Jump to content
Nokioteca Forum

Alcuni Problemi Con N97 Tim


ROoBy!
 Share

Recommended Posts

ragazzi ho un N97 brand tim e, nonostante sia un ottimo cellulare a mio parere, ho riscontrato alcuni difettucci non di poco conto... Primo fra tutti ho provato a caricare circa 1500 brani in mp3 e wma e ho notato che me ne legge solo 591 degli altri nessuna traccia... Altro problema è quello già detto e ridetto dell'illuminazione del display sul quale, quindi, non mi dilungherò molto... Ultimo problema che ho notato oggi pomeriggio è che provando a registrare dei video e successivamente vedendoli mi fa vedere solo i primi 5 secondi, poi il video si blocca e si sente solo l'audio... Sapete cosa posso fare per sistemarlo? è un problema dei brand tim o di tutti? In questo caso conviene cambiare il firmware con quello originale nokia? Sono capitati ad altri questi problemi? Fatemi sapere qualcosa non so proprio cosa fare, grazie in anticipo

roberto

scusate il titolo mi è scappato il tasto invio prego i mod di sistemarlo

Modificato da ROoBy!
Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi ho un N97 brand tim e, nonostante sia un ottimo cellulare a mio parere, ho riscontrato alcuni difettucci non di poco conto... Primo fra tutti ho provato a caricare circa 1500 brani in mp3 e wma e ho notato che me ne legge solo 591 degli altri nessuna traccia... Altro problema è quello già detto e ridetto dell'illuminazione del display sul quale, quindi, non mi dilungherò molto... Ultimo problema che ho notato oggi pomeriggio è che provando a registrare dei video e successivamente vedendoli mi fa vedere solo i primi 5 secondi, poi il video si blocca e si sente solo l'audio... Sapete cosa posso fare per sistemarlo? è un problema dei brand tim o di tutti? In questo caso conviene cambiare il firmware con quello originale nokia? Sono capitati ad altri questi problemi? Fatemi sapere qualcosa non so proprio cosa fare, grazie in anticipo

roberto

scusate il titolo mi è scappato il tasto invio prego i mod di sistemarlo

se l'hai preso meno di una settimana fa portaglielo indietro se no prova a fare il reset totale e riaggiornare il firmware e vedi come va!!a me cosi si sn sistemate alcune cose ma non avevo i problemi ke hai te

Link to comment
Condividi su altri siti

se l'hai preso meno di una settimana fa portaglielo indietro se no prova a fare il reset totale e riaggiornare il firmware e vedi come va!!a me cosi si sn sistemate alcune cose ma non avevo i problemi ke hai te

l'ho preso il 3 luglio cmq il firmware per ora non posso aggiornarlo perchè l'aggiornamento per quello tim non è uscito ancora

Link to comment
Condividi su altri siti

sta cosa dei video l'avevo già sentita mi pare, forse su N96 dava un problema simile!

sì, un ottimo terminale, coi bug di due anni fa precisi precisi :incazzato:

ormai è guerra senza frontiere! :incazzato:

dai non andiamo offtopic nei thread della gente che ha problemi...

cmq come al solito la cosa migliore è: hard reset, eventualmente aggiornare/reinstallare il SO tramite NSU e se ancora hai problemi andare in un nokia point.

Link to comment
Condividi su altri siti

Apparte cercare di far guerra (Qui c'è gente che cerca aiuto e consigli, non gente che gli dica che il loro telefono fa schifo...); è chiaramente un modello difettoso; prowa a reinstallare il firmware e fare un Hard Reset; se continua a darti questi problemi portalo in assistenza; e se ha meno di 10 giorni e 15 minuti di chiamata; sono costretti a cambiartelo direttamente al negozio.

Ricordo, poi, che quello della retroilluminazione è un problema noto; ma gli altri no.

Link to comment
Condividi su altri siti

grazie dei consigli però prima di metterci mano io (e fare danno XD) preferisco portarlo da qualche parte... la commessa del negozio tim dove l'ho preso mi ha detto di portarglielo che me lo resetta.. conviene che lo porto li o che vado direttamente al nokia point? e poi un'altra domanda.. se volessi farlo sbrandizzare potrei farlo fare in un nokia point? e che rischio di morte del telefono ci sarebbe in questo caso?

Link to comment
Condividi su altri siti

grazie dei consigli però prima di metterci mano io (e fare danno XD) preferisco portarlo da qualche parte... la commessa del negozio tim dove l'ho preso mi ha detto di portarglielo che me lo resetta.. conviene che lo porto li o che vado direttamente al nokia point? e poi un'altra domanda.. se volessi farlo sbrandizzare potrei farlo fare in un nokia point? e che rischio di morte del telefono ci sarebbe in questo caso?

Sbrandizzare è un azione che comporta la perdita della garanzia; difficilmente lo fanno al Nokia Point...

Per telefono Morto si intende Morto, che necessita di assistenza.

Comunque vai dalla tim e vedi come te lo resettano; se fanno casini puoi protestare e fartene dare uno nuovo :angel:

Link to comment
Condividi su altri siti

Sbrandizzare è un azione che comporta la perdita della garanzia; difficilmente lo fanno al Nokia Point...

Per telefono Morto si intende Morto, che necessita di assistenza.

Comunque vai dalla tim e vedi come te lo resettano; se fanno casini puoi protestare e fartene dare uno nuovo :thumbs:

ok grazie.. ma se io provo a sbrandizzarlo da solo e il cell "muore" mandandolo in assistenza loro risolvono tutto e io rimango con il firmware tim o con quello nokia?

Link to comment
Condividi su altri siti

Se non si accorgono che hai sbrandizzato di solito ti ritorna con il firmware No Brand... ;)

ok quindi se muore non è una morte irrimediabile... perfetto grazie dell'informazione... cmq io oggi lo porto al centro tim dove l'ho preso, me lo faccio resettare e vediamo come va se si risolvono i problemi... in caso provo ad aspettare l'aggiornamento del firmware tim anche se non so quanto ci vorrà

Link to comment
Condividi su altri siti

ok quindi se muore non è una morte irrimediabile... perfetto grazie dell'informazione... cmq io oggi lo porto al centro tim dove l'ho preso, me lo faccio resettare e vediamo come va se si risolvono i problemi... in caso provo ad aspettare l'aggiornamento del firmware tim anche se non so quanto ci vorrà

In ogni caso; puoi provare a reinstallare il firmware tim ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi sono stato oggi al centro tim e il tizio me l'ha resettato con il normale codice *#7370# se me lo diceva prima lo facevo io :thumbs: ... cmq adesso ho messo la musica però ho provato a mettere i file senza cartelle e me le prende tutte sono 1256... il problema dei video ancora non ho testato proverò domani mattina cmq primo problema risolto :D

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi sono stato oggi al centro tim e il tizio me l'ha resettato con il normale codice *#7370# se me lo diceva prima lo facevo io :thumbs: ... cmq adesso ho messo la musica però ho provato a mettere i file senza cartelle e me le prende tutte sono 1256... il problema dei video ancora non ho testato proverò domani mattina cmq primo problema risolto :D

Bene vedrai che hai risolto anche l'altro :D

Una bella resettata fa bene a tutti :D

Modificato da Matteo Biasi
Link to comment
Condividi su altri siti

uuuuuh audax,quello purtroppo ce lo portiamo dietro tutti,devo sbloccarlo 2 volte per far accendere il display.....però non so se con l aggiornamento si risolve,ma non credo

E' mezionato nelle migliorie fatte nell'aggiornamento sono sicuro, comunque per non sbloccare 2 o 3 volte basta spingere il tasto menu' e poi sbloccare cosi funziona subito, in attesa del firmware tim.

Link to comment
Condividi su altri siti

si ma nei " Change Log" è menzionato come bugs e risolto con l'ultima verione del firmware.

parte del change log -Migliorie per le miniature delle Foto

-Migliorate le performance del terminale, specie quando pieno di contenuti multimediali, tipo le foto.

-Aggiornamento parziale per l’illuminazione del display uscendo dal blocco tasti.

-Nuova versione di Accueweather per migliorare la situazione “Errore di Connessione”.

-Correzione per il reset del terminale durante la navigazione web con connessione dati ad alta velocità (per la Malesia).

-Risolto il bug del mancato funzionamento dei tasti su schermo dopo aver selezionato i caratteri cinesi con la tastiera QWERTY.

-Vari Fix Java (TCK, applicazione preinstallata è scomparsa, *#7370#*)

-Vari Fix Operatore (CMCC, Hutchson and Telefonica, Vodafone)

-

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy