Jump to content
Nokioteca Forum

3 Power... Chiarimenti Su Restrizioni


Vega
 Share

Recommended Posts

Buon giorno a tutti,

volevo chiedere un chiarimento in merito a delle clausole indicate sull'offerta in abbonamento 3 Power.

Siccome mi sembra vantaggiosa e vorrei cambiare tariffa mi rimangono solo un paio di dubbi che VOI esperti magari potrete chiarirmi, mi riferisco in particolare a queste clausole:

Per tutti i nuovi attivati con l'offerta 3Power, oltre alle Condizioni Generali di Contratto in vigore, si applicano le seguenti ulteriori restrizioni:

- traffico (voce o SMS) mensile complessivo verso un singolo operatore, non 3, inferiore al 60% del traffico totale uscente;

- il totale dei minuti di Chiamate ricevute nel mese superiore al 10% dei minuti totali di Chiamate effettuate nel mese.

- traffico (voce o SMS) mensile complessivo effettuato e/o ricevuto in roaming nazionale inferiore al 70% del traffico totale uscente e/o entrante.

Qualora dai sistemi di rete 3 non risultasse soddisfatta anche una sola delle condizioni sopra indicate, previa comunicazione al cliente, 3 si riserva la possibilità di applicare le condizioni economiche del Piano Tariffario TuaNove.

cosa vuol dire???

e inoltre la tassa di concessione governativa si paga o no?

grazie a tutti

Roberto

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
L'unica punto negativo di questo piano, sono le soglie settimanali. Per il resto è perfetta, mi trovo benissimo e il traffico internet è infinito.

Vodafone tim e wind...sono indietro anni luce...per la qualità dei servizi/prezzi.

vodafone e tim sono indietro anni luce riguardo i prezzi(la tre è imbattibile)però come customer care la tre fa pena rispetto ai primi due...c'è solo da sperare di non aver problemi :crying_anim:

Link to comment
Condividi su altri siti

Io sono molto titubante con quest'offerta. Mi stuzzica, ma in primis devo capire se facendo Mnp il credito residuo della mia ricaricabile viene trasferito ( avevo letto da qualche parte ) , e se veramente Tre applica penali migrando verso tuanove, o addebiti tariffari. Io uso molto il telefono , ma possono esserci periodi che ne faccio uso diverso e magari chiam un singolo numero per tutto il mese. Anche se i minuti fossero 400 vs tutti, sarebbe bello se fossero rispettati e non suddivisi in percentuali tra i diversi operatori.

Ci vogliono i pareri di chi ha questo contratto , che ci dice come utilizza il telefono, e i reali costi mensili.

questo link non ispira sicurezza, poi boh!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Riguardo il credito dell'operatore di provenienze, non so risponderti.

Ti so dire invece che ho la 3 power da 3 mesi circa, e mi trovo benissimo. Qualche volta sforo i 200 minuti settimanali ma di poco quindi non è un gran danno in bolletta. Riguardo internet...è eccezionale. 2,5gb a settimana, il massimo che ho fatto vedendomi partite instreaming (sul pc) quasi tutti i giorni in una settimana sono arrivato a 1,8 gb....quindi ti lascio immaginare. Riguardo la velocità vi so dire con certezza che con il medesimo cellulare, prove in varie zone della toscana, Tim e Vodafone sono molto ma molto più lente di h3g. Io viaggio in hsdpa con h3g a 100/140 kb/sec, quasi come un adsl.

L'assistenza è migliorata tantissimo. Il 133 si paga, ma se si accorgono che è un problema serio la chiamata non te la fanno pagare. Io principalemente mando email a raffica quando ho un problema ed entro 48 ore mi rispondono notificandomi, tramite sms, che c'è una risposta nell'area clienti 3.

La 3 Power è eccezionale.

Link to comment
Condividi su altri siti

Io mi ero informato presso l'operatore e mi hanno detto che alla fine per riavere il credito ( ca 300€ ) la scheda deve cessare (perdere il numero)e il credito verrà restituito su un'altra sim, ma non di rimborso in danaro. Poi qualcuno mi aveva accennato che ultimamente era uscita una legge che velocizzava il tutto trasferendo il credito da un operatore all'altro. Quest'ultima cosa mi è stata detta ma non ho verificato personalmente.

La 3 come navigazione ha ottimi piani tariffari, in velocità sinceramente mi aspettavo di +, almeno faccio riferimento usando la mia internet key e guardando oltre la navigazione, il rate massimo e medio. Un mio collega ha l'abb.to dati sulla chiavetta ( 24mesi credo , tariffa business ) e l'ho vista viaggiare veramente veloce, altro che la mia ( ho una sim con naviga3 100Mb al dì ). Boh! Illuminatemi pls...

Tim non ho mai provato il 3G+ , gli altri si, e il migliore è stato Vodaf. Tutti con il segnale quasi al max, manca una tacca.

3Power la farò senzaltro, ma devo consumare prima il credito interno ( tramite promo flat ), oltre al bonus autoric. :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

Io mi ero informato presso l'operatore e mi hanno detto che alla fine per riavere il credito ( ca 300€ ) la scheda deve cessare (perdere il numero)e il credito verrà restituito su un'altra sim, ma non di rimborso in danaro. Poi qualcuno mi aveva accennato che ultimamente era uscita una legge che velocizzava il tutto trasferendo il credito da un operatore all'altro. Quest'ultima cosa mi è stata detta ma non ho verificato personalmente.

La 3 come navigazione ha ottimi piani tariffari, in velocità sinceramente mi aspettavo di +, almeno faccio riferimento usando la mia internet key e guardando oltre la navigazione, il rate massimo e medio. Un mio collega ha l'abb.to dati sulla chiavetta ( 24mesi credo , tariffa business ) e l'ho vista viaggiare veramente veloce, altro che la mia ( ho una sim con naviga3 100Mb al dì ). Boh! Illuminatemi pls...

Tim non ho mai provato il 3G+ , gli altri si, e il migliore è stato Vodaf. Tutti con il segnale quasi al max, manca una tacca.

3Power la farò senzaltro, ma devo consumare prima il credito interno ( tramite promo flat ), oltre al bonus autoric. :lmaosmiley:

credo tu abbia parlato con la persona più maleinformata sulla faccia della terra

è vero che la scheda deve cessare, ma è considerata cessata anche in caso di portabilità, quindi una volta passata potrai richiedere il credito tramite apposito modulo. come ti ripeto il credito puoi O trasferirlo su altra sim dello stesso operatore O richiedere assegno di rimborso.NON è ASSOLUTAMENTE PERMESSO IL PASSAGGIO TRA OPERATORI.

fidati di me che ne so abbastanza...non molto ma abbastanza :lmaosmiley:

Link to comment
Condividi su altri siti

credo tu abbia parlato con la persona più maleinformata sulla faccia della terra

è vero che la scheda deve cessare, ma è considerata cessata anche in caso di portabilità, quindi una volta passata potrai richiedere il credito tramite apposito modulo. come ti ripeto il credito puoi O trasferirlo su altra sim dello stesso operatore O richiedere assegno di rimborso.NON è ASSOLUTAMENTE PERMESSO IL PASSAGGIO TRA OPERATORI.

fidati di me che ne so abbastanza...non molto ma abbastanza :lmaosmiley:

Tre giorni per la number portability

Il Consiglio di Stato dà ragione all'AgCom: il cambio di operatore mobile deve durare al massimo tre giorni. Ma l'Europa già chiede di scendere a sole 24 ore.

[ZEUS News - www.zeusnews.com - 14-09-2009]

Link

Il Consiglio di Stato ha deciso: per passare da un gestore di telefonia mobile all'altro un utente deve attendere al massimo per tre giorni e non cinque o addirittura 33 come avrebbero voluto Tim e Vodafone.

Inizialmente l'AgCom aveva già deciso che i tempi per la portabilità dovessero essere ridotti a soli tre giorni, anziché cinque com'era in origine.

Telecom e Vodafone si era opposte, facendo ricorso al Tar del Lazio, il quale aveva bloccato la delibera dell'AgCom e accolto la richiesta delle compagnie, secondo le quali sarebbero stati necessari addirittura 33 giorni per la number portability: tre per il passaggio e 30 di preavviso.

L'Autorità Garante per le Comunicazioni si è quindi rivolta al Consiglio di Stato, il quale le ha dato ragione: per passare da un provider all'altro non devono essere necessari più di tre giorni.

La sentenza diventa ancora più significativa se si considera che normalmente, nonostante tutte le norme e le indicazioni, per il passaggio sono necessari almeno 15 giorni.

Ora è inoltre possibile compiere un'operazione che dovrebbe essere ovvia: portare con sé il proprio credito da un operatore all'altro.

Fino a ieri andava perso: da oggi il credito seguirà l'utente nella migrazione, salvo una quota (da 1 a 1,6 euro) che servirà a coprire i costi di gestione.

Sia AgCom che le associazioni dei consumatori premono per ridurre quest'ultimo balzello mentre all'orizzonte si profilano le ultime decisioni dell'Unione Europea, che si prepara a imporre una riduzione dei tempi a sole 24 ore.

CHIEDO NUMI please!

Ho contattato il mio call center (Wind) ma mi ha confermato quello che avevo detto, qual'è la verita? <_<

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ma quindi, scusatemi un secondo...

Per tutti i nuovi attivati con l'offerta 3Power, oltre alle Condizioni Generali di Contratto in vigore, si applicano le seguenti ulteriori restrizioni:

- traffico (voce o SMS) mensile complessivo verso un singolo operatore, non 3, inferiore al 60% del traffico totale uscente;

- il totale dei minuti di Chiamate ricevute nel mese superiore al 10% dei minuti totali di Chiamate effettuate nel mese.

- traffico (voce o SMS) mensile complessivo effettuato e/o ricevuto in roaming nazionale inferiore al 70% del traffico totale uscente e/o entrante.

Qualora dai sistemi di rete 3 non risultasse soddisfatta anche una sola delle condizioni sopra indicate, previa comunicazione al cliente, 3 si riserva la possibilità di applicare le condizioni economiche del Piano Tariffario TuaNove.

Sono interessato all offerta 3power10 che ha anche lei queste condizioni.

Ora, io non chiamo molto, però i numeri che chiamo sono prevalentemente tim o vodafone... cosa mi potrebbe capitare? che mi cambiano la tariffa da un momento all altro ?? (mi riferisco specialmente al primo punto, quello del traffico totale uscente)...

Edit:

Sapete anche dirmi se questa tariffa è attivabile anche mantenendo il mio numero da tim a 3? o attivare una sim direttamente 3?

Grazie

Modificato da MaG
Link to comment
Condividi su altri siti

Ma quindi, scusatemi un secondo...

Sono interessato all offerta 3power10 che ha anche lei queste condizioni.

Ora, io non chiamo molto, però i numeri che chiamo sono prevalentemente tim o vodafone... cosa mi potrebbe capitare? che mi cambiano la tariffa da un momento all altro ?? (mi riferisco specialmente al primo punto, quello del traffico totale uscente)...

Edit:

Sapete anche dirmi se questa tariffa è attivabile anche mantenendo il mio numero da tim a 3? o attivare una sim direttamente 3?

Grazie

1)tranquillo queste regole valgono solo per chi abusa dei servizi.tutti i gestori hanno queste clausole,solo la 3 le rende pubbliche :crying_anim02:

2)si puoi passare il tuo numero tim sulla sim 3.si chiama portabilità :crying_anim02:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy