Jump to content
Nokioteca Forum

[ N79 ] Dopo L' Aggiornamento Firmware V. 30.019


Pieve
 Share

Recommended Posts

E' finalmente disponibile:

Aggiornamento Firmware per N79

V. 30.019 del 11-06-2009

Appena possibile e se disponibile, verrà pubblicato anche il relativo Change Log. :mumble:

Modificato da Pieve
Link to comment
Condividi su altri siti

più fluido sicuramente....

concordo.

Ho notato che ora durante le conversazioni è possibile accedere al menu' e alla rubrica. Prima non so' se era un bug.. ma io non ci riuscivo il telefono non rispondeva alle azioni della tastiera.

Per quanto riguarda il bug della sveglia che causa il cambio di data e orario se la sveglia suona quando il tel. è spento, questa mattina sembra sia andato tutto bene... avranno corretto?

Sarebbe interessante consultare il changelog che pero' ancora non ho trovato.

Strano che sul sito nokia non sia stato corretto l'errore del numero del firmware e che ancora non sia disponibile il changelog, tutto lascia pensare che ci siano stati problemi abbastanza notevoli nello sviluppo/test di questo firmware.

Modificato da frido82
Link to comment
Condividi su altri siti

unico piccolo particolare negativo.... addio hack! l'installazione si blocca su installing rootCerts! (non so se facendolo prima dell'aggiornamento va)

ps addio hack nel senso che se avrete necessità di formattare non ci sarà più la possibilità di installare l'hack

Modificato da Santoxibux
Link to comment
Condividi su altri siti

due domandine:

1) ma se io faccio l'hack prima di aggiornare, poi aggiornandolo non lo perdo? chiaramente poi non devo formattare per tenere l'hack giusto?

2) è vero che la fotocamera va meglio con questo fw?

grazie ciau

p.s. era ora che uscisse...

sulla 1 hai capito bene, l'hack si perde solo dopo una formattazione e non sarà più possibile rifarlo per il momento (e penso per moooolto tempo)

sulla 2 ancora non saprei dire!

Link to comment
Condividi su altri siti

Confermo anche io: il bug dello screensaver non è stato sistemato. La fotocamera invece è migliorata e anche parecchio. :lol:

scusa, ma ... la fotocamera andava bene già com' era, cosa c' era da migliorare ? Perchè invece non aggiustano le funzioni che esistono già nel cellulare ma che non hanno reso disponibili (vedi proprio il bug dello screensaver e del comparto risparmio energia) ? Se l' opzione c'è perchè non renderla funzionante. La nokia è proprio una mangiasoldi truffaldina; è da un relativo lungo periodo che fa testare i suoi cellulari ai clienti non inserendo nel mercato prodotti finiti per poi lanciare firmware ogni quando gli capita (mi stranizza che gli ultimi due siano usciti in tempi brevi l' uno dall' altro). Un cellulare che costa 300 euro non può permettersi di avere così grandi lacune. Ho fatto bene a passare al samsung innov8 anche se la batteria mi dura 1 giorno e 1/2 ... BAH .. costa lo stesso prezzo ha una fotocamera da 8 mpx e nessun bug rilevante; tutte le case produttrici a differenza di nokia testano i loro prodotti e li immettono sul mercato in modo decente.

Modificato da flex00
Link to comment
Condividi su altri siti

non ho notato NESSUN miglioramento. e dico NESSUNO. il bug della data nella schermata di standby è rimasto. il bug del copia-incolla nei messaggi è rimasto. il telefono non è generalmente più veloce, dato che non formattando non si ha l'illusione del cellulare ultra fast. sempre problemi di stabilità con il browser. mi sa tanto che lo vendo sto c***o di telefono. da che ho nokia, penso sia uno dei peggiori.

Link to comment
Condividi su altri siti

Il bug dello screensaver,secondo me, non verrà mai e poi mai risolto! :P

L'n79 e l'n85 sono teleofni gemelli

-presentati e usciti sul mercato insieme

-stessi identici software (basta pensare agli aggiornamenti che escono contemporaneamentee con lo stesso numero di versione)

-stesso identico hardware... se non fosse per lo schermo! (e per la scocca)

è proprio qui il punto! lo schermo dell'n85 è un amoled nel quale si illuminano solo i pixel che servono... la mia ragazza ha un n85 e io un n79

Ho visto la modalità standby dell'n85 (quella con l'ora e basta) e in quel modello lo schermo sta tutto spento (i pixel intendo) e restano accesi solo quei pochi pixel per l'ora (dato che la tecnologia oled non ha bisogno di retroilluminazione consentendo un risparmio di batteria!)

Per info:

AMOLED

OLED

Se continuerà lo sviluppo parallelo del software dei due telefoni non averemo mai e poi mai la possibilità di uno screensaver funzionante poichè il nostro schermo ha bisogno della retroilluminazione totale (seppur bassa) per "imitare" ciò che fa l'n85 (ora luminosa e non "buia" come ad esempio quella di n73,6600,n70,e61i ecc ecc...) e ci mangerebbe tutta la batteria in poco tempo (e gia non è proprio un campione in durata anche se se la cava!)

Quindi o implementano uno screensaver di tipo old (e penso che non lo faranno mai) o se ne sbatteranno alla stragrande e ci lasceranno senza l'agoniato screensaver (certo però che p**e che siete gente!!! non avete nemmeno la voglia di premere un tastino,quello dello sblocco, e ripremerlo!!!...preferisco non commentare va che è meglio! ;) )..tra l'altro non so se avete notato che il nostro telefono non permette di spegnere la retroilluminazione (andate su impostazione-generale-display-illuminazione per provare!) e quando si blocca spegne del tutto lo schermo! quindi non abbiamo la possibilità di uno schermo acceso senza retroilluminazione e la nokia non si metterà mai a sviluppare 2 firmware diversi per telefoni nati (secondo loro) "UGUALI"...

ecco la MIA spiegazione...

a ognuno la propria teoria...

Modificato da jacopolabardi
Link to comment
Condividi su altri siti

Il bug dello screensaver,secondo me, non verrà mai e poi mai risolto! :incazzato:

L'n79 e l'n85 sono teleofni gemelli

-presentati e usciti sul mercato insieme

-stessi identici software (basta pensare agli aggiornamenti che escono contemporaneamentee con lo stesso numero di versione)

-stesso identico hardware... se non fosse per lo schermo! (e per la scocca)

è proprio qui il punto! lo schermo dell'n85 è un amoled nel quale si illuminano solo i pixel che servono... la mia ragazza ha un n85 e io un n79

Ho visto la modalità standby dell'n85 (quella con l'ora e basta) e in quel modello lo schermo sta tutto spento (i pixel intendo) e restano accesi solo quei pochi pixel per l'ora (dato che la tecnologia oled non ha bisogno di retroilluminazione consentendo un risparmio di batteria!)

Per info:

AMOLED

OLED

Se continuerà lo sviluppo parallelo del software dei due telefoni non averemo mai e poi mai la possibilità di uno screensaver funzionante poichè il nostro schermo ha bisogno della retroilluminazione totale (seppur bassa) per "imitare" ciò che fa l'n85 (ora luminosa e non "buia" come ad esempio quella di n73,6600,n70,e61i ecc ecc...) e ci mangerebbe tutta la batteria in poco tempo (e gia non è proprio un campione in durata anche se se la cava!)

Quindi o implementano uno screensaver di tipo old (e penso che non lo faranno mai) o se ne sbatteranno alla stragrande e ci lasceranno senza l'agoniato screensaver (certo però che p**e che siete gente!!! non avete nemmeno la voglia di premere un tastino,quello dello sblocco, e ripremerlo!!!...preferisco non commentare va che è meglio! :incazzato: )..tra l'altro non so se avete notato che il nostro telefono non permette di spegnere la retroilluminazione (andate su impostazione-generale-display-illuminazione per provare!) e quando si blocca spegne del tutto lo schermo! quindi non abbiamo la possibilità di uno schermo acceso senza retroilluminazione e la nokia non si metterà mai a sviluppare 2 firmware diversi per telefoni nati (secondo loro) "UGUALI"...

ecco la MIA spiegazione...

a ognuno la propria teoria...

Quoto

Mia moglie ha un N79 e si trova benissimo per l'uso prettamente multimediale che ne fa. Cioè telefono, foto, filmati, etc

Chiaro che da un oggetto da 300 € ci si potrebbe aspettare qualcosa in più. Il problema è che la serie N7x rimane quella di basso profilo e conseguentemente meno considerata da Nokia. Allora però non mi puoi chiedere xxx euro per un telefono che poi lasci come fanalino di coda....

Sbaglio?

A me sembra che l'atteggiamento di Nokia sia questo: con N85 e N79 è lampante. I firmware che escono li formano sull'N85 e l'N79 si accoda.

Peccato che appena uscito per questo telefono chidevano quasi 400 euro... e quando chiedi spiegazioni all'assistenza le risposte sono evasive.

Link to comment
Condividi su altri siti

no.. te lo confermo... quello dell screen saver non lo hanno risolto... purtroppo!

Io il bug dello screensaver l'ho "risolto" in modo alternativo...ho installato cclock e mettendo "sì" nell'impostazione "sempre in primo piano" basta premere il tastino accendi/spegni con tastiera bloccata per vedere data, ora e modo d'uso per qualche secondo (il tempo di leggere)...ovviamente bisogna aspettare che si attivi lo screensaver prima; se si mette "sì" anche sull'impostazione "retroilluminazione" si vede pure tutto illuminato. Io lo trovo molto comodo, se volete provare... ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy