Jump to content
Nokioteca Forum

N97 Soddisfatto O No ?


Matteo Biasi
 Share

N97 soddisfatto o no ?  

185 utenti hanno votato

  1. 1. Ho Comprato l'N97; quanto sono soddisfatto ?

    • Pienamente, me lo aspettavo anche peggio
      25
    • Secondo le mie aspettative
      22
    • Mi ha un po' deluso; me lo aspettavo meglio...
      15
    • Sono completamente insoddisfatto, cercherò di venderlo al più presto
      3
    • Non l'ho comprato (Selezionare per quelli che non l'hanno comprato)
      31
  2. 2. Non ho comprato l'N97, perché ?

    • Me lo aspettavo meglio
      10
    • Non soddisfa le mie esigenze
      4
    • Processore
      7
    • Ram
      8
    • Hardware
      8
    • La concorrenza fa meglio
      7
    • Il Toshiba TG01 è superiore
      1
    • L'iphone 3Gs è superiore
      10
    • l'Omnia HD è superiore
      7
    • Il telefono che possiedo è già superiore
      4
    • Il sistema operativo è obsoleto
      5
    • Ha Symbian come sistema operativo
      3
    • E' sempre il solito Nokia
      6
    • Gli altri sistemi operativi sono superori
      5
    • Mancanza di applicazioni
      2
    • I materiali di costruzione sono scadenti
      5
    • Costa troppo per quello che vale
      13
    • Non posso permettermelo
      8
    • Non sento la necessità di cambiarlo
      3
    • E' brutto di estetica
      2
    • Altro
      4
    • L'ho comprato (Selezionare per quelli che l'hanno comprato)
      51
  3. 3. Quanto sono soddisfatto delle scelte fatte da Nokia in merito all'N97 ?

    • 10
      6
    • 9
      18
    • 8
      24
    • 7
      13
    • 6
      9
    • 5
      7
    • 4
      3
    • 3
      8
    • 2
      3
    • 1
      1
    • 0
      4


Recommended Posts

ciao a tutti...ho letto con molto interesse le varie discussioni e vorrei portare il mio contributo... io e mio figlio abbiamo come hobby i palmari e i vari os che li equipaggiano... io smanetto da 10 anni lui da tre. in questo momento abbiamo a disposizione tutti e quattro i palmari oggetto delle varie diatribe... io uso n97 e blackstone mio figlio iphone e omnia hd... ogni tanto invertiamo.. che dire? sono 4 splendidi oggetti, ognuno con caratteristiche proprie...

tutto dipende da cosa vogliamo dal nostro palmare... e da cosa ci mettiamo dentro...

infatti il mio giudizio e' cambiato radicalmente sull'n97 appena fatto aggiornamento e hr a seguire

e' un altro terminale e' rapido reattivo e fa' perfettamente quello che gli chiedo... e cioe' di fare da tel, navigatore, videochiamata e tastiera per scrivere documenti... e non ultima una buona ergonimia questo ottimo il resto benino.. hd mi fa' benissimo altre cose... blackstone grande schermo ma al sole non c'e' verso sparisce tutto.... iphone me lo porto a cena o se voglio fare il figo della situazione.... tutto serve...

cmq adesso in tasca tengo n97 e giorno dopo giorno mi piace sempre di piu'...

buona giornata a tutti

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 478
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

ma perchè bisogna essere obbiettivi con gli OGGETTI..

qua ci sono 2 fazioni.. chi come me denigra scelte di nokia per risparmiare in componenti..

e chi cerca di trovare qualsiasi scusa per dare ragione a nokia.. Ma la realtà dei fatti è che da n97 con la stessa spesa di omnia hd hai minor componentistica.. Il fatto che uno preferisca un terminale ad un altro solo per un gusto personale, non è scusante per tralasciarne i difetti.

Tipo, a me piace la macchina rigida, bassa, se prendi una buca la senti dai peli delle caviglie fino alla punta dei capelli.. Ad un mio amico piace la macchina comoda, deve essere bella dentro, spaziosa, e lussuosa.. A me degli interni non frega una cippa, l'importante è che il motore abbia coppia e cavalli, che la meccanica sia al top, e che gli assetti siano baricentrati giusti.. Sono due punti differenti che non devono dare scusanti nelle mancanze di un prodotto.

Tipo, io non posso usare le prestazioni come scusante per la mia scarsa estetica interna della mia macchina, mentre il mio amico non può usare la scusante dell'estetica interna per nascondere le sue scarse prestazioni. Questa è la realtà dei fatti.

Qua la gente come me prende dei documenti, prende dei video, prende qualsiasi tipo di INFORMAZIONE che mette in relazione DUE TERMINALI DI UGUAL SPESA, e ne indentifica le peculiarità del prodotto.

Invece dall'altra parte c'è troppa gente che considera terminali con caratteristiche hardware completamente diverse, al pari delle prestazioni, solo perchè entrambi si accendono e fanno una chiamata!

È come se il mio amico dicesse che la macchina sua è equivalente alla mia, perchè secondo lui i suoi 140cv sono equivalenti ai miei 400.. eh già.. o come se io dicessi che la mia macchina è lussuoreggiante, quando ho un volante e un cambio in pelle, il resto è plancia della panda.. mentre lui ha tutte rifiniture striate fatte a regola d'arte..

ma non esiste ne in cielo ne in terra un paragone del genere.. A cercare di convincersi di avere tutto di tutto solo per averlo comprato.

Intanto ho iniziato a zittire qualche persona, che era convinta che quake3 arena girasse su n97.. nemmeno parte.. si.. parte il menù contestuale.. ma non il gioco..

su n95 8gb invece gira, a 20fps.. fatti dimostrabili a tatto..

E questa è la dimostrazione dei miei post, in cui dicevo che n97 non aveva la caratteristiche hardware paragonabili ad n95.. Perchè non ce la fa a star dietro a determinati lavori. Se poi n97 è più comodo e più bello, questo non denota una velocità incontrastata.

In poche parole.. continuo a ripeterlo.. Se non si hanno necessità hardware, o proprio se ad una persona non gliene frega niente, n97 è il più completo come stile.

Se si è pretenziosi e si cerca il massimo per ogni componente, omnia hd ti da di più. E questa è la verità. A chiunque altro passi in mente di paragonare n97 a omnia hd in termini di velocità, faccia un fischio che lo zittisco con qualche dimostrazione pratica, e non con le uniche armi che usano ste persone, le PAROLE :)

ciao vedendo che hai replicato al mio post mi viene da pensare che parte del testo sia riferita a me ed altri utenti.... io posso risponderti per quell che mi riguarda.... io non ho speso 600 euro nell n97 per difendere nokia.... penso che nei miei post precedenti sia stato abbastanza chiaro a descrivere i motivi della mia scelta.... nonostante ciò sembra che continui a non capire ciò che pensiamo io ed altri utenti.... il tuo ragionamento non è sbagliato.... assolutamente solamente che non capisco cosa intendi con nascondere i difetti.... mi spiego meglio.... sarebbe stupendo (per quell che mi riguarda avere un telefono che fosse con il form factor del n97 e la sua memoria con lo schermo LED e il processore dell omnia hd e il multi touch apple) ma prima o poi tutti noi ci accorgiamo che un telefono con tutte queste caratteristiche non esiste.... quindi arriva il momento in cui dobbiamo fare delle scelte.... ascolta bene in questo momento ogni utente deve fare una scelta difficile e decidere a cosa può rinunciare e a cosa no.... io dopo una scelta ponderata ho scelto l'97 e ripeto non nego che il multi touch dell iphone sia miglioreo o che l'hardware del omnia hd sia più prestante ma capisci quando ripeto che tutto questo vale se a un utente interessa per esempio.... a me dei giochi nel n97 non me ne può fregar di meno.... ma non per questo non lo nascondo ..... semplicemente non mi interessa.... come probabilmente a chi ha un omnia hd non interessa una tastiera qwerty o 48 gb di memoria.... o magari ne può fare a meno... semplice no ? hai mai pensato a questo ?

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao vedendo che hai replicato al mio post mi viene da pensare che parte del testo sia riferita a me ed altri utenti.... io posso risponderti per quell che mi riguarda.... io non ho speso 600 euro nell n97 per difendere nokia.... penso che nei miei post precedenti sia stato abbastanza chiaro a descrivere i motivi della mia scelta.... nonostante ciò sembra che continui a non capire ciò che pensiamo io ed altri utenti.... il tuo ragionamento non è sbagliato.... assolutamente solamente che non capisco cosa intendi con nascondere i difetti.... mi spiego meglio.... sarebbe stupendo (per quell che mi riguarda avere un telefono che fosse con il form factor del n97 e la sua memoria con lo schermo LED e il processore dell omnia hd e il multi touch apple) ma prima o poi tutti noi ci accorgiamo che un telefono con tutte queste caratteristiche non esiste.... quindi arriva il momento in cui dobbiamo fare delle scelte.... ascolta bene in questo momento ogni utente deve fare una scelta difficile e decidere a cosa può rinunciare e a cosa no.... io dopo una scelta ponderata ho scelto l'97 e ripeto non nego che il multi touch dell iphone sia miglioreo o che l'hardware del omnia hd sia più prestante ma capisci quando ripeto che tutto questo vale se a un utente interessa per esempio.... a me dei giochi nel n97 non me ne può fregar di meno.... ma non per questo non lo nascondo ..... semplicemente non mi interessa.... come probabilmente a chi ha un omnia hd non interessa una tastiera qwerty o 48 gb di memoria.... o magari ne può fare a meno... semplice no ? hai mai pensato a questo ?

si il tuo discorso ci può anche stare, ma poi sentire persone che dicono: n97 è più "telefono"... :D

ovviamente se non ti interessa giocare e vuoi una qwerty allora fai bene a prendere il touch pro2, ops, intendevo dire n97 :angel:

no la cosa bella è che poi ci sono utenti che aprono topic chiedendo di giochi, addirittura emulatori psx... poi quando gli spieghi che n97 non ce la farebbe neanche a calci a far girare bene qualsiasi app o gioco che richiede accelerazione 3d o un pò di ram in più ci restano male...

Link to comment
Condividi su altri siti

si il tuo discorso ci può anche stare, ma poi sentire persone che dicono: n97 è più "telefono"... ;)

ovviamente se non ti interessa giocare e vuoi una qwerty allora fai bene a prendere il touch pro2, ops, intendevo dire n97 :king:

no la cosa bella è che poi ci sono utenti che aprono topic chiedendo di giochi, addirittura emulatori psx... poi quando gli spieghi che n97 non ce la farebbe neanche a calci a far girare bene qualsiasi app o gioco che richiede accelerazione 3d o un pò di ram in più ci restano male...

il discorso del più telefono naturalmente lascia il tempo che trova....... la battuta del touch pro due non mi fa tanto ridere... sembra quasi che tu volessi dire che sono 2 telefoni identici...... :) poi onestamente mi sembra che si stia un pò giocando con le parole vi ricordo che oltre la potenza di un telefono o computer che sia.... è FONDAMENTALE l'ottimizzazione del software stesso cosa in cui nokia mi sembra se la cavi più che egreggiamente.... e per chiudere ricordo che molte persone ( non parlo per te ) parlano di telefoni senza mai averli provati... E POSSO SMENTIRE CATEGORICAMENTE quello che dici riguardo giochi e applicazioni per n97 girano fluidissimi.... il gioco precaricato va benissimo e ho provato una ventina di applicazioni e vanno tutte benissimo..... quindi se ritieni logico perchè hai visto quake 2 che da problemi in n97 dire che tutti i giochi per n97 e tutte le applicazioni per n97 vanno male benissimo ma motiva le le tue dichiarazzioni e poi saranno le persone se ritenerle serie o no.... mi dispiace se ho scaldato un pò i toni e non è mia intenzione aprire un putiferio facendolo diventare un topic spazzatura..... ma quando leggo certe cose mi fa arrabbiare come certe persone si prendano la presunzione di dire certe cose senza verificare ampiamente..... se ho detto qualcosa che reputi offensivo dimmi cosè e cerchiamo di mantenere il topic pulito.....

P.S. non so se ricordate i primi giochi per n96 giravano male perchè erano ottimizzati per n95 ed ora va bene

Modificato da Hitch 1991
Link to comment
Condividi su altri siti

ma perchè bisogna essere obbiettivi con gli OGGETTI..

qua ci sono 2 fazioni.. chi come me denigra scelte di nokia per risparmiare in componenti..

e chi cerca di trovare qualsiasi scusa per dare ragione a nokia.. Ma la realtà dei fatti è che da n97 con la stessa spesa di omnia hd hai minor componentistica.. Il fatto che uno preferisca un terminale ad un altro solo per un gusto personale, non è scusante per tralasciarne i difetti.

Tipo, a me piace la macchina rigida, bassa, se prendi una buca la senti dai peli delle caviglie fino alla punta dei capelli.. Ad un mio amico piace la macchina comoda, deve essere bella dentro, spaziosa, e lussuosa.. A me degli interni non frega una cippa, l'importante è che il motore abbia coppia e cavalli, che la meccanica sia al top, e che gli assetti siano baricentrati giusti.. Sono due punti differenti che non devono dare scusanti nelle mancanze di un prodotto.

Tipo, io non posso usare le prestazioni come scusante per la mia scarsa estetica interna della mia macchina, mentre il mio amico non può usare la scusante dell'estetica interna per nascondere le sue scarse prestazioni. Questa è la realtà dei fatti.

Qua la gente come me prende dei documenti, prende dei video, prende qualsiasi tipo di INFORMAZIONE che mette in relazione DUE TERMINALI DI UGUAL SPESA, e ne indentifica le peculiarità del prodotto.

Invece dall'altra parte c'è troppa gente che considera terminali con caratteristiche hardware completamente diverse, al pari delle prestazioni, solo perchè entrambi si accendono e fanno una chiamata!

È come se il mio amico dicesse che la macchina sua è equivalente alla mia, perchè secondo lui i suoi 140cv sono equivalenti ai miei 400.. eh già.. o come se io dicessi che la mia macchina è lussuoreggiante, quando ho un volante e un cambio in pelle, il resto è plancia della panda.. mentre lui ha tutte rifiniture striate fatte a regola d'arte..

ma non esiste ne in cielo ne in terra un paragone del genere.. A cercare di convincersi di avere tutto di tutto solo per averlo comprato.

Intanto ho iniziato a zittire qualche persona, che era convinta che quake3 arena girasse su n97.. nemmeno parte.. si.. parte il menù contestuale.. ma non il gioco..

su n95 8gb invece gira, a 20fps.. fatti dimostrabili a tatto..

E questa è la dimostrazione dei miei post, in cui dicevo che n97 non aveva la caratteristiche hardware paragonabili ad n95.. Perchè non ce la fa a star dietro a determinati lavori. Se poi n97 è più comodo e più bello, questo non denota una velocità incontrastata.

In poche parole.. continuo a ripeterlo.. Se non si hanno necessità hardware, o proprio se ad una persona non gliene frega niente, n97 è il più completo come stile.

Se si è pretenziosi e si cerca il massimo per ogni componente, omnia hd ti da di più. E questa è la verità. A chiunque altro passi in mente di paragonare n97 a omnia hd in termini di velocità, faccia un fischio che lo zittisco con qualche dimostrazione pratica, e non con le uniche armi che usano ste persone, le PAROLE ;)

Se interessa, sono io quello che ha provato a fare girare quake 3 sull'N97, ma mi sa che non andava perchè non sono buono a farla andare; altri utenti sostengono che funzioni benissimo.

Ed in effetti; sui menu arrivava; e proprio durante ad un menu ho provato a provare il multitask; convinto, che con quake 3 aperto, il telefono sarebbem stato inutilizzabile... Invece, a mia sorpresa il telefono era veloce come normale; ed apriva film, musica, sms, web come solito... Con quake 3 aperto.

Questo non é da poco...

In ogni caso; sono anch'io dell'idea che se cercate un telefono per i giochi andate su un iphone; perché lo sviluppo dei giochi é eccellente.

Oppure, come ho fatto io, come "Console di videogiochi portatile" prendetevi un ipod touch... Anche se, con l'Os 3.0 è diventato inutilizzabile... Spero arrivi presto l'Os 3.1...

P.s: per Ucca, guarda che la cosa del multitask e quake 3 in un p.m te l'avevo scritta, e perché qua non la posti ?....

Link to comment
Condividi su altri siti

Se interessa, sono io quello che ha provato a fare girare quake 3 sull'N97, ma mi sa che non andava perchè non sono buono a farla andare; altri utenti sostengono che funzioni benissimo.

Ed in effetti; sui menu arrivava; e proprio durante ad un menu ho provato a provare il multitask; convinto, che con quake 3 aperto, il telefono sarebbem stato inutilizzabile... Invece, a mia sorpresa il telefono era veloce come normale; ed apriva film, musica, sms, web come solito... Con quake 3 aperto.

Questo non é da poco...

In ogni caso; sono anch'io dell'idea che se cercate un telefono per i giochi andate su un iphone; perché lo sviluppo dei giochi é eccellente.

Oppure, come ho fatto io, come "Console di videogiochi portatile" prendetevi un ipod touch... Anche se, con l'Os 3.0 è diventato inutilizzabile... Spero arrivi presto l'Os 3.1...

P.s: per Ucca, guarda che la cosa del multitask e quake 3 in un p.m te l'avevo scritta, e perché qua non la posti ?....

sono senza parole :thumbs: , certo che la cosa è di interesse.... questo tende a smontare le idee ridicole di alcuni utenti.... con questo non voglio dire ne che l'97 sia il miglior telefono per giocare ne tanto meno sia creato propio per giocare infatti come diceva matteo biasi l'iphone è sicuramente più supportato... ma da qui a dire ce l'n97 non riesca reggere nessun gioco e nessuna applicazione..... quake 3 in multi tasking.... io credo che dovremmo ricevere le scuse di qualcuno che ha dimostrato di avere la lingua un pò troppo lunga sparando sentenze senza porsi qualche domanda.... scusami zarkon se ho usato toni un pò acidi ma quando noto che le persone parlano per supposizioni e sparando sentenze su prodotti che nemmeno non conoscono mi infastidisce parecchio....

Modificato da Hitch 1991
Link to comment
Condividi su altri siti

sono senza parole :thumbs: , certo che la cosa è di interesse.... questo tende a smontare le idee ridicole di alcuni utenti.... con questo non voglio dire ne che l'97 sia il miglior telefono per giocare ne tanto meno sia creato propio per giocare infatti come diceva matteo biasi l'iphone è sicuramente più supportato... ma da qui a dire ce l'n97 non riesca reggere nessun gioco e nessuna applicazione..... quake 3 in multi tasking.... io credo che dovremmo ricevere le scuse di qualcuno che ha dimostrato di avere la lingua un pò troppo lunga sparando sentenze senza porsi qualche domanda.... scusami zarkon se ho usato toni un pò acidi ma quando noto che le persone parlano per supposizioni e sparando sentenze su prodotti che nemmeno non conoscono mi infastidisce parecchio....

Il fatto che abbia aperto quake 3 mentre c'erano in background altri programmi non significa nulla,ma significa solo che non puo' farlo girare.Non ci dovrebbero essere problemi se avesse le specifiche necessarie.

Link to comment
Condividi su altri siti

il discorso del più telefono naturalmente lascia il tempo che trova....... la battuta del touch pro due non mi fa tanto ridere... sembra quasi che tu volessi dire che sono 2 telefoni identici...... :thumbs: poi onestamente mi sembra che si stia un pò giocando con le parole vi ricordo che oltre la potenza di un telefono o computer che sia.... è FONDAMENTALE l'ottimizzazione del software stesso cosa in cui nokia mi sembra se la cavi più che egreggiamente.... e per chiudere ricordo che molte persone ( non parlo per te ) parlano di telefoni senza mai averli provati... E POSSO SMENTIRE CATEGORICAMENTE quello che dici riguardo giochi e applicazioni per n97 girano fluidissimi.... il gioco precaricato va benissimo e ho provato una ventina di applicazioni e vanno tutte benissimo..... quindi se ritieni logico perchè hai visto quake 2 che da problemi in n97 dire che tutti i giochi per n97 e tutte le applicazioni per n97 vanno male benissimo ma motiva le le tue dichiarazzioni e poi saranno le persone se ritenerle serie o no.... mi dispiace se ho scaldato un pò i toni e non è mia intenzione aprire un putiferio facendolo diventare un topic spazzatura..... ma quando leggo certe cose mi fa arrabbiare come certe persone si prendano la presunzione di dire certe cose senza verificare ampiamente..... se ho detto qualcosa che reputi offensivo dimmi cosè e cerchiamo di mantenere il topic pulito.....

P.S. non so se ricordate i primi giochi per n96 giravano male perchè erano ottimizzati per n95 ed ora va bene

non sempre è questione di ottimizzazione, quake3 non gira perchè non c'è accelerazione 3d su n97, tutto viene svolto dalla cpu, si potrebbe sopperire in piccola parte con la ram, ma neanche di quella ce nè abbastanza di conseguenza non va comunuque, non è che basta dire "ottimizzazione" e tutti sono giustificati...

allora si dovrebbe ottimizzare di più Windows Vista così da farlo girare sul 486? ovviamente è un'esagerazione ma il concetto è quello, n97 non avendo determinate caratteristiche hw non potrà mai fare determinate cose, non c'è ottimizzazione che tenga!

a me onestamente non piace prendere un qualcosa che cmq mi mette dei limiti già da appena preso, mi piace pensare che un cell almeno per 2-3 anni non mi annoi... secondo me n97 è solo un cell di transizione per non restare troppo indietro rispetto alla concorrenza, e ripeto, ho usato nokia e symbian per 6 anni di fila ed ero un grande estimatore. ho seguito n97 da febbraio con grande entusiasmo sperando nella cpu a 840MHz prima, poi è uscita la storia del quadcore da 300MHz a core e ancora ci poteva stare... poi ho visto che hanno deciso per il single core a 400MHz senza gpu e con soli 128MB di ram e allora ho deciso di cambiare lidi...

spero davvero che prossimamente nokia faccia qualche bel cel come qualche tempo fa, come quando i nokia di fascia alta avevano tutto quello che si poteva desiderare e quindi spendevi sapendo di avere Davvero tutto, mi pare invece che oggi non è proprio così...

Link to comment
Condividi su altri siti

il discorso del più telefono naturalmente lascia il tempo che trova....... la battuta del touch pro due non mi fa tanto ridere... sembra quasi che tu volessi dire che sono 2 telefoni identici...... :P poi onestamente mi sembra che si stia un pò giocando con le parole vi ricordo che oltre la potenza di un telefono o computer che sia.... è FONDAMENTALE l'ottimizzazione del software stesso cosa in cui nokia mi sembra se la cavi più che egreggiamente.... e per chiudere ricordo che molte persone ( non parlo per te ) parlano di telefoni senza mai averli provati... E POSSO SMENTIRE CATEGORICAMENTE quello che dici riguardo giochi e applicazioni per n97 girano fluidissimi.... il gioco precaricato va benissimo e ho provato una ventina di applicazioni e vanno tutte benissimo..... quindi se ritieni logico perchè hai visto quake 2 che da problemi in n97 dire che tutti i giochi per n97 e tutte le applicazioni per n97 vanno male benissimo ma motiva le le tue dichiarazzioni e poi saranno le persone se ritenerle serie o no.... mi dispiace se ho scaldato un pò i toni e non è mia intenzione aprire un putiferio facendolo diventare un topic spazzatura..... ma quando leggo certe cose mi fa arrabbiare come certe persone si prendano la presunzione di dire certe cose senza verificare ampiamente..... se ho detto qualcosa che reputi offensivo dimmi cosè e cerchiamo di mantenere il topic pulito.....

P.S. non so se ricordate i primi giochi per n96 giravano male perchè erano ottimizzati per n95 ed ora va bene

grazie per avermi detto che sono obiettivo, è proprio la mia intenzione e mi fa piacere che tu lo abbia notato.

scusa però, ma devo contraddire anche te: nokia può fare bene tante cose, ma non certo ottimizzare. i sistemi symbian non girano quasi mai come dovrebbero e potrebbero, sono sempre in qualche modo rallentati e non disegnati perfettamente intorno al cell.

e che i giochi siano fluidi sono d'accordo, peccato che siano, e saranno sempre, qualitativamente brutti. questo per dire che c'è poco da stupirsi che girino bene, hanno la qualità di 5 anni fa su un comparto hw molto + moderno, è la qualità che va analizzata.

Link to comment
Condividi su altri siti

non sempre è questione di ottimizzazione, quake3 non gira perchè non c'è accelerazione 3d su n97, tutto viene svolto dalla cpu, si potrebbe sopperire in piccola parte con la ram, ma neanche di quella ce nè abbastanza di conseguenza non va comunuque, non è che basta dire "ottimizzazione" e tutti sono giustificati...

allora si dovrebbe ottimizzare di più Windows Vista così da farlo girare sul 486? ovviamente è un'esagerazione ma il concetto è quello, n97 non avendo determinate caratteristiche hw non potrà mai fare determinate cose, non c'è ottimizzazione che tenga!

a me onestamente non piace prendere un qualcosa che cmq mi mette dei limiti già da appena preso, mi piace pensare che un cell almeno per 2-3 anni non mi annoi... secondo me n97 è solo un cell di transizione per non restare troppo indietro rispetto alla concorrenza, e ripeto, ho usato nokia e symbian per 6 anni di fila ed ero un grande estimatore. ho seguito n97 da febbraio con grande entusiasmo sperando nella cpu a 840MHz prima, poi è uscita la storia del quadcore da 300MHz a core e ancora ci poteva stare... poi ho visto che hanno deciso per il single core a 400MHz senza gpu e con soli 128MB di ram e allora ho deciso di cambiare lidi...

spero davvero che prossimamente nokia faccia qualche bel cel come qualche tempo fa, come quando i nokia di fascia alta avevano tutto quello che si poteva desiderare e quindi spendevi sapendo di avere Davvero tutto, mi pare invece che oggi non è proprio così...

continui a dire che quake 3 non gira ? ma come lo vuoi scritto che gira ? in arabo ? mha... te l'hanno mandato pure in pm... cmq per il resto se desideri maggiore potenza è più che lecito... ognuno di noi ha le sue preferenze.... l'unica cosa che posso assicurarti è che l'n97 per quell che mi riguarda ad oggi non ha mostrato alcuna lentezza.... anzi si è mostrato più veloce dell n95 in tutto il sistema operativo.... mai un rallentamento con giochi e programmi...

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao fralla piccolo esempio di ottimizazione ? ti servono un nokia n95 8gb e un n97 come tutti sappiamo a livello hardware l'n97 è si più potente ma solo di poco.... cmq scatta una fotografia con uno dei 2 è indifferente e la mandi all altro.... (in definitiva devi avere la stessa foto nei 2 telefoni) vai in modifica e provi a ruotare la foto..... con tutti e due bè senza il cronometro alla mano l'8gb ci sta circa 6 secondi.... ln'97 è un operazione che fa quasi istantaneamente.... non voglio denigrare l'ottimo cellulare che ho posseduto voglio solo dire che questa è pura ottimizzazione software e la differenza è imbarazzante....

ultimo esempio (questo anche un pò stupido) perchè gli emulatori ps2 per pc non vanno come la ps2 ? eppure qualunque pc anche di 4 anni fa sono molto più potenti della ps2..... eppure per un software gestito male i giochi sono scattosi.... il punto è che con l'ottimizzazione software si fanno miracoli ed è questo secondo me che vuole dimostrare nokia..... l'avete visto il toshiba a 1 ghz ? che va lento ? a me personalemente non interessa la potenza che abbia.... può girare pure a 100 mhz.... l'importante che il telefono sia sempre più veloce (cosa che è n97 rispetto a n95) spero di essere stato chiaro....

Link to comment
Condividi su altri siti

Comunque, ripeto; se con quake 3 aperto, il multitask andava senza problemi ed il telefono era veloce come sempre; vuol dire, che con un buon sviluppo, potremmo vedere dei bei giochi girare anche sull'N97; anche se, credo, che sarà dura che ci sarà uno sviluppo dei videogiochi indirizzato a questo terminale; ma comunque staremo a vedere.

Se cercate il telefono per i giochi, prendetivi l'iphone; che in questo canpo è il più competitivo...

Modificato da Matteo Biasi
Link to comment
Condividi su altri siti

Comunque, ripeto; se con quake 3 aperto, il multitask andava senza problemi ed il telefono era veloce come sempre; vuol dire, che con un buon sviluppo, potremmo vedere dei bei giochi girare anche sull'N97; anche se, credo, che sarà dura che ci sarà uno sviluppo dei videogiochi indirizzato a questo terminale; ma comunque staremo a vedere.

Se cercate il telefono per i giochi, prendetivi l'iphone; che in questo canpo è il più competitivo...

ma quake3 era aperto in game o nel menù?

Link to comment
Condividi su altri siti

Comunque, ripeto; se con quake 3 aperto, il multitask andava senza problemi ed il telefono era veloce come sempre; vuol dire, che con un buon sviluppo, potremmo vedere dei bei giochi girare anche sull'N97; anche se, credo, che sarà dura che ci sarà uno sviluppo dei videogiochi indirizzato a questo terminale; ma comunque staremo a vedere.

Se cercate il telefono per i giochi, prendetivi l'iphone; che in questo canpo è il più competitivo...

oddio dai! chi mi prende l'iphone per giocare è un pazzo. apparte che non capisco tutta questa diatriba sui giochi.

adesso non venitemi a dire che prendete iphone o n97 principalmente per giocare. perchè allora c'è qualcosa che non va. un altro discorso è dire "ogni tanto, a tempo perso, mi piace far girare qualche giochino". allora ok, e poco importa se quake gira sul cell. vuoi mettere a giocare a quake su pc o su psp? dai.

riporto qui la mia domanda. continuo a leggere che l'n97 è "più telefono". Dando per certo che le funzioni di un TELEFONO qualsiasi sono SMS, MMS, CHIAMATE, qualcuno gentilmente mi può spiegare la suddetta frase "l'n97 è più telefono dell'iphone"?

grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

oddio dai! chi mi prende l'iphone per giocare è un pazzo. apparte che non capisco tutta questa diatriba sui giochi.

adesso non venitemi a dire che prendete iphone o n97 principalmente per giocare. perchè allora c'è qualcosa che non va. un altro discorso è dire "ogni tanto, a tempo perso, mi piace far girare qualche giochino". allora ok, e poco importa se quake gira sul cell. vuoi mettere a giocare a quake su pc o su psp? dai.

riporto qui la mia domanda. continuo a leggere che l'n97 è "più telefono". Dando per certo che le funzioni di un TELEFONO qualsiasi sono SMS, MMS, CHIAMATE, qualcuno gentilmente mi può spiegare la suddetta frase "l'n97 è più telefono dell'iphone"?

grazie

La risposa è semplice; con l'iphone puoi giocare ai "Super Giochi", con l'N97 no; per questo l'N97 è più telefono :incazzato:

P.S. comunque, quello che intendevo io è che per iphone i giochi sono migliori; ricordo che hanno più o meno la grafica PSP ma costano Max 8 € invece che 50 €.

E' questo che intendo io, ribadendo, comunque; che sono telefoni non console di videogiochi.

E come dici tu, maxvim, io i giochi su un telefono gli uso "ogni tanto, a tempo perso, mi piace far girare qualche giochino" :incazzato:

Link to comment
Condividi su altri siti

oddio dai! chi mi prende l'iphone per giocare è un pazzo. apparte che non capisco tutta questa diatriba sui giochi.

adesso non venitemi a dire che prendete iphone o n97 principalmente per giocare. perchè allora c'è qualcosa che non va. un altro discorso è dire "ogni tanto, a tempo perso, mi piace far girare qualche giochino". allora ok, e poco importa se quake gira sul cell. vuoi mettere a giocare a quake su pc o su psp? dai.

riporto qui la mia domanda. continuo a leggere che l'n97 è "più telefono". Dando per certo che le funzioni di un TELEFONO qualsiasi sono SMS, MMS, CHIAMATE, qualcuno gentilmente mi può spiegare la suddetta frase "l'n97 è più telefono dell'iphone"?

grazie

diciamo che sul fatto del "più telefono" era stata detta una sciocchezza e ora non ricordo da chi... cmq non è che si compra il telefono per giocare, ma se spendo 600€ preferisco uno che telefona e mi permetta anche di giocare anzichè uno che telefona e manda gli stessi giochi che facevo sul 6600...

poi la questione della psp o meno è ininfluente, per il discorso che fai tu si dovrebbe comprare il cell da 50€ per telefonare e sms, la psp per giocare, magari la compatta per le foto, il netbook per navigare e mandare email... uno per andare a lavoro e magari si passa il tempo quando a qualche minuto libero dovrebbe portarsi dietro il borsone da viaggio?

Link to comment
Condividi su altri siti

diciamo che sul fatto del "più telefono" era stata detta una sciocchezza e ora non ricordo da chi... cmq non è che si compra il telefono per giocare, ma se spendo 600€ preferisco uno che telefona e mi permetta anche di giocare anzichè uno che telefona e manda gli stessi giochi che facevo sul 6600...

poi la questione della psp o meno è ininfluente, per il discorso che fai tu si dovrebbe comprare il cell da 50€ per telefonare e sms, la psp per giocare, magari la compatta per le foto, il netbook per navigare e mandare email... uno per andare a lavoro e magari si passa il tempo quando a qualche minuto libero dovrebbe portarsi dietro il borsone da viaggio?

Comunque, non so se hai visto Quake 2 sul'N97... ma non è affatto male; quindi anche con l'N97 puoi giocare ad un buon livello...

Link to comment
Condividi su altri siti

Comunque, non so se hai visto Quake 2 sul'N97... ma non è affatto male; quindi anche con l'N97 puoi giocare ad un buon livello...

si ma quake2 non ci vuole niente a farlo girare, basta una cpu da 90MHz e 32mb di ram, non ha neanche bisogno di una gpu dedicata. ci mancherebbe pure che non girasse....

già quake3 è più pesante del 2, ci vogliono 233MHz di cpu, 32mb di ram, e una gpu dedicata con almeno 8mb onboard (cosa che n97 non ha e già aumenta di molto il carico per la cpu e la ram (32+8 già fanno 40, anche se non è molto indicativo rende un'idea).

Modificato da zarkon
Link to comment
Condividi su altri siti

e questo che significa?

cmq io resto dell'idea che se uno è amante della telefonia un cell non basta... chissà se nokia tornerà al passo degli altri e nel prossimo cell metterà anche le cose che più piacciono a me...

Non so cosa piace a te; ma mi sembra che sei limitato all'aspetto hardware.

Tu stesso dici "Che significa che quake 2 è un gioco di buna grafica su un telefono", allora non è un discorso logico; guarda i gioci per iphone; non è che la grafica sia superiore a quella di Quake 2; ma tutti vanno a dire che i giochi per iphone sono stupendi.

Allora cos'è ?

Perchè il Toshiba TG01 non fa successo ?

Semplice, ha WM e non esistono videogiochi sviluppati per esso.

Ripeto, se quake 2 gira con una buona grafica, vuol dire che l'N97 non è proprio così una schifezza nei videogiochi...

Link to comment
Condividi su altri siti

Guest
La discussione è chiusa a successive risposte.
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy