Jump to content
Nokioteca Forum

Cambiare Intestatario Sim


bicocca boy
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi... qualcuno sa come cambiare intestatario della sim?

la sim è intestata a mio padre e vorremmo intestarla a me per motivi di lavoro (per non cambiare questo mio vecchissimo numero che sarebbe un caos :thumbs: )

al 190 dicono una cosa diversa in base a chi risponde....

qualcuno sa realmente cosa devo fare e se posso farlo?

grazie!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Burocraticamente è lungo ma fattibile, sempre di persona con documenti alla mano e richiesta di voltura. Manterrai il numero ma probabilmente avrai una nuova tariffa, il tutto in tempi tuttaltro che brevi. Spiegaci poi cosa ti dicono e i tempi di attesa :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Burocraticamente è lungo ma fattibile, sempre di persona con documenti alla mano e richiesta di voltura. Manterrai il numero ma probabilmente avrai una nuova tariffa, il tutto in tempi tuttaltro che brevi. Spiegaci poi cosa ti dicono e i tempi di attesa :thumbs:

a me nn è successo così...sono andata qualke giorno fa con la mia collega ke le ho venduto una skeda sim della 3 con la super 7 e tutto 3 dentro....siamo andate insieme nel negozio 3, è bastato dare il suo codice fiscale e carta d'identità...e praticamente nn cambia l'anagrafica del cliente......ma lei è diventata "reale utilizzatore" della skeda...xkè cmq il contratto l'ho firmato io x la sim....ma mi ha spiegato ke x qualsiasi problema o cmq se deve e fare una operazione tramite call center o negozio anke dicendo il suo nome e cognome può fare quello ke vuole xkè la skeda è intestata a lei ormai!!!sennò nn le prendeva i documeti x niente......mi ha detto pure ke cmq il mio nome rimane ma nn mi toccano....non ho pagato nulla e il tipo del negozio ci ha messo 1 minuto...ha scritto al pc tutto....niente attese e menate varie........ha voluto solo il numero di telefono e documenti della mia collega....quindi.........xò siamo andate al negozio..... :whistle:

Link to comment
Condividi su altri siti

Non mi sembra si possa cambiare l'intestatario se non andando di persona in un centro Vodafone. Puoi però diventare tu il REALE UTILIZZATORE della sim, semplicemente trovando un operatore disponibile al 190 (mal che vada, compilando un modulo e spedendolo in busta chiusa), ma non so se sia sufficiente per i tuoi scopi...

Link to comment
Condividi su altri siti

Non mi sembra si possa cambiare l'intestatario se non andando di persona in un centro Vodafone. Puoi però diventare tu il REALE UTILIZZATORE della sim, semplicemente trovando un operatore disponibile al 190 (mal che vada, compilando un modulo e spedendolo in busta chiusa), ma non so se sia sufficiente per i tuoi scopi...

io sono andata direttamente nel negozio e hanno kiesto i documenti della mia collega...l'anagrafica nn cambia è vero...ma il reale utilizzatore è lei....poi non so..

Link to comment
Condividi su altri siti

Ai fini dell'operatore telefonico, è il reale utilizzatore che si cucca la responsabilità civile e penale della sim, almeno così mi risulta. L'intestatario, con Vodafone, una volta che cambia il reale utilizzatore, non esiste proprio più... Però penso che chi ha aperto la discussione voglia proprio cambiare l'intestatario, probabilmente per questioni fiscali o giù di lì... Comunque confermo che il subentro come reale utilizzatore di una sim al posto del vero intestatario si può fare anche semplicemente chiamando il 190 e rispondendo ad un breve questionario...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ai fini dell'operatore telefonico, è il reale utilizzatore che si cucca la responsabilità civile e penale della sim, almeno così mi risulta. L'intestatario, con Vodafone, una volta che cambia il reale utilizzatore, non esiste proprio più... Però penso che chi ha aperto la discussione voglia proprio cambiare l'intestatario, probabilmente per questioni fiscali o giù di lì... Comunque confermo che il subentro come reale utilizzatore di una sim al posto del vero intestatario si può fare anche semplicemente chiamando il 190 e rispondendo ad un breve questionario...

sperando di trovare un operatore ke te lo faccia fare........xò nn è poi così impossibile.... :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy