Jump to content
Nokioteca Forum

N97 Soddisfatto O No ?


Matteo Biasi
 Share

N97 soddisfatto o no ?  

185 utenti hanno votato

  1. 1. Ho Comprato l'N97; quanto sono soddisfatto ?

    • Pienamente, me lo aspettavo anche peggio
      25
    • Secondo le mie aspettative
      22
    • Mi ha un po' deluso; me lo aspettavo meglio...
      15
    • Sono completamente insoddisfatto, cercherò di venderlo al più presto
      3
    • Non l'ho comprato (Selezionare per quelli che non l'hanno comprato)
      31
  2. 2. Non ho comprato l'N97, perché ?

    • Me lo aspettavo meglio
      10
    • Non soddisfa le mie esigenze
      4
    • Processore
      7
    • Ram
      8
    • Hardware
      8
    • La concorrenza fa meglio
      7
    • Il Toshiba TG01 è superiore
      1
    • L'iphone 3Gs è superiore
      10
    • l'Omnia HD è superiore
      7
    • Il telefono che possiedo è già superiore
      4
    • Il sistema operativo è obsoleto
      5
    • Ha Symbian come sistema operativo
      3
    • E' sempre il solito Nokia
      6
    • Gli altri sistemi operativi sono superori
      5
    • Mancanza di applicazioni
      2
    • I materiali di costruzione sono scadenti
      5
    • Costa troppo per quello che vale
      13
    • Non posso permettermelo
      8
    • Non sento la necessità di cambiarlo
      3
    • E' brutto di estetica
      2
    • Altro
      4
    • L'ho comprato (Selezionare per quelli che l'hanno comprato)
      51
  3. 3. Quanto sono soddisfatto delle scelte fatte da Nokia in merito all'N97 ?

    • 10
      6
    • 9
      18
    • 8
      24
    • 7
      13
    • 6
      9
    • 5
      7
    • 4
      3
    • 3
      8
    • 2
      3
    • 1
      1
    • 0
      4


Recommended Posts

il 3310... bei ricordi.. :thumbs:

Concordo con te xen89 che la ricerca esasperata di prestazioni e tecnologie sempre più avanzate troppo spesso fa cadere in secondo piano caratteristiche che dovrebbero essere primarie per un prodotto che si voglia classificare telefono cellulare.. la troppa tecnologia "optional" ha ridotto pesantemente l'autonomia dei telefoni di fascia alta, la miniaturizzazione ha portato a peggiorare la ricezione o cmq a non migliorarla quanto si sarebbe potuto, i software sempre più complessi e con tantissime funzionalità hanno via via reso più instabile il funzionamento dei telefoni stessi. Questo è innegabile. Ma è anche vero che in una vita come quella di oggi dove essere continuamente "collegati" sta diventando qualcosa di più che uno sfizio (penso soprattutto al mondo del lavoro, ma non solo) avvicinare i telefoni alle funzionalità tipiche di un pc è sicuramente una buona cosa, purchè come hai detto tu non si perda di vista la funzione primaria di un telefono, ovvero telefonare :rolleyes::thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 478
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Salve a tutti,

Sono un nuovo utente di Nokioteca. Ho avuto molto spesso la possibilità di poter leggere le opinioni della gente di questo forum e ringrazio lo staff per la creazione di guide dettagliate si vari argomenti inerenti il mondo Nokia. Ma badiamo alle ciance e arriviamo a noi.

io fino a pochi anni fa sono stato un possessore di un nokia 3310 ( ricordo ancora che lo comprai qualche anno dopo la sua uscita)che mi ha fatto compagnia dalle medie alle superiori fino a 2 anni fa. alla fine mi sono lasciato prendere anche io dall'ondata di novità che portavano i cellulari della nuova generazione... schermi a colori... Immagini... Infrarossi... BT...MMS... Videochiamate... WLan... internet...e così, mi ritovo a 18 anni (il 15 agosto) a comprare il mio primo cellulare "a passo con i tempi"... un nokia 6111.. contento dell'acquisto dopo nemmeno un paio di mesi mi trovo a portarlo in assistenza perchè senza volerlo colpii con la gamba lo sportello di un auto (senza nemmeno tanta violenza) e come risultato ebbi una "bellissima" rottura dei cristalli liquidi... Dopo vari problemi (tasti del volume ultra sensibili e problemi ecc) decisi l'anno successivo ( esattamente 20 luglio dell'anno dopo) di comprare un nokia 5300... era perfetto anche lui... ma alla fine ha iniziato a dare anche lui problemi... si riavviava mentre ascoltavo la musica...i tasti cominciavano a non funzionare + fino ad arrivare a non poter + utilizzare ne il tasto di DX e SU dei direzionali ne alcuni tasti per la selezione musica laterali (preciso che questo telefono non cadde mai a terra ne prese nessun tipo di botta)... morale della favola... a novembre dello stesso anno (2008) decido di comprare un altro telefono ... un nokia n73. tra vari difetti come la sua lentezza... sono emersi comunque molti pregi che mi hanno fatto rinunciare a prendere la decisione di rispolverare il vecchio 3310. Ovviamente tutti voi vi starete chiedendo " e cosa c'entra tutto questo con sto topic?" beh c'entra eccome... anche se io adesso ora ho vent'anni ho avuto modo di poter vedere gli sviluppi della tecnologia odierna... dai calcolatori grandi come stanze intere che ci mettevano giorni per elaborare un calcolo semplice come l'area di un quadrato, siamo arrivati a microprocessori capaci di compiere miliardi di calcoli al secondo... potenzialità sfruttate poi con l'avvento di nuovi servizi: come internet o videogiochi. l'esigenza di dare sempre di più ha portato alla rovina il mondo dei personal computer. Come detto in precedenza, il processo di miniaturizzazione ha toccato anche ( e soprattutto) il mondo della telefonia mobile tanto da rivoluzionarla con prodigiosi meccanismi che hanno reso il telefono una nuova piattaforma al servizio dell'umanità... ciò che però distoglie all'occhio di molte persone è il vero utilizzo del telefonino... ovvero quello di comunicare con la gente quando si è fuori di casa... tutto il resto... sono optional. Anche io mi sono fatto prendere la mano nell'installare programmini e giochini vari sull'n73 ma la cosa finiva li... non ho mai avuto la "sete di tecnologia" dove si pretendeva di avere il massimo... la punta di diamante... la cremè della cremè ... il mondo del telefonino sta prendendo la stessa strada dei PC che ogni mese diventano sempre più potenti. Tutti possono benissimo essere contro la mia opinione, ma io resto del fatto che non ho nessuna fretta di abbreviare i tempi per inviare SMS in tempo record o installare giochi più complicati di uno Java o del n-gage. per quanto mi riguarda... Sia il nokia N97 che l'Iphone hanno dei pregi e dei difetti che spetta al singolo utente valutare. io spero solo che tra qualche anno non mi trovi tra le mani un cellulare che mi faccia pure il caffè... sarebbe il colmo!

Morale della favola: io soldi da spendere per un gingillo ultratecnologico non li voglio spendere... a me serve solo un telefono che FUNZIONI. quello che fa in più è secondario

colgo l'occasione per farti il benvenuto nel forum ^^ spero che ti troverai bene qui a "dibattere" per "qualsiasi cosa" :thumbs: e a "tollerare" i pareri altrui (scusate le tante virgolette :thumbs:)

quoto in parte, sono totalmente daccordo che il cellulare e' concepito per comunicare ma ormai al giorno d'oggi il concetto di comunicazione non si ferma alla "semplice" chiamata vocale e all'sms, ma si estende ai blog, ai social network, alla messaggistica istantanea, ai forum ecc e questo perche' l'uomo e' in continua evoluzione e di conseguenza lo sono anche gli strumenti che usa, (puo' essere che magari fra qualche anno ci sara' il sopravvento della video chiamata e addio chiamata vocale) e a quanto vedo ormai tutti gli smartphone usciti dall'inizio del 2009 permettono di farti usare ogni mezzo di comunicazione attualmente possibile.

tutto questo per dire che e' inutile star qui a dire quale device fa il caffe' e quale no, se un telefonino costa 600e e' perche' ha qualcosa che la media non ha, uno ha una qwerty, uno ha un touch eccezionale, un altro una buona fotocamera ecc e sta al consumatore decidere quale prendere in base alle sue esigenze (e questo lo stiamo a dire da non si sa quanto tempo) per quanto riguarda il processore per quel per cui e' concepito il cell non serve 1 ghz o 1 gb di ram (certo sarebbe fantastico avere un pc in tasca ma uno smartphone non arrivera' mai ai livelli di un pc vero e proprio, per quello ci sono gia' i netbook)

questo cmq e' il mio parere attuale dettato dalle mie esigenze.. puo' darsi che fra qualche anno cambi idea e magari faro' come uccaa, cioe' se non ha come minimo 1 ghz e 2 gb di ram non prendo nemmeno in considerazione il device perche' non ha i parametri giusti per quello che ne dovrei fare..

appr per tornare it: ho scritto tutto il post con l'n97 e, avendo gia' provato alcuni full touch, posso dire che scrivere su una qwerty fisica e' davvero un altra esperienza che su una virtuale.. spero mi crediate ^^

Modificato da gargas84
Link to comment
Condividi su altri siti

appr per tornare it: ho scritto tutto il post con l'n97 e, avendo gia' provato alcuni full touch, posso dire che scrivere su una qwerty fisica e' davvero un altra esperienza che su una virtuale.. spero mi crediate ^^

straquoto :crying_anim02:

trovo le tastiere virtuali davvero sfiziose ed alcune ti permettono di essere più rapido di quel che pensavo nello scrivere... ma... una tastiera qwerty fisica è un'altra storia, su questo non c'è nulla da fare! provare per credere! :rolleyes:

Link to comment
Condividi su altri siti

straquoto :thumbs:

trovo le tastiere virtuali davvero sfiziose ed alcune ti permettono di essere più rapido di quel che pensavo nello scrivere... ma... una tastiera qwerty fisica è un'altra storia, su questo non c'è nulla da fare! provare per credere! :thumbs:

Inafatti; per ma l'N97 varrebbe già 200 sono per la tastiera... speriamo che nei prossimi Top Nokia non la tolgano... <_<

Link to comment
Condividi su altri siti

straquoto <_<

trovo le tastiere virtuali davvero sfiziose ed alcune ti permettono di essere più rapido di quel che pensavo nello scrivere... ma... una tastiera qwerty fisica è un'altra storia, su questo non c'è nulla da fare! provare per credere! :thumbs:

Non c'e' dubbio,ma allora perche' andare su una tecnologia touch se poi ti trovi meglio con una qwerty fisica? Che senso ha avere un touch se poi "la tastiera fisica non ha paragoni"? Solo per dire che hai un touch? Non capisco questo,al massimo mi puoi dire,a volte uso la qwerty e funziona bene,non che non c'e' storia con un touch..allora non lo comprare.

Link to comment
Condividi su altri siti

Non c'e' dubbio,ma allora perche' andare su una tecnologia touch se poi ti trovi meglio con una qwerty fisica? Che senso ha avere un touch se poi "la tastiera fisica non ha paragoni"? Solo per dire che hai un touch? Non capisco questo,al massimo mi puoi dire,a volte uso la qwerty e funziona bene,non che non c'e' storia con un touch..allora non lo comprare.

Non commento; ragiona e vedrai che ci arriverai :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

Non commento; ragiona e vedrai che ci arriverai :mumble:

No non ci arrivo proprio spiegamelo tu che lo usi,e' come prendere un moto e metterci le rotelle come nelle bicilette nei bimbi cosi guidi meglio..vuoi un touch usa un touch,tutti volevano i touch ora che son usciti usano la qwerty..e' proprio un discorso che non capisco,e se me lo spieghi mi fai un piacere.

Link to comment
Condividi su altri siti

No non ci arrivo proprio spiegamelo tu che lo usi,e' come prendere un moto e metterci le rotelle come nelle bicilette nei bimbi cosi guidi meglio..vuoi un touch usa un touch,tutti volevano i touch ora che son usciti usano la qwerty..e' proprio un discorso che non capisco,e se me lo spieghi mi fai un piacere.

E' l'unione del touch e la qwerty che rende questo telefono unico :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

ma lol.. be se e' come dici tu togliamo i mouse ai pc e usiamo solo la tastiera.. ^^

spero che non ci mettiamo a dibattere su sta cosa

Questa e' una stupidaggine suvvia...ma se voglio una tecnologia che usa solo le dita come ad esempio mmmhhhh il touch screen =TOCCO CON LE DITA e ci uso una qwerty fisica,non ha senso logico..per me eh,poi per altri che la usano hanno appieno capito cosa e' un touch.

E' l'unione del touch e la qwerty che rende questo telefono unico :mumble:

Ahahahahahahahah

Link to comment
Condividi su altri siti

Questa e' una stupidaggine suvvia...ma se voglio una tecnologia che usa solo le dita come ad esempio mmmhhhh il touch screen =TOCCO CON LE DITA e ci uso una qwerty fisica,non ha senso logico..per me eh,poi per altri che la usano hanno appieno capito cosa e' un touch.

Ahahahahahahahah

Invece ha molto senso logico; è l'unione che fa la forza :thumbs::lol:

Questa e' una stupidaggine suvvia...ma se voglio una tecnologia che usa solo le dita come ad esempio mmmhhhh il touch screen =TOCCO CON LE DITA e ci uso una qwerty fisica,non ha senso logico..per me eh,poi per altri che la usano hanno appieno capito cosa e' un touch.

Ahahahahahahahah

Sei in vena di sfottere, eh... :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

Invece ha molto senso logico; è l'unione che fa la forza :):thumbs:

Cioe' hai bisogno di una qwerty per ovviare al touch scarso e vecchio rispetto al mercato odierno?Io dubito che se N97 avesse avuto un capacitivo come Samsung avesse messo una qwerty..ne dubito fortemente cosi come se i prossimi saranno multi touch come dicono,anche se e' da dubitare visto che lo dice Nokia,che ci sia una tastiera.

Invece ha molto senso logico; è l'unione che fa la forza :):thumbs:

Sei in vena di sfottere, eh... :mumble:

Finche' ti ci incazzi... :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

Non c'e' dubbio,ma allora perche' andare su una tecnologia touch se poi ti trovi meglio con una qwerty fisica? Che senso ha avere un touch se poi "la tastiera fisica non ha paragoni"? Solo per dire che hai un touch? Non capisco questo,al massimo mi puoi dire,a volte uso la qwerty e funziona bene,non che non c'e' storia con un touch..allora non lo comprare.

Vedi werty è esattamente questo tuo atteggiamento che non capisco e soprattutto trovo ormai irritante. Ti diverti a prendere i post degli altri, travisarne le parole ed il contenuto e rigirarli per creare l'ennesima futile polemica.

Allora, adesso te lo spiego meglio cosa intendevo dire, visto che proprio non ci capiamo. Io ho detto che secondo me la tastiera qwerty fisica è migliore di una tastiera a video touch. punto. nient'altro. Non ho scritto da nessuna parte che non mi piace la tecnologia touch in generale. Perchè scusa tu ti compri un telefono touch solo perchè ha la tastiera touch per scrivere? No vero? e allora perchè scrivi come se tutto il valore di un telefono touch fosse nella tastiera virtuale? te lo dico io perchè: perchè cos' inneschi di nuovo una bella polemica di due pagine dove alla fine nessuno ricorda quale era più il vero argomento e cioè che secondo alcuni le tastiere qwerty fisiche si usano meglio di quelle virtuali.

Quindi, lo ripeto ancora una volta così non posso essere di nuovo volutamente frainteso. A me piacciono le tastiere qwerty fisiche, perchè secondo me più reattive e utilizzabili di quelle touch. Ma il touch screen non si riduce solo ad una tastiera, bensì è comodo poter usare i comandi dei menu e dei programmi direttamente a video, con le dita. Non starò qui ad elencare i motivi per cui si sceglie un touch, visto che essendo questo il thread del N97 ed essendo questo un touch si presuppone che tutti ne abbiano un'idea, ma di sicuro non lo si sceglie SOLO perchè ha la tastiera touch a video.

Se poi uno preferisce il touch full (senza tastiera fisica) perchè ha anche la tastiera virtuale, no problem, benissimo sono gusti personali rispettabilissimi, ma dire che se un telefono ha la tastiera fisica allora è inutile che abbia anche un touch screen, beh siamo veramente oltre i confini della realtà.

P.S. se per caso ti viene in mente di dire che se tanto hai una tastiera touch non ti serve la qwerty fisica, benissimo, una tua opinione molto rispettabile, ma perfavore in futuro evita di travisare ancora le mie parole. Dai tuoi post si capisce che sei una persona molto furba e perspicace e quindi evita ti prego questi giochetti, grazie.

Modificato da zenith601
Link to comment
Condividi su altri siti

bah uuccaa, sul discorso del procio e della ram, c'é poco da dire, la scelta di nokia é stata giustamente criticata da tutti, me compreso, e francamente non so perché abbiano optato per questa scelta. Forse hanno voluto risparmiare, forse hanno preferito puntare sull'affidabilità, non lo so e a dire il vero non mi imteressa più di tanto. Quello che mi interessa é che il mio attuale telefono abbia alcune caratteristiche, in particolare il touch, una tastiera fisica, un comparto videocamera decente, un buon spazio di memoria interna, il multitasking, il gps, capacità di connessione wifi e bt complete, buona qualità di costruzione ed una batteria che superi la giornata. n97 per quanto mi riguarda era quindi l'unica scelta possibile. L'ho provato, ho visto che la lentezza di procio e ram non si sentiva (almeno finora) e che il resistivo rispondeva ottimamente ed aveva una buona precisione e velocità. E quindi mi sono comprato l'N97 e ne sono ampiamente soddisfatto. Sicuramente altri telefoni hanno alcune caratteristiche migliori del mio, lo so e lo ammetto senza alcun problema, ma a livello di completezza di funzioni per quello che io cercavo N97 non ha sostanzialmente rivali. La mia scelta é soggettiva? Sicuramente, alla fine sono io che devo usare il tlefono, ma si basa su dati che tutti possano riconoscere come oggettivi. :mumble:

si ma qua non si tratta di contetti soggettivi, cioè, io apprezzo il tuo modo di vedere il telefono, e non denigro che a te vada bene. Punto semplicemente il dito addosso a nokia, che sta facendo troppe cazzate ultimamente.

Un concetto simile.. Io c'ho una subaru impreza wrx sti 5th con rimappatura centralina che fa 380cv e 450Nm, testato il motore su banco di prova ovviamente, per vedere a quanto era arrivata. Ho modificato l'assetto in modo tale da far lavorare meglio la barra duomi, per fare le curve al doppio della velocità ed avere le prestazioni di un quadrilatero alto (monta mc pherson). La gente normale potrebbe dirmi che è inutile, la macchina costa tanto e non potrai mai usarla per strada, ha troppi cavalli e ci son troppi limiti, oltre ad essere terribilmente scomoda nei percorsi accidentati.

Io soggettivamente rispondo che i soldi ce li ho, e compro quello che mi piace di più. Anche se la panda è più comoda e fa lo stesso lavoro della mia impreza, non è detto che questa mi soddisfi come utilizzatore, ma non per questo motivo, la mia subaru diventa "ottima" per la strada di periferia..

In poche parole, la mia macchina obbiettivamente è troppo potente per le strade normali, ma lo è perchè lo è, punto. Se andassi in pista sarebbe troppo poco potente. Poi magari mi arriva un muscle tipo una mustang con rielaborazione del motore, pagata stessa cifra della mia, solo che fa il doppio dei cv, e mi strappa 3 secondi al giro solo in rettilineo.

Il concetto non consiste nel "se a te va bene allora va bene al mondo". Il concetto è, n95 è più prestante di n97, n97 è un obrobrio in prestazioni per determinate cose rispetto ad n95, e questa è la realtà dei fatti.

Link to comment
Condividi su altri siti

Vedi werty è esattamente questo tuo atteggiamento che non capisco e soprattutto trovo ormai irritante. Ti diverti a prendere i post degli altri, travisarne le parole ed il contenuto e rigirarli per creare l'ennesima futile polemica.

Allora, adesso te lo spiego meglio cosa intendevo dire, visto che proprio non ci capiamo. Io ho detto che secondo me la tastiera qwerty fisica è migliore di una tastiera a video touch. punto. nient'altro. Non ho scritto da nessuna parte che non mi piace la tecnologia touch in generale. Perchè scusa tu ti compri un telefono touch solo perchè ha la tastiera touch per scrivere? No vero? e allora perchè scrivi come se tutto il valore di un telefono touch fosse nella tastiera virtuale? te lo dico io perchè: perchè cos' inneschi di nuovo una bella polemica di due pagine dove alla fine nessuno ricorda quale era più il vero argomento e cioè che secondo alcuni le tastiere qwerty fisiche si usano meglio di quelle virtuali.

Quindi, lo ripeto ancora una volta così non posso essere di nuovo volutamente frainteso. A me piacciono le tastiere qwerty fisiche, perchè secondo me più reattive e utilizzabili di quelle touch. Ma il touch screen non si riduce solo ad una tastiera, bensì è comodo poter usare i comandi dei menu e dei programmi direttamente a video, con le dita. Non starò qui ad elencare i motivi per cui si sceglie un touch, visto che essendo questo il thread del N97 ed essendo questo un touch si presuppone che tutti ne abbiano un'idea, ma di sicuro non lo si sceglie SOLO perchè ha la tastiera touch a video.

Se poi uno preferisce il touch full (senza tastiera fisica) perchè ha anche la tastiera virtuale, no problem, benissimo sono gusti personali rispettabilissimi, ma dire che se un telefono ha la tastiera fisica allora è inutile che abbia anche un touch screen, beh siamo veramente oltre i confini della realtà.

Ma io non ho travisato e rigirato il tuo discorso,ho fatto una domanda..che se voglio un touch non voglio piu i tasti,se no perche' prendo un touch? Sul gusto tuo personale che preferisci di piu una fisica ad una virtuale ci sta e non lo messo in dubbio,metto in dubbio una scelta,io voglio un touch per non usare piu i tasti,quindi non ci voglio le tastiere,se no compro quelli con keypad e basta.

Link to comment
Condividi su altri siti

Cioe' hai bisogno di una qwerty per ovviare al touch scarso e vecchio rispetto al mercato odierno?Io dubito che se N97 avesse avuto un capacitivo come Samsung avesse messo una qwerty..ne dubito fortemente cosi come se i prossimi saranno multi touch come dicono,anche se e' da dubitare visto che lo dice Nokia,che ci sia una tastiera.

Finche' ti ci incazzi... :mumble:

Vedi il punto che forse ti sfugge è che per certa gente, molta gente a dire il vero se te ne vai a leggere un po' di recensioni del N97, anche molto autorevoli, la tastiera fisica E' meglio di quella virtuale.

Poi ripeto, sono opinioni, come lo era la mia. Tu sostieni giustamente che il touch virtuale è un'innovazione tecnologica rispetto alla tastiera fisica. Bene vero. Io sostengo che però quest'innovazione non è in grado oggi di rendere al pari della tastiera fisica, ergo è ancora meglio la "vecchia" tastiera per me.

Link to comment
Condividi su altri siti

Cioe' hai bisogno di una qwerty per ovviare al touch scarso e vecchio rispetto al mercato odierno?Io dubito che se N97 avesse avuto un capacitivo come Samsung avesse messo una qwerty..ne dubito fortemente cosi come se i prossimi saranno multi touch come dicono,anche se e' da dubitare visto che lo dice Nokia,che ci sia una tastiera.

Finche' ti ci incazzi... :lol:

No, ripeto; è l'unione che fa la forza.

Non è la qwerty che ovvia il touch... che fra l'altro è un buon touch...

Certo che mi i*****o, continuate a dire su dell'N97 nemmeno avendolo :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

Vedi il punto che forse ti sfugge è che per certa gente, molta gente a dire il vero se te ne vai a leggere un po' di recensioni del N97, anche molto autorevoli, la tastiera fisica E' meglio di quella virtuale.

Poi ripeto, sono opinioni, come lo era la mia. Tu sostieni giustamente che il touch virtuale è un'innovazione tecnologica rispetto alla tastiera fisica. Bene vero. Io sostengo che però quest'innovazione non è in grado oggi di rendere al pari della tastiera fisica, ergo è ancora meglio la "vecchia" tastiera per me.

No non e' ancora capace di ridare un feedback tattile come i tasti fisici e lo sappiamo tutti,ma il mio e' un altro concetto,se voglio un tuoch e fare tutto con le dita toccando lo schermo automaticamente non vorro' piu i tasti fisici no?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma io non ho travisato e rigirato il tuo discorso,ho fatto una domanda..che se voglio un touch non voglio piu i tasti,se no perche' prendo un touch? Sul gusto tuo personale che preferisci di piu una fisica ad una virtuale ci sta e non lo messo in dubbio,metto in dubbio una scelta,io voglio un touch per non usare piu i tasti,quindi non ci voglio le tastiere,se no compro quelli con keypad e basta.

Io credo invece che un ibrido dove posso usare le funzioni touch come se fosse il mouse del PC e la tastiera come una vera tastiera fisica funziona meglio che un sistema dove punto e clicco per fare tutto. Trovo l'esempio di gargas84 molto appropriato.. :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Io credo invece che un ibrido dove posso usare le funzioni touch come se fosse il mouse del PC e la tastiera come una vera tastiera fisica funziona meglio che un sistema dove punto e clicco per fare tutto. Trovo l'esempio di gargas84 molto appropriato.. :)

Si allora il touch e' il cambio e la tastiera e' il volante.Mouse e tastiera sono complementari,senza uno non usi l'altro.Touch e' assestante dal keypad.L'esempio non c'entra nulla del pc e del mouse.

Link to comment
Condividi su altri siti

Si allora il touch e' il cambio e la tastiera e' il volante.Mouse e tastiera sono complementari,senza uno non usi l'altro.Touch e' assestante dal keypad.L'esempio non c'entra nulla del pc e del mouse.

Dunque, fammi capire. Secondo te se uno ha un touch con la tastiera virtuale ed uno con la tastiera fisica ed ammette che quello con la tastiera fisica funziona meglio per quello che concerne l'utilizzo della tastiera stessa (ammesso da te in un post precedente) ritiene quello con la tastiera virtuale migliore perchè più coerente con l'idea del touch stesso? Beh se la pensi davvero così, allora lasciamo perdere, abbiamo due punti di vista che saranno eternamente inconciliabili! il che cmq non è un gran problema.. :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Dunque, fammi capire. Secondo te se uno ha un touch con la tastiera virtuale ed uno con la tastiera fisica ed ammette che quello con la tastiera fisica funziona meglio per quello che concerne l'utilizzo della tastiera stessa (ammesso da te in un post precedente) ritiene quello con la tastiera virtuale migliore perchè più coerente con l'idea del touch stesso? Beh se la pensi davvero così, allora lasciamo perdere, abbiamo due punti di vista che saranno eternamente inconciliabili! il che cmq non è un gran problema.. :)

Dai è inutile parlare; è ormai chiare che la sua mentalità è "Tutto quello che fa l'iphone va bene ed e rivoluzionario; il resto è storia."

Link to comment
Condividi su altri siti

Guest
La discussione è chiusa a successive risposte.
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy