Jump to content
Nokioteca Forum

Volume Basso Altoparlante Nokia E51


niko2k
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti,non so se è stato aperto qualche altro topic a riguardo e vi ringrazio se potete aiutarmi a risolvere questo rompicapo.

Ho un nokia e51 sbrandizzato tim con aggiornamento firmware alla versione 300.34.56

Ho notato che il volume del mio altoparlante è davvero basso(nonostante sia settato al massimo) e se mi trovo in luoghi dove c'è un minimo rumore di sottofondo sono costretto ad attivare il vivavoce e settarlo al minimo(per non stonarmi :crying_anim02: ) per sentire l'altra persona.

Vi chiedo:è un difetto del mio terminale oppure sono proprio gli e51 ad avere questo difetto?

Come potrei risolverlo?

Non so,magari c'è qualche programmino con il quale si possono modificare i settaggi del volume oppure magari semplicemente aggiornando il firmware alla versione più recente(ovvero 400.34.011) si potrebbe risolvere questo problema?

Grazie a tutti.

Link to comment
Condividi su altri siti

è un pecca del cellulare...ho avuto modo di provare il vivavoce in auto correndo in tangenziale ma l'audio era pessimo sia in ricezione che sending...ho dovuto usare l'auricolare...

a mio avviso l'altoparlante è sottodimensionato...l'unica è tenerlo cosi o cambiare cel... ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Purtroppo non è solo un problema di vivavoce perchè attivando quest'ultimo almeno sento qualcosa...io mi riferivo all'altoparlante del cellulare(per intenderci quello che si poggia all'orechio ;) ) che è davvero di qualità scadente,si sente lontanissima la voce nonostante il volume sia settato al massimo ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Salve a tutti,non so se è stato aperto qualche altro topic a riguardo e vi ringrazio se potete aiutarmi a risolvere questo rompicapo.

Ho un nokia e51 sbrandizzato tim con aggiornamento firmware alla versione 300.34.56

Ho notato che il volume del mio altoparlante è davvero basso(nonostante sia settato al massimo) e se mi trovo in luoghi dove c'è un minimo rumore di sottofondo sono costretto ad attivare il vivavoce e settarlo al minimo(per non stonarmi :D ) per sentire l'altra persona.

Vi chiedo:è un difetto del mio terminale oppure sono proprio gli e51 ad avere questo difetto?

Come potrei risolverlo?

Non so,magari c'è qualche programmino con il quale si possono modificare i settaggi del volume oppure magari semplicemente aggiornando il firmware alla versione più recente(ovvero 400.34.011) si potrebbe risolvere questo problema?

Grazie a tutti.

Confermo stesso problema, ho aggiornato con firmware versione 400, ma nulla è cambiato.

Ho scirtto al cenro assistenza nokia on-line, mi hanno risposto che è un problema di software e di procedere con il reset *#7370°. Non funziona......

Aspetto che riapre il centro assistenza della mia città!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti,non so se è stato aperto qualche altro topic a riguardo e vi ringrazio se potete aiutarmi a risolvere questo rompicapo.

Ho un nokia e51 sbrandizzato tim con aggiornamento firmware alla versione 300.34.56

Ho notato che il volume del mio altoparlante è davvero basso(nonostante sia settato al massimo) e se mi trovo in luoghi dove c'è un minimo rumore di sottofondo sono costretto ad attivare il vivavoce e settarlo al minimo(per non stonarmi :D ) per sentire l'altra persona.

Vi chiedo:è un difetto del mio terminale oppure sono proprio gli e51 ad avere questo difetto?

Come potrei risolverlo?

Non so,magari c'è qualche programmino con il quale si possono modificare i settaggi del volume oppure magari semplicemente aggiornando il firmware alla versione più recente(ovvero 400.34.011) si potrebbe risolvere questo problema?

Grazie a tutti.

Confermo stesso problema, ho aggiornato con firmware versione 400, ma nulla è cambiato.

Ho scritto una mail al centro assistenza nokia on-line, mi hanno risposto che è un problema di software e di procedere con il reset *#7370°. Non funziona......

Aspetto che riapra il centro assistenza della mia città!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 1 mese dopo...
Stesso probelam anche io

Purtoppo ho anche postato un altro 3D ... non mi ero accorto di quetso

Io (non so voi) ho avuto il problema da non molto ed all'incirca dopo 1,5 anni di suo senza problemi

Ma !?!

Salve non è l'altoparlante ma la polvere che si accumula sulla membrana del cover.Smonta il cover anteriore e soffia con aria compressa a bassa pressione nei fori corrispondenti all'altoparlante.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

Stesso problema anche io. L'audio si è abbassato dopo un anno circa dall'acquisto. Mi appresto a smontarlo e a pulirlo. Ma possibile che non ci sia nessuna soluzione alternativa? Al centro assistenza hanno parlato di un qualche ignoto "problema del circuito..." :ph34r::huh:

Essendo fuori garanzia mi hanno detto che il preventivo per l'intervento parte da 71€! :whaa::o

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 4 mesi dopo...

Salve da un po di tempo e comunque anche a me dopo l'aggiornamento fatto in un centro nokia, l'audio delle chiamate è

molto basso tanto che a fatica a volte si sente l'altra persona. Dato che ultimemente sta peggiorando ho deciso di portarlo in assistenza. Ma mi viene in mente alcuni dubbi:

dopo aver fatto cambiare laltoparlante può accadere ancora?

e se faccio dopo un aggiornamento di nuovo si ha questo problema?

devo dire la verità ultimamente sono deluso da nokia

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

lavoro in un Nokia Store...

su E51 purtroppo ogni tanto capita..

è semplicemente da sostituire l'altoparlante, è un 'operazione che si fa in negozio e in garanzia, non c'è bisogno di mandare il telefono in nokia se lo portate in un nokia store ufficiale

Posso sostituirlo anche da solo visto che ho già il ricambio e la garanzia è terminata?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy