Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia 5800...domande Da Paranoico :d


Blackjack27
 Share

Recommended Posts

Si sono un appassionato di nokia e sto per mandare in pensione il mio 6120 per prendermi questo spettacolo di cellulare touchscreen :thumbs:

Le mie domande sono principalmente cavolate per voi ma quasi fondamentali per me:

-Il gps è tipo il tomtom che ti dice tipo "adesso svoltare a sinistra o cazzate varie" (si lo so la domanda è veramente da ridere ma mi auguro sia così)

-Le applicazioni che ho sul mio cellulare 6120 (tipo un paio di giochi) possono essere importati sul 5800?

-In particolare mi interessava sapere se potevo piazzarci emTUBE sul 5800 visto che sul mio 6120 lo ritengo quasi indispensabile.

-Lo schermo si graffia facilmente?

-La fotocamera come sta messa? Cioè io ho una 2 megapixel con foto piuttosto tendenti al verde.Quella del 5800 è buona?

-Il wi-fi è lento e prende anche da una discreta distanza?Perchè io per esempio usando il wi-fi della psp mi accorgo che prende ad una certa distanza rispetto ai pc portatili e solo da una copertura del 60% va piuttosto veloce.

:rolleyes:

Grazie :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

- si, diciamo di si :P

- dipende.. x alcune c'è la retrocompatibilità.. se per giocare ad un gioco bisogna premere più tasti contemporaneamente (come un gioco di calcio) la vedo dura su un touchscreen (a meno che non venga rimodernato appositamente per uno schermo touch)

- c'è una applicazione simile per youtube (YouTube Mobile)

- facilmente proprio no.. a meno che non ti metti con una chiave sopra e graffi tutto xD

- la fotocamera è buona.. purtroppo potrebbero migliorarla, e parecchio.. ma comunque fa il suo dovere (sopratutto in modalità primo piano)

- ti dirò.. dove non prende più il mio portatile, prendere ancora il mio 5800.. in fatto di lentezza non lo è x niente.. tutto sta poi, alla capacità di calcolo del processore..ma comunque funziona egregiamente

ciao :(

Modificato da alexandrius
Link to comment
Condividi su altri siti

Riguardo i raschi sullo schermo...

Quando lo compri c'è una pellicola che fa davvero cagare (che non si capisce quale mente abbia potuto concepire una cosa simile), nel senso che hanno pensato troppo al design, e quindi sulla pellicola originale ci sono varie righe che attraversano tutto lo schermo...

Dicono che anche senza pellicola i graffi non siano comunque una cosa facile...

Quello che ti consiglio io è di prendere una delle due strade:

- tieni la pellicola originale, sopporti un po' di tempo le righe e aspetti che col tempo vadano via (è quello che ho fatto io per pura noia di comprare cose in rete e fare ricariche alla carta prepagata)

- compri una pellicola su internet (trovi diversi topic dove se ne parla) e la sostituisci facilmente...

Riguardo la prima opzione ti garantisco che dopo un po' di tempo va via tutto ma proprio tutto (dove per "un po' di tempo" intendo circa 3-4 mesi)... :(

Modificato da masmil1988
Link to comment
Condividi su altri siti

Riguardo i raschi sullo schermo...

Quando lo compri c'è una pellicola che fa davvero cagare (che non si capisce quale mente abbia potuto concepire una cosa simile), nel senso che hanno pensato troppo al design, e quindi sulla pellicola originale ci sono varie righe che attraversano tutto lo schermo...

Dicono che anche senza pellicola i graffi non siano comunque una cosa facile...

Quello che ti consiglio io è di prendere una delle due strade:

- tieni la pellicola originale, sopporti un po' di tempo le righe e aspetti che col tempo vadano via (è quello che ho fatto io per pura noia di comprare cose in rete e fare ricariche alla carta prepagata)

- compri una pellicola su internet (trovi diversi topic dove se ne parla) e la sostituisci facilmente...

Riguardo la prima opzione ti garantisco che dopo un po' di tempo va via tutto ma proprio tutto (dove per "un po' di tempo" intendo circa 3-4 mesi)... :incazzato:

Mamma mia....3-4 mesi a vederci a strisce?? Io l'ho fatto, ma solo per una 15ina di gg, il tempo che mi arrivasse la pellicola nuova.

Dicono che comunque le strisce se ne vanno via con del semplice alcol (io non ho provato).

Comunque, consiglio innanzitutto di non lasciare MAI il telefono senza pellicola e di prendere quelle apposite in quanto fatte di materiali che non si rigano facilmente (ebay ne è piena). Dopo 15 giorni di stilo e unghia, quella originale era già bella piena di rigate (e non parlo di quelle disegnate.. :thumbs: ) che hanno ridotto anche la qualità dell'immagine del display.

Link to comment
Condividi su altri siti

io l'ho acquistato a marzo..è si pieno di segni di ditate :( ma privo di graffi :D

Ecco per esempio la cosa che odio degli schermi sono i segni delle ditate,figurati su uno schermo touchscreen.Ragion per cui se decidessi di prenderlo come seconda cosa chiapperò anche delle pellicole protettive :lol:

Modificato da Blackjack27
Link to comment
Condividi su altri siti

Dicono che comunque le strisce se ne vanno via con del semplice alcol (io non ho provato).

ci ho appena provato io ma niente, la soluzione dell'alcool è inefficace ^_^

qualcuno sa dirmi se prima di mettere la pellicola nuova sia consigliato magari pulire il display con, appunto, dell'alcool o altro prodotto apposito?

Link to comment
Condividi su altri siti

ci ho appena provato io ma niente, la soluzione dell'alcool è inefficace :D

qualcuno sa dirmi se prima di mettere la pellicola nuova sia consigliato magari pulire il display con, appunto, dell'alcool o altro prodotto apposito?

anche io ho provato a togliere le righe della pellicola con l'alcool ma purtroppo non si sono tolte ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

ci ho appena provato io ma niente, la soluzione dell'alcool è inefficace :D

qualcuno sa dirmi se prima di mettere la pellicola nuova sia consigliato magari pulire il display con, appunto, dell'alcool o altro prodotto apposito?

Bo, a me l'avevano detto. Io non l'h provato perchè mi sono poi arrivate subito le altre pellicole.

Riguardo l'applicazione della pellicola nuova, ti consiglio vivamente di chiudere porte e finestre, in modo che non ci sia troppa polvere svolazzante per aria. Non passare nulla sul display, visto che appena leverai quella originale, sarà praticamente pulitissima. Cerca di applicare immediatamente l'altra...onde evitare di ritrovarti troppi granelli di polvere poi tra la pellicola e il display. Io ne ho 1 sotto la scritta nokia, fortunatamente. Se l'avessi avuto in altre zone più centrali, avrei sicuramente tolto la pellicola mettendone un'altra. Odio i granelli di polvere!!

Link to comment
Condividi su altri siti

io purtroppo qualche granello di pllvere sul display ce l'ho.. dall'angolo in alto a sinistra, dove l'etichetta originale prevede la linguetta per levarla via, è entrato qualcosa. poi cmq anche sui contorni al limite fra la pellicola e la plastica del cell c'è qualcosa. forse converrebbe, a me, pulirlo prima di aplicare la nuova.

tu sei riuscito a farla aderire perfettamente? a parte dove hai detto.

Link to comment
Condividi su altri siti

L'ho appena ordinato su ebay mi arriva martedì in contrassegno.

Una cosa volevo chiedere ancora:

Praticamente il gps lo avvio,esco all'aperto per sintonizzare il satellite (dicono ci metta anche 15 minuti) e poi se tipo mi muovo con la macchina ed il gps aperto funziona come un tom tom.Giusto? ;) No perchè per la mia concezione è "impossibile" immaginare un cellulare con il gps già integrato così :mellow:

Spero non ci sia bisogno di un dispositivo bluetooth -.-

Modificato da Blackjack27
Link to comment
Condividi su altri siti

L'ho appena ordinato su ebay mi arriva martedì in contrassegno.

Una cosa volevo chiedere ancora:

Praticamente il gps lo avvio,esco all'aperto per sintonizzare il satellite (dicono ci metta anche 15 minuti) e poi se tipo mi muovo con la macchina ed il gps aperto funziona come un tom tom.Giusto? :P No perchè per la mia concezione è "impossibile" immaginare un cellulare con il gps già integrato così ;)

Spero non ci sia bisogno di un dispositivo bluetooth -.-

Esatto. lo usi come fosse un tom tom, come dici tu ;) con tanto di istruzioni vocali !

ovviamente ti conviene acquistare un programma che non necessiti di una connessione ad internet per l'uso del gps (io adopero il garmin tx mobile) o magari ne trovi uno gratuito, vedi un po tu insomma.

è un po lentino nel collegarsi con i satelliti effettivamente ma 15 minuti mi sembrano un po troppi..

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy