Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia: Crollano Le Vendite


Recommended Posts

ho espresso la mia opinione....siete in grado di confutarla si o no???sicuramente non sarà l unico motivo, ma di sicuro è determinante

la tua opinione merita il massimo del rispetto su questo non

si discute. Tu dici che perdere soldi e posti di lavoro è una

scelta di mercato (vincente) ed io invece sostengo che

la mia azienda preferita di telefoni è in difficoltà rispetto

ai propi concorrenti ed al momento non offre nè niente

di innovativo (iphone) nè niente di più convieniente come

qualità rapporto prezzo (omnia hd).

se poi nokia vuole espandersi vendendo in futuro anche

i mini pc od i notebook a scapito della qualita dei propi

dispositivi mobili aalora è un'altra cosa.

Tanto basta aspettare,chi vivrà vedrà,fine.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 74
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

spero con questo ultimo post a riguardo di chiarire quello che voglio dire.....intanto leggete questo articolo di qualche anno fà riguardo intel

http://punto-informatico.it/1634289/PI/New...enziamenti.aspx

Bene come avrete notato, intel nel 2007 aveva deciso di portare a termine un ridimensionamento dell'azienda....migliaia di impiegati licenziati....Nokia stà seguendo la stessa strategia utilizzando strade diverse(intel voleva 2 piccioni con una fava, e ha sperato di ottenere tale risultato, annunciando appunto il piano di rimensionamento).....e quale strada migliore esiste per ridimensionare l azienda(per poi spostare la produzione altrove) di quella del calo delle vendite???Se non vendi 2 sono le cose, o regali ciò che vendi(e in parte nokia ha regalato gli smartphone n-series, tant è che ne ha risentito anche il prezzo medio di vendita che è sceso di una decina di dollari) o licenzi gli impiegati....

alla luce di quanto ho appena detto, vi sembrano affermazioni da fanboy???

Ecco perchè ho detto hai riportato la notizia così come stà, senza tenere conto del dato nascosto

non sono affermazioni di fanboy, sono speculazioni di fanboy e con questo messaggio ci confermi che di economia non ne sai proprio nulla. Non voglio offenderti, ma quello che dici non sta ne in cielo ne in terra, è un paragone completamente diverso, non capisco come fai a comparare le due cose, a questo punto è inutile andare oltre con spiegazioni, perchè so già che dalla tua parte non c'è volontà di capire, ma di interpretare i dati a "tuo" favore.

Link to comment
Condividi su altri siti

al contrarioo di altri in questo trhread, come ho già detto, io ho fatto una mia ipotesi....nulla di più....non ho detto che è così.....stò semplicemente dicendo, che anche un non-fanboy non potrebbe spiegarsi la situazione in altri termini....nell'altro post abbiamo visto che nokia le tecnologie le ha per innovare l'intero settore touch.....ma non le stà usando.....io mi chiedo il perchè.....e l unica spiegazioni che(IO, non la nokia questo è ovvio)) sono riuscito a darmi è che un pò per il periodo di crisi, un pò per questione di riposizionamento delle fabbriche(un pò di mesi fà hanno chiuso lo stabilimento a Bochum in Germania e ne hanno aperto un'altro in romania, che essendo giovane non può di certo accogliere richieste per miglioni di cellulari), un pò per preparare l'avvento di nuovi settori(come quello del PC), loro stiano "sfruttando il momento"....Come hai detto sono speculazioni.....ma non mi sembra di aver detto nulla di così apocalittico....ho sbagliato solo a dire che la vedo come una strategia commerciale....ma come hai detto tu non ci capisco molto di economia.....e non sapevo quale altro termine usare....ma la SOSTANZA di quello che ho detto NON CAMBIA!!! l'attesa darà i frutti a breve....molto presto ormai

E la dimostrazione sono le mille notizie riguardo i vari contatti per la produzione di tecnologie con touch capacitivo e/o aptico.....Quindi la mia "risposta" all'articolo è semplice.....crollano le vendite ok, ma a noi cosa cambia???pensate davvero che da qui a 5 anni, nokia non si dia da fare???pensate davvero che sia arrivata la sua fine???è proprio impossibile pensare in modo un pò più positivo???Poi se voi non volete capire il mio punto di vista pace all'anima...ma che senso ha parlare allora??che senso ha avuto aprire un intero sito sui nokia???che senso ha frequentare ancora questo forum???Credeveo che in questi posti si dovesse parlare a favore della filosofia di base(che è appunto nokia)......

Cmq ripeto che di per sè l'articolo infastidisce chiunque e limita la discussione al semplice "ah wow"(sarebbe stato gradito un intervento per dire ma che gli stà succedendo??cosa è che non stà andando)....Avessi fatto la stessa cosa con apple, già mi immagino cosa sarebbe successo o le mille teorie formulate dai suoi fan boy....Qui invece io sembro essere l'unico che ancora ci tiene a nokia....ma sò che non è così....Cmq avete ragione chiudiamola qui che è meglio....sono commenti che lasciano il tempo che trovano.....

Link to comment
Condividi su altri siti

unico che ci tiene a nokia? ma cosa vuol dire. sul mercato non esiste solo nokia che fa cellulari eh! quindi se un produttore come samsung o htc facesse un cellulare con quelle caratteristiche che abbiamo citato nell'altrot opic, tu non lo prendi in considerazioni perchè nokia è nokia.

vorrei ricordati che nokia non detiene il monopolio eh!

è una scelta loro concentrarsi su migliaia di telefoni, di imbattersi nei pc etc. per me rimane cmq una scelta di mercato non azzeccata.

come dici te, invece di sfornare 10 cellulari all'anno, non può concentrarsi su un numero ridotto? invece di farne 10 ne fai 3! vedi che così non hai bisogno di "sfruttare il momento". è proprio nokia che non sa più stare nel mercato.

e senti, ognuno risponde al topic come vuole. mo devo rispondere in un certo modo solo perchè si parla di nokia e a te da fastidio? ma per favore

Link to comment
Condividi su altri siti

E la dimostrazione sono le mille notizie riguardo i vari contatti per la produzione di tecnologie con touch capacitivo e/o aptico.....Quindi la mia "risposta" all'articolo è semplice.....crollano le vendite ok, ma a noi cosa cambia???pensate davvero che da qui a 5 anni, nokia non si dia da fare???pensate davvero che sia arrivata la sua fine???è proprio impossibile pensare in modo un pò più positivo???Poi se voi non volete capire il mio punto di vista pace all'anima...ma che senso ha parlare allora??che senso ha avuto aprire un intero sito sui nokia???che senso ha frequentare ancora questo forum???Credeveo che in questi posti si dovesse parlare a favore della filosofia di base(che è appunto nokia)......

Cmq ripeto che di per sè l'articolo infastidisce chiunque e limita la discussione al semplice "ah wow"(sarebbe stato gradito un intervento per dire ma che gli stà succedendo??cosa è che non stà andando)....Avessi fatto la stessa cosa con apple, già mi immagino cosa sarebbe successo o le mille teorie formulate dai suoi fan boy....Qui invece io sembro essere l'unico che ancora ci tiene a nokia....ma sò che non è così....Cmq avete ragione chiudiamola qui che è meglio....sono commenti che lasciano il tempo che trovano.....

Purtroppo qui sbagli...parli di "pensare in modo un pò più positivo" per Nokia mentre non vedi l'ora che Apple chiuda i battenti.

Non puoi uscirtene con un post del genere dopo tutto quello che hai sparato su Apple.

Ti arrabbi se tutti danno Nokia "sull'orlo del precipizio" mentre sei al primo a sperare che Apple esploda...

Concludo affermando che non ho nessun interesse particolare a difendere Apple, anzi, un pò sulle scatole sta pure a me :crying_anim02:, però volevo solo esprimere un giudizio il più obiettivo possibile riguardo le parole di Shady.

Sir

Link to comment
Condividi su altri siti

al contrarioo di altri in questo trhread, come ho già detto, io ho fatto una mia ipotesi....nulla di più....non ho detto che è così.....stò semplicemente dicendo, che anche un non-fanboy non potrebbe spiegarsi la situazione in altri termini....nell'altro post abbiamo visto che nokia le tecnologie le ha per innovare l'intero settore touch.....ma non le stà usando.....io mi chiedo il perchè.....e l unica spiegazioni che(IO, non la nokia questo è ovvio)) sono riuscito a darmi è che un pò per il periodo di crisi, un pò per questione di riposizionamento delle fabbriche(un pò di mesi fà hanno chiuso lo stabilimento a Bochum in Germania e ne hanno aperto un'altro in romania, che essendo giovane non può di certo accogliere richieste per miglioni di cellulari), un pò per preparare l'avvento di nuovi settori(come quello del PC), loro stiano "sfruttando il momento"....Come hai detto sono speculazioni.....ma non mi sembra di aver detto nulla di così apocalittico....ho sbagliato solo a dire che la vedo come una strategia commerciale....ma come hai detto tu non ci capisco molto di economia.....e non sapevo quale altro termine usare....ma la SOSTANZA di quello che ho detto NON CAMBIA!!! l'attesa darà i frutti a breve....molto presto ormai

E la dimostrazione sono le mille notizie riguardo i vari contatti per la produzione di tecnologie con touch capacitivo e/o aptico.....Quindi la mia "risposta" all'articolo è semplice.....crollano le vendite ok, ma a noi cosa cambia???pensate davvero che da qui a 5 anni, nokia non si dia da fare???pensate davvero che sia arrivata la sua fine???è proprio impossibile pensare in modo un pò più positivo???Poi se voi non volete capire il mio punto di vista pace all'anima...ma che senso ha parlare allora??che senso ha avuto aprire un intero sito sui nokia???che senso ha frequentare ancora questo forum???Credeveo che in questi posti si dovesse parlare a favore della filosofia di base(che è appunto nokia)......

Cmq ripeto che di per sè l'articolo infastidisce chiunque e limita la discussione al semplice "ah wow"(sarebbe stato gradito un intervento per dire ma che gli stà succedendo??cosa è che non stà andando)....Avessi fatto la stessa cosa con apple, già mi immagino cosa sarebbe successo o le mille teorie formulate dai suoi fan boy....Qui invece io sembro essere l'unico che ancora ci tiene a nokia....ma sò che non è così....Cmq avete ragione chiudiamola qui che è meglio....sono commenti che lasciano il tempo che trovano.....

ok, ora almeno ho inquadrato meglio le tue posizioni e ciò che volevi dire. :crying_anim02:

L'unica cosa che non condivido in maniera assoluta è il fatto che l'articolo possa dar fastidio a qualcuno di questo forum, è vero che il sito si chiama "nokioteca" ma è falso e sbagliato che un consumatore si fossilizzi su certi marchi, qualunque essi siano, oltretutto ipotizzando futuri (e non ufficialmente annunciati) modelli killer, questo al limite lo fanno i "fanboy", che dopotutto non è un termine dispregiativo, al limite denota mancanza di oggettività e fedeltà verso un marchio.

Modificato da dany88
Link to comment
Condividi su altri siti

Purtroppo qui sbagli...parli di "pensare in modo un pò più positivo" per Nokia mentre non vedi l'ora che Apple chiuda i battenti.

Non puoi uscirtene con un post del genere dopo tutto quello che hai sparato su Apple.

Ti arrabbi se tutti danno Nokia "sull'orlo del precipizio" mentre sei al primo a sperare che Apple esploda...

Concludo affermando che non ho nessun interesse particolare a difendere Apple, anzi, un pò sulle scatole sta pure a me :unsure:, però volevo solo esprimere un giudizio il più obiettivo possibile riguardo le parole di Shady.

Sir

io ho detto che se apple chiuedesse farei festa.....ma mi riferisco all'attuale apple....se saprà cambiare(e di strada ce nè parecchia da fare) allora rivedrò le mie posizioni....

Non è vero che io vedo solo nokia come marca dei cellulari....di certo tra le marche che ho avuto modo di provare è la migliore....ma il mio è un attributo riferito alla completezza a livello software, non al resto.....sulle pecche hardware posso e allo stesso tempo non posso essere d'accordo....attualmente come già detto e come ho cercato di dimostrare più volte, stà dormendo, ma è un pisolino fatto apposta....e se volete vi apro un topic intero così vediamo di approfondire una volta per tutte, quello che c'è da sapere.....

Riguardo alla parola nokia in questo forum, io credo che un trattamento di favore ce lo bisognerebbe fare....anche perchè apple ne ha 10 000 siti che fanno questo.....noi perchè dobbiamo essere da meno??o meglio, voi che amate il melafonino perchè non lasciate perdere questo forum??ma non è un modo per mandarvi via, quanto una più semplice domanda diretta.....che ci fate qui???vi linko io qualche sito dove troverete altra gente come voi....ce ne stanno davvero a bizzeffe e io da quando ho preso l'iTouch li controllo regolarmente ogni giorno(giusto quei 2/3 che ritengo apprpriati).....La delsuione cresce proprio guardando questi forum....certa gente propro non vuole capire che un terminale da 4 soldi,pagato 700€, è ridicolo se confrontato al parco funzioni, nonchè alla disponibilità di applicazioni native e non, fatte apposta per sfruttare l hardwrae a dovere(esempio del bluetooth che nonostante sia presente, non è possibile utilizzare, o del procio a 600mhz che non sà nemmeno organizzare i file)....Contenti voi contenti tutti, come sempre....ma che ci state a fare qui???questa dovrebbe essere una domanda che i moderatori dovrebbero porvi, visto che siamo in QUESTO FORUM.......E non c'è fanboismo che tenga.....i casini succedono ogni volta,proprio perchè c'è una distanza di vedute impressionante!!

Una frase che ho sentito ieri è stata:

I've learned it's not what I like, but what my customer

likes," he said. "A smartphone is an extension of your personality.

Con Apple siamo diametralmente opposti....loro producono i terminali voi gli acquistate....punto....poi quello che fà o che non fa, a voi non interessa(quindi non è un estensione della vostra personalità, quanto un gadget da avere)....vi basta avere il giocattolo nuovo.....o sbaglio???e su questo discorso ho seriamente intenzione di aprire un confronto tra MAC OS X mobile e Symbian....giusto per farvi capire quanto sono distanti i due OS, anche se a differenza di winzzoz mobile e altri sistema puntano entrambi a soddisfare insieme clienti consumer e aziendali....

PS: io non dico che Symbian è migliore di mac in senso assoluto....relativamente alla mia esperienza, Symbian batte 10 a 5 il MAC

Link to comment
Condividi su altri siti

io ho detto che se apple chiuedesse farei festa.....ma mi riferisco all'attuale apple....se saprà cambiare(e di strada ce nè parecchia da fare) allora rivedrò le mie posizioni....

Non è vero che io vedo solo nokia come marca dei cellulari....di certo tra le marche che ho avuto modo di provare è la migliore....ma il mio è un attributo riferito alla completezza a livello software, non al resto.....sulle pecche hardware posso e allo stesso tempo non posso essere d'accordo....attualmente come già detto e come ho cercato di dimostrare più volte, stà dormendo, ma è un pisolino fatto apposta....e se volete vi apro un topic intero così vediamo di approfondire una volta per tutte, quello che c'è da sapere.....

Riguardo alla parola nokia in questo forum, io credo che un trattamento di favore ce lo bisognerebbe fare....anche perchè apple ne ha 10 000 siti che fanno questo.....noi perchè dobbiamo essere da meno??o meglio, voi che amate il melafonino perchè non lasciate perdere questo forum??ma non è un modo per mandarvi via, quanto una più semplice domanda diretta.....che ci fate qui???vi linko io qualche sito dove troverete altra gente come voi....ce ne stanno davvero a bizzeffe e io da quando ho preso l'iTouch li controllo regolarmente ogni giorno(giusto quei 2/3 che ritengo apprpriati).....La delsuione cresce proprio guardando questi forum....certa gente propro non vuole capire che un terminale da 4 soldi,pagato 700€, è ridicolo se confrontato al parco funzioni, nonchè alla disponibilità di applicazioni native e non, fatte apposta per sfruttare l hardwrae a dovere(esempio del bluetooth che nonostante sia presente, non è possibile utilizzare, o del procio a 600mhz che non sà nemmeno organizzare i file)....Contenti voi contenti tutti, come sempre....ma che ci state a fare qui???questa dovrebbe essere una domanda che i moderatori dovrebbero porvi, visto che siamo in QUESTO FORUM.......E non c'è fanboismo che tenga.....i casini succedono ogni volta,proprio perchè c'è una distanza di vedute impressionante!!

Una frase che ho sentito ieri è stata:

I've learned it's not what I like, but what my customer

likes," he said. "A smartphone is an extension of your personality.

Con Apple siamo diametralmente opposti....loro producono i terminali voi gli acquistate....punto....poi quello che fà o che non fa, a voi non interessa(quindi non è un estensione della vostra personalità, quanto un gadget da avere)....vi basta avere il giocattolo nuovo.....o sbaglio???e su questo discorso ho seriamente intenzione di aprire un confronto tra MAC OS X mobile e Symbian....giusto per farvi capire quanto sono distanti i due OS, anche se a differenza di winzzoz mobile e altri sistema puntano entrambi a soddisfare insieme clienti consumer e aziendali....

PS: io non dico che Symbian è migliore di mac in senso assoluto....relativamente alla mia esperienza, Symbian batte 10 a 5 il MAC

Dato che tutti o quasi tutti ti mandano male perche non te ne vai tu??? noi con l'iphone rimaniamo qui perche lo staff ci ha dato lo spazio per noi, e dove io qualche volta ho esposto i miei problemi risolvendoli grazie all'aiuto degli altri utenti....quindi ci rimango eccome su nokioteca.

Poi accusano noi con il melafonino di essere fanboy, ma qui tu mi sembri uno dei tanti fanboy di Nokia...ti arrampichi sugli specchi pur di proteggere la nokia, sembra che sia l'azienda di famiglia.

Poi il symbian che batte l'os dell'iphone, a parere mio è un emerita ca**ata perche è tutto relativo...anche se di oggettivo si potrebbe dire che il sistema operativo apple è piu veloce, stabile e facile da usare gia dalle prime volte.

Link to comment
Condividi su altri siti

scusa shady, ma sei razzista? gente come voi...ma stai dando i numeri? mo io che non ho ancora l'iphone non posso scrivere qua? ho anche un nokia e quindi qua ci sto. di certo non sei tu a dirmi che me ne devo andare. sarà eventualmente lo staff a dire che la mia presenza non è gradita. ti da fastidio quello che dico? fattene una ragione. esiste il libero pensiero no?

adesso perchè possiedo iphone non posso intervenire in questo topic? allora è razzismo il tuo. è meglio che te ne vai te.

apparte che poi hai scritto una enorme cazzata. symbian migliore di mac? si dai va bene, e la panda è migliore della ferrari. però giustamente tu ti accontenti della panda, io no, voglio la ferrari. e non rompere!

dici che un terminale da 4 soldi pagato 700 non li vale? ah perchè l'n97 invece li vale 600 euro? ah già ops dopo 3 settimane lo si trova già a 100 euro in meno scusa...

io il cellulare compro quello che voglio. estensione della personalità? per me l'iphone è la mia estensione di personlità. per te non lo è? ok che cazzo ce ne frega. però non venire a dire che fa schifo. tienitelo per te. se non piace a te, allora non vuol dire che deve fare schifo al mondo intero.

la tua opinione non è legge per tutti. vedi di piantarla con questa cosa. critichi sempre la apple, va bene, ma guarda le tue di tasche, guarda la tua di nokia.

se poi dici che sta pisolando, e la sua scelta di pisolare è un ottima scelta di mercato, beh wow, mi auguro che nessuna azienda ti affidi in mano il proprio mercato, perchè la faresti affondare. magari prima studia un pò come funziona il mercato prima di fare certe uscite.

vuoi la mia opinione? nokia non rappresenta più la mia estensione di personalità. quindi? nokia deve fare schifo a tutti perchè fa schifo a me? NO

Link to comment
Condividi su altri siti

ed ecco scoppiata la fanboyWar

oh...stavolta non sono i fanboy apple a iniziare a rompere,wow per la prima volta un nokiomane ;)

shady finiscila,stai solo facendo solo flame,stai andando oltre la discussione scendendo in cose che non centrano un tubo(come vedere apple fallire,sabotare la sezione iphone quì e imporre di rispettare nokia e il suo os perchè secondo te chi ha un iphone è contro nokia(anche se...)

e poi tanto per farti capire una cosetta che non ti è ancora entrata quando apri queste discussioni...fai solo il gioco di certi fanboy in questo forum..solo che continui a non capire

Link to comment
Condividi su altri siti

in effetti stò davvero al gioco di qualcuno....cmq è da notare come puntualmente vengo trattato male da altri utenti, che utilizzano termini che non si adagiano per niente alla netetiquette....io ppsso essere testardo quanto voglio, rimane pur sempre il fatto che quando intervengo non uso termini offensivi con nessuno.....(gli acquirenti di iPhone, che tra l altro ho nominato una sola volta, mica se la possono prendere se considero il cell da 4 soldi..mica gli ho chiamati imbecilli o stupidi, anzi ho detto contenti loro, contenti tutti)....Spero che se i moderatori dovessero iniziare a bannare qualcuno, tengano dei miei interventi, e non quello che mi si dice....Cmq è il mio ultimo post in questo topic....Vome hanno detto altri, non ha senso continuare....NOKIA ORMAI È SPACCIATA.....

ps: riguardo alla storia dei siti che ho tirato in ballo prima, posso solo dire che la mia era una domanda....pura e semplice...non un ordine....rileggete per sicurezza

Link to comment
Condividi su altri siti

Bisogna anche saper accettare che scelte di mercato pessime,portano al fallimento.

Di certo la nokia non fallirà per "così poco"...però c'è da dire che deve rialzarsi da una bella caduta...e di certo non lo farà con terminali del tipo 5800xm o n97. C'è da dire che sono terminali di tutto rispetto, ma che hanno una concorrenza spietata per quanto riguarda le fasce di prezzo...quindi secondo me nokia innanzitutto dovrebbe abbassare tutti i prezzi e poi iniziare a dare il titolo di "telefono top di gamma" solo ai telefoni con nuove tecnologie e non ad un n97 che da avere 4 core, si è ritrovato con un processore da poco e senza acceleratore video :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

Di certo la nokia non fallirà per "così poco"...però c'è da dire che deve rialzarsi da una bella caduta...e di certo non lo farà con terminali del tipo 5800xm o n97. C'è da dire che sono terminali di tutto rispetto, ma che hanno una concorrenza spietata per quanto riguarda le fasce di prezzo...quindi secondo me nokia innanzitutto dovrebbe abbassare tutti i prezzi e poi iniziare a dare il titolo di "telefono top di gamma" solo ai telefoni con nuove tecnologie e non ad un n97 che da avere 4 core, si è ritrovato con un processore da poco e senza acceleratore video :mumble:

Son le scelte di Nokia che ho sempre odiato,vendita ai massimi prezzo e tecnologia scarsa dove la concorrenza di batte,questo ha portato ad una perdota catastrofica.Per rialzarsi deve tirar fuori UN device solo,che sia di pari o livello superiore come tecnologia touch ad Iphone e Samsung,ma la vedo decisamente dura.

Link to comment
Condividi su altri siti

Di certo la nokia non fallirà per "così poco"...però c'è da dire che deve rialzarsi da una bella caduta...e di certo non lo farà con terminali del tipo 5800xm o n97. C'è da dire che sono terminali di tutto rispetto, ma che hanno una concorrenza spietata per quanto riguarda le fasce di prezzo...quindi secondo me nokia innanzitutto dovrebbe abbassare tutti i prezzi e poi iniziare a dare il titolo di "telefono top di gamma" solo ai telefoni con nuove tecnologie e non ad un n97 che da avere 4 core, si è ritrovato con un processore da poco e senza acceleratore video :mumble:

più che altro dare il titolo di top gamma solo a un cellulare.

guardiamo la serie N. esce n95 8gb: top gamma e viene venduto a 500 euro

esce n96: top gamma, n95 8gb si abbassa di prezzo e l'n86 viene venduto a 600

esce n97: top gamma, si abbassa il prezzo degli altri due, e viene venduto a 600 euro.

un cliente che ha acquistato anche solo l'n96 si sente preso in giro. il suo investimento, perchè cmq quando raggiungiamo certe cifre, parliamo di investimento, si va a farsi benedire.

nokia vuole comunque tenere l'idea di forinre cellulari per tutte le fasce di prezzo? benissimo. anzi meglio, è forse l'unica che lo fa e lo fa cmq bene.

però che faccia un solo cellulare top, che lo tenga in commercio per almeno un anno. non che dopo 6 mesi ti ritrovi con un altro top sul mercato. crei confusione e basta

Link to comment
Condividi su altri siti

più che altro dare il titolo di top gamma solo a un cellulare.

guardiamo la serie N. esce n95 8gb: top gamma e viene venduto a 500 euro

esce n96: top gamma, n95 8gb si abbassa di prezzo e l'n86 viene venduto a 600

esce n97: top gamma, si abbassa il prezzo degli altri due, e viene venduto a 600 euro.

un cliente che ha acquistato anche solo l'n96 si sente preso in giro. il suo investimento, perchè cmq quando raggiungiamo certe cifre, parliamo di investimento, si va a farsi benedire.

nokia vuole comunque tenere l'idea di forinre cellulari per tutte le fasce di prezzo? benissimo. anzi meglio, è forse l'unica che lo fa e lo fa cmq bene.

però che faccia un solo cellulare top, che lo tenga in commercio per almeno un anno. non che dopo 6 mesi ti ritrovi con un altro top sul mercato. crei confusione e basta

Gia anche questa è una cosa giustissima...poi un altra cosa che non deve fare è utilizzare i consumatori come beta tester per poi ripetere episodi come l'n95 e N95-8gb.

Link to comment
Condividi su altri siti

Sinteticamente dico la mia: come è possibile che si trovi un dispositivo come l'N78 ad oggi a circa 160 €, con Symbian v.3 fp2, che ha caratteristiche inferiori ma molto simili al top di gamma...

voglio dire, se si vuole il massimo lo si paga, ok, ma diventa solo per pochi appassionati.

Con molto meno hai tutto ciò che serve, navigatore, mp3, radio, wiifi, internet, miriadi di programmi, dizionari, foto ottime anche da stampare, player dvx, giochi, meteo, temi, office, email, e chi più ne ha più ne metta.

Onestamente mi piacerebbe avere l'N97, ma non lo compro, non oggi e non a questo prezzo, quando so che tra un anno costerà la metà, e il fw funziona anche meglio.

Quesi soldi li spenderei per qualcosa di unico, esclusivo, diverso, pregiato e di valore intrinseco inconfutabile, ad edempio scocca in carbonio, materiali pregiati, tecnologia all'avanguardia, prestazioni superiori in termini di durata della batteria, peso, ecc. e che non si svaluti dopo 3 mesi.

Questa politica non paga alla lunga, Nokia dovrebbe averlo capito.

Link to comment
Condividi su altri siti

se vediamo n97 appena uscito aveva parecchi bug e abbastanza lento. dopo l'aggiornamento, tutti dicono che sia un altro cellulare, più veloce, più stabile etc. politica di nokia...perchè uno deve spendere 600 euro e aspettare il primo aggiornamento per avere un cellulare funzionante?

ieri ero a novara, passando davanti a un negozio wind, ho trovato esposto il mio n95 8gb nuovo a 380 euro! cioè 380 euro!!!

ok non ha il touchscreen come l'n97 e la qwerty, ma per il resto è identico, o molto simile.

Link to comment
Condividi su altri siti

Si ma se critichiamo anche gli aggiornamenti... Voglio dire è normale che migliorino il firmware di partenza. I programmatori sono comunque persone, non sono tanti piccoli gesù. Anche nelle versioni dei programmi, se andasse perfettamente la prima versione che senso avrebbe farne delle altre? Vedi real player di symbian, andava bene dalla prima versione, non è stato mai aggiornato e ancora continua ad andare bene. Unico neo? i nuovi codec, che però non influiscono con il corretto funzionamento dell'interfaccia e delle funzioni del player.

Quanti programmi di terze parti invece subiscono continui aggiornamenti e i beta tester siamo noi? Persino gli enormi programmi per pc come photoshop after effect nero e quanti altri li paghiamo e pochi giorni dopo cè la versione nuova che corregge i bug.

Tutto ciò per dire che la prima release firmware non è perfetta (nessuna lo è) ma è comunque usabile. E' normale che poi migliori la stabilità, i supporti, la compatibilità, la leggerezza ecc ecc ma i difetti di gioventù ci saranno sempre. Ovvio che un OS proprietario di norma è più stabile, ma symbian non lo è e per di più quella dell'N97 è pure alla 5th edition quindi era matematico che qualcosa andava rivisto ;-)

Link to comment
Condividi su altri siti

Si ma se critichiamo anche gli aggiornamenti... Voglio dire è normale che migliorino il firmware di partenza. I programmatori sono comunque persone, non sono tanti piccoli gesù. Anche nelle versioni dei programmi, se andasse perfettamente la prima versione che senso avrebbe farne delle altre? Vedi real player di symbian, andava bene dalla prima versione, non è stato mai aggiornato e ancora continua ad andare bene. Unico neo? i nuovi codec, che però non influiscono con il corretto funzionamento dell'interfaccia e delle funzioni del player.

Quanti programmi di terze parti invece subiscono continui aggiornamenti e i beta tester siamo noi? Persino gli enormi programmi per pc come photoshop after effect nero e quanti altri li paghiamo e pochi giorni dopo cè la versione nuova che corregge i bug.

Tutto ciò per dire che la prima release firmware non è perfetta (nessuna lo è) ma è comunque usabile. E' normale che poi migliori la stabilità, i supporti, la compatibilità, la leggerezza ecc ecc ma i difetti di gioventù ci saranno sempre. Ovvio che un OS proprietario di norma è più stabile, ma symbian non lo è e per di più quella dell'N97 è pure alla 5th edition quindi era matematico che qualcosa andava rivisto ;-)

Hai anche una piccolissima idea dei miliardi di euro di fatturato della Nokia?

Te lo dico io

L'Italia rappresenta per Nokia il 9° mercato al mondo e il 4° in Europa. Nel 2008, il fatturato di Nokia in Italia ha raggiunto 1,77 miliardi di euro. (uno virgola 77 MILIARDI DI EURO)

prova a contare fino a 1, 77 miliardi, anzi no, arriva fino a 50,7 miliardi, che rappresenta il fatturato totale nel 2008.

ovvero 50.700.000.000 euro

cioè cinquantamilasettecento milioni di euro.

Che dici, ci vengono un paio di persone a testare i telefoni prima di farli uscire?

p.s. QUESTI SONO I NUMERI DI UN SOLO ANNO.......

Modificato da Alibi
Link to comment
Condividi su altri siti

Hai anche una piccolissima idea dei miliardi di euro di fatturato della Nokia?

Te lo dico io

L'Italia rappresenta per Nokia il 9° mercato al mondo e il 4° in Europa. Nel 2008, il fatturato di Nokia in Italia ha raggiunto 1,77 miliardi di euro. (uno virgola 77 MILIARDI DI EURO)

prova a contare fino a 1, 77 miliardi, anzi no, arriva fino a 50,7 miliardi, che rappresenta il fatturato totale nel 2008.

ovvero 50.700.000.000 euro

cioè cinquantamilasettecento milioni di euro.

Che dici, ci vengono un paio di persone a testare i telefoni prima di farli uscire?

p.s. QUESTI SONO I NUMERI DI UN SOLO ANNO.......

Non vorrei deluderti ma le cifre son un po' diverse...e' dal 2008 che Nokia perde 500 milioni a trimestre arrivando a perdere solo nell'ultimo qt del 2009 1,5 miliardi.. di fatturato utile..chiudendo il titolo a -11%.. i 50 MILA 700 Milioni di euro all'anno mi sembra una cifra alquanto inventata...perche' sarebbe il captiale sociale della Francia,Germania e Italia assieme..Se raggiunge 1 miliardo di fatturato non puo' incassare 50 mila e 700 MILIONI di euro..perfavore su..

Oltretutto non esiste il 50 MILA e 700 MILIONI ma 50 Miliardi e 700 milioni di euro...comunque sempre cifra folle si tratta..

Modificato da Werty
Link to comment
Condividi su altri siti

Non vorrei deluderti ma le cifre son un po' diverse...e' dal 2008 che Nokia perde 500 milioni a trimestre arrivando a perdere solo nell'ultimo qt del 2009 1,5 miliardi.. di fatturato utile..chiudendo il titolo a -11%.. i 50 MILA 700 Milioni di euro all'anno mi sembra una cifra alquanto inventata...perche' sarebbe il captiale sociale della Francia,Germania e Italia assieme..Se raggiunge 1 miliardo di fatturato non puo' incassare 50 mila e 700 MILIONI di euro..perfavore su..

Oltretutto non esiste il 50 MILA e 700 MILIONI ma 50 Miliardi e 700 milioni di euro...comunque sempre cifra folle si tratta..

Invece mi deludi, perchè se è vero che ho parlato del 2008, è anche vero che i problemi firmware esistono da sempre. e poi io il telefono l'ho preso nel 2008, mica ora :lol:

Per le cifre vai a vedere bene, io parlo del fatturato totale (non solo nokia italia).

E forse è anche proprio per queste carenze che oggi, nel 2009, Nokia continua a perdere mercato...

E comunque ti informo che 1 miliardo = 1000 milioni; quindi 50 miliardi = 50.000 milioni nello specifico 50,7 miliardi = 50.700 milioni

scrivonsi cinquantamilasettecento milioni. Ergo ho scritto bene (anche se sono cifre non all'ordine del giorno, la matematica e l'italiano sono sempre quelli...) so che si scrive 1 milardo e 700 mila milioni, grazie tante se leggi l'avevo appena scritto, era solo per accentuare la cifra, per rendersi conto di quanti milioni sono.

Modificato da Alibi
Link to comment
Condividi su altri siti

io ho detto che se apple chiuedesse farei festa.....ma mi riferisco all'attuale apple....se saprà cambiare(e di strada ce nè parecchia da fare) allora rivedrò le mie posizioni....

Non è vero che io vedo solo nokia come marca dei cellulari....di certo tra le marche che ho avuto modo di provare è la migliore....ma il mio è un attributo riferito alla completezza a livello software, non al resto.....sulle pecche hardware posso e allo stesso tempo non posso essere d'accordo....attualmente come già detto e come ho cercato di dimostrare più volte, stà dormendo, ma è un pisolino fatto apposta....e se volete vi apro un topic intero così vediamo di approfondire una volta per tutte, quello che c'è da sapere.....

Riguardo alla parola nokia in questo forum, io credo che un trattamento di favore ce lo bisognerebbe fare....anche perchè apple ne ha 10 000 siti che fanno questo.....noi perchè dobbiamo essere da meno??o meglio, voi che amate il melafonino perchè non lasciate perdere questo forum??ma non è un modo per mandarvi via, quanto una più semplice domanda diretta.....che ci fate qui???vi linko io qualche sito dove troverete altra gente come voi....ce ne stanno davvero a bizzeffe e io da quando ho preso l'iTouch li controllo regolarmente ogni giorno(giusto quei 2/3 che ritengo apprpriati).....La delsuione cresce proprio guardando questi forum....certa gente propro non vuole capire che un terminale da 4 soldi,pagato 700€, è ridicolo se confrontato al parco funzioni, nonchè alla disponibilità di applicazioni native e non, fatte apposta per sfruttare l hardwrae a dovere(esempio del bluetooth che nonostante sia presente, non è possibile utilizzare, o del procio a 600mhz che non sà nemmeno organizzare i file)....Contenti voi contenti tutti, come sempre....ma che ci state a fare qui???questa dovrebbe essere una domanda che i moderatori dovrebbero porvi, visto che siamo in QUESTO FORUM.......E non c'è fanboismo che tenga.....i casini succedono ogni volta,proprio perchè c'è una distanza di vedute impressionante!!

Una frase che ho sentito ieri è stata:

I've learned it's not what I like, but what my customer

likes," he said. "A smartphone is an extension of your personality.

Con Apple siamo diametralmente opposti....loro producono i terminali voi gli acquistate....punto....poi quello che fà o che non fa, a voi non interessa(quindi non è un estensione della vostra personalità, quanto un gadget da avere)....vi basta avere il giocattolo nuovo.....o sbaglio???e su questo discorso ho seriamente intenzione di aprire un confronto tra MAC OS X mobile e Symbian....giusto per farvi capire quanto sono distanti i due OS, anche se a differenza di winzzoz mobile e altri sistema puntano entrambi a soddisfare insieme clienti consumer e aziendali....

PS: io non dico che Symbian è migliore di mac in senso assoluto....relativamente alla mia esperienza, Symbian batte 10 a 5 il MAC

a) Io sono qui perchè prima di avere l'iPhone avevo un bellissimo Nokia N70 che funzionava a dovere, poi un giorno disgraziato m'ha lasciato a piedi di punto in bianco perchè non mi leggeva più la SIM Card... Mi chiedevano 75€ per sistemarlo mentre ormai costava 130€ nuovo... Allora visto che mi ero trovato bene con un iPod Touch prima generazione mi son comprato un iPhone 3G, e t'assicuro che non lo cambio più finchè funziona (io sono il classico tipo che compra cellulari belli e non li cambia più finchè funzionano).

b ) Lo so benissimo che esistono forum pieni di fanboy che difendono a spada tratta la propria marca di cellulari, ma ciò non vuol dire che Nokioteca debba fare lo stesso! Dal mio punto di vista la Nokia ha sfornato dei cellulari bellissimi (3310, 6630, N70, N95), ma ora le cose sono cambiate: perchè bisogna negarlo? Non ha più prodotto cellulari appetibili per il mercato. Un tempo quando andavo a vedere i cellulari nei negozi guardavo solo Nokia, ora invece ci sono anche HTC, Samsung, Apple che fanno degli ottimi cellulari... Mentre la Nokia lasciamo perdere. Nokia deve darsi una svegliata... e in fretta!

c) Come fai a dire che Symbian batte 10 a 5 il MAC? Hai provato tutti e due i terminali? Sono sicuro di no. Perchè altrimenti non diresti sicuramente così. MAC, dal mio punto di vista, è il migliore sistema operativo in circolazione, sia in ambito mobile che non: e lo dico perchè ho provato sia un Symbian che un MAC OS X per un tempo ragionevolmente lungo.

d) Non vedo perchè bisogna fare queste discriminazioni contro chi ha un iPhone o una marca diversa di cellulare. A me piace rimanere informato anche del mondo Nokia, nessuno mi vieta di scrivere le mie impressioni su questo forum, anche se ora ho un cellulare non Nokia.

Modificato da Cpt O'Bryan
Link to comment
Condividi su altri siti

Invece mi deludi, perchè se è vero che ho parlato del 2008, è anche vero che i problemi firmware esistono da sempre. e poi io il telefono l'ho preso nel 2008, mica ora :lol:

Per le cifre vai a vedere bene, io parlo del fatturato totale (non solo nokia italia).

E forse è anche proprio per queste carenze che oggi, nel 2009, Nokia continua a perdere mercato...

E comunque ti informo che 1 miliardo = 1000 milioni; quindi 50 miliardi = 50.000 milioni nello specifico 50,7 miliardi = 50.700 milioni

scrivonsi cinquantamilasettecento milioni. Ergo ho scritto bene (anche se sono cifre non all'ordine del giorno, la matematica e l'italiano sono sempre quelli...) so che si scrive 1 milardo e 700 mila milioni, grazie tante se leggi l'avevo appena scritto, era solo per accentuare la cifra, per rendersi conto di quanti milioni sono.

Non capisco i problemi firmware e quando tu hai preso il cell con il mio discorso...la Nokia perde perche' sta costruendo dall?N95 in poi solo cloni a costi altissimi senza novita',mentre la concorrenza e' salita a dismisura,si e' trovata indietro nella tecnologia e non di poco,non riuscendo in tempi brevi a creare un cell capacitivo ha ripiegato su un resistivo vecchio di 10 anni..ed e' andata in caduta libera perche' ormai con l'arrivo del touch non puoi piu far leva solo sul sistema operativo conosciuto,ma sulla tecnologia che monti per utilizzare un touch,quindi ha dovuto smettere o smettera' di creare cloni inutili senza fregare i soldi alla gente.Per il discorso fatturato il miliardo e mezzo di euro persi riguardano il totale e non solo Nokia Finalndia o Italia,cosi come l'utile che e' di 340 milioni e' sul totale,nel 2008 gia perse 500 milioni sul totale di euro,quindi se la logica non mi inganna se sei in perdita dal 2008 di 500 milioni arrivando a superare il miliardo e mezzo incassando un corrispettivo di 340 milioni,non capisco come abbia fatto in un anno ad avere 50 MILIARDI e 700 MILIONI di entrate...i conti non tornano,i dati che ti riporto li ha stilati la stessa Nokia,i dati di mercato li ha riportati la borsa di Helsinki..come fa ad essere in perdita catastroifica da due anni se l'anno scorso ha incassato 50 miliardi e 700 milioni?Forse non ci rendiamo conto della cifra che hai detto..sarebbero 101 MILA MILIARDI di vecchie lire..l'anno scorso ha venduto 10 milioni di terminali anche mettendo una cifra di 600 euro al pezzo non arrivi a quella che hai detto..e parlo di globale.Ma il punto e' se e' in perdita netta dal 2008 secondo la borsa,arrivando appunto a chiudere il QT 2009 in disgrazia..di 1 miliardo e mezzo di euro..come ha fatto a incassarne 50 mila di miliardi? C'e' qualcosa che non torna.

Link to comment
Condividi su altri siti

Guest
La discussione è chiusa a successive risposte.
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy