Jump to content
Nokioteca Forum

Programma/impostazione Per Impedire Connessione Ad Internet Senza Wi-fi


berto bertone
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho preso da poco un iphone ( :thumbs: :thumbs: ) e, non essendo ancora molto esperto, volevo sapere se esiste un'impostazione da modificare o un'app (possibilmente gratis) che impedisca la connessione ad internet se il wi-fi non è acceso.

P.S. ho già usato la funzione cerca

grazie !

Modificato da berto bertone
Link to comment
Condividi su altri siti

Basta creare un profilo con il programma Iphone Configuration Utility che ti inserisca un APN sbagliato ed anche premendo su Ripristina (sotto la voce della rete dati cellulare, non quello generale di iphone) avrai sempre un APN sbagliato che non ti permetterà di navigare .

Puoi toglierlo e reinstallarlo ad ogni tua necessità.

Ovviamente è tutto gratis.

Link to comment
Condividi su altri siti

Buongiorno ho provato ad installare l'iphone configuration utility però non me l'ha permesso perchè chiedeva l'installazione di microsoft.NET framework 3.5 service pack 1 nonostante l'avessi già fatto...cosa fare ?

P.S. ho trovato questo video in cui l'omino spiega come usare l'utility. Tra le cose che dice al minuto 4.50 mostra anche un altro modo per rendere l'APN fasullo, solo che non mostra il sito a cui accede, ne sapete nulla ? C'è da fidarsi ? O è meglio proseguire con l'iphone configuration utility ?

Link to comment
Condividi su altri siti

Si vero berto il problema che nasce è :

- Se hai vodafone o 3 con il nuovo profilo NON vedi la sezione RETE DATI CELLULARE e quindi puoi cambiarlo

- che se schiacci "ripristina impostaz" sempre sotto RETE DAI CELLLULARE ti ritorna quello corretto

- il profilo anche se schiacci ripristina impostaz sotto la rete od anche se non vedi quel campo è SEMPRE ATTIVO

Ora faccio una mini guida su come installare un profilo.. :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

Guest
La discussione è chiusa a successive risposte.
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy