Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Con Explorer E Firefox


arieten73
 Share

Recommended Posts

È strana come cosa, non l'avevo mai sentita: la soluzione più semplice sarebbe, se non lo usi, di disinstallare Firefox. :(

I preferiti sono stati creati con Explorer, giusto? Controlla nelle impostazioni di Firefox che non sia il browser predefinito.

Sir

p.s. messaggi come questo vanno inseriti nella sezione Computer.

Link to comment
Condividi su altri siti

È strana come cosa, non l'avevo mai sentita: la soluzione più semplice sarebbe, se non lo usi, di disinstallare Firefox. :(

I preferiti sono stati creati con Explorer, giusto? Controlla nelle impostazioni di Firefox che non sia il browser predefinito.

Sir

p.s. messaggi come questo vanno inseriti nella sezione Computer.

i preferiti sono di explorer!come controllo se firefox è browser predefinito?!

Link to comment
Condividi su altri siti

Devi impostare Internet Explorer come predefinito, vai in Opzioni Internet di Explorer e cerca la medesima voce, troverai la possibilità di impostarlo come predefinito, ora non ricordo precisamente dove.

Sir

su explorer cè una casella da siglare che dice "verificare all avvio ke explorer sia broswer predefinito"!su explored l ho siglato e su firefox no ma quando li kiudo e riaccendo explorer e clicco sul sito mi da lo stesso problema di prima... :(

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma cosa dice la casellina??

Se hai Windows Xp clicca su Start, quindi scegli Impostazioni accesso ai programmi.

Nella finestra di dialogo Installazione applicazioni fai clic su Personalizzata, quindi fai clic sulla freccia a destra.

In Scegliere il browser predefinito fai clic su Internet Explorer, quindi scegli OK.

Se hai Vista clic sul pulsante Start, scegli Programmi predefiniti e quindi fai clic su Impostazioni accesso ai programmi, poi fai le stesse cose.

Sir

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma cosa dice la casellina??

Se hai Windows Xp clicca su Start, quindi scegli Impostazioni accesso ai programmi.

Nella finestra di dialogo Installazione applicazioni fai clic su Personalizzata, quindi fai clic sulla freccia a destra.

In Scegliere il browser predefinito fai clic su Internet Explorer, quindi scegli OK.

Se hai Vista clic sul pulsante Start, scegli Programmi predefiniti e quindi fai clic su Impostazioni accesso ai programmi, poi fai le stesse cose.

Sir

fatto.. ma non è cambiato nulla!!!!!!! :crying_anim02: :crying_anim02: :crying_anim02:

cmq la casellina di explorer dice:verifica che explorer sia il tuo broswer preferito e io ho pigiato sulla casellina e fatto applica ma nulla!!

ho fatto anke impostazioni accesso ecc.. ma niente!!!

non ce la faccio piu!!! :suicide_anim:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma cosa dice la casellina??

Se hai Windows Xp clicca su Start, quindi scegli Impostazioni accesso ai programmi.

Nella finestra di dialogo Installazione applicazioni fai clic su Personalizzata, quindi fai clic sulla freccia a destra.

In Scegliere il browser predefinito fai clic su Internet Explorer, quindi scegli OK.

Se hai Vista clic sul pulsante Start, scegli Programmi predefiniti e quindi fai clic su Impostazioni accesso ai programmi, poi fai le stesse cose.

Sir

Vedi sopra. Riavvia il computer, e se ti ripete sta cosa disinstalla del tutto Firefox, meglio con qualche tool "serio", tipo Revo Uninstaller, che ti depenna qualcosa di più rispetto alla semplice disinstallazione da pannello di controllo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Vedi sopra. Riavvia il computer, e se ti ripete sta cosa disinstalla del tutto Firefox, meglio con qualche tool "serio", tipo Revo Uninstaller, che ti depenna qualcosa di più rispetto alla semplice disinstallazione da pannello di controllo.

gia fatto!!!!!!!!!!!!! :):lmaosmiley::rolleyes:

ho notato che quando imposto:impostazioni accesso ai programmi e metto explorer come predefinito e clicco ok e chiudo,quando riapro mi dice sempre "broswer corrente" e firefox e explorer non sono selezionati!

Modificato da arieten73
Link to comment
Condividi su altri siti

Dovrebbe essere un 'problema' di file predefinito.

I preferiti di IE sono file .URL.

Prova a fare così, crea un file .url sul desktop.. se ho ragione ti dovrebbe comparire con l'icona di Firefox, quindi fai click destro e fai ''apri con'' poi scegli ''Programma Predefinito'' e scegli IE, spunta la voce ''apri sempre questo tipo di file con questo programma'' o qualcosa del genere, dovresti risolvere il tuo problema così.. Prova e facci sapere! =)

Link to comment
Condividi su altri siti

Dovrebbe essere un 'problema' di file predefinito.

I preferiti di IE sono file .URL.

Prova a fare così, crea un file .url sul desktop.. se ho ragione ti dovrebbe comparire con l'icona di Firefox, quindi fai click destro e fai ''apri con'' poi scegli ''Programma Predefinito'' e scegli IE, spunta la voce ''apri sempre questo tipo di file con questo programma'' o qualcosa del genere, dovresti risolvere il tuo problema così.. Prova e facci sapere! =)

Ciao Etors, questa è un ottimo consiglio, ma impostando come preferito un browser non si accionano direttamente i tipi di file relativi al browser al browser selezionato?

Sir

Link to comment
Condividi su altri siti

Sì, dovrebbe comportarsi così.. Ma lo sì sà.. su windows non si può dare niente per scontato xD

Magari è andato in conflitto quando ha installato Firefox bloccando alcune chiavi di registro che si occupano delle estensioni.. il problema di win è il registro di sistema.. Speriamo che con questo ''trucchetto'' funza =)

Link to comment
Condividi su altri siti

Dovrebbe essere un 'problema' di file predefinito.

I preferiti di IE sono file .URL.

Prova a fare così, crea un file .url sul desktop.. se ho ragione ti dovrebbe comparire con l'icona di Firefox, quindi fai click destro e fai ''apri con'' poi scegli ''Programma Predefinito'' e scegli IE, spunta la voce ''apri sempre questo tipo di file con questo programma'' o qualcosa del genere, dovresti risolvere il tuo problema così.. Prova e facci sapere! =)

ciao,come faccio a creare un file .url?cmq ho notato ke IE mi da errore file "null" sapete cosè? :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao

Per creare un file .url vai sul desktop, clicca con il tasto destro->nuovo->documento di testo.

Una volta creato lo apri e poi clicchi su File->Salva con nome e lo salvi come a.url, ti chiederà se modificare l'estensione, tu digli di si.

Per quanto riguarda l'altro problema quando IE ti da errore file "null"?

Sir

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao

Per creare un file .url vai sul desktop, clicca con il tasto destro->nuovo->documento di testo.

Una volta creato lo apri e poi clicchi su File->Salva con nome e lo salvi come a.url, ti chiederà se modificare l'estensione, tu digli di si.

Per quanto riguarda l'altro problema quando IE ti da errore file "null"?

Sir

il problema del file "null" me lo da quando clicco una pagina preferiti con IE,mi da errore,clicco su ok e si apre la pagina firefox!

Link to comment
Condividi su altri siti

Dovrebbe essere un 'problema' di file predefinito.

I preferiti di IE sono file .URL.

Prova a fare così, crea un file .url sul desktop.. se ho ragione ti dovrebbe comparire con l'icona di Firefox, quindi fai click destro e fai ''apri con'' poi scegli ''Programma Predefinito'' e scegli IE, spunta la voce ''apri sempre questo tipo di file con questo programma'' o qualcosa del genere, dovresti risolvere il tuo problema così.. Prova e facci sapere! =)

fatto ma l icona è di IE e poi apri con non me lo fa fare,cè solo apri! :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy