Jump to content
Nokioteca Forum

Kiariamo Una Volte E X Tt Xd


amatognoloo
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 134
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

salve a tutti io ho comprato da poco un nokia n97 dopo aver lottato per molto tempo se comprare lui o l'iphone 3gs. Ora vorrei sapere da voi che siete sicuramente piu pratici di me quale terminale è meglio? ma sopratutto cosa ha l'iphone in piu del nokia e viceversa grz mille

Va a gusti,hai lottato per N97? Significa che era quello che volevi,ora non te ne preoccupare piu,non hai il temrinale migliore sulla piazza,questo onestamente bisogna dirlo,ci son almeno 3 marche migliori al momento.Ma se era quello che volevi hai fatto bene a prenderlo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusa e chi lo dice questo?

Tu?

AHAHAHAHAHAHAHAHHA!!!!!!!!

Ciao và!

No le caratteristiche hardware che ci son nel telefono.Le caratteristiche tecniche che ci son nel telefono,le novita' che ci son nel telefono.Tutte cose scritte e non inventate,basta,e anche poco,aver la capacita' di saper leggere,capire cosa si legge e informarsi,cosa che vedo tu non ne hai la possibilita'.

Link to comment
Condividi su altri siti

Iphone 3GS,Samsung Omnia Hd,Palm Pre e Htc Pro 2.

Concordo In Parte!...è sempre la solita storia!...Iphone avrà si ram e cpu migliori di N97!,ma fotocamera e videocamera sono peggiori!,così come la batteria!,cerchiamo di vedere tutto e non solo quello che si vuole!..cosi come il pro 2...cos'ha in piu di N97???...windows mobile? :lol: vabbè.. io inoltre ho un omnia hd!,e anche se dicono che sia il migliore sulla piazza..non è affatto vero..come ottimizzazione il mio 5800 lo batte 10-1,quest'ultimo non si è mai bloccato e non ha mai perso connessione wifi!,mentre l'omnia hd s'è già impallato 3 volte nel browser e sempre su quest'ultimo si è disconnessa la rete wifi..costringendomi a staccare brutalmente la batteria!!!..questo cosa significa?...che senza ottimizzazione non si va da nessuna parte!...puoi avere anche 1 ghz di cpu e 1 gb di ram ma se l'os non è ottimizzato alla perfezione con i componenti il risultato è pessimo...ciao!

Modificato da M@!K
Link to comment
Condividi su altri siti

Concordo In Parte!...è sempre la solita storia!...Iphone avrà si ram e cpu migliori di N97!,ma fotocamera e videocamera sono peggiori!,così come la batteria!,cerchiamo di vedere tutto e non solo quello che si vuole!..cosi come il pro 2...cos'ha in piu di N97???...windows mobile? :lol: vabbè.. io inoltre ho un omnia hd!,e anche se dicono che sia il migliore sulla piazza..non è affatto vero..come ottimizzazione il mio 5800 lo batte 10-1,quest'ultimo non si è mai bloccato e non ha mai perso connessione wifi!,mentre l'omnia hd s'è già impallato 3 volte nel browser e sempre su quest'ultimo si è disconnessa la rete wifi..costringendomi a staccare brutalmente la batteria!!!..questo cosa significa?...che senza ottimizzazione non si va da nessuna parte!...puoi avere anche 1 ghz di cpu e 1 gb di ram ma se l'os non è ottimizzato alla perfezione con i componenti il risultato è pessimo...ciao!

Io vedo tutto non solo cio' che voglio o che acquisto,e se vuoi ti faccio anche lo schema:

-Iphone meglio ha :Touch capacitivo e multi (ad ora secondo qualsiasi rivista del settore e videprova e' ancora il modello da seguire),Cpu e Ram,OS,applicazioni e giochi (circa 65 mila solo..) contro fotocamera.

-Palm Pre ha: contro solo la fotocamera..

-Samsung:Cpu,Ram,Fotocamera contro niente,ha solo di piu.

-Htc Pro 2,touch sensibilissimo quasi a livelli Iphone,OS molto stabile e qwerty migliore per il tipo di tastiera.

Son dati tecnici,reali nessuna invenzione.Samsung ha un OS ottimizzato,cosa significa che e' stato messo a punto per il touch cosa che non ha N97 e nemmeno il 5800,ottimizzazione non riguarda solo il "bloccarsi" quello puo' derivare da un sacco di cose,compresi bugs,anche perche' se la metti cosi,Nokia e' famosa per levare e togliere la batteria.

Link to comment
Condividi su altri siti

quindi dipende dalle necessità che ha una persona....

Decisamente..questa e' una regola,comprare in base all'utilizzo che uno ne fa,ad esempio,io non uso il bluetooth per mandare file,mai fatto in 15 anni di Nokia,mai lo faro',ho comprato oltre ai Nokia (ultimo il 5800) anche un Iphone 3GS sapendo che ha il Bluetooth in parte bloccato,mi sta bene cosi.Se andiamo pero' nel lato puramente tecnico,cioe' le "basi" per far si che un device abbia margini di miglioramento,Nokia e' decisamente sotto livello,lo dimostrano anche i suoi ultimi dati mercato.Poi ci son i fanboy,gli affezzionati,gli irriducibili che vedono Nokia ancora come leader nella telefonia,cosa che era 4 anni fa buoni,adesso non piu.Ci son anche quelli che comprano un telefono solo perche' ha la fotocamera da 5 megapixel o 8,perche' gli basta quello,poi pero' si lamentano se si inchioda in internet,perche' il touch e' lento ect..

Link to comment
Condividi su altri siti

vorrei spezzare una lancia per il nokia allora come design credo che il nokia sia piu bello, è l'unico ad avere la tastiera qwerty e inoltre e vero che il touch del'iphone è migliore ma quello della nokia e piu resistivo cioè tu se fai cadere l'iphone il 90% lo devi buttare mentre il nokia no xche è plastica inoltre il touch della nokia anche in inverno vai una bellezza ad usarlo anche cn i guanti quello dell'iphone mi hanno detto di no e inltre anche se hai le mani bagnate(anche se quasi nessuno usa il cell cn le mani bagnate) il touch nokia funziona mentre quello iphone no,inoltre il nokia ha la videochiamata e l'iphone no... per non parlare di fotocamere e videocamere e mi hanno detto che anche l'audo del nokia e migliore di quello dell'iphone

Link to comment
Condividi su altri siti

Iphone 3GS,Samsung Omnia Hd,Palm Pre e Htc Pro 2.

questo è un tuo parere, e non è nemmeno del tutto disinteressato visto che hai iphone3gs.

evitiamo questi discorsi, sono dei device praticamente alla pari, sta al gusto della persona scegliere quale è meglio...

è scorretto dire "QUESTO è MEGLIO DI QUELLO"...mentre è giusto dire... "PER ME questo è meglio di quello".

Link to comment
Condividi su altri siti

ah ekko ora si spiega la furbona xd skerzo cmq io ora vi sto scrivendo dal letto col cell e vi devo dire ke io amo questa tastiera e che se nn provate nn potete capire di che comodita e inoltre un altra cosa la linea che ha il nokia n 97 l iphone se la sogna anke la durata della batteria

Modificato da amatognoloo
Link to comment
Condividi su altri siti

Concordo In Parte!...è sempre la solita storia!...Iphone avrà si ram e cpu migliori di N97!,ma fotocamera e videocamera sono peggiori!,così come la batteria!,cerchiamo di vedere tutto e non solo quello che si vuole!..cosi come il pro 2...cos'ha in piu di N97???...windows mobile? :lol: vabbè.. io inoltre ho un omnia hd!,e anche se dicono che sia il migliore sulla piazza..non è affatto vero..come ottimizzazione il mio 5800 lo batte 10-1,quest'ultimo non si è mai bloccato e non ha mai perso connessione wifi!,mentre l'omnia hd s'è già impallato 3 volte nel browser e sempre su quest'ultimo si è disconnessa la rete wifi..costringendomi a staccare brutalmente la batteria!!!..questo cosa significa?...che senza ottimizzazione non si va da nessuna parte!...puoi avere anche 1 ghz di cpu e 1 gb di ram ma se l'os non è ottimizzato alla perfezione con i componenti il risultato è pessimo...ciao!

mi hai tolto le parole di bocca ^^

Link to comment
Condividi su altri siti

Io vedo tutto non solo cio' che voglio o che acquisto,e se vuoi ti faccio anche lo schema:

-Iphone meglio ha :Touch capacitivo e multi (ad ora secondo qualsiasi rivista del settore e videprova e' ancora il modello da seguire),Cpu e Ram,OS,applicazioni e giochi (circa 65 mila solo..) contro fotocamera.

-Palm Pre ha: contro solo la fotocamera..

-Samsung:Cpu,Ram,Fotocamera contro niente,ha solo di piu.

-Htc Pro 2,touch sensibilissimo quasi a livelli Iphone,OS molto stabile e qwerty migliore per il tipo di tastiera.

Son dati tecnici,reali nessuna invenzione.Samsung ha un OS ottimizzato,cosa significa che e' stato messo a punto per il touch cosa che non ha N97 e nemmeno il 5800,ottimizzazione non riguarda solo il "bloccarsi" quello puo' derivare da un sacco di cose,compresi bugs,anche perche' se la metti cosi,Nokia e' famosa per levare e togliere la batteria.

Be che l'os dell'Iphone sia meglio del symbian va a gusti!..ad alcune persone,anche su questo forum l'os di Iphone fa pena e preferisce il symbian o viceversa,cioè non puoi dare dei tuoi pareri personali come se fossero dati certi..concordo sulla Ram,cpu,touch,giochi e applicazioni quest'ultimi solo per il momento è il migliore...ma sto vendendo che ad esempio l'ovi store sta crescendo...e ci ho trovato applicazioni e giochi davvero carini e interessanti ultimamente ,ovvio diamoli tempo!

Palm Pre:Be che dire..non avrà mai il successo degli altri..si l'os è molto bello(sembrerebbe)..ma ci sono poche applicazioni(anche sul suo market)..e non credo che Palm,(con tutto il rispetto per essa)arriverà mai alle vendite di Nokia o Apple,cioè è gia in commercio da un po negli states,e non ha suscitato niente di che nella gente

Omnia Hd:Da possessore di questo ti posso dire che...il touch è uguale ad Iphone!cpu superiore e ram uguale ad iphone ma meglio di N97!...fotocamera???...lasciamo perdere..si le foto per qualità sono ottime..nulla da dire,ma se si riesce a non renderle sfuocate sarebbe meglio!!!...cioè devi stare praticamente fermo al momento dello scatto!anche un minimo movimento la fa risultare sfuocata..cosa che con il mio N82 non dovevo fare anzi con quel mostro scattavo mentre guidavo in macchina e le foto venivano nitide!

Htc touch pro 2:os a me non piace .ma per altri potrebbe essere il top...ma penso che per fotocamera e videocamera cioè la multimedialità..non potrà mai competere con N97! che a mio parere è meglio anche di Omnia hd in multimedialità..sulla qwerty migliore dipende!..cioè il Nokia ha anche un joypad a 5 direzioni sulla sinistra roba non da poco,se non vuoi usare il touch usi quello!ad esempio nei menu o nel browser internet!..con htc come fai???

In conclusione dico che questi sono mie pareri soggettivi quindi che per altri potrebbe essere diverso,ma ad esempio nella multimedialità sono dati di fatto che Nokia sia sempre stata la migliore!,inoltre sull Hd si sente la mancanza di tutti gli applicativi Nokia e infatti senza essi il cell risulta un po spoglio!...

Per ora c'è uno smartphone che mi ingolosisce che è l'Htc Hero!..ha tutto!addirittura il multitouch!!!,contenuti flash!,e poi andorid che mi incuriosisce parecchio..l'unica cosa è il flash di cui non è dotato :unsure: e i video???...vengono girati ad una risoluzione di 358 x qualcosa (scusate ma non ricordo bene :D )quindi non il top in multimedialità..ma la perfezione non esiste!

Saluti!

Ps: Vi lascio un link di un breve confronto fotografico tra i due migliori smartphone multimediali del momento Omnia Hd ed N97

http://www.symbianplanet.net/2009/06/mini-...-hd-by-mauikek/

Modificato da M@!K
Link to comment
Condividi su altri siti

Son dati tecnici,reali nessuna invenzione.

Nei dati tecnici c'è scritto anche quanto spesso si blocca o quanto facilmente si rompe cascando per terra?

Chi se ne frega delle cd caratteristiche hardware. Per me è importante che funzioni bene. Che l'N97 abbia poca RAM non mi importa una cippa, mentre mi importa dei bug del firmware; ad esempio mi rompe che ho dovuto disabilitare il 3G per evitare i riavvii del telefono (problema che forse sarà risolto con l'aggiornamento del firmware)

Una volta che le applicazioni principali (essenzialmente: quelle preinstallate) funzionano bene, sono contento. Piuttosto per me i parametri importanti sono, tra i tanti:

- Ricezione del segnale. NON Dimentichiamo che è un telefono... se la ricezione è scadente e non mi permette di fare/ricevere telefonate, è inutile che abbia un fantastiliardo di megabyte di Ram...

- Dimensioni, peso, ergonomia. Si tiene bene in tasca? é facile da usare anche con una mano sola?

- Robustezza. I telefoni inevitabilmente cadono; esperienze in proposito? A qualcuno è caduto da mezzo metro e si è spaccato in due? Gli ci è cascato il latte sopra e ha dovuto buttare il telefono?

- Caricando la batteria la mattina ed usandolo in modo moderatamente intensivo, ci si arriva tranquillamente a sera?

- Qualità della fotocamera. Ad esempio: le fotografie sono nitide anche in condizioni di luce non ottimale? NB: Non mi importa il numero dei Megapixel, che serve solo per il marketing.

- Navigatore GPS. Per me che non ho senso dell'orientamento, avere la possibilità di averne uno sempre in tasca è una benedizione. Il software GPS è preinstallato? Il Fix è veloce? Perde facilmente i satelliti o è stabile? Ha guida vocale? Qual è la politica dei prezzi? (si paga per scaricare le mappe, per attivare la guida vocale, o cosa altro?)

- INPUT dei dati. Ha tastiera Querty? E' touchscreen e se sì qual è la qualità del touchscreen?

- Connettività. Al di là delle caratteristiche dichiarate, qualcuno ha fatto dei test di download (a parità di condizioni?) con GPRS/EDGE/UMTS?. La connessione è stabile? Blootooth e Wifi funzionano correttamente?

- Browser e client email. Per navigare su Internet e leggere le email è certamente meglio un computer vero e proprio, ma in situazioni di emergenza il telefono spesso si rivela utilissimo. Il browser preinstallato ha difficolta ha visualizzare correttamente le pagine web? Ha il supporto per flash? Il client email è funzionale? supporta l'HTML?

- Visibilità del Display. Al sole si legge bene?

- Stabilità generale del telefono. Si impalla spesso? Ci sono bug importanti del firmware?

- Qualità dell'audio con e senza auricolari. Uso spesso il cellulare come lettore MP3. Il suono che esce dalle casse è chiaro ed il volume sufficentemente alto?

- Applicazioni preinstallate. Ad esempio: posso leggerci i PDF?

- Usabilità. Il sistema nel suo complesso è intuitivo, o risulta difficoltoso persino capire come rispondere ad una chiamata o alzare/abbassare il volume?

- Altro. Ci sono spesso alcune caratteristiche poco comuni nei cellulari, ma che qualcuno può trovare particolarmente utili. Ad esempio io trovo utile nell' N97 la presenza del trasmettitore FM per ascoltare gli mp3 del cellulare sullo stereo della macchina o sullo stereo degli amici quando mi trovo a casa loro.

E' difficile che un telefono possa essere migliore degli altri su TUTTI questi elementi; probabilmente sarà migliore su alcuni e peggiore su altri e il singolo utente sceglierà sulla base dei parametri che per lui sono più importanti. Ad esempio se non usa il navigatore, non darà importanza al fatto che il fix della posizione sia lento, oppure se non ascolta frequentemente gli MP3 con il telefono non darà importanza alla sezione audio, ecc.

Link to comment
Condividi su altri siti

Io vedo tutto non solo cio' che voglio o che acquisto,e se vuoi ti faccio anche lo schema:

-Iphone meglio ha :Touch capacitivo e multi (ad ora secondo qualsiasi rivista del settore e videprova e' ancora il modello da seguire),Cpu e Ram,OS,applicazioni e giochi (circa 65 mila solo..) contro fotocamera.

sistema operativo iphone non me sembra tutta sta gran cosa....è il piu semplice e scarno che cè......

Modificato da nokiamaniaco
Link to comment
Condividi su altri siti

Concordo In Parte!...è sempre la solita storia!...Iphone avrà si ram e cpu migliori di N97!,ma fotocamera e videocamera sono peggiori!,così come la batteria!,cerchiamo di vedere tutto e non solo quello che si vuole!..cosi come il pro 2...cos'ha in piu di N97???...windows mobile? :thumbsup_anim: vabbè.. io inoltre ho un omnia hd!,e anche se dicono che sia il migliore sulla piazza..non è affatto vero..come ottimizzazione il mio 5800 lo batte 10-1,quest'ultimo non si è mai bloccato e non ha mai perso connessione wifi!,mentre l'omnia hd s'è già impallato 3 volte nel browser e sempre su quest'ultimo si è disconnessa la rete wifi..costringendomi a staccare brutalmente la batteria!!!..questo cosa significa?...che senza ottimizzazione non si va da nessuna parte!...puoi avere anche 1 ghz di cpu e 1 gb di ram ma se l'os non è ottimizzato alla perfezione con i componenti il risultato è pessimo...ciao!

che il symbian è una ME***!

adesso nascondiamo i bug di n97? cioè.. a te l'omnia hd si è bloccato SOLO 3 volte.. a gente si blocca tutti i giorni n97.. a batteria scarica inizia a vibrare e non si ferma più.. telefono che quando ti chiamano non si accende il display e tral'altro, non ti permette nemmeno di rispondere alla chiamata, gps che fixa dopo 15 minuti, continuo?

tra blocco del sistema 3 volte in 1 mese e rogne varie ed eventuali.. iniziamo a paragonare tutti i telefoni sullo stesso piano.. b)

adesso i fanboy mi diranno che a loro non son mai successe ste cose.. e io gli dirò che agli amici che hanno omnia hd non è mai successo un solo blocco in nessuna applicazione ne nel telefono..

eh ma c'è la fotocamera.. XD

magari ci fosse windows mobile su n97.. magari

cit ultima frase grassettata: n97 ne è la prova! :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

mmm secondo me l'n97 sta crescendo mano mano e sta diventando sempre piu completo,come ha detto prima lui l'ovi sta migliorando ed e anche uscito l'ngage sapete dove posso scaricarlo?

no no,fidati,l ovi non vale manco un unghia di appstore.....è vero che siamo all inizio e ok,ma ancora è abbastanza inguardabile.....!

ps:resistivo non significa che è resistente eh!:-p

Modificato da nokiamaniaco
Link to comment
Condividi su altri siti

questo è un tuo parere, e non è nemmeno del tutto disinteressato visto che hai iphone3gs.

evitiamo questi discorsi, sono dei device praticamente alla pari, sta al gusto della persona scegliere quale è meglio...

è scorretto dire "QUESTO è MEGLIO DI QUELLO"...mentre è giusto dire... "PER ME questo è meglio di quello".

A volte mi sembra che abbiate difficolta' a capire i gusti personali con dati tecnici,io posso avere Iphone come Nokia perche' le preferisco,ma io ho parlato di dati tecnici che hanno determinate marche,che al momento son superiori a Nokia,basta SOLO leggere.Poi il gusto personale non lo discuto,ognuno ha il suo.Ma dati alla mano Noki e' inferiore.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy