nelle varie ricerche non perfette dove mi dava risposte multiple ho visto roba tipo paolo conte o pino daniele... Persino i ricchie poveri!! Ahahah... Perb quella non l'ho ascoltata... :thumbs:

insomma, se volete un consiglio, é un programma da avere. Certo meglio se poi usate un wifi o avete una flat internet, visto che la ricerca é ovviamente online, ma ne vale la pena.

per installarlo purtroppo l'unico modo é cambiare la lingua del cell in inglese e poi accedere all'ovi store, in modo che vi veda come un utente inglese... Purtroppo la versione per noi poveri italiani ancora non l'ho vista.. :rolleyes:

Modificato da zenith601
Link to comment
Condividi su altri siti

L'ho installato, e funziona fin troppo bene, visto che riesce a trovare comunque le canzoni che canticchio, anche se sono stonato come una campana!!

Il problema e' che da quando l'ho installato mi compiono delle cifre in alto a destra dello schermo, anche quando il programma non e' in esecuzione. Sono sicuro che la colpa sia di midomi perche' se lo disinstallo, il problema scompare.

Link to comment
Condividi su altri siti

L'ho installato, e funziona fin troppo bene, visto che riesce a trovare comunque le canzoni che canticchio, anche se sono stonato come una campana!!

Il problema e' che da quando l'ho installato mi compiono delle cifre in alto a destra dello schermo, anche quando il programma non e' in esecuzione. Sono sicuro che la colpa sia di midomi perche' se lo disinstallo, il problema scompare.

Si è midomi.. capita anke a me

Link to comment
Condividi su altri siti

l'ho trovato anche io finalmente!

sono andato in applicazioni.....poi ho messo l'opzione categorie....ho selezionato music........ha caricato ed era il primo della lista.....

grazie, finalmente l'ho trovato! ho solo un problema, quando cerco di scaricarlo mi dice : Download failed... la stessa cosa mi succede se provo a scaricare facebook!

qualcuno sa dirmi come mai? cosa sbaglio?

Modificato da mozartina
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 2 mesi dopo...
  • 10 mesi dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy