Jump to content
Nokioteca Forum

[ 5800 Xm ] Dopo L' Aggiornamento Firmware V. 30.0.011


Saturn3000
 Share

Recommended Posts

sto provando proprio in questo momento eh, sarà che ormai ci sono abituato, ma non noto molti cambiamenti :thumbs:

Provo a fare un video

___

ecco ho fatto... non è che si vede molto bene (avevo solo un N73 per registrare -.-)

prima: senza effetti

dopo: con effetti

http://www.megavideo.com/?v=EGX60CVW

Modificato da joop
Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 392
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Provo a fare un video

___

ecco ho fatto... non è che si vede molto bene (avevo solo un N73 per registrare -.-)

prima: senza effetti

dopo: con effetti

http://www.megavideo.com/?v=EGX60CVW

ok aspetta che lo guardo...

----

si dopo aver visto il video ho capito cosa intendi...lo fa anche a me con effetti attivati e quando ci sono molti elementi

ma comunque credo che non sia molto fastidioso alla fine...preferisco avere gli efetti grafici attivati XD

Modificato da Nserious90
Link to comment
Condividi su altri siti

ok aspetta che lo guardo...

----

si dopo aver visto il video ho capito cosa intendi...lo fa anche a me con effetti attivati e quando ci sono molti elementi

ma comunque credo che non sia molto fastidioso alla fine...preferisco avere gli efetti grafici attivati XD

ok grazie...

anche io preferisco gli effetti, soprattutto ora che con il firmware 30 non appesantiscono di molto...

tra l'altro se implementano lo scrolling cinetico non ci sarà più quel "difetto"...

Link to comment
Condividi su altri siti

ok grazie...

anche io preferisco gli effetti, soprattutto ora che con il firmware 30 non appesantiscono di molto...

tra l'altro se implementano lo scrolling cinetico non ci sarà più quel "difetto"...

guarda io ho deciso di lasciare il 21.0.025 che ho trovato preinstallato perchè per fortuna /|../| non mi ha dato ancora nessun problema

se implementeranno lo scrolling cinetico e la homescreen con widget in un prossimo firmware aggiornerò ad occhi chiusi

Link to comment
Condividi su altri siti

guarda io ho deciso di lasciare il 21.0.025 che ho trovato preinstallato perchè per fortuna /|../| non mi ha dato ancora nessun problema

se implementeranno lo scrolling cinetico e la homescreen con widget in un prossimo firmware aggiornerò ad occhi chiusi

ti consiglierei di farlo l'aggiornamento alla 30...

non tanto per la mail nella home che poco mi interessa, ma per la navigazione web che è davvero migliorata e la velocità generale....

se non usi il web dal telefono allora aspetta che esca il firmware con le famose nuove funzionalità (speriamo)....

Link to comment
Condividi su altri siti

si, ma non conviene farli sul 5800.

sono bellissimi, è vero.. purtroppo però, danno problemi quando si scorre un menu.. si accavallano tutte le voci e non si vede più niente.. :)

sarà che sono fortunato ma a me non da il problema che si vede nel video postato.. con gli effetti attivati funziona tutto alla perfezione e non è per niente scattoso!! forse è l'effetto che ci ho messo perchè non è uno di quelli "originali" ma è creato da un utente di non mi ricordo che forum appositamente per il 5800. e poi sinceramente anche se lo scorrimento fosse stato scattoso avrei preferito 100000 volte gli effetti grafici

Modificato da valespidey
Link to comment
Condividi su altri siti

sarà che sono fortunato ma a me non da il problema che si vede nel video postato.. con gli effetti attivati funziona tutto alla perfezione e non è per niente scattoso!! forse è l'effetto che ci ho messo perchè non è uno di quelli "originali" ma è creato da un utente di non mi ricordo che forum appositamente per il 5800. e poi sinceramente anche se lo scorrimento fosse stato scattoso avrei preferito 100000 volte gli effetti

wa se sono fatti apposta x il nokia 5800 devi assolutamente postarli! ce li sogniamo la notte quegli effetti! :)

please :D

Link to comment
Condividi su altri siti

si è fatto appositamente per 5800 altrimenti non aggiungerebbe quell'effetto nello scorrimento delle immagini in galleria. comunque certo che lo posto! ne ho molti altri oltre questo ma se non sbaglio gli altri sono tutti presi da qui (tranne uno forse non ricordo). per impostarlo non credo ci siano bisogno di spiegazioni nel caso chiedete :)

PS: ho provato a attivare e disattivare gli effetti una decina di volte per vedere la differenza nello scorrimento degli elenchi e alla fine l'ho notata ma solo nel lettore musicale andando a selezionare "tutti i brani" solo che avendo gli effetti attivi (quelli di default) da quando ho comprato il cell non me ne ero mai accorto e sinceramente non vedo tutto sto problema

Zoom.rar

Link to comment
Condividi su altri siti

la lingua italiana mi sembra sia inclusa soltanto nel set numero 01...

l'unica tua soluzione sarebbe quella di cambiare product code del telefono (anche se il tuo è riportato come EURO1 NO BRAND)...

cambiando product code con uno che sicuro riporta il set 01 potrai aggiornare il telefono e verrà automaticamente impostata la lingua italiana...

il cambio di product code comporta l'invalidamento della garanzia.... quindi se malauguratamente dovesse morire il telefono durante un aggiornamento o dovesse accadere qualsiasi altro problema, portandolo ad un Nokia Point potrebbero fare storie...

non credo ci siano altre soluzioni :mumble:

Si la garanzia ormai è andata perchè gia gli è stato sostituito il touch screen in "privato"..Cmq..per cambiare product code come devo fare?inoltre..che product code devo mettere x averlo in italiano?ce ne sono centinaia..

Inoltre..posso usare qualunque cavo micro usb o devo prendere per forza quello nokia?

Grazie mille!!

Link to comment
Condividi su altri siti

se lo dici, fai un favore enorme a me e a tanti altri utenti :mumble:

allora provo a fare una mini guida:

1) trasferire il file allegato sul cell (tramite bluetooth o cavo)

2) disabilitare le caps

3) se l'aveve inviato col bluetooth andate (da x-plore) in menù/utilità/messaggi

se l'avete inviato col cavo andate nella cartella in cui l'avete messo

4) apritelo sempre con x-plre

5) selezionate la cartella zoom e fate menù/estrai in e selezionate la cartella c:\resource

6) ora tornate indietro e cancellate il file che vi siete inviati nel punto 1

7) andate nella cartella c:\resource e cercate la cartella zoom

8) rinominatela in Effects ora dovreste trovarvi la cartella c:\resource\Effects con un bel pò di file dentro

9) se è così uscite da x-plore

10) andate in impostazioni/personale/temi generici/opzioni/effeti tema/disattiva cambiate tema e fate opzioni/effeti tema/attiva e rimettete il tema che avevate

11) uscite e godetevi gli splendidi effetti grafici!!

spero sia abbastanza chiara

Modificato da valespidey
Link to comment
Condividi su altri siti

Si la garanzia ormai è andata perchè gia gli è stato sostituito il touch screen in "privato"..Cmq..per cambiare product code come devo fare?inoltre..che product code devo mettere x averlo in italiano?ce ne sono centinaia..

Inoltre..posso usare qualunque cavo micro usb o devo prendere per forza quello nokia?

Grazie mille!!

Di che colore é il telefono? Blu, rosso o black? Se é blu ti do il mio product code che assicurato é 01....

Però stai attento quando fai queste operazioni....

Link to comment
Condividi su altri siti

Di che colore é il telefono? Blu, rosso o black? Se é blu ti do il mio product code che assicurato é 01....

Però stai attento quando fai queste operazioni....

Il tel è rosso..Ma quindi va bene qualsiasi micro usb?o serve per forza quello nokia? perche il ca-101 è uguale ali cavi micro usb type a..a meno che nn cambi qualcosa nell'interno del cavo..chessò magari qualche polo invertito..

cmq con nemesis sembra abbastanza semplice farlo..

Link to comment
Condividi su altri siti

wow, grazie! :thumbs:

non so se sia normale, xò come effetti ho notato solo quello quando si preme menu oppure si apre/chiude una applicazione, e quello in galleria (scorrendo le foto, queste si rimpiccioliscono e la nuova si ingrandisce)

sono solo questi due? :lmaosmiley:

sisi sono quelli :D purtroppo qualsiasi effetto vai ad impostare (compreso quello di default) aggiunge solo quelle 2 o 3 transizioni

Link to comment
Condividi su altri siti

Il tel è rosso..Ma quindi va bene qualsiasi micro usb?o serve per forza quello nokia? perche il ca-101 è uguale ali cavi micro usb type a..a meno che nn cambi qualcosa nell'interno del cavo..chessò magari qualche polo invertito..

cmq con nemesis sembra abbastanza semplice farlo..

boh non lo so... credo vada bene.... se ti funzionano tutte le altre cose tipo ovi ed altre cose senza problemi...

dovresti chiedere a qualcun'altro... io non ho mai provato avendo il cavetto originale...

Link to comment
Condividi su altri siti

allora provo a fare una mini guida:

1) trasferire il file allegato sul cell (tramite bluetooth o cavo)

2) disabilitare le caps

3) se l'aveve inviato col bluetooth andate (da x-plore) in menù/utilità/messaggi

se l'avete inviato col cavo andate nella cartella in cui l'avete messo

4) apritelo sempre con x-plre

5) selezionate la cartella zoom e fate menù/estrai in e selezionate la cartella c:\resource

6) ora tornate indietro e cancellate il file che vi siete inviati nel punto 1

7) andate nella cartella c:\resource e cercate la cartella zoom

8) rinominatela in Effects ora dovreste trovarvi la cartella c:\resource\Effects con un bel pò di file dentro

9) se è così uscite da x-plore

10) andate in impostazioni/personale/temi generici/opzioni/effeti tema/disattiva cambiate tema e fate opzioni/effeti tema/attiva e rimettete il tema che avevate

11) uscite e godetevi gli splendidi effetti grafici!!

spero sia abbastanza chiara

grazie mille...

non volevo fare l'hack al telefono...ma alla fine l'ho fatto per mettere questi effetti... <_<

l'unico problema è che non mi funzionano (pur seguendo passo passo le tue dettagliate indicazioni)... per caso devo avere attivata la patch c2z?

__________________________

ok fatto! GRAZIE MILLE ANCORA

per caso non c'è un modo per mettere quell'effetto che alla rotazione del telefono ruotava anche l'immagine?

Modificato da joop
Link to comment
Condividi su altri siti

grazie mille...

non volevo fare l'hack al telefono...ma alla fine l'ho fatto per mettere questi effetti... ;)

l'unico problema è che non mi funzionano (pur seguendo passo passo le tue dettagliate indicazioni)... per caso devo avere attivata la patch c2z?

ehm si serve la patch c2z per funzionare me ne ero scordato!!

per caso non c'è un modo per mettere quell'effetto che alla rotazione del telefono ruotava anche l'immagine?

ho capito di che effetto parli solo che non esiste purtroppo. si è visto in qualcuno dei primi video dell'n97 ma purtroppo non c'è nemmeno sull'n97 stesso

Link to comment
Condividi su altri siti

a me il telefono va perfettamente però ho notato che il tastino centrale mi lampeggia come se avessi una chiamata non risp o un sms non letto ma invece non ho nessuna notifica. E' fastidioso vedera la lucetta bianca che si accende e spegne inutilmente.... io ho fatto l'aggionamento tramite ota e poi non ho fatto nessuan formattazione. Avete consigli???

E poi ho notato che in alto a destra mi compare una finestrella piccola con dei numeri che cambiano a ogni tasto del cell che schiaccio...ma che roba è????

Link to comment
Condividi su altri siti

a me il telefono va perfettamente però ho notato che il tastino centrale mi lampeggia come se avessi una chiamata non risp o un sms non letto ma invece non ho nessuna notifica. E' fastidioso vedera la lucetta bianca che si accende e spegne inutilmente.... io ho fatto l'aggionamento tramite ota e poi non ho fatto nessuan formattazione. Avete consigli???

E poi ho notato che in alto a destra mi compare una finestrella piccola con dei numeri che cambiano a ogni tasto del cell che schiaccio...ma che roba è????

quello era un bug del vecchio firmware.. nel nuovo hanno risolto la spia dal falso lampeggiamento.

per i numeri in alto a destra, è provocato dal programma "midomi" :rolleyes:

Ciao, io ho scaricato il file zoom.rar postato da valespidey, ma ora come faccio ad installarli?

segui la guida, è semplice.

ricorda che devi avere installato Rompatcher con la patch C2Z :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy