Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia E61i


pedrazzi
 Share

Recommended Posts

Ciao,

purchè fuori mercato, ho acquistato da poco un Nokia E61i e l'ho fatto perchè secondo me a livello di hardware ha pochi rivali...insomma a me piace molto.

A livello di software, vorrei arricchirlo di qualche programma, sapere quache trucchetto per farlo funzionare meglio o scoprire qualche altra caratteristica.

Sapete darmi delle indicazioni? Grazie a tutti.

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao, ho avuto l'e61i x un anno e t do ragione! cmq alcuni trucchi sono:

1) non tenere mai + di 700 sms salvati, nn è un grosso problema ma, anche con l'ultima versione del firmware quando cominci ad averne 800 o più fa fatica ad aprirli e diventa lento;

2) controlla, digitando sulla schermata principale *#0000#, se, leggendo la prima riga, hai una serie di numeri che inizia per 3.0633, questa è l'ultima edizione del firmware per gli e61i no brand e tim, se inizia per 1 ti consiglierei di aggiornare perchè è molto lento con quella versione;

3) controlla, se hai la possibilità di collegarti in rete, se ti aggiorna i cataloghi nella sezione "download!", che sarebbe un'icona nel menù principale, se nn te li aggiorna ripetutamente e, controllando nei dettagli dell'errore, vedi che dice "error: system -20" portalo in assistenza perchè è un problema di scheda madre;

4) quando scarichi roba da internet è salutare che ogni tanto vai in opzioni avanzate nel menù del browser e selezioni "pulisci cache" in modo da liberare memoria occupata;

al momento nn mi viene in mente altro, se hai problemi particolari scrivi che qlcn oltre a me t risp! :)

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao, ho avuto l'e61i x un anno e t do ragione! cmq alcuni trucchi sono:

1) non tenere mai + di 700 sms salvati, nn è un grosso problema ma, anche con l'ultima versione del firmware quando cominci ad averne 800 o più fa fatica ad aprirli e diventa lento;

2) controlla, digitando sulla schermata principale *#0000#, se, leggendo la prima riga, hai una serie di numeri che inizia per 3.0633, questa è l'ultima edizione del firmware per gli e61i no brand e tim, se inizia per 1 ti consiglierei di aggiornare perchè è molto lento con quella versione;

3) controlla, se hai la possibilità di collegarti in rete, se ti aggiorna i cataloghi nella sezione "download!", che sarebbe un'icona nel menù principale, se nn te li aggiorna ripetutamente e, controllando nei dettagli dell'errore, vedi che dice "error: system -20" portalo in assistenza perchè è un problema di scheda madre;

4) quando scarichi roba da internet è salutare che ogni tanto vai in opzioni avanzate nel menù del browser e selezioni "pulisci cache" in modo da liberare memoria occupata;

al momento nn mi viene in mente altro, se hai problemi particolari scrivi che qlcn oltre a me t risp! ;)

Ciao,

intanto grazie per avermi risposto.....ho fatto come mi hai indicato al punto 2....inizia con 1. Come faccio a fare l'aggiornamento? Per il resto dei punti

...tutto ok.

Grazie ancora.

Modificato da pedrazzi
Link to comment
Condividi su altri siti

scaricati l'ultima versione del pc suite dal sito della nokia, installala e collega il cel...aspetta che il pc lo riconosca e dopo apri il pc suite...tra le icone c'è una che si chiama software updater, cliccaci e schiaccia start quando t esce fuori la schermata, assicurati di avere la batteria carica, togli la memory card e metti il cel in modalità normale...dopodichè quando tu hai schiacciato start lui cerca il cel, e quando lo riconosce t dirà che c'è una nuova versione, tu schiaccia aggiorna e lui farà tt..! :D 3 cose:

1) FAI il backup del cel con il pc suite tramite la sezione content copier (cm simbolo ha la cassaforte nel menù del pc suite);

2) se hai una connessione adsl fallo se no niente perchè deve scaricare diverse decine di MB;

3) NON staccare il cavo mentre aggiorna x nessuna ragione, se salta la corrrente mentre aggiorni o stacchi il cavo friggi il cel;

Se nn t fidi a farlo vai in un nokia center che te lo fanno loro, nn so se a pagamento...se hai un pc portatile fallo con quello e inserisci anche la batteria..! :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

scaricati l'ultima versione del pc suite dal sito della nokia, installala e collega il cel...aspetta che il pc lo riconosca e dopo apri il pc suite...tra le icone c'è una che si chiama software updater, cliccaci e schiaccia start quando t esce fuori la schermata, assicurati di avere la batteria carica, togli la memory card e metti il cel in modalità normale...dopodichè quando tu hai schiacciato start lui cerca il cel, e quando lo riconosce t dirà che c'è una nuova versione, tu schiaccia aggiorna e lui farà tt..! :thumbdown: 3 cose:

1) FAI il backup del cel con il pc suite tramite la sezione content copier (cm simbolo ha la cassaforte nel menù del pc suite);

2) se hai una connessione adsl fallo se no niente perchè deve scaricare diverse decine di MB;

3) NON staccare il cavo mentre aggiorna x nessuna ragione, se salta la corrrente mentre aggiorni o stacchi il cavo friggi il cel;

Se nn t fidi a farlo vai in un nokia center che te lo fanno loro, nn so se a pagamento...se hai un pc portatile fallo con quello e inserisci anche la batteria..! ;)

grazieeeeeeeeee 1000

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
scaricati l'ultima versione del pc suite dal sito della nokia, installala e collega il cel...aspetta che il pc lo riconosca e dopo apri il pc suite...tra le icone c'è una che si chiama software updater, cliccaci e schiaccia start quando t esce fuori la schermata, assicurati di avere la batteria carica, togli la memory card e metti il cel in modalità normale...dopodichè quando tu hai schiacciato start lui cerca il cel, e quando lo riconosce t dirà che c'è una nuova versione, tu schiaccia aggiorna e lui farà tt..! :lol: 3 cose:

1) FAI il backup del cel con il pc suite tramite la sezione content copier (cm simbolo ha la cassaforte nel menù del pc suite);

2) se hai una connessione adsl fallo se no niente perchè deve scaricare diverse decine di MB;

3) NON staccare il cavo mentre aggiorna x nessuna ragione, se salta la corrrente mentre aggiorni o stacchi il cavo friggi il cel;

Se nn t fidi a farlo vai in un nokia center che te lo fanno loro, nn so se a pagamento...se hai un pc portatile fallo con quello e inserisci anche la batteria..! ;)

Ciao, siccome conosci molto meglio di me il cell in questione ti chiedo un paio di consigli.

Qualche tempo fa ho aggiornato la vecchia versione di PC Suite (la 6.85 - contenuta nel CD) ad una più recente (non ricordo quale) senza riscontrare problemi.

Successivamente, sono passato alla 7.1.30.9 : e li sono cominciati i casini !!! :D

All'improvviso il cell non si collegava più al PC (XP SP 3) nel senso che sebbene si "riconoscessero" non mi era possibile fare la connessione tra il mio E61i e il PC Suite. Sono diventato matto a furia di cercare una soluzione (disinstalla tutto, riinstalla ... cancella il registro di sistema, torna alla vecchia versione .... nulla. niente da fare). Per fortuna che - a furia di cercare - mi è capitato tra le mani PC Suite Cleaner. Installato, cancellato tutte la "merde" di files, riinstallato la 6.85 ... FUNZIONA !!! :lol:

Adesso, sono terrorizzato all'idea di toccare qualcosa e dover ricominciare da capo, ma mi solletica l'idea di aggiornare il firmware (passando dalla Rev. 2 alla Rev. 3. Cosa mi suggerisci di fare ?

Link to comment
Condividi su altri siti

scaricati nokia software updater dal sito nokia...così il pc suite lasci quella versione mentre il software updater si aggiorna da solo senza darti problemi strani...e tu aggiorna col software updater sfruttando i driver installati dal pc suite in automatico..! :angel: naturalmente fai a meno d aggiornare il pc suite...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy