Jump to content
Nokioteca Forum

Kiariamo Una Volte E X Tt Xd


amatognoloo
 Share

Recommended Posts

Sn abbastanza nuovo sia del forum sia del campo della telefonia e questa e' la mia opinione da completo casual:

ho da poco preso n97 chiudendo cosi' la parentesi felice con iphone... nn e' ke sia rimasto cosi' soddisfatto del mio acquisto in quanto ho lasciato un touch fantastico per uno buono ma sopratutto la cosa ke piu' mi e' mancata e' stato l' apple store ... ora sn costretto ad aggiornare d continuo per vedere se e' uscito qlksa d nuovo in quanto c sn sempre gli stessi programmi. Ma soprattutto mi e' parso di leggere ke la restistenza del touch dell terminale nokia e' migliore... Ma dove??? cioe' stiamo paragonando un pezzo d plastica cn uno di alluminio e vetro...

In compenso ho trovato una fantastica fotocamera ( ke mi ricorda tanto quella del vecchio n95, forse perke' e' la stessa ) ma soprattutto la cosa ke piu' adoro di questo smartphone: la tastiera, adesso scrivo mex nella meta' del tempo rispetto all' iphone ma soprattutto per navigare mi sembra estremamente piu' comoda ... soprattutto quando si va per forum :)

Non so dove hai sentito che lo schermo dell'N97 é superiore; diciamo che uno lo può preferire perché puoi usare le pennine... Ma ad esempio, nello scroll delle pagine del browser web, devi usare l'ungia; altrimenti, se lo fai con il palmo del dito, ci metti un ora a spostare in basso una pagina.

Comunque bene così, sono questi i commenti che servono :(

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 134
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

effettivamente uno dei problemi di chi passa da iphone a nokia sono i programmi.

un mio amico che non sapeva cosa prendere tra omnia hd e iphone 3G, ancora quello vecchio, gli ho consigliato ovviamente l'hd. si trova bene eh, cellulare fantastico, però impazzisce per i programmi. ovi store lo odia perchè non ha il wi-fi e non ha ancora attivato nessuna promozione internet sul cellulare, poi l'ovi store è organizzato male le applicazioni son tutte assieme, non sono suddivise per categorie.

è un pò un caos. e quelle che non si sono li, devi googlare.

su questo apple store rimane imbattibile

Link to comment
Condividi su altri siti

oh dio si deve googlare e ora come facciamo? ma per favore...

che è prima di applestore nessuno installava programmi e giochi sui propri cell? che ci vuole uno scenziato per trovare un programma o un gioco su google?

Forse tu non lo sai; ma la compatibilità dei programmi per l'Omnia HD è inferiore a quella dell'N97; pur avendo lo stesso S.O... google non basta;

Ma poi mi chiedevo; ma Ovi Store c'è su internet; non si può scaricare un programma direttamente da Computer ? :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Forse tu non lo sai; ma la compatibilità dei programmi per l'Omnia HD è inferiore a quella dell'N97; pur avendo lo stesso S.O... google non basta;

Ma poi mi chiedevo; ma Ovi Store c'è su internet; non si può scaricare un programma direttamente da Computer ? :thumbs:

no menomale che appstore se no nessuno avrebbe mai potuto installa sw sui propri cell... (sarcasmo inside!)

Link to comment
Condividi su altri siti

si zarkon infatti io parlo di appstore come COMODITA'. cosa centra che nessuno avrebbe mai potuto installare programmi.

un conto è avere un sito dove hai tutto ben organizzato, diviso per applicazioni e cerchi quello che ti serve.

un conto è: ti serve il programma per far fare il cell da torcia e devi googlare perchè non sai dove cercare. questo è più scomodo di apple store. poi se tu hai le fette di salame sugli occhi.

altro fanboy. vabbe

cmqMatteo, no con ovi store non si può scaricare sul pc. ma devi inserire il numero di telefono e ovi store ti manda un link sul cell da cui poi lo scarichi. comodo ne?

se adesso zarkon mi vieni a dire che è più comodo googlare piuttosto che avere l'apple store...vabbe siamo proprio fuori qui!

Modificato da maxvim
Link to comment
Condividi su altri siti

si zarkon infatti io parlo di appstore come COMODITA'. cosa centra che nessuno avrebbe mai potuto installare programmi.

un conto è avere un sito dove hai tutto ben organizzato, diviso per applicazioni e cerchi quello che ti serve.

un conto è: ti serve il programma per far fare il cell da torcia e devi googlare perchè non sai dove cercare. questo è più scomodo di apple store. poi se tu hai le fette di salame sugli occhi.

altro fanboy. vabbe

cmqMatteo, no con ovi store non si può scaricare sul pc. ma devi inserire il numero di telefono e ovi store ti manda un link sul cell da cui poi lo scarichi. comodo ne?

se adesso zarkon mi vieni a dire che è più comodo googlare piuttosto che avere l'apple store...vabbe siamo proprio fuori qui!

io fanboy? ahahah sono passato da symbian a wm senza nessun problema e se proprio ti interessa ho anche l'ipod touch e le cose le prendo sia da appstore, cydia e sui siti dove si scaricano direttamente le ipa da caricare con itunes... se sono fanboy io...

il punto era che si vive anche senza appstore, certo poi è normale che sia più comodo avere tutto già bello è pronto in un unico posto...

come avevi scritto tu sembrava come se ormai se un terminale non ha un appstore (o equivalente) non poteva essere un buon terminale.

io se un dispositivo è buono lo compro anche se per avere sw devo girare 10 siti diversi...

Link to comment
Condividi su altri siti

si vive anche senza appstore certo, ma siccome appstore esiste, ed esiste anche ovi store, io dico che ovi store fa pena rispetto a quello della apple. e mi sembra una cosa abbasstanza oggettiva.

no certamente non si giudica un terminale in base allo store delle app. ma figurati. sono andato avanti fin'ora senza e sopravvivo.

dicevo che il futuro per me è avere un unico sito in cui vengono raccolte le app. per una semplice questione di comodità.

poi io e te e altri che sappiamo come fare non abbiamo probelmi a googlare, ad andare su siti inglesi o tedeschi etc.

l'utonto che compra l'hd perchè ha 8mpx e non sa niente di tutto ciò, lo vedo un pò in difficoltà, mentre un utonto che compra iphone per farsi figo, penso che non abbia nessuna difficoltà.

questo volevo dire

Link to comment
Condividi su altri siti

si vive anche senza appstore certo, ma siccome appstore esiste, ed esiste anche ovi store, io dico che ovi store fa pena rispetto a quello della apple. e mi sembra una cosa abbasstanza oggettiva.

no certamente non si giudica un terminale in base allo store delle app. ma figurati. sono andato avanti fin'ora senza e sopravvivo.

dicevo che il futuro per me è avere un unico sito in cui vengono raccolte le app. per una semplice questione di comodità.

poi io e te e altri che sappiamo come fare non abbiamo probelmi a googlare, ad andare su siti inglesi o tedeschi etc.

l'utonto che compra l'hd perchè ha 8mpx e non sa niente di tutto ciò, lo vedo un pò in difficoltà, mentre un utonto che compra iphone per farsi figo, penso che non abbia nessuna difficoltà.

questo volevo dire

questo purtroppo è vero...anche se io personalmente non spenderei mai 500€ per una cosa che non so usare... secondo me chi non ne capisce e non ha interesse/voglia di informarsi potrebbe benissimo comprare un cell molto più economico...

Link to comment
Condividi su altri siti

si zarkon infatti io parlo di appstore come COMODITA'. cosa centra che nessuno avrebbe mai potuto installare programmi.

un conto è avere un sito dove hai tutto ben organizzato, diviso per applicazioni e cerchi quello che ti serve.

un conto è: ti serve il programma per far fare il cell da torcia e devi googlare perchè non sai dove cercare. questo è più scomodo di apple store. poi se tu hai le fette di salame sugli occhi.

altro fanboy. vabbe

cmqMatteo, no con ovi store non si può scaricare sul pc. ma devi inserire il numero di telefono e ovi store ti manda un link sul cell da cui poi lo scarichi. comodo ne?

se adesso zarkon mi vieni a dire che è più comodo googlare piuttosto che avere l'apple store...vabbe siamo proprio fuori qui!

Ah, sapevo che Ovi Store era su internet ma dal Computer non l'ho mai visitato.

Io, per fortuna, ho il wifi ed un contratto web; quindi ho sempre fatto tutto da telefono.

Comunque io Ovi Store non lo trovo male; deve svilupparsi, ma già sono uscite alcune applicazioni carine; certo che rispetto ad Apple Store non c'è confronto; ma Apple Store, grazie al successo del iphone, è molto evoluto ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy