Jump to content
Nokioteca Forum

Giochi N97


noruu
 Share

Recommended Posts

Qualcuno ha gia messo dei giochi sul N97? Si vedono a schermo intero? Mi potete dare qualche link dove posso scaricarne? I giochi sfruttano l' accelerometro?

E' difficile trovare buoni giochi per questo device.

Io ne ho provato qualcuno ma non ne vale la pena nemmeno ad installargli.

Dobbiamo aspettare Ngage... :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

No, sto ancora provando ad installarlo; ma ho letto, da quelle persone che l'hanno installato, che gira molto bene. :rolleyes:

su wikipedia parlano solo di quake 2

quake 3 potrebbe girare.. forse.. perchè ha bisogno solo di queste caratteristiche tecniche

CPU Pentium 233 MHz,

32 MB RAM,

La cpu bene o male c'è..

VGA 8 MB RAM

caricheranno i mb di rendering sulla ram..

con supporto OpenGL,

N95 ha il supporto opengl 1.1.. l'n97 non ce l'ha non avendo scheda accelleratrice.. quindi.. bisogna vedere se 450mhz bastano per lavorare come cpu, e come emulatore gpu.. perchè non essendoci i registri opengl, bisogna emularli.. e ci vogliono un sacco di cicli di clock per farlo..

quake 2 gira ma ha bisogno di questo hardware

Pentium 90 Mhz, 32 MB RAM

niente gpu niente directX o openGL.. niente di niente.. solo cpu.. impossibile non vada.. girerebbe anche sul 3330 ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

A chi interessasse: ho appena caricato su youtube un confronto di Ngage tra N96 e N97:

sfido che vada meglio.. l'n96 ha 2 core da 250mhz.. 1 per la tv e uno per il telefono.. su n97 hai il doppio del processore per il telefono.. chiamala acqua XD

si sapeva che n96 era ingiocabile.. una amica ce l'aveva prima di schiantarlo contro il muro.. oltre ai vari blocchi giornalieri.. le capitava spesso che ci fossero rallentamenti nei kastor ui

Link to comment
Condividi su altri siti

sfido che vada meglio.. l'n96 ha 2 core da 250mhz.. 1 per la tv e uno per il telefono.. su n97 hai il doppio del processore per il telefono.. chiamala acqua XD

si sapeva che n96 era ingiocabile.. una amica ce l'aveva prima di schiantarlo contro il muro.. oltre ai vari blocchi giornalieri.. le capitava spesso che ci fossero rallentamenti nei kastor ui

Lo so che l'N96 era lentissimo nei giochi; questo non si discute.

Però mi ricordo; che quando l'avevo confrontato con l'N95-2 , l'N95 8gb non era chissachè più veloce nei caricamenti; mentre giocando la differenza di fluidità era evidente...

Mentre, ora nell'N97 la velocità di caricamento è il doppio di quella dell'N96; avendo, comunque, la stessa fluidità dell'N95.

Quindi posso dire, che almeno in questi giochetti, l'N97 è superiore all'N95. :guitar:

Modificato da Matteo Biasi
Link to comment
Condividi su altri siti

Lo so che l'N97 era lentissimo nei giochi; questo non si discute.

Però mi ricordo; che quando l'avevo confrontato con l'N95-2 , l'N95 8gb non era chissachè più veloce nei caricamenti; mentre giocando la differenza di fluidità era evidente...

Mentre, ora nell'N97 la velocità di caricamento è il doppio di quella dell'N96; avendo, comunque, la stessa fluidità dell'N95.

Quindi posso dire, che almeno in questi giochetti, l'N96 è superiore all'N95. :D

credo tu abbia invetito 2 telefoni

perchè all'inizio hai scritto che l'n97 era lentissimo nei giochi

sotto scrivi che n96 ci metteva lo stesso tempo di n95 però non andava fluido

e ultima frase scrivi che n96 è superiore?

dai i numeri? :guitar:

giocali al lotto.. poi facciamo 50 e 50.. paghi te eh :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

credo tu abbia invetito 2 telefoni

perchè all'inizio hai scritto che l'n97 era lentissimo nei giochi

sotto scrivi che n96 ci metteva lo stesso tempo di n95 però non andava fluido

e ultima frase scrivi che n96 è superiore?

dai i numeri? :D

giocali al lotto.. poi facciamo 50 e 50.. paghi te eh :D

Eh si, do i numeri; eh si vede che in testa ho una single CPU senza GPU... devo processare tutta la grafica con la CPU e non vedo più niente... :guitar::thumbs:

Comunque ora ho corretto; spero correttamente... :P

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazzie ,ho fatto

Ma vi prego spiegatemi questo: perche il gioco con qui viene venduto rock tur si vede a schermo pieno e i giochi n gage che dovrebero essere meglio No

perche ?????

per risoluzione..

i giochi saran fatti per risoluzione standard.. tipo.. che ne so.. 320 x 240..

n97 ha una risoluzione più alta.. e non può fare un rendering interpolare delle immagini perchè non ha scheda accelleratrice.. sicchè deve far partire il gioco alla risoluzione reale..

n97 ha una risoluzione molto grande.. 640x360

Link to comment
Condividi su altri siti

per risoluzione..

i giochi saran fatti per risoluzione standard.. tipo.. che ne so.. 320 x 240..

n97 ha una risoluzione più alta.. e non può fare un rendering interpolare delle immagini perchè non ha scheda accelleratrice.. sicchè deve far partire il gioco alla risoluzione reale..

n97 ha una risoluzione molto grande.. 640x360

Guarda che non credo sia legato alla risoluzione del video; ma al formato...

Link to comment
Condividi su altri siti

al formato de che? è un eseguibile.. cosa diventa una immagine? formato?

Allora; l'N97 ha un formato 16/9.

Gli altri Nokia 2/3.

Se i giochi Ngage che vanno si gli altri Nokia con il formato 2/3 andassero sull'N97 con il formato 16/9, sarebbero tutti appiattiti... :incazzato:

Quindi dobbiamo aspettare, sperare in uno sviluppo di giochi dedicato all'N97 :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora; l'N97 ha un formato 16/9.

Gli altri Nokia 2/3.

Se i giochi Ngage che vanno si gli altri Nokia con il formato 2/3 andassero sull'N97 con il formato 16/9, sarebbero tutti appiattiti... :incazzato:

Quindi dobbiamo aspettare, sperare in uno sviluppo di giochi dedicato all'N97 :lol:

ah.. comunque son 4/3

ngage non parte se non nella modalità qwerty? perchè il problema di formato proprio non esiste.. se lo metti in verticale.. al massimo si accorcia la base sotto.. lasciandoti.. che ne so.. spazio per tasti virtuali :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

No scusa non ho capito ?

4:3 non 2:3

praticamente metti l'n97 in verticale.. schermo normale.. con la parte lunga rivolta verso l'alto.. e li ci fai partire il gioco in 4/3 con il limite massimo in larghezza.. e in lunghezza il suo derivante..

ovviamente avresti degli spazi vuoti.. ma potresti farlo partire anche in verticale..

forse in futuro programmeranno giochi in 16:9

Link to comment
Condividi su altri siti

4:3 non 2:3

praticamente metti l'n97 in verticale.. schermo normale.. con la parte lunga rivolta verso l'alto.. e li ci fai partire il gioco in 4/3 con il limite massimo in larghezza.. e in lunghezza il suo derivante..

ovviamente avresti degli spazi vuoti.. ma potresti farlo partire anche in verticale..

forse in futuro programmeranno giochi in 16:9

Quello del 4/3 lo avevo ben capito :thumbdown::D

Comunque anche in modalità landskape ci sono i bordi neri che sono occupati da dei tasti touch che negli altri Nokia sono "reali".

Quel che dico è che non è il telefono che non supporta i giochi a schermo interno; è che sono i giochi a non essere a schermo intero; tu gli puoi far girare anche con la stessa risoluzione di adesso (240x320); ma in formato 16/9... :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Quello del 4/3 lo avevo ben capito :thumbs::D

Comunque anche in modalità landskape ci sono i bordi neri che sono occupati da dei tasti touch che negli altri Nokia sono "reali".

Quel che dico è che non è il telefono che non supporta i giochi a schermo interno; è che sono i giochi a non essere a schermo intero; tu gli puoi far girare anche con la stessa risoluzione di adesso (240x320); ma in formato 16/9... :D

si si ho capito.. sicuramente hai ragione avendo formati completamente diversi :thumbdown:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy