Jump to content
Nokioteca Forum

Dubbio Su Schermo N97


danteaq80
 Share

Recommended Posts

la macchia scusa è dovuta all'angolo di visualizzazione troppo scarno.. se continui a piegare il telefono, noterai che "cambieranno" le tonalità del colore.. è normale

solo samsung omnia hd grazie all'AMOLED riesce ad avere un angolo di visuale perfetto anche a 170° orrizzontali

Link to comment
Condividi su altri siti

Capisco...quindi è normale insomma...succede anche a te se lo guardi cosi lo schermo vero, intendo piegandolo?

Ciao e grazie

qualsiasi schermo tft distorce oltre un tot di °.. solo gli amoled non distorcono.. perchè non son "getti di luce" ma è proprio un punto che si illumina di suo..

il tft dietro ha delle luci che, passando nella retina, danno il colore desiderato.. (un po' come i fari delle macchine.. gli stop rossi.. non son rosse le luci.. è rosso il pezzo di plastica, quindi vedi rosso)..

mentre gli amoled hanno luce propria.. non c'è retroilluminazione.. ogni punto ha un suo colore.. e quindi.. è come se tu guardassi una lampadina colorata da tutte le direzioni.. la vedi sempre uguale.. mentre se guardi una torcia elettrica, pian piano "sparisce" il segnale..

è quello il motivo.. è normalissima sta cosa..

Link to comment
Condividi su altri siti

finchè non guardi over angolazione non la vedrai mai..

quando esci dall'angolazione si variano i gamma dell'immagine, ed esce tutto a macchioline nere.. ma non sono punti neri.. sono difetti di gamma..

prova a modificare la gamma del tuo pc direttamente da windows.. vedrai la differenza..

se fosse un punto nero, lo vedresti anche davanti, perchè il pixel si "colora" di nero.. ma non essendoci davanti, il problema è solamente riscontrabile per l'angolo di visuale.. punto..

ad esempio.. il mio samsung 2253BW ha un angolo di visuale scandaloso in verticale.. se mi metto a guardarlo con gli occhi sotto il livello della scritta samsung, noto subito l'improvviso oscuramento di tutto.. come se si limitasse la luce.. questo è l'angolo di immagine.. ed è dovuto ai tubi retroproiettivi..

l'amoled non ha tubi e ogni punto ha luce propria.. sicchè.. visto da davanti o di lato, sempre luce propria ha..

ecco la differenza..

ste macchioline nere simili a sfuocature bruciate le fai in automatico quando la luce non è più omogenea mentre colpisce i tuoi occhi.. probabilmente non te ne accorgi perchè non ci fai caso, o perchè proprio non hai idea di quello che sto dicendo.. Ma esiste da innumerevole tempo sto "difetto" dei tft..

Link to comment
Condividi su altri siti

perchè non avete idea di che vogliano dire ste "macchie"..

lo schermo è un tft e ce l'avrà sicuramente, visto che è un tft. Punto.

Non è che da un momento all'altro un "bug" fisico sparisce perchè voi dovete avere il miglior prodotto sulla terra.

Si chiama angolo di visione, ed esiste, punto, se poi non lo riuscite a vedere, vuol dire che non ci fate caso.

La vedo io su n95, che son pure daltonico.

Ah ecco, voi cercate una macchiolina piccola. LOL.

la macchia di cui parla lui ricopre 19/20 dello schermo, negli sfondi bianchi vedi un ovale scuro e gli angoli più chiari. Questo significa che sei uscito dall'angolo di visione, lo fanno tutti i tft, perchè HANNO RETROILLUMINAZIONE.

Guardate bene, più inclinate il telefono e più si oscura l'immagine, ma parte dal centro e inizia ad annerirsi, come se ci fosse un'ombra sopra.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy