Jump to content
Nokioteca Forum

Sms Indesiderati


DANICLAUDIA
 Share

Recommended Posts

siccome praticamente ogni giorno arrivano messaggi promozionali della tim mi sono deciso a installare un programma

per mettere questi sms indesiderati in una bella blacklist.

il problema è che andando nel registro chiamate,alcuni vengono visalizzati come "tim",senza nessun numero visibile, anche se lo si aggiunge alla rubrica. così (almeno a me sembra) non essendoci numero non si può blacklistare!!! :angel:

esiste una soluzione??

grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

siccome praticamente ogni giorno arrivano messaggi promozionali della tim mi sono deciso a installare un programma

per mettere questi sms indesiderati in una bella blacklist.

il problema è che andando nel registro chiamate,alcuni vengono visalizzati come "tim",senza nessun numero visibile, anche se lo si aggiunge alla rubrica. così (almeno a me sembra) non essendoci numero non si può blacklistare!!! :mumble:

esiste una soluzione??

grazie

Una parte di messaggi provenienti da TIM si possono disabilitare mandando un messaggio ad un determinato numero che inizia con 48, altri si possono fare disabilitare direttamente dal 119. Il tutto in soli 10 - 15 minuti! :thumbsup_anim:

Link to comment
Condividi su altri siti

Una parte di messaggi provenienti da TIM si possono disabilitare mandando un messaggio ad un determinato numero che inizia con 48, altri si possono fare disabilitare direttamente dal 119. Il tutto in soli 10 - 15 minuti! :lol:

ti ringrazio per la risposta,ma puoi essere più preciso?

un determinato numero che inizia con 48 quale sarebbe....... eventuale procedura?

altrimenti mi rassegnerò a chiamare il 119... :lol:

grazie ancora

Link to comment
Condividi su altri siti

ti ringrazio per la risposta,ma puoi essere più preciso?

un determinato numero che inizia con 48 quale sarebbe....... eventuale procedura?

altrimenti mi rassegnerò a chiamare il 119... <_<

grazie ancora

Ti ho messo il 48, solo per semplificare, dipende da quale servizio arrivano: Se si tratta di sport potrebbe essere tipo 48584, mentre se è gossip, potrebbe essere 48596 e via dicendo. Se chiami direttamente il 119 dovrebbero indicarti a quale numero di preciso inviare l' SMS relativo, mentre per un altra parte ci pensano loro (sempre che non abbiano cambiato il servizio). :unsure:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ti ho messo il 48, solo per semplificare, dipende da quale servizio arrivano: Se si tratta di sport potrebbe essere tipo 48584, mentre se è gossip, potrebbe essere 48596 e via dicendo. Se chiami direttamente il 119 dovrebbero indicarti a quale numero di preciso inviare l' SMS relativo, mentre per un altra parte ci pensano loro (sempre che non abbiano cambiato il servizio). :crying_anim02:

ti ringrazio,chiamerò il 119. però ciò a cui tu ti riferisci (gossip,sport,etc.) mi sembrano quei servizi ai quali precedentemente bisogna prima aderire (e all'atto dell'adesione ti viene spiegato come recedere).

io invece ricevo solo ed esclusivamente messaggi pubblicitari senza aver mai chiesto e senza aver mai aderito a nulla.

li ricevo e basta,e come ho detto in precedenza essendo visualizzato come mittente "TIM" e non un numero telefonico,il programma

apposito per blacklistarli non me li riconosce (altri numeri "pubblicitari" tim del tipo 42xxx ho già provveduto a blacklistarli,perchè me ne arrivano diversi!!!! :crying_anim02: )

comunque appena trovo la soluzione la posterò qua ad uso dei forumisti.

ciao!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy