Jump to content
Nokioteca Forum

E63 Modifica Del Product Code


fraspax
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti, come si vede dal titolo, il mio prob riguarda un Nokia E63, è Operator Lock e brandizzato da 3 UK. ra una settimana vado a farlo sbloccare, nel frattempo volevo cercare di sbrandizzarlo per provare il nuovo firmware, dato che NSU non mi da nessun aggiornamento. ho installato Nemesis NSS preso da questo sito http://www.b-phreaks.co.uk/index.php?main_page=page_2 , la schermata iniziale Device Info mi questo output:

Checking Framework...Done.

->..pdginterfc.dll version: 1.0.479

->....pdg4fbus.dll version: 1.0.1685

->....pdg4mbus.dll version: 1.0.106

->.....pdg4fls.dll version: 1.0.1165

->....pdg4flsc.dll version: 1.0.0.58

->pdgphonebook.dll version: 1.0.192

->.bb5usbflash.dll version: 1.0.0.43

Reading Virtual USB device...Done.

->Serial: 9271536C, HW: 0.0

Testing Interfaces...

->USB DKU2....Supported.

->USB CA-53...Supported.

Testing Directories...

->DCT4 Loaders Dir('Flash')......Found.

-->0 file(s) found.

-->Please copy the loaders first!

->ADSP Loaders Dir('FlashUsb')...Found.

-->0 file(s) found.

-->Please copy the loaders first!

->DCT3 Loaders Dir('fls1sup')....Found.

-->0 file(s) found.

-->Please copy the loaders first!

->Products Dir('products').......Not Found.

La seconda scheda Phone Info, dopo aver clickato su scan non mi da nulla solo un error! in basso a destra.

_Dove sto sbagliando????

_Vorrei sapere in oltre dato che esiste il product code NoBrand Italia esisterà anche quello Inglese, lo chiedo perche non vorrei che poi ci fossero problemi con la configurazione della tastiera dato che essendo inglese non ha le lettere accentate. Sapete dirmi dove posso trovarlo?

Grazie per l'aiuto

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao a tutti, come si vede dal titolo, il mio prob riguarda un Nokia E63, è Operator Lock e brandizzato da 3 UK. ra una settimana vado a farlo sbloccare, nel frattempo volevo cercare di sbrandizzarlo per provare il nuovo firmware, dato che NSU non mi da nessun aggiornamento. ho installato Nemesis NSS preso da questo sito http://www.b-phreaks.co.uk/index.php?main_page=page_2 , la schermata iniziale Device Info mi questo output:

Checking Framework...Done.

->..pdginterfc.dll version: 1.0.479

->....pdg4fbus.dll version: 1.0.1685

->....pdg4mbus.dll version: 1.0.106

->.....pdg4fls.dll version: 1.0.1165

->....pdg4flsc.dll version: 1.0.0.58

->pdgphonebook.dll version: 1.0.192

->.bb5usbflash.dll version: 1.0.0.43

Reading Virtual USB device...Done.

->Serial: 9271536C, HW: 0.0

Testing Interfaces...

->USB DKU2....Supported.

->USB CA-53...Supported.

Testing Directories...

->DCT4 Loaders Dir('Flash')......Found.

-->0 file(s) found.

-->Please copy the loaders first!

->ADSP Loaders Dir('FlashUsb')...Found.

-->0 file(s) found.

-->Please copy the loaders first!

->DCT3 Loaders Dir('fls1sup')....Found.

-->0 file(s) found.

-->Please copy the loaders first!

->Products Dir('products').......Not Found.

La seconda scheda Phone Info, dopo aver clickato su scan non mi da nulla solo un error! in basso a destra.

_Dove sto sbagliando????

_Vorrei sapere in oltre dato che esiste il product code NoBrand Italia esisterà anche quello Inglese, lo chiedo perche non vorrei che poi ci fossero problemi con la configurazione della tastiera dato che essendo inglese non ha le lettere accentate. Sapete dirmi dove posso trovarlo?

Grazie per l'aiuto

Vai nella home del Forum, poi guardi nella Sezione Tutorial e Guide, c'è una sottosezione con titolo Product Codes. Lì trovi tutti i Product Codes che siamo riusciti a trovare e ci sono anche quelli per E63. :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

Vai nella home del Forum, poi guardi nella Sezione Tutorial e Guide, c'è una sottosezione con titolo Product Codes. Lì trovi tutti i Product Codes che siamo riusciti a trovare e ci sono anche quelli per E63. :(

Grazie Pieve, avevo letto un pò post da quella sezione ma non avevo fatto caso alla sottosez.

Il mio attuale Product Code è 0582795 (non so se può servirvi a qualcosa..... é brand 3UK, però c'è anche la lingua italiana)

il prob è che non sò quale scegliere, da quello che ho capito, devo scegliere uno che sia EURO, ma ce ne sono un sacco. ^_^

a me come ho scritto serve uno che abbia la configurazione della tastiera inglese.

Infine ancora non ho risolto il prob con NSS ^_^ è possibile che sia un prob di driver del cavo dati?? (è un CA-101)

grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie Pieve, avevo letto un pò post da quella sezione ma non avevo fatto caso alla sottosez.

Il mio attuale Product Code è 0582795 (non so se può servirvi a qualcosa..... é brand 3UK, però c'è anche la lingua italiana)

il prob è che non sò quale scegliere, da quello che ho capito, devo scegliere uno che sia EURO, ma ce ne sono un sacco. :mumble:

a me come ho scritto serve uno che abbia la configurazione della tastiera inglese.

Infine ancora non ho risolto il prob con NSS :unsure: è possibile che sia un prob di driver del cavo dati?? (è un CA-101)

grazie

Credo e ripeto, credo, che Euro A ed Euro B possano andare bene, se non fosse che non conosco a fondo come funziona laggiù, direi che possono andare bene anche i codici per Australia e New Zealand che sono paesi di lingua anglosassone. Per NSS non saprei esserti d' aiuto perchè l' ultima volta che l'ho usato era circa tre - quattro anni fa. Dopo mi sono fatto furbo: ho sempre comprato cellulari No Brand. Poi bisogna anche dire che in questo Forum non è consentito parlare esplicitamente di pratiche di sbrandizzazione. :)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...
  • 1 anno dopo...

Domandonza: cambiando product code non mi scompare la lingua italiana, giusto? io dovrei solamente cambiare fisicamente la tastiera (la mia si è rotta) ma vedo che i layout di quelle che si trovano in giro sono diversi dalla mia (io di fianco alla barra spaziatrice ho SOTTO i tasti "'" e "&" e SOPRA rispettivamente "=" e "%". Mentre nelle tastiere che trovo in quei due tasti ci sono SOTTO "'" e "?" e SOPRA "&" e "!". Credo siano tastiere inglesi...voi avete idea di che product code possa usare? Attualmente il mio è questo "0582464: RM-437 CTR EURO-M Midnight Black". Grazie...

Link to comment
Condividi su altri siti

Eh...ma sarebbe quello che vorrei io...cambiare il layout della tastiera con la versione inglese...ti assicuro che il layout italiano come quella che ho già è praticamente introvabile a prezzi ragionevoli (di certo non 20 euro per un pezzo di plastica...). Il mio dubbio riguarda il menù del telefono...

Link to comment
Condividi su altri siti

Perfetto, tutto eseguito come da manuali del forum alla lettera, product code cambiato con "0582369: RM-437 CTR EURO-A Midnight Black" (lingua del telefono italiana, layout tastiera inglese). A titolo informativo prima avevo "0582464: RM-437 CTR EURO-M Midnight Black" lingua telefono e layout tastiera italiana. Grazie a tutti e buon anno!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy