Jump to content
Nokioteca Forum

N97 Soddisfatto O No ?


Matteo Biasi
 Share

N97 soddisfatto o no ?  

185 utenti hanno votato

  1. 1. Ho Comprato l'N97; quanto sono soddisfatto ?

    • Pienamente, me lo aspettavo anche peggio
      25
    • Secondo le mie aspettative
      22
    • Mi ha un po' deluso; me lo aspettavo meglio...
      15
    • Sono completamente insoddisfatto, cercherò di venderlo al più presto
      3
    • Non l'ho comprato (Selezionare per quelli che non l'hanno comprato)
      31
  2. 2. Non ho comprato l'N97, perché ?

    • Me lo aspettavo meglio
      10
    • Non soddisfa le mie esigenze
      4
    • Processore
      7
    • Ram
      8
    • Hardware
      8
    • La concorrenza fa meglio
      7
    • Il Toshiba TG01 è superiore
      1
    • L'iphone 3Gs è superiore
      10
    • l'Omnia HD è superiore
      7
    • Il telefono che possiedo è già superiore
      4
    • Il sistema operativo è obsoleto
      5
    • Ha Symbian come sistema operativo
      3
    • E' sempre il solito Nokia
      6
    • Gli altri sistemi operativi sono superori
      5
    • Mancanza di applicazioni
      2
    • I materiali di costruzione sono scadenti
      5
    • Costa troppo per quello che vale
      13
    • Non posso permettermelo
      8
    • Non sento la necessità di cambiarlo
      3
    • E' brutto di estetica
      2
    • Altro
      4
    • L'ho comprato (Selezionare per quelli che l'hanno comprato)
      51
  3. 3. Quanto sono soddisfatto delle scelte fatte da Nokia in merito all'N97 ?

    • 10
      6
    • 9
      18
    • 8
      24
    • 7
      13
    • 6
      9
    • 5
      7
    • 4
      3
    • 3
      8
    • 2
      3
    • 1
      1
    • 0
      4


Recommended Posts

Questa parte riporta al mio discorso di quanto tu poco sappia di tecnologia ma ne parli,in effetti non hai mai dato una spiegazione logica ma solo frasi apostrofate del tipo "sono in Italia"..ci si adatta alla tecnologia non viceversa,siamo NOI che dobbiamo andare da lei perche' se no succede come poco fa,vogliamo gli MMS invece che le mail e non capiamo perche' non ci sono,nel resto hai detto l'ennesima eresia,le Filippine hanno piu tecnologia di noi..loro le mail le mandano al contrario tuo.Ripeto tu non hai proprio conoscenza in materia,manco minima e non parlo di essere ingegneri,manco io lo sono,ma almeno le basi per commentare le dovresti avere.Se non stai tu dietro alla tecnologia,questa non si evolvera' mai e rimarra' sempre dietro..ecco perche' in Italia funziona cosi.

ahahahahha,aspetta aspetta,quindi mi faccio un iphone perchè è avanti con la teconologia anche se in italia non lo puoi sfruttare al massimo,ma lo compri perchè cosi ti senti avanti tecnologicamente?????fatti un cdma,è utilizzabile solo in asia,ma chissenefrega,l importante è che ci si sente tecnologici....ahahahahah

si si,sono ignorante in materia,ma quando avrai un n97,potrai parlare,altrimenti solo chiacchiere al vento!non parlare di ciò che non conosci.....

raga,tutti in americaaaaaaaaaa,cosi sfruttiamo a dovere l iphone che abbiamo,perchè è una cosa molto intelligente comprare un cell creato per il mercato americano quando si è in italia....e meno male che gli stupidi sono quelli che hanno l n97.....

Modificato da nokiamaniaco
Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 478
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

l'N97 non è meglio perché ha una fotocamera da 5mp; oppure perché il gaming non è il massimo.

Dal mio punto di vista l'N97 ha tutto a livello medio; ma ha tutto quello che si può desiderare da un telefono; ed i 600 € gli vale.

Altri, invece, come l'iphone 3Gs; avranno anche un gaming ottimo; ma altrettanto sono carenti in fotocamera, bluetooth...

Alla fine, sono tutto sullo stesso livello... :crying_anim02:

si ma vedi.. te dai sempre considerazioni SOGGETTIVE..

quando si parla di qualità di qualcosa, non è la soggettività che lo dimostra, ma l'obbiettività.

Se per te una villa 800centesca è bella, obbiettivamente è inusuale, perchè ha dispersioni di calore atroci, tutta roba antica, ecc ecc.

Il lato divertente ricade quando hai un prodotto vecchio, spacciato per nuovo!

Invece di continuare ad affermare le tue idee, perchè non ci spieghi i motivi di nokia, di limitare a 434mhz un processore che ne fa 665 senza problemi, stesso chip è, basta solo impostare il "bios" nel modo diverso. E perchè solo 128mega di ram? Che le montava addirittura l'n95-8giga, e perchè solo fotocamera da 5mega pixel?

n97 è un multimedia internet mobile, e non ha quell'hardware pompato per fare da ottimo multimedia internet mobile. Sarà cool per qualsiasi sua forma, ma intanto inizia a spiegare i motivi di nokia, per limitare così le potente, in un telefono che per natura ha bisogno di potenze.

E poi con sti luoghi comuni di iphone per il gaming.. madonna.. n97 nasce per internet. Tim, vodafone e 3 propongono offerte per internet tramite hsdpa (ah si, perchè solo hsdpa 3.6 e non la 7 come tutti i telefoni "normali"?).. Se 3 gestori offrono connessione ad internet e 1 giga di navigazione, vuol dire che interne e n97 devono essere una cosa sola.

Ora chi mi spiega i motivi per cui iphone renderizza una pagina web pc nello stesso tempo in cui n97 lo fa con la stessa pagina versione mobile?

È un telefono completo quello che, nato per un tipo di utilizzo, perde in ogni curva?

Nell'unica cosa in cui si può vantare, la fotocamera, non è nemmeno super attrezzato, perchè nokia non ha voluto mettere la 8megapixel. Così facendo, omnia hd con stesso sistema operativo, oltre ad essere più veloce e reattivo, fa le foto praticamente uguali, e ci mette comunque metà a fare qualsiasi tipo di lavorazione, pagando la stessa cirfa.

E se dal prossimo n98 nokia utilizzasse lo stesso processore di n97, solo con 534 mhz, quando gli altri avranno 1.2ghz + scheda accelleratrice, pagandoli sempre lo stesso prezzo, lo prendereste?

A vedere che ci mette 4 volte per fare qualsiasi azione "pesante", a dover aspettare un macello per aprire una mail, per scaricarsi un documento, ecc ecc, sarà questa la professionalità di un telefono nato per fare quei tipi di lavori.

Mah.

Intanto spiegatemi i motivi per cui il processore di n97 invece di andare a 600mhz va a 434.. un documento cartaceo plz :P

Link to comment
Condividi su altri siti

ahahahahha,aspetta aspetta,quindi mi faccio un iphone perchè è avanti con la teconologia anche se in italia non lo puoi sfruttare al massimo,ma lo compri perchè cosi ti senti avanti tecnologicamente?????fatti un cdma,è utilizzabile solo in asia,ma chissenefrega,l importante è che ci si sente tecnologici....ahahahahah

si si,sono ignorante in materia,ma quando avrai un n97,potrai parlare,altrimenti solo chiacchiere al vento!non parlare di ciò che non conosci.....

raga,tutti in americaaaaaaaaaa,cosi sfruttiamo a dovere l iphone che abbiamo,perchè è una cosa molto intelligente comprare un cell creato per il mercato americano quando si è in italia....e meno male che gli stupidi sono quelli che hanno l n97.....

ti punti tanto su iphone e dimentichi omnia hd..

stesso sistema operativo.. velocità doppie in qualsiasi cosa, compreso l'aggiornamento galleria.. Rendering internet più veloce, foto fatte con praticamente la stessa qualità di n97.. Quello non ha ne blocchi bluetooth ne mms, eppure è comunque più veloce di n97..

Eh ma n97 ha la qwerty.. Eh ma almeno non si impianta ogni volta che ci carichi qualcosa di pesante :P

madonna, da domani apro un negozio di computer, inizio a vendervi i pentium 3 con la qwerty, fotocamera da 5mega pixel ecc ecc ecc, 600 euro.. tanto, in un terminale elettronico, dove la cpu ram e scheda video sono i pezzi più forndamentali per limitarne lo stress, basta mettere qualcosa all'esterno per farlo diventare veloce :crying_anim02:

e poi forum pieni di post di gente che ha problemi con determinate applicazioni ecc ecc ecc :crying_anim02:

quanti ne vuoi di sti pc.. se ne compri 10 ti faccio lo sconto del 20% asd.gif

Link to comment
Condividi su altri siti

ahahahahha,aspetta aspetta,quindi mi faccio un iphone perchè è avanti con la teconologia anche se in italia non lo puoi sfruttare al massimo,ma lo compri perchè cosi ti senti avanti tecnologicamente?????fatti un cdma,è utilizzabile solo in asia,ma chissenefrega,l importante è che ci si sente tecnologici....ahahahahah

si si,sono ignorante in materia,ma quando avrai un n97,potrai parlare,altrimenti solo chiacchiere al vento!non parlare di ciò che non conosci.....

raga,tutti in americaaaaaaaaaa,cosi sfruttiamo a dovere l iphone che abbiamo,perchè è una cosa molto intelligente comprare un cell creato per il mercato americano quando si è in italia....e meno male che gli stupidi sono quelli che hanno l n97.....

No io rispetto a te son avanti tecnologicamente perche' so cosa compro e conosco la materia.Non bisogna comprare per sapere,basta provare determinate cose per capire.Non e' un discorso di cosa sia utilizzabile,qua si puo' utilizzare non lo fai perche' non si sa..ma non e' un cosa chiusa al resto del mondo,per fortuna.Ma tranquillo usa N97 e gioca a tetris.

Link to comment
Condividi su altri siti

ohhhhhhhhhhhh,finalmente,ora cominci a ragionare,perchè dopo 2 mesi non hai parlato solo di iphone,ma mi hai portato al confronto un altro cellulare.....qui purtroppo non posso dirti molto non avendolo,smanettato per un oretta ma troppo poco per dirti comè!per cui non posso portarti il paragone.....anche se tutti a portare paragoni contro n97....ma fa proprio paura sto cell,vero?un po come la juve quando vinceva sempre....tutti ad odiarla,ma la odiavamo perchè vinceva sempre.....:-)

Link to comment
Condividi su altri siti

No io rispetto a te son avanti tecnologicamente perche' so cosa compro e conosco la materia.Non bisogna comprare per sapere,basta provare determinate cose per capire.Non e' un discorso di cosa sia utilizzabile,qua si puo' utilizzare non lo fai perche' non si sa..ma non e' un cosa chiusa al resto del mondo,per fortuna.Ma tranquillo usa N97 e gioca a tetris.

e tu divertiti con la livella apple!so come utilizzare l iphone visto che gli ho fatto tutto ciò ke dovevo fargli.....ripeto,non sono un pivello come credi,e so 3!

Link to comment
Condividi su altri siti

si ma vedi.. te dai sempre considerazioni SOGGETTIVE..

quando si parla di qualità di qualcosa, non è la soggettività che lo dimostra, ma l'obbiettività.

Se per te una villa 800centesca è bella, obbiettivamente è inusuale, perchè ha dispersioni di calore atroci, tutta roba antica, ecc ecc.

Il lato divertente ricade quando hai un prodotto vecchio, spacciato per nuovo!

Invece di continuare ad affermare le tue idee, perchè non ci spieghi i motivi di nokia, di limitare a 434mhz un processore che ne fa 665 senza problemi, stesso chip è, basta solo impostare il "bios" nel modo diverso. E perchè solo 128mega di ram? Che le montava addirittura l'n95-8giga, e perchè solo fotocamera da 5mega pixel?

n97 è un multimedia internet mobile, e non ha quell'hardware pompato per fare da ottimo multimedia internet mobile. Sarà cool per qualsiasi sua forma, ma intanto inizia a spiegare i motivi di nokia, per limitare così le potente, in un telefono che per natura ha bisogno di potenze.

E poi con sti luoghi comuni di iphone per il gaming.. madonna.. n97 nasce per internet. Tim, vodafone e 3 propongono offerte per internet tramite hsdpa (ah si, perchè solo hsdpa 3.6 e non la 7 come tutti i telefoni "normali"?).. Se 3 gestori offrono connessione ad internet e 1 giga di navigazione, vuol dire che interne e n97 devono essere una cosa sola.

Ora chi mi spiega i motivi per cui iphone renderizza una pagina web pc nello stesso tempo in cui n97 lo fa con la stessa pagina versione mobile?

È un telefono completo quello che, nato per un tipo di utilizzo, perde in ogni curva?

Nell'unica cosa in cui si può vantare, la fotocamera, non è nemmeno super attrezzato, perchè nokia non ha voluto mettere la 8megapixel. Così facendo, omnia hd con stesso sistema operativo, oltre ad essere più veloce e reattivo, fa le foto praticamente uguali, e ci mette comunque metà a fare qualsiasi tipo di lavorazione, pagando la stessa cirfa.

E se dal prossimo n98 nokia utilizzasse lo stesso processore di n97, solo con 534 mhz, quando gli altri avranno 1.2ghz + scheda accelleratrice, pagandoli sempre lo stesso prezzo, lo prendereste?

A vedere che ci mette 4 volte per fare qualsiasi azione "pesante", a dover aspettare un macello per aprire una mail, per scaricarsi un documento, ecc ecc, sarà questa la professionalità di un telefono nato per fare quei tipi di lavori.

Mah.

Intanto spiegatemi i motivi per cui il processore di n97 invece di andare a 600mhz va a 434.. un documento cartaceo plz :P

bah uuccaa, sul discorso del procio e della ram, c'é poco da dire, la scelta di nokia é stata giustamente criticata da tutti, me compreso, e francamente non so perché abbiano optato per questa scelta. Forse hanno voluto risparmiare, forse hanno preferito puntare sull'affidabilità, non lo so e a dire il vero non mi imteressa più di tanto. Quello che mi interessa é che il mio attuale telefono abbia alcune caratteristiche, in particolare il touch, una tastiera fisica, un comparto videocamera decente, un buon spazio di memoria interna, il multitasking, il gps, capacità di connessione wifi e bt complete, buona qualità di costruzione ed una batteria che superi la giornata. n97 per quanto mi riguarda era quindi l'unica scelta possibile. L'ho provato, ho visto che la lentezza di procio e ram non si sentiva (almeno finora) e che il resistivo rispondeva ottimamente ed aveva una buona precisione e velocità. E quindi mi sono comprato l'N97 e ne sono ampiamente soddisfatto. Sicuramente altri telefoni hanno alcune caratteristiche migliori del mio, lo so e lo ammetto senza alcun problema, ma a livello di completezza di funzioni per quello che io cercavo N97 non ha sostanzialmente rivali. La mia scelta é soggettiva? Sicuramente, alla fine sono io che devo usare il tlefono, ma si basa su dati che tutti possano riconoscere come oggettivi. :crying_anim02:

Link to comment
Condividi su altri siti

No io rispetto a te son avanti tecnologicamente perche' so cosa compro e conosco la materia.Non bisogna comprare per sapere,basta provare determinate cose per capire.Non e' un discorso di cosa sia utilizzabile,qua si puo' utilizzare non lo fai perche' non si sa..ma non e' un cosa chiusa al resto del mondo,per fortuna.Ma tranquillo usa N97 e gioca a tetris.

beh anche io so cosa compra e conosco la materia e mi reputo anche abbastanza avanti tecnologicamente, ma non per questo mi sono mai imposto dicendo che gli altri non capivano una cippa e solo quello che io reputo importante é all'avanguardia... Ma cmq siamo ormai solo più OT e quindi mi fermo perché mi ero iscritto per parlare di N97 e invece mi ritrovo a discutere della rava e della fava

Link to comment
Condividi su altri siti

beh anche io so cosa compra e conosco la materia e mi reputo anche abbastanza avanti tecnologicamente, ma non per questo mi sono mai imposto dicendo che gli altri non capivano una cippa e solo quello che io reputo importante é all'avanguardia... Ma cmq siamo ormai solo più OT e quindi mi fermo perché mi ero iscritto per parlare di N97 e invece mi ritrovo a discutere della rava e della fava

beh,parlare della fava mica sarebbe male,ma saremmo capaci di discuterne pure su quella!!!!!!!:-)

comunque,a parte tutto,lo ripeto,mi piacerebbe che oltre ad esprimere il voto,chi ha l n97 scriva se ne è soddisfatto e perchè,e se non lo è,e perchè!

Link to comment
Condividi su altri siti

beh anche io so cosa compra e conosco la materia e mi reputo anche abbastanza avanti tecnologicamente, ma non per questo mi sono mai imposto dicendo che gli altri non capivano una cippa e solo quello che io reputo importante é all'avanguardia... Ma cmq siamo ormai solo più OT e quindi mi fermo perché mi ero iscritto per parlare di N97 e invece mi ritrovo a discutere della rava e della fava

Non ho detto che gli altri non capivano..ho detto che tecnologicamente non si e' avanzati c'e' parecchia differenza.Comunque forse e' meglio parlare della fava che della rava.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma come non serve dai Gargas cacchio ma se sono Internet PHONE??? Se levi internet ad Iphone hai tolto il 50% dell'utilizzo,N97 e' pieno di widget collegate perenne alla rete e non necessita di un pack mobile per internet?

Il WiFi non viene menzionato da quasi nessuna catena di alberghi,hotel o villaggi,e' una connessione che il mondo ha tolto l'Italia.In molti Hotel e' addirittura gratis.Devi andare a Bora Bora? Guarda che mandare un MMS da Bora Bora con una foto della spiaggia ti costa piu del terminale eh. :thumbdown:

Si, ah; se togli internet all'iphone ti resta il 50% percento del telefono; sono d'accordo;

Ma se lo togli all'N97 ti rimane il 90%, eh; chissà cosa vuol dire... mah...

Link to comment
Condividi su altri siti

Si, ah; se togli internet all'iphone ti resta il 50% percento del telefono; sono d'accordo;

Ma se lo togli all'N97 ti rimane il 90%, eh; chissà cosa vuol dire... mah...

Vuol dire che in verita' N97 non e' un Internet Phone come e' stato pensato,creato e venduto,nell'Iphone rimane il 50% perche' qualsiasi cosa e' connettibile alla rete,giochi applicazioni ect..le puoi usare anche senza rete..ma c'e' piu gusto a giocare online o a leggere le mail no?

Link to comment
Condividi su altri siti

gratis per alcuni giorni?ehm,si,beh......zi zi,hihihihihi!anzi,magari dovremmo aprire un topic sui record,con relative foto,cosi nessuno imbroglia!

Pensa che l'ideatore di Beer Pong incassa 7 mila dollari al mese con un applicazione gratis perche' ha messo le pubblicita' dei PUBS americani nel gioco e prende i soldi per la pubblicita',un mito...comunque a Paper mi trovo meglio con la modalita hard che easy bho.

Link to comment
Condividi su altri siti

Vuol dire che in verita' N97 non e' un Internet Phone come e' stato pensato,creato e venduto,nell'Iphone rimane il 50% perche' qualsiasi cosa e' connettibile alla rete,giochi applicazioni ect..le puoi usare anche senza rete..ma c'e' piu gusto a giocare online o a leggere le mail no?

Ma non può esistere un telefono basato solamente sulla rete...

Se perdo il 50% delle funzioni senza rete allora il telefono vale come un 5800 Xpress... :thumbdown:

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

Sono un nuovo utente di Nokioteca. Ho avuto molto spesso la possibilità di poter leggere le opinioni della gente di questo forum e ringrazio lo staff per la creazione di guide dettagliate si vari argomenti inerenti il mondo Nokia. Ma badiamo alle ciance e arriviamo a noi.

io fino a pochi anni fa sono stato un possessore di un nokia 3310 ( ricordo ancora che lo comprai qualche anno dopo la sua uscita)che mi ha fatto compagnia dalle medie alle superiori fino a 2 anni fa. alla fine mi sono lasciato prendere anche io dall'ondata di novità che portavano i cellulari della nuova generazione... schermi a colori... Immagini... Infrarossi... BT...MMS... Videochiamate... WLan... internet...e così, mi ritovo a 18 anni (il 15 agosto) a comprare il mio primo cellulare "a passo con i tempi"... un nokia 6111.. contento dell'acquisto dopo nemmeno un paio di mesi mi trovo a portarlo in assistenza perchè senza volerlo colpii con la gamba lo sportello di un auto (senza nemmeno tanta violenza) e come risultato ebbi una "bellissima" rottura dei cristalli liquidi... Dopo vari problemi (tasti del volume ultra sensibili e problemi ecc) decisi l'anno successivo ( esattamente 20 luglio dell'anno dopo) di comprare un nokia 5300... era perfetto anche lui... ma alla fine ha iniziato a dare anche lui problemi... si riavviava mentre ascoltavo la musica...i tasti cominciavano a non funzionare + fino ad arrivare a non poter + utilizzare ne il tasto di DX e SU dei direzionali ne alcuni tasti per la selezione musica laterali (preciso che questo telefono non cadde mai a terra ne prese nessun tipo di botta)... morale della favola... a novembre dello stesso anno (2008) decido di comprare un altro telefono ... un nokia n73. tra vari difetti come la sua lentezza... sono emersi comunque molti pregi che mi hanno fatto rinunciare a prendere la decisione di rispolverare il vecchio 3310. Ovviamente tutti voi vi starete chiedendo " e cosa c'entra tutto questo con sto topic?" beh c'entra eccome... anche se io adesso ora ho vent'anni ho avuto modo di poter vedere gli sviluppi della tecnologia odierna... dai calcolatori grandi come stanze intere che ci mettevano giorni per elaborare un calcolo semplice come l'area di un quadrato, siamo arrivati a microprocessori capaci di compiere miliardi di calcoli al secondo... potenzialità sfruttate poi con l'avvento di nuovi servizi: come internet o videogiochi. l'esigenza di dare sempre di più ha portato alla rovina il mondo dei personal computer. Come detto in precedenza, il processo di miniaturizzazione ha toccato anche ( e soprattutto) il mondo della telefonia mobile tanto da rivoluzionarla con prodigiosi meccanismi che hanno reso il telefono una nuova piattaforma al servizio dell'umanità... ciò che però distoglie all'occhio di molte persone è il vero utilizzo del telefonino... ovvero quello di comunicare con la gente quando si è fuori di casa... tutto il resto... sono optional. Anche io mi sono fatto prendere la mano nell'installare programmini e giochini vari sull'n73 ma la cosa finiva li... non ho mai avuto la "sete di tecnologia" dove si pretendeva di avere il massimo... la punta di diamante... la cremè della cremè ... il mondo del telefonino sta prendendo la stessa strada dei PC che ogni mese diventano sempre più potenti. Tutti possono benissimo essere contro la mia opinione, ma io resto del fatto che non ho nessuna fretta di abbreviare i tempi per inviare SMS in tempo record o installare giochi più complicati di uno Java o del n-gage. per quanto mi riguarda... Sia il nokia N97 che l'Iphone hanno dei pregi e dei difetti che spetta al singolo utente valutare. io spero solo che tra qualche anno non mi trovi tra le mani un cellulare che mi faccia pure il caffè... sarebbe il colmo!

Morale della favola: io soldi da spendere per un gingillo ultratecnologico non li voglio spendere... a me serve solo un telefono che FUNZIONI. quello che fa in più è secondario

Modificato da xen89
Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

Sono un nuovo utente di Nokioteca. Ho avuto molto spesso la possibilità di poter leggere le opinioni della gente di questo forum e ringrazio lo staff per la creazione di guide dettagliate si vari argomenti inerenti il mondo Nokia. Ma badiamo alle ciance e arriviamo a noi.

io fino a pochi anni fa sono stato un possessore di un nokia 3310 ( ricordo ancora che lo comprai qualche anno dopo la sua uscita)che mi ha fatto compagnia dalle medie alle superiori fino a 2 anni fa. alla fine mi sono lasciato prendere anche io dall'ondata di novità che portavano i cellulari della nuova generazione... schermi a colori... Immagini... Infrarossi... BT...MMS... Videochiamate... WLan... internet...e così, mi ritovo a 18 anni (il 15 agosto) a comprare il mio primo cellulare "a passo con i tempi"... un nokia 6111.. contento dell'acquisto dopo nemmeno un paio di mesi mi trovo a portarlo in assistenza perchè senza volerlo colpii con la gamba lo sportello di un auto (senza nemmeno tanta violenza) e come risultato ebbi una "bellissima" rottura dei cristalli liquidi... Dopo vari problemi (tasti del volume ultra sensibili e problemi ecc) decisi l'anno successivo ( esattamente 20 luglio dell'anno dopo) di comprare un nokia 5300... era perfetto anche lui... ma alla fine ha iniziato a dare anche lui problemi... si riavviava mentre ascoltavo la musica...i tasti cominciavano a non funzionare + fino ad arrivare a non poter + utilizzare ne il tasto di DX e SU dei direzionali ne alcuni tasti per la selezione musica laterali (preciso che questo telefono non cadde mai a terra ne prese nessun tipo di botta)... morale della favola... a novembre dello stesso anno (2008) decido di comprare un altro telefono ... un nokia n73. tra vari difetti come la sua lentezza... sono emersi comunque molti pregi che mi hanno fatto rinunciare a prendere la decisione di rispolverare il vecchio 3310. Ovviamente tutti voi vi starete chiedendo " e cosa c'entra tutto questo con sto topic?" beh c'entra eccome... anche se io adesso ora ho vent'anni ho avuto modo di poter vedere gli sviluppi della tecnologia odierna... dai calcolatori grandi come stanze intere che ci mettevano giorni per elaborare un calcolo semplice come l'area di un quadrato, siamo arrivati a microprocessori capaci di compiere miliardi di calcoli al secondo... potenzialità sfruttate poi con l'avvento di nuovi servizi: come internet o videogiochi. l'esigenza di dare sempre di più ha portato alla rovina il mondo dei personal computer. Come detto in precedenza, il processo di miniaturizzazione ha toccato anche ( e soprattutto) il mondo della telefonia mobile tanto da rivoluzionarla con prodigiosi meccanismi che hanno reso il telefono una nuova piattaforma al servizio dell'umanità... ciò che però distoglie all'occhio di molte persone è il vero utilizzo del telefonino... ovvero quello di comunicare con la gente quando si è fuori di casa... tutto il resto... sono optional. Anche io mi sono fatto prendere la mano nell'installare programmini e giochini vari sull'n73 ma la cosa finiva li... non ho mai avuto la "sete di tecnologia" dove si pretendeva di avere il massimo... la punta di diamante... la cremè della cremè ... il mondo del telefonino sta prendendo la stessa strada dei PC che ogni mese diventano sempre più potenti. Tutti possono benissimo essere contro la mia opinione, ma io resto del fatto che non ho nessuna fretta di abbreviare i tempi per inviare SMS in tempo record o installare giochi più complicati di uno Java o del n-gage. per quanto mi riguarda... Sia il nokia N97 che l'Iphone hanno dei pregi e dei difetti che spetta al singolo utente valutare. io spero solo che tra qualche anno non mi trovi tra le mani un cellulare che mi faccia pure il caffè... sarebbe il colmo!

Morale della favola: io soldi da spendere per un gingillo ultratecnologico non li voglio spendere... a me serve solo un telefono che FUNZIONI. quello che fa in più è secondario

Quoto pienamente.

La prima cosa che deve fare un telefono è chiamare, ci vorrebbe uno sviluppo in questo settore; è tutto fermo da due anni.

Comunque, ritornando al topic.

L'N97 integra il massimo della ricezione telefonica; come tutti i Nokia; il mio prende 2 tacche in garage; dove gli altri telefoni non prendono... compreso l'iphone; che come ricezione si sa che non è il massimo...

Quindi un punto in più va a Nokia in questo caso.

P.s: comunque, tu un telefono lo cerchi per telefonare; c'è, però, anche altra gente che lo cerca per altro... :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Guest
La discussione è chiusa a successive risposte.
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy