Jump to content
Nokioteca Forum

E Se Comprassi Una Seconda Batteria?


rescecco
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi! Mi sono rotto le scatole di avere cellulare che fa anche il caffè (il 5800) ma di non poterlo sfruttare quanto voglio perchè altrimenti non arriverei a sera con la batteria, visto che usandolo intensamente, come mi capita spessissimo di fare, ci faccio poco più di mezza giornata. E non state li a dirmi che ho il cellulare difettoso, che la batteria è rotta, che le marmotte incartano la cioccolata e che babbo natale è scappato con la befana! La stessa identica durata ce l'ha il 5800 di un mio amico che ne fa un uso praticamente simile. Che uso? Be, innanzitutto teniamo l'auricolare bluetooth perennemente collegato. Giornalmente passiamo al cellulare almeno un'oretta/un'oretta e mezza più alcuni sms. Poi scarico spesso la posta e di tanto in tanto controllo la situazione su ebay dal browser. Ecco, fatto questo, staccando il telefono alle 07.00 del mattino dal caricatore, verso le 17.00-18.00 il cellulare è praticamente da ricaricare!

Detto questo, pensavo di prendere una seconda batteria. Ho visto che su ebay se ne trovano tantissime a prezzi davvero ridicoli! Tipo 3 euro compresa spedizione e apparentemente originali. In più, ho visto che ci sono vari caricatori desktop che possono funzionare da se attaccandoli alla 220, o altri tipi che invece si devono collegare al caricatore del cellulare.

Voi che ne pensate di queste batterie così "economiche" che sembrano originali? E di questi caricatori da tavolo? :incazzato:

Link to comment
Condividi su altri siti

Le batterie da 3euro sicuramente sono cineserie, quindi scarsa durata e tracollo con spengimento telefono quando è un pò giu. Visto che usi tutte le funzioni del cell, prendila originale, vale quella che costa...è molto ma molto difficile acquistare una batteria che mantenga la carica fino all'ultimo e in maniera veritiera (850mAh reali), quindi se ti serve solo x emergenza è un discorso, ma se la devi usare, lascia perdere :incazzato:

Link to comment
Condividi su altri siti

Le batterie da 3euro sicuramente sono cineserie, quindi scarsa durata e tracollo con spengimento telefono quando è un pò giu. Visto che usi tutte le funzioni del cell, prendila originale, vale quella che costa...è molto ma molto difficile acquistare una batteria che mantenga la carica fino all'ultimo e in maniera veritiera (850mAh reali), quindi se ti serve solo x emergenza è un discorso, ma se la devi usare, lascia perdere :thumbdown:

In realtà mi interesserebbe semplicemente la certezza di riuscire ad arrivare a casa la sera stando fuori l'intera giornata. Il mio dubbio riguardo queste cineserie sta in ciò che si sente in tv sulle batterie esplose e roba varia..

Link to comment
Condividi su altri siti

Non dar retta ad allarmismi, ciò accade per un uso smoderato ( stare in chiamata ore e ore con il caricabatt collegato, ecc ecc ), per batterie difettose (una bassissima %), o per manomissioni alla protezione interna alla batt.

Per emergenza prendila, ma le cineserie, durano in media un terzo delle originali, quindi usala per emergenza e non per applicazioni.

Nella batteria all'interno ( dove ci sono le lamelle ) ci sono: 1 diodo contro inversione di polarità e una resistenza fusibile per i sovraccarichi di corrente(dovuto a un corto circuito per esempio). Inoltre se una batteria a fatica ti dura 1 ora e tu continui ad usarla "forzatamente" tende obbligatoriamente a scaldarsi, quindi buttala (nel riciclaggio) o usala intelligentemente.

Poi 1 caso su 10milioni ci può stare, ma andrebbe analizzatoo se il problema viene dalla batteria o dall'utilizzatore :thumbdown:

Link to comment
Condividi su altri siti

In realtà mi interesserebbe semplicemente la certezza di riuscire ad arrivare a casa la sera stando fuori l'intera giornata. Il mio dubbio riguardo queste cineserie sta in ciò che si sente in tv sulle batterie esplose e roba varia..
Io ho acquistato per il n78 una batteria nokia originale, nella sua confezione, su ebay a 13+4 €. E' uscita difettosa in quanto dopo 5/6 ore ad indicatore di carica pieno mi si spegne improvvisamente il tel. ho contattato il venditore che mi ha invitato a recarmi ad un centro assistenza nokia, o a rispedirgliela. Ma avendo perso lo scontrino me la tengo solo per arrivare a sera del secondo giorno o quando uso il nvigatore in macchina attaccata al caricabatteria / accendisigaro, tanto per non rovinare quella in dotazione originale. Mha, fai un pò tu. Comunque il consiglio è di acquistare solo originale nokia. Ciao!
Link to comment
Condividi su altri siti

Ok. Ne ho appena presa una pagandola poco meno di 3 euro compresa spedizione da hong kong :mumble: ...spacciata per originale :blink: ..ma sicuramente contraffatta. :huh:

aa22_1.JPG

E' pazzesco come siano identiche alle originali. Alcune forse hanno anche la confezione contraffatta... :blink:

Credo che comunque, se fossero batterie pericolose, non le farebbero vendere facilmente online...credo.

Ho anche preso un piccolo caricatore da tavolo, di quelli con la presina per il caricatore originale (si può usare anche quello da auto all'occorrenza) e con un led che indica lo stato della carica. Credete che usando questo apparecchietto si possano rovinare le batterie? Vorrei almeno cercare di preservare la batteria originale...dell'altra me ne frego (purchè non mi esploda vicino.. :doh::lol: )

E' uno simile a questo.

PB0135-2.jpg

PB0135-1.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

Domani saprai dirci come va!! :)

se gil arrivano da hong kong (io quando ero lì mi sono preso l'antenna gps per n80 e funziona da dio..ma è contraffatta alla perfezione.. :D pagata 12€

ad ogni modo ci metterà almeno 2-3 settimane ad arrivare..per cui direi che è improbabile che sappia dirci come va domani.. -.-'

Link to comment
Condividi su altri siti

Credo che comunque, se fossero batterie pericolose, non le farebbero vendere facilmente online...credo.

E chi può controllarne la vendita, mica è un negozio in italia che rispetta le leggi italiane, potrebbero essere ricettate, fattein casa, acquistate in bancarella e vestite con scritte nokia, tutte presupposizioni, ma non difficile applicarle :D , se poi van bene tanto di guadagnato :)

Caricabatterie, eheheh, bella domanda, bisogna vedere se staccano senza forzare la batteria, se hanno un amperaggio controllato, van bene di solito...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao! io ho da poco comprato una batteria di ricambio per il mio 5800 prodotta dalla duracell !

anche io come te cercavo su ebay sia batterie che caricabatterie da tavolo ma delle prime, non mi sono tanto fidato..

alla fine ho trovato QUESTA, per l'appunto che non mi sembra affatto male.

il prezzo certo non è di 3 euro ma di 24, però almeno stai tranquillo sulla qualità del ricambio.

insomma..immagino che la duracell le batterie le sappia fare!

Se ti può interessare, quando mi arriverà (a giorni) ti farò sapere di piu. ciao! ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao! io ho da poco comprato una batteria di ricambio per il mio 5800 prodotta dalla duracell !

anche io come te cercavo su ebay sia batterie che caricabatterie da tavolo ma delle prime, non mi sono tanto fidato..

alla fine ho trovato QUESTA, per l'appunto che non mi sembra affatto male.

il prezzo certo non è di 3 euro ma di 24, però almeno stai tranquillo sulla qualità del ricambio.

insomma..immagino che la duracell le batterie le sappia fare!

Se ti può interessare, quando mi arriverà (a giorni) ti farò sapere di piu. ciao! :D

Si si, fammi sapere! Anche perchè, se appena m'arriva la batteria dalla cina, noto qualcosa che non mi convince non ci sto niente a buttarla via e la tua potrebbe essere una buona soluzione.

Riguardo la storia di ebay, da ciò che so io già da tempo stanno attuando delle politiche anticontraffazione. In questi giorni ho cercato fra le varie aste, delle batterie canon per la mia fotocamera, e come per il 5800, ne ho trovate alcune a prezzi davvero ridicoli e spacciate per originali....ne ho prese 3! Ieri m'è arrivata una mail da ebay con la quale mi comunicavano che hanno notato che ho partecipato all'asta numero xxxx e che quell'asta è stata chiusa in quanto violava alcune regole di ebay e che avrei potuto non concludere la transazione. Io ormai avevo pagatooo...allora ho contattato il venditore il quale m'ha assicurato che il pacchetto era già pronto e che l'avrebbe spedito il prima possibile...(vedremo).

Riguardo queste batterie contraffatte, raga, finchè non viene fuori che provocano danni agli apparecchi o che possono esplodere...penso che continuerò a comprarne anche se durano meno. Una batteria canon costa 60 e passa euro..io 3 le ho pagate 30! Quando si fondono, be, altri 30 euro e ne compro altre 3! :-) Idem per il cell.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...
Ok. Ne ho appena presa una pagandola poco meno di 3 euro compresa spedizione da hong kong :) ...spacciata per originale :) ..ma sicuramente contraffatta. :huh:

aa22_1.JPG

E' pazzesco come siano identiche alle originali. Alcune forse hanno anche la confezione contraffatta... :blink:

Credo che comunque, se fossero batterie pericolose, non le farebbero vendere facilmente online...credo.

Ho anche preso un piccolo caricatore da tavolo, di quelli con la presina per il caricatore originale (si può usare anche quello da auto all'occorrenza) e con un led che indica lo stato della carica. Credete che usando questo apparecchietto si possano rovinare le batterie? Vorrei almeno cercare di preservare la batteria originale...dell'altra me ne frego (purchè non mi esploda vicino.. :doh::lol: )

E' uno simile a questo.

PB0135-2.jpg

PB0135-1.jpg

Arrivata poi la batteria? Ma ordinando anche piccole cose come batterie dalla cina non si pagano costi doganali al momento della ricezione? In quel caso la convenienza verrebbe meno...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy