Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Gps , Come L'ho Risolto


lobo01
 Share

Recommended Posts

Spero di contribuire al forum con questa mia esperienza :

Questa sera mi accorgo che il gps non fixsa più i satelliti.....panico!!! Poi leggendo qua e la ho trovato questa soluzione

Ho disinstallato "accuweather" e riavviato il cel, per scrupolo ho tolto pure la batteria prima di riaccenderlo. Tutto e' tornato a funzionare mappe e garmin.

dopo questo da ovi ho scaricato nuovamente accuweather.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 60
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Spero di contribuire al forum con questa mia esperienza :

Questa sera mi accorgo che il gps non fixsa più i satelliti.....panico!!! Poi leggendo qua e la ho trovato questa soluzione

Ho disinstallato "accuweather" e riavviato il cel, per scrupolo ho tolto pure la batteria prima di riaccenderlo. Tutto e' tornato a funzionare mappe e garmin.

dopo questo da ovi ho scaricato nuovamente accuweather.

Sei un grande! Ho fatto anche io così e ora prende anche dentro casa i satelliti clamoroso!!! Prima stavo anche mezz'ora ma niente...

Quando vai in stato satelliti anche dentro casa ce ne sono circa la metà con il contorno nero già pronti per essere captati...prima no non ce n'era neanche uno...anche a te?

Lo avrei lasciato cosi' con mio grande rammarico

grazie mille

Link to comment
Condividi su altri siti

Spero di contribuire al forum con questa mia esperienza :

Questa sera mi accorgo che il gps non fixsa più i satelliti.....panico!!! Poi leggendo qua e la ho trovato questa soluzione

Ho disinstallato "accuweather" e riavviato il cel, per scrupolo ho tolto pure la batteria prima di riaccenderlo. Tutto e' tornato a funzionare mappe e garmin.

dopo questo da ovi ho scaricato nuovamente accuweather.

ma bisogna disinstallarlo o basta che lo si leva dalla schermata principale?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ascolta, ho appena levato accuweather, ma nei metodi di ricerca devo lasciare solo gps integrato o anche assistito????

Spero di contribuire al forum con questa mia esperienza :

Questa sera mi accorgo che il gps non fixsa più i satelliti.....panico!!! Poi leggendo qua e la ho trovato questa soluzione

Ho disinstallato "accuweather" e riavviato il cel, per scrupolo ho tolto pure la batteria prima di riaccenderlo. Tutto e' tornato a funzionare mappe e garmin.

dopo questo da ovi ho scaricato nuovamente accuweather.

Link to comment
Condividi su altri siti

io prima di mandarlo in assistenza ho provato a disinstallare accuweather ma non ha sortito nessun effetto. il gps mi ha sempre fixato subito ma è impossibile navigare sempre posizione sbagliata e ritardi clamorosi nella rotta.

Oggi ho ripristinato il mio vecchio cruise ci ho installato la versione di prova di navigon ed è una favola.. altro che vetri schermati. Perchè uno fa e uno no?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi; non avete inquadrato il problema:

Io facendo prove sono giunto a questa conclusione:

1)La prima versione di Accuweather va in conflitto con Nokia Maps.

2)La versione su Ngage (Ance se l'hanno già tolta...) non va più in conflitto.

3)Pur se Accuweather non è impostato come widget, all'avvio del telefono parte comunque e richiede la connessione; io schiaccio sempre no; ma da qui gli rimane un file nella Ram che va in conflitto con Nokia Maps 3.0 o altri navigatori.

4)Per risolvere bisogna disinstallare Accuweather oppure farlo partire e subito dopo richiuderlo.

5)Poi andate su Nokia Maps; vedrete che il fix dei satelliti è praticamente istantaneo :rolleyes:

Modificato da Matteo Biasi
Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi; non avete inquadrato il problema:

Io facendo prove sono giunto a questa conclusione:

1)La prima versione di Accuweather va in conflitto con Nokia Maps.

2)La versione su Ngage (Ance se l'hanno già tolta...) non va più in conflitto.

3)Pur se Accuweather non è impostato come widget, all'avvio del telefono parte comunque e richiede la connessione; io schiaccio sempre no; ma da qui gli rimane un file nella Ram che va in conflitto con Nokia Maps 3.0 o altri navigatori.

4)Per risolvere bisogna disinstallare Accuweather oppure farlo partire e subito dopo richiuderlo.

5)Poi andate su Nokia Maps; vedrete che il fix dei satelliti è praticamente istantaneo :D

Anche io ho avuto problemi strani di ricerca infinita con Accuweather, con fix satellite con entrambi gli n97

niente problemi fixa anche in casa a piano terra, lontano dalla finestra, :thumbs: incredibile, poi per navigare ho installato Ndrive, abbastanza carino (lontano però da tomtom n95...) :rolleyes: unico problema mentre sono in viaggio è un continuo di stacca/attacca segnale ma penso che con aggiornamento si risolva.

Scusate se mi sono dilungato comunque io vi consiglio all'accensione del telefono di lasciare impostato su offline la pagina iniziale, anche se avete una flat dati, secondo me è un consumo continuo inutile di risorse, accuweather potete aggiornarlo direttamente dall'icona dell'applicazione, se ci mette troppo andare in task manager e termina applicazione e rilanciare, richiede la connessione internet aggiornate e poi richiudete.

Ciao ciao ;):)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi; non avete inquadrato il problema:

Io facendo prove sono giunto a questa conclusione:

1)La prima versione di Accuweather va in conflitto con Nokia Maps.

2)La versione su Ngage (Ance se l'hanno già tolta...) non va più in conflitto.

3)Pur se Accuweather non è impostato come widget, all'avvio del telefono parte comunque e richiede la connessione; io schiaccio sempre no; ma da qui gli rimane un file nella Ram che va in conflitto con Nokia Maps 3.0 o altri navigatori.

4)Per risolvere bisogna disinstallare Accuweather oppure farlo partire e subito dopo richiuderlo.

5)Poi andate su Nokia Maps; vedrete che il fix dei satelliti è praticamente istantaneo :thumbs:

Comunque mi sa che l'unico modo per risolvere è togliere Accuveather.

Provate ad aprire Nokia Maps ed Accuweather insieme.

Poi andate a vedere lo stato satelliti; intanto lasciate scaricare il meteo ad accuweather; vedrete che ad un certo punto, di colpo, su stato satelliti dice nessun satellite disponibile :rolleyes:

Per poi in pochi secondi riandare ad agganciarli; infatti, guardavo che con Nokia Maps ed Accuweather Accesi c'era un imprecisione della zona che variava dai 40 m ai 70 m; un imprecisione da non poco...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi la cosa è semplicissima. Levate quel coso che fa le previsioni del tempo... poi il gps ricomincerà a funzionare assistito e non...

Adesso ho tolto Accuweather; riavviato il cell; provato Nokia Maps 3.0; il GPS si è fixato in circa 10 secondi; e la posizione era segnata in modo regolare ma con qualche sbalzo (4-5 m).

Ma mi confermate che con il nuovo Accuweather (Su Ovi Store) non va in conflitto ?

Link to comment
Condividi su altri siti

purtroppo anche a me la stessa cosa ieri son andato alla TIM per sostituirlo me lo hanno aggiornato con la stessa versione che aveva la 10. qualcosa, non ci crederete ma dopo 26 minuti cronometrati finalemnte si è collegato, e così è andato alla grande tutte le volete che ho collegato si collegava in pochi secondi dopo la prima di 26 min,,,,,,,,,,,,, purtroppo c'è un però tatàààà il però è che una volta spento il cell e rieacceso da ieri ad oggi ancora non prendo segnale uff ma come devo fare ho anche disinstallato accuwater ma nulla ieri ci ha messo 26 minuti ad oggi ho provato fino a 40 ma ancora nulla che palle

Link to comment
Condividi su altri siti

purtroppo anche a me la stessa cosa ieri son andato alla TIM per sostituirlo me lo hanno aggiornato con la stessa versione che aveva la 10. qualcosa, non ci crederete ma dopo 26 minuti cronometrati finalemnte si è collegato, e così è andato alla grande tutte le volete che ho collegato si collegava in pochi secondi dopo la prima di 26 min,,,,,,,,,,,,, purtroppo c'è un però tatàààà il però è che una volta spento il cell e rieacceso da ieri ad oggi ancora non prendo segnale uff ma come devo fare ho anche disinstallato accuwater ma nulla ieri ci ha messo 26 minuti ad oggi ho provato fino a 40 ma ancora nulla che palle

ma perchè non attivi A-GPS e non ci pensi più? Guarda qua per esempio

Siamo nel 2009 ragazzi, stay tuned!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy