Jump to content
Nokioteca Forum

[ 5800 Xm ] Dopo L' Aggiornamento Firmware V. 30.0.011


Saturn3000
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 392
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

...

4- Si possono settare i caratteri piccoli dalle impostazioni e ora non spariscono le scritte dalle icone.

...

Ma avete notato che passando le dimensioni dei caratteri da NORMALE a PICCOLO...sotto le icone non cambia nulla? Le dimensioni cambiano solo nei sottomenu, per intenderci quelli che si visualizzano ad elenco tipo impostazioni telefono, profilo etc...ma nel menu principale e in tutti quei menu a griglia...la dimensione rimane su normale. Secondo me il bug è questo e non prima che sparivano le intestazioni. Prima sparivano le intestazioni per motivi di spazio, le icone diventavano più piccole e infatti si passava da 2 del font GRANDE a 3 del font NORMALE fino a 4 del font piccolo. Ora invece rimane tutto bloccato su normale anche se selezioni PICCOLO.

Io sto telefono lo adoro e lo uso da dicembre e devo dire che non ho mai usato un telefono così tanto...però Nokia sembra un dilettante nel modo in cui gestisce bug e implementazioni. Voglio dire qui esce un firmware nuovo e si notano più i bug nuovi che quelli fixati. Mi sembrano i lavori fatti in casa in cui uno si improvvisa idraulico...aggiusti una cosa e ne rompi un'altra...perché non sai dove mettere le mani!

Avete visto la prova di Werty per la fotocamera? Ma come è possibile creare un bug hardware di questo tipo? E come lo risolvono?? Lì il problema è la cover posteriore o meglio secondo me è la distanza tra la lente zeiss e la plastichina di protezione.

In quest'ultimo periodo sto giochicchiando con l'iphone...ragazzi per alcune cose è un altro mondo. Qui parliamo di velocità velocità...io quando giro il browser i suoi bei 2-3 secondi più schermo nero per girare li impiega...l'iphone lo fa a schermo acceso con tanto di animazione in rotazione. Il browser iphone è velocissimo. Per non parlare del client di posta interna che legge le email in HTML...prima avevo installato Nokia Messaging ma alla fine c'ho rinunciato non si può chiamare client di posta otlre al fatto che non è integrato e che sarà a pagamento perché su servizio push mail!!

Scusate lo sfogo...ora non mi rispondete "e allora fatti l'iphone..." lo sfogo è per dire a Nokia si svegliarsi!!! Scusate ma da dicembre hanno fatto uscire 3 aggiornamenti...e molti di noi malati per Nokia stanno lì ad esaltare cose o prestazioni che la concorrenza ha da una vita...Purtroppo se questa è la velocità di sviluppo e implementazione dei terminali...da parte di Nokia...alla fine la gente non è che vuole ma è costretta a cambiare.

Ovviamente IMHO e scusate il tono polemico, ma non è riferito a nessuno del forum. :thumbs:

un saluto,

daniele.

Modificato da joshi.z
Link to comment
Condividi su altri siti

Se nei prossimi giorni aggiornate, fateci sapere le Vostre impressioni!

Fossi in voi non aggiornarei, io ho sputtanato ben due 5800...

Purtroppo dopo l'aggiornamento via OTA di questo firmware il cell ha seri problemi di connessione Wi-Fi si impalla nella mialgiore delle ipotesi durante le connessioni con continui riavvii che costringono alla rimozione della batteria. Una mia amica ha fatto lo stesso aggiornamento e lei non può più connettersi, le vede la rete e tutto, ma quando prova a collegarsi il cell risponde che la connessione è già in uso. Resettato varie volte, reimpostato la connessione "vergine" dopo il reset, provato il ripristino... e poi continui riavvi a loop... l'unica soluzione è stata quella di portarlo in assistenza. Insomma io mi sento di sconsigliare assolutamente questo aggiornamento.

Vedete voi...

Link to comment
Condividi su altri siti

scusate ragazzi, come si fa questo aggiornamento?

ho controllato gli aggiornamenti dal telefono e non me ne da nessuno..

dalla pagina nokia rievo questo messaggio di ritorno:

Latest available software for Nokia 5800 XpressMusic, product code 05*****

Version: 21.0.025

come lo aggiorno?

non risponde nessuno?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma avete notato che passando le dimensioni dei caratteri da NORMALE a PICCOLO...sotto le icone non cambia nulla? Le dimensioni cambiano solo nei sottomenu, per intenderci quelli che si visualizzano ad elenco tipo impostazioni telefono, profilo etc...ma nel menu principale e in tutti quei menu a griglia...la dimensione rimane su normale. Secondo me il bug è questo e non prima che sparivano le intestazioni. Prima sparivano le intestazioni per motivi di spazio, le icone diventavano più piccole e infatti si passava da 2 del font GRANDE a 3 del font NORMALE fino a 4 del font piccolo. Ora invece rimane tutto bloccato su normale anche se selezioni PICCOLO.

Io sto telefono lo adoro e lo uso da dicembre e devo dire che non ho mai usato un telefono così tanto...però Nokia sembra un dilettante nel modo in cui gestisce bug e implementazioni. Voglio dire qui esce un firmware nuovo e si notano più i bug nuovi che quelli fixati. Mi sembrano i lavori fatti in casa in cui uno si improvvisa idraulico...aggiusti una cosa e ne rompi un'altra...perché non sai dove mettere le mani!

Avete visto la prova di Werty per la fotocamera? Ma come è possibile creare un bug hardware di questo tipo? E come lo risolvono?? Lì il problema è la cover posteriore o meglio secondo me è la distanza tra la lente zeiss e la plastichina di protezione.

In quest'ultimo periodo sto giochicchiando con l'iphone...ragazzi per alcune cose è un altro mondo. Qui parliamo di velocità velocità...io quando giro il browser i suoi bei 2-3 secondi più schermo nero per girare li impiega...l'iphone lo fa a schermo acceso con tanto di animazione in rotazione. Il browser iphone è velocissimo. Per non parlare del client di posta interna che legge le email in HTML...prima avevo installato Nokia Messaging ma alla fine c'ho rinunciato non si può chiamare client di posta otlre al fatto che non è integrato e che sarà a pagamento perché su servizio push mail!!

Scusate lo sfogo...ora non mi rispondete "e allora fatti l'iphone..." lo sfogo è per dire a Nokia si svegliarsi!!! Scusate ma da dicembre hanno fatto uscire 3 aggiornamenti...e molti di noi malati per Nokia stanno lì ad esaltare cose o prestazioni che la concorrenza ha da una vita...Purtroppo se questa è la velocità di sviluppo e implementazione dei terminali...da parte di Nokia...alla fine la gente non è che vuole ma è costretta a cambiare.

Ovviamente IMHO e scusate il tono polemico, ma non è riferito a nessuno del forum. :thumbs:

un saluto,

daniele.

l'iphone ha altri bug ben piu gravi.. quindi non si può nemmeno fare il paragone.. oltretutto sono sicuro che questo è un firmware provvisorio..di sicuro quello tramite pcsuite risolverà tutto o ne uscira subito uno migliore..

Link to comment
Condividi su altri siti

l'iphone ha altri bug ben piu gravi.. quindi non si può nemmeno fare il paragone.. oltretutto sono sicuro che questo è un firmware provvisorio..di sicuro quello tramite pcsuite risolverà tutto o ne uscira subito uno migliore..

Ciao mrcnet, sì sì puoi ogni terminale ha i suoi bug cercavo solo di far capire che poi alla fine tutta questa evoluzione e tutta questa velocità non ci sono. Sicuramente sarà più veloce di prima ma a mio parere è ancora lento rispetto alla concorrenza.

Secondo me quello tramite pcsuite sarà identico se rimarrà V30 così come fatto per il V21. Mi auguro che con un prossimo aggiornamento mettano sostanza e non briciole. :lol:

Ovviamente sempre IMHO :thumbs:

un saluto,

daniele.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao mrcnet, sì sì puoi ogni terminale ha i suoi bug cercavo solo di far capire che poi alla fine tutta questa evoluzione e tutta questa velocità non ci sono. Sicuramente sarà più veloce di prima ma a mio parere è ancora lento rispetto alla concorrenza.

Secondo me quello tramite pcsuite sarà identico se rimarrà V30 così come fatto per il V21. Mi auguro che con un prossimo aggiornamento mettano sostanza e non briciole. :rolleyes:

Ovviamente sempre IMHO :lmaosmiley:

un saluto,

daniele.

Daniè, ma che pensi che un aggiornamento firmware ti monti un processore dual-core da 1.7GHz al posto del vecchio obsoletissimo amr 11 da 369 MHz??

Pensi che l'upgrade agisca fisicamente sulla ram portandola da 128 mega a 4 giga?

Dai ragazzi, cerchiamo di restare obbiettivi. Nokia avrà 1.000.000 di colpe, ma la nostra di colpa è che passiamo l'esistenza a fare sempre sti cacchio di confronti con quel magnifico supermegagalattico iphone, il cellulare delle meraviglie.

Io sono d'accordissimo quando vantate l'hardware dell'iphone! Tanto di cappello alla cpu e alla ram che monta. E' un terminale velocissimo. Ma qui stiamo parlando di migliorie apportate al nostro schifosissimo 5800 che monta un processore del 1902 e una ram che anche il mio vecchio commodore 64 batteva, hardware che si conosceva ancora prima di comprare il cellulare e che ovviamente non può far volare il telefono (se non dal finestrino dell'auto quando si blocca!).

Io continuo ad esser contentissimo dei risultati attuali! Il cellulare sembra davvero rinato considerando che il processore fa schifo e la ram ancora peggio. Sarò monotono, ma ora i menu si sfogliano più velocemente, e la navigazione col browser è davvero eccellente! Si si, cacchio. lo so...l'iphone è uno SPETTACOLO...ma non me ne frega una mazza! Io ho il mio bellissimo 5800 da 250 euro, e quando mi rilasciano un firmware che apporta migliorie, sono felice!

(Oh, guarda che il tono è molto scherzoso...non prenderla come una polemica! :lmaosmiley: )

Modificato da rescecco
Link to comment
Condividi su altri siti

Daniè, ma che pensi che un aggiornamento firmware ti monti un processore dual-core da 1.7GHz al posto del vecchio obsoletissimo amr 11 da 369 MHz??

Pensi che l'upgrade agisca fisicamente sulla ram portandola da 128 mega a 4 giga?

:lmaosmiley: dici che neanche tramite pc suite? :rolleyes:

Dai ragazzi, cerchiamo di restare obbiettivi. Nokia avrà 1.000.000 di colpe, ma la nostra di colpa è che passiamo l'esistenza a fare sempre sti cacchio di confronti con quel magnifico supermegagalattico iphone, il cellulare delle meraviglie.

Io sono d'accordissimo quando vantate l'hardware dell'iphone! Tanto di cappello alla cpu e alla ram che monta. E' un terminale velocissimo. Ma qui stiamo parlando di migliorie apportate al nostro schifosissimo 5800 che monta un processore del 1902 e una ram che anche il mio vecchio commodore 64 batteva, hardware che si conosceva ancora prima di comprare il cellulare e che ovviamente non può far volare il telefono (se non dal finestrino dell'auto quando si blocca!).

Io continuo ad esser contentissimo dei risultati attuali! Il cellulare sembra davvero rinato considerando che il processore fa schifo e la ram ancora peggio. Sarò monotono, ma ora i menu si sfogliano più velocemente, e la navigazione col browser è davvero eccellente! Si si, cacchio. lo so...l'iphone è uno SPETTACOLO...ma non me ne frega una mazza! Io ho il mio bellissimo 5800 da 250 euro, e quando mi rilasciano un firmware che apporta migliorie, sono felice!

(Oh, guarda che il tono è molto scherzoso...non prenderla come una polemica! :lmaosmiley: )

Gia quando hai scritto "daniè" ho capito il tono scherzoso... :D

rescecco io sono felice come te..sia del fw che del cell...però ogni tanto mi prendono i 5 minuti...considera che quando sono stato in ospedale avevo solo il 5800 come terminale e praticamente c'ho lavorato con tanto di allegati...quindi figurati...ma a volte si butta un occhio all'erba del vicino...no perché si vuole la sua ma perché la si vorrebbe simile alla sua... :mumble:

vabbè ora sto dandno i numeri veramente..comunque un colpo alla botte e uno al cerchio.

ciaociao

daniele.

Modificato da joshi.z
Link to comment
Condividi su altri siti

:lmaosmiley: dici che neanche tramite pc suite? :lmaosmiley:

Gia quando hai scritto "daniè" ho capito il tono scherzoso... :D

rescecco io sono felice come te..sia del fw che del cell...però ogni tanto mi prendono i 5 minuti...considera che quando sono stato in ospedale avevo solo il 5800 come terminale e praticamente c'ho lavorato con tanto di allegati...quindi figurati...ma a volte si butta un occhio all'erba del vicino...no perché si vuole la sua ma perché la si vorrebbe simile alla sua... :rolleyes:

vabbè ora sto dandno i numeri veramente..comunque un colpo alla botte e uno al cerchio.

ciaociao

daniele.

Si, sono d'accordo con te...ma considera che il vicino non si fa di erba come noi, si fa di cocaina che costa molto di più!

Io mi accontento delle mie belle cannette..meno efficaci, meno raffinate, meno schizzanti, ma più economiche e ugualmente spassose!

(perdonate il paragone..ma il richiamo all'erba del vicino......... :mumble: )

Modificato da rescecco
Link to comment
Condividi su altri siti

Si, sono d'accordo con te...ma considera che il vicino non si fa di erba come noi, si fa di cocaina che costa molto di più!

Io mi accontento delle mie belle cannette..meno efficaci, meno raffinate, meno schizzanti, ma più economiche e ugualmente spassose!

(perdonate il paragone..ma il richiamo all'erba del vicino......... :doh: )

5800...a life style :P

Link to comment
Condividi su altri siti

comunque... giusto per dire...

su RDA hanno aggiornato 2 dei 3 Nokia 5800 presenti al firmware 30.0.011...

quindi alla fine non è uno di quei firmware buggati o minori....non credo sarà ritirato come il 25 all'inizio...

solo che da quando ho fatto l'hard reset (obbligato dalla presenza di quei numeri in alto che non se ne andavano neanche con la disinstallazione di midomi) il telefono è diventato instabile...alla fine di una telefonata s'è bloccato e si è riavviato da solo, è più lento nella navigazione nei menù...

quindi attendo il firmware su nsu per fare un aggiornamento completo e da zero....

Link to comment
Condividi su altri siti

si comfermo che mettendo la lingua inglese compare l'opzione email sul display,rimettendo italiano si toglie nuovamente.

cmq è vero,se al prossimo aggiornamento non mettono le opzioni degne di questo cellulare,me lo vendo a 10 euro :D

è vero anche che il passaggio da un menù all'altro è più lento....

Modificato da rinocosta
Link to comment
Condividi su altri siti

Sta ca@@@ di email notification non serve ad un ca@@@ e funziona solo con i collegamenti.. ho fatto un hard reset (due cog@@@@) per nulla... ma ci stanno prendendo davvero per il culo? dov'è finita la serietà di nokia?

Che brutto brutto brutto firmware... se potessi prendere chi lo ha programmato glie ne direi 4 da programmatore quale sono... se io facessi un software così per i miei clienti mi metterebbero in croce... e sono molti di meno di quelli che attualmente ha nokia... poi dici uno non si inca@@@@a!!

Vabbhè spengo questo dannato cellulare e vado a dormire che non ci penso più..

Link to comment
Condividi su altri siti

potrebbe qualcuno gentilmente dire i productcode per cui è uscito l'aggiornamento?

perchè NSU non mi da niente, navifirm conferma il 30.eccecc...ma se è disponibile via ota faccio una scappata a scuola ad aggiornare col wifi..sennò mi risparmio la pena di farmi 5km..

il mio per esempio è 0558982, nsu dice nisba e il sito nokia pure...però l'aggiornamento esiste

Link to comment
Condividi su altri siti

a me va tutto bene tranne la notifica in home delle email e piu veloce e stabile bho

Passate circa un paio di ore dall'aggiornamento mi si è bloccato il telefono per la prima volta... ho dovuto togliere la batteria per farlo ripartire e non era mai successo prima.. davvero uno schifo questo Firmware... chi lo ha fatto aveva fretta di andarsene in ferie e secondo me poteva risparmiarselo... ora ho fatto un Hardreset e speriamo bene! cmq le notifiche email con i contatti non si vedono.. si sente solo il segnale acustico...ma che cavolata, potevano fare come per i messaggi...

Link to comment
Condividi su altri siti

a me va tutto bene tranne la notifica in home delle email e piu veloce e stabile bho

Idem! Leggendo i commenti degli altri, credo a sto punto che noi abbiamo cellulari diversi... :D:)

Non è possibile che a fronte di palpabili miglioramenti, c'è chi invece lamenta lentezza, blocchi, riavvii....bo. Davvero, sono ormai convinto di avere un 5800 diverso da quello di chi si lamenta. Il mio funzionaaaaaaaaa!!! Evvivaaaaaa!! Grande Nokiiiaaaaaaaaaaa!!

Passate circa un paio di ore dall'aggiornamento mi si è bloccato il telefono per la prima volta... ho dovuto togliere la batteria per farlo ripartire e non era mai successo prima.. davvero uno schifo questo Firmware... chi lo ha fatto aveva fretta di andarsene in ferie e secondo me poteva risparmiarselo... ora ho fatto un Hardreset e speriamo bene! cmq le notifiche email con i contatti non si vedono.. si sente solo il segnale acustico...ma che cavolata, potevano fare come per i messaggi...

Ma guarda..potresti provare a fare 3 cose:

1- mandare il curriculum alla Nokia, così se ti prendono finalmente, da bravo programmatore farai dei firmware che rispecchieranno le TUE esigenze.

2- vendi sta merda di 5800 a 10 euro.

3- anche se ti sei appena svegliato, vatti a ricoricare così dormi ancora un pò e non ci pensi al fatto che hai uno schifosissimo 5800.

(Non ti offendere...ovviamente sto scherzando. M'hanno fatto ridere i tuoi commenti nella pagina precedente.. :lol: ...in senso buono... :mumble: )

Link to comment
Condividi su altri siti

Idem! Leggendo i commenti degli altri, credo a sto punto che noi abbiamo cellulari diversi... :mumble::lol:

Non è possibile che a fronte di palpabili miglioramenti, c'è chi invece lamenta lentezza, blocchi, riavvii....bo. Davvero, sono ormai convinto di avere un 5800 diverso da quello di chi si lamenta. Il mio funzionaaaaaaaaa!!! Evvivaaaaaa!! Grande Nokiiiaaaaaaaaaaa!!

strquoto!!!!!! dopo reset e aggiornamento il cell sembra davvero un altro per com'è più reattivo e meno buggato!! sebra rinato davvero

Modificato da valespidey
Link to comment
Condividi su altri siti

Passate circa un paio di ore dall'aggiornamento mi si è bloccato il telefono per la prima volta... ho dovuto togliere la batteria per farlo ripartire e non era mai successo prima.. davvero uno schifo questo Firmware... chi lo ha fatto aveva fretta di andarsene in ferie e secondo me poteva risparmiarselo... ora ho fatto un Hardreset e speriamo bene! cmq le notifiche email con i contatti non si vedono.. si sente solo il segnale acustico...ma che cavolata, potevano fare come per i messaggi...

Idem Mai avuto blocchi prima.

L'hard reset non è servito. E' molto che l'hai?

Pietro

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy