Jump to content
Nokioteca Forum

E75: Per Nokia Gran Cellulare Su Cui Puntare


Dieghe
 Share

Recommended Posts

E' quello che mi sembra di percepire attorno a questo terminale. Non so sia mai successo qualcosa di equivalente nella timeline di cellulari Nokia: far credere chissà quale attenzione di Nokia nei confronti del dispositivo, forse sopravvalutato, e poi, no, scusate, ci siamo sbagliati. Sinceramente mi sento un pò tradito da parte di Nokia. Il firmware del telefono è davvero buggoso, e mi sono successi problemi che mai mi sarei immaginato di avere. Soprattutto è un telefono che non mi garantisce salvataggio dei dati nell'arco del lungo tempo. Posso capire l'attenzione suscitata da un signor telefono come l'N97, però adesso sembra che la Nokia pur di far soldi tiri fuori un modello dietro l'altro, abbassando l'elemento qualità. I materiali sono ottimi,per carità, però il software lascia a desiderare. Anche voi avete notato questo atteggiamento di mamma Nokia?

:mumble::mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

beh è normale che i software inizialmente sono buggati...è come per le macchine appena uscite, spessissime volte le case fanno richiami per difetti che i collaudatori fanno presente sui modelli e li riparano...x i cel invece si tratta di software, gli "architetti" del software fanno i sistemi operativi, poi mano a mano che li collaudano vengono fuori imprecisioni che vengono corrette facendo aggiornamenti software...nn è che la qualità si sta abbassando, è che errare è umano...nn ho ancora sentito (a parte quelli vecchissimi) di cel che nn abbiano avuto problemi di "gioventù" riguardo al firmware...la qualità la vedi dai materiali e dall'assemblaggio, e a me sembra che sotto qst aspetto gli ultimi cel siano delle bombe...! :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

Direi di no al momento e visto il tempo passato dalla commercializzazione. Credo che entro Settembre, al massimo Ottobre per questo terminale uscirà un ulteriore aggiornamento firmware, così come per gli altri Nokia che lo hanno preceduto, poi altri aggiornamenti per arrivare ad un livello accettabile di utilizzo e prestazioni, come sempre ha fatto Nokia con tutti i cellulari. Si tratta di avere pazienza, ma credo che alla fine anche E75 non avrà niente di meno rispetto ai suoi "fratelli". :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

Anche voi avete notato questo atteggiamento di mamma Nokia?

i bug ci possono stare tutti. quello che vedo notevolmente peggiorata e' la fase di debugging. fatta male e/o di corsa.

e cosi' ci si ritrova con problemi assurdi nelle cose piu' banali.

Link to comment
Condividi su altri siti

n c si può far nulla...con l'avvenire d terminali sempre + complessi e sempre con + funzioni è normale che la risoluzione d problemi diventa sempre + lunga e laboriosa, per non parlare dei problemi che possono insorgere...è il prezzo del progresso ragas...sennò saremmo ancora al 3310..! :o

Link to comment
Condividi su altri siti

Direi di no al momento e visto il tempo passato dalla commercializzazione. Credo che entro Settembre, al massimo Ottobre per questo terminale uscirà un ulteriore aggiornamento firmware, così come per gli altri Nokia che lo hanno preceduto, poi altri aggiornamenti per arrivare ad un livello accettabile di utilizzo e prestazioni, come sempre ha fatto Nokia con tutti i cellulari. Si tratta di avere pazienza, ma credo che alla fine anche E75 non avrà niente di meno rispetto ai suoi "fratelli". :thumbs:

Pieve ma davvero devo aspettare fino a settembre per un nuovo firmware?! Ma ne stanno uscendo a bizzeffe!! Proprio quello mio? Sono solo tue supposizioni oppure hai carpito indiscrezioni sulla cosa? Io me l'aspetto da un giorno all'altro la versione 2.0! Se davvero esce a Settembre io cambio marca di cellulare, mi sembra assurdo. Ci sono dei bug gravissimi in questo firmware. Io che lo uso posso confermarvelo. Boh! Staremo a vedere... :angry: :angry:

Link to comment
Condividi su altri siti

beh è normale che i software inizialmente sono buggati...è come per le macchine appena uscite, spessissime volte le case fanno richiami per difetti che i collaudatori fanno presente sui modelli e li riparano...x i cel invece si tratta di software, gli "architetti" del software fanno i sistemi operativi, poi mano a mano che li collaudano vengono fuori imprecisioni che vengono corrette facendo aggiornamenti software...nn è che la qualità si sta abbassando, è che errare è umano...nn ho ancora sentito (a parte quelli vecchissimi) di cel che nn abbiano avuto problemi di "gioventù" riguardo al firmware...la qualità la vedi dai materiali e dall'assemblaggio, e a me sembra che sotto qst aspetto gli ultimi cel siano delle bombe...! :thumbs:

Ma guarda, l'E71 che ora ho sbolognato a mio padre partiva già con un firmware decisamente migliore. L'E75 non so perchè è partito con più problemi, sarà normale, ma boh!

Link to comment
Condividi su altri siti

Pieve ma davvero devo aspettare fino a settembre per un nuovo firmware?! Ma ne stanno uscendo a bizzeffe!! Proprio quello mio? Sono solo tue supposizioni oppure hai carpito indiscrezioni sulla cosa? Io me l'aspetto da un giorno all'altro la versione 2.0! Se davvero esce a Settembre io cambio marca di cellulare, mi sembra assurdo. Ci sono dei bug gravissimi in questo firmware. Io che lo uso posso confermarvelo. Boh! Staremo a vedere... :rolleyes::)

Sono certamente supposizioni, basate anche su quanto accaduto per i modelli usciti prima di E75 e adottando la giusta prudenza per non generare una aspettativa che potrebbe essere mal ripagata. Insomma ci sta benissimo che esca un firmware per E75 proprio entro la fine di questo mese o l' inizio del prossimo, ma preferisco dire che uscirà a Settembre perchè è sicuro che entro quel mese ci sarà. ;)

Modificato da Pieve
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 1 mese dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy