Jump to content
Nokioteca Forum

Problema N96


volpone10
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti ragazzi,

mi sono iscritto da poco su questo sito.

Volevo avere un vostro conforto su un problema che si è creato con il mio n96.

Ho acquistato ieri da un mio amico un n96 e come prima cosa ho effettuato l'aggiornamento del firmware dalla 20.xxx alla 30.xxx (non ricordo gli altri numeri) ma il mio nokia è morto non si accende più.

Praticamente il programma, Nokia software updater, si era bloccato, e mi segnalava 15 minuti alla fine del processo (anche se i realtà è passata quasi mezz'ora) e il display del cell lampeggiava. Poi mi è comparso un errore dicendo di staccare cavo e batteria, insospettito da questo mess ( perchè so che poteva bloccarsi il cell ) ho cliccato su riprova, ma è rimasto tutto fermo così per molto tempo. ho staccato tutto perche non potevo stare a vita aspettando che il programma si decidesse a finire l'operazione ma da allora il cell non si accende più.

Il cell è da buttare?

Vi ringrazio..

Antonio

Modificato da volpone10
Link to comment
Condividi su altri siti

ti ringrazio di cuore per la risposta, ma vorrei evitare altri casini.

Un negozio di cellulare vicino casa mi ha chiesto 25 euro per la riparazione, dicendo che è un problema molto diffuso.

Mi consigli di portarlo?

Grazie ancora!

Probabilmente loro faranno la stessa cosa che ti sto dicendo io, solo che tu la fai gratis in 10 minuti...vedi tu...

mi è successo con un N97 e l'ho perfettamente riabilitato

Modificato da giuliom
Link to comment
Condividi su altri siti

cioè ti è successo esattamento quello che è successo a me, e che avevi staccato il cavo?

No, un mio amico ha tentato di sbrandizzare il suo N97 e aggiornare il firmware usando la classica procedura con NSS ma dopo aver fatto l'aggiornamento con NSU il telefono non faceva più il boot, così con Phoenix ho scaricato direttamente dal suo telefono il firmware appena installato e poi ho re-flashato il telefono, tutto perfetto...in alternativa, se il firmware che NSU ti ha scritto su N96 dovesse essere danneggiato si può scaricare il firmware per N96 a seconda del Product Number ce desideri e poi installare quello.

Link to comment
Condividi su altri siti

Questo è quello che ho fatto io: Praticamente il programma, Nokia software updater, si era bloccato, e mi segnalava 15 minuti alla fine del processo (anche se i realtà è passata quasi mezz'ora) e il display del cell lampeggiava. Poi mi è comparso un errore dicendo di staccare cavo e batteria, insospettito da questo mess ( perchè so che poteva bloccarsi il cell ) ho cliccato su riprova, ma è rimasto tutto fermo così per molto tempo. ho staccato tutto perche non potevo stare a vita aspettando che il programma si decidesse a finire l'operazione ma da allora il cell non si accende più.

Phoenix può aiutarmi?

Link to comment
Condividi su altri siti

Questo è quello che ho fatto io: Praticamente il programma, Nokia software updater, si era bloccato, e mi segnalava 15 minuti alla fine del processo (anche se i realtà è passata quasi mezz'ora) e il display del cell lampeggiava. Poi mi è comparso un errore dicendo di staccare cavo e batteria, insospettito da questo mess ( perchè so che poteva bloccarsi il cell ) ho cliccato su riprova, ma è rimasto tutto fermo così per molto tempo. ho staccato tutto perche non potevo stare a vita aspettando che il programma si decidesse a finire l'operazione ma da allora il cell non si accende più.

Phoenix può aiutarmi?

Si phoenix è il programma che usano nei nokia point.

Con phoenix fa un flash diverso da NSU, fa il flash da boot e se la memoria non è danneggiata sicuramente la scrittura va a buon fine

Link to comment
Condividi su altri siti

grazie mille per la tua disponibilità!

Ti farò sapere nel pomeriggio,perchè alle 16.30 lo ritiro dal negozio dove lo portato per ripararlo!

ma scusa tu quidni non hai aspettato il tempo che ti indicava la procedura ?

Anche a me aggiornando dalla 12.043 alla 20.050 mi dava un tempo ma si era fissato sempre su quel tempo e sembrava che il tempo non passasse mai, e se non ricordo male cmq io ho aspettato 1 ora e 10 minuti tra il cambiare product code (30 secondi) e procedura apri chiudi programma e aggiornamento.

Non avrai mica staccato il cell mentre quei 15 minuti restavano fissi spero ?

No te lo dico perchè il bello a volte è proprio quello meno male che ti dicono di non staccare nulla XD e a volte invece la prima cosa che si fa è proprio quella....è il colmo XD. Secondo me il cell lo dovevi lasciare attaccato, poi voglio dire se qualcosa non va il programma mi pare te lo dica.

Il tuo cell era brandizzato prima o era originale no brand ?

Link to comment
Condividi su altri siti

ma scusa tu quidni non hai aspettato il tempo che ti indicava la procedura ?

Anche a me aggiornando dalla 12.043 alla 20.050 mi dava un tempo ma si era fissato sempre su quel tempo e sembrava che il tempo non passasse mai, e se non ricordo male cmq io ho aspettato 1 ora e 10 minuti tra il cambiare product code (30 secondi) e procedura apri chiudi programma e aggiornamento.

Non avrai mica staccato il cell mentre quei 15 minuti restavano fissi spero ?

No te lo dico perchè il bello a volte è proprio quello meno male che ti dicono di non staccare nulla XD e a volte invece la prima cosa che si fa è proprio quella....è il colmo XD. Secondo me il cell lo dovevi lasciare attaccato, poi voglio dire se qualcosa non va il programma mi pare te lo dica.

Il tuo cell era brandizzato prima o era originale no brand ?

ti ringrazio per l'interessamento, ma sono appena andato in negozio e ho avuto la notizia che il cell è da buttare. Da buttare perchè ho usato il software di aggiornamento nokia che si è impallato. Posso dire di aver avuto l'n96 per un paio di ore.

Grazie ragazzi..

Antonio

Link to comment
Condividi su altri siti

ho scoperto ke il mio telefono era delle 3 ma io l'ho avuto cm sbrandizzato (quindo sò di aver perso la garanzia di 24 mesi). Se lo porto al nokia point di bari è sicuro al 100% ke notano ke è un telefono sbrandizzato (tramite IMEI)?

E se scoprono ke è sbrandizzato anke pagando, me lo possono riparare?

Plz rispondete subito, così nel caso dm provo quest' ultimo tentativo. Grazie!!

Link to comment
Condividi su altri siti

ho scoperto ke il mio telefono era delle 3 ma io l'ho avuto cm sbrandizzato (quindo sò di aver perso la garanzia di 24 mesi). Se lo porto al nokia point di bari è sicuro al 100% ke notano ke è un telefono sbrandizzato (tramite IMEI)?

E se scoprono ke è sbrandizzato anke pagando, me lo possono riparare?

Plz rispondete subito, così nel caso dm provo quest' ultimo tentativo. Grazie!!

non ti saprei dire, non so se loro lo vedono esattamente dall'imei, (anche e sicuramente) ma anche dal product code che è diverso da quello sbrandizzato originale il PC credo si possa vedere anche a telfono che non si avvia penso.

Ma la procedura che ti stava dando giuliom non hai provato con phenix ?

Link to comment
Condividi su altri siti

Usa phoenix :crying_anim02: scaricalo qui: Phoenix

E' l'ultima versione, installalo poi contattami in PM

ma scusa giuliom non potevi dirmelo anche a me un giorno dietro avevo scritto il problema sia qui che nei firmware n96 che non lo mandavo in assistenza che a me è successa la stessissima cosa identica porca miseria che dici quanto ci metteranno alla riparazione settimane o giorni perche appena lo aggiustano vorrei fare una cosa lo permuto è prendo nokia n97 secondo te quanto melo fanno il mio

Link to comment
Condividi su altri siti

non ti saprei dire, non so se loro lo vedono esattamente dall'imei, (anche e sicuramente) ma anche dal product code che è diverso da quello sbrandizzato originale il PC credo si possa vedere anche a telfono che non si avvia penso.

Ma la procedura che ti stava dando giuliom non hai provato con phenix ?

no nn l'ho provata, perchè il cell l'ho portato in un negozio che ripara cell, e stamattina devo andare a ritirarlo, ma mi ha detto che non è riuscito a fare nulla...

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao volpone anche a me è successo questo però dato che mio padre è un ufficiale dei carabinieri gli o fatto spedire una email alla nokia dal comando dicendogli che i firmware che fanno li dobrebbero provare più di una volta perche chi ci va di mezzo siamo noi cmq a me anno detto che ci vorrà un mese per il cell ma nonne sono certo tu che mi dici

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao volpone anche a me è successo questo però dato che mio padre è un ufficiale dei carabinieri gli o fatto spedire una email alla nokia dal comando dicendogli che i firmware che fanno li dobrebbero provare più di una volta perche chi ci va di mezzo siamo noi cmq a me anno detto che ci vorrà un mese per il cell ma nonne sono certo tu che mi dici

ciao fransisco, non l'ho ancora portato al nokiapoint, perchè ho scoperto ke il mio telefono era delle 3 ma io l'ho avuto (USATO) cm sbrandizzato (quindo sò di aver perso la garanzia di 24 mesi). Se lo porto al nokia point di bari è sicuro al 100% ke notano ke è un telefono sbrandizzato (tramite IMEI)?

E se scoprono ke è sbrandizzato anke pagando, me lo possono riparare?

Non vorrei fare brutte figure..

Link to comment
Condividi su altri siti

nessuno di voi può aiutarmi,per tentare l'impossibile?

Non mi arrendo ancora.

Cazzo ho buttato dei soldi così, nel ce**o!

te lo compro io! Ti offro 50 euro.

Si accettano scommesse che risuscita magicamente!!!

P.S.: Se mi avessero venduto un cellulare di 3, cioè di proprietà di 3, prima cosa andrei dritto a presentare denuncia per truffa. E poi darei l'IMEI a 3, che controlli se gli risulta vendibile o se l'hanno reso inutilizzabile mettendolo in blacklist, magari perchè il cliente non li aveva pagati. Comunque è un ragionamento da asburgico legalista.

Edit: AZZ...!!! Mi hai fregato sul tempo!

Modificato da loudycloud
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy