Jump to content
Nokioteca Forum

Posizione Antenna Gps


alexandrius
 Share

Recommended Posts

Dopo aver fatto molte prove col Garmin installato sul cell, sono giunto alla conclusione che l'antenna GPS si trovi nella parte inferiore del cellulare, proprio sotto i collegamenti della batteria.

Ho notato infatti che mettendo/togliendo la mano avevo rispettivamente meno/più segnale e quindi ricezione di satelliti.

Ovviamente ho effettuato le prove utilizzando solo il GPS in sè, senza AGPS, rete, e simili :thumbs:

Voi che ne pensate? :rolleyes:

antenna.png

Modificato da alexandrius
Link to comment
Condividi su altri siti

Sul manuale d'istruzioni del telefono ce' un simpaticissimo disegnino che illustra la posizione delle varie antenne presenti sul nostro dispositivo... e se non sbaglio sia per il bluetooth che per il wi-fi usa la stessa antenna.

Potenzialmente hai svelato un arcano! Non capivo perchè usando skype tramite wireless con auricolare bluetooth, si sentisse maluccio rispetto l'uso con vivavoce o telefono normale (sempre con skype in wireless).

Sarà vero? :wub:

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao, bè da manuale l'antenna gps si trova nel lato sinistro in alto, alla stessa altezza dello sportellino sim...posizione alquanto stupida secondo me, poichè utilizzando il navigatore in orizzontale questa si viene a trovare verso il basso...mah!!

ma allora la mano fa da conduttore? <_<

com'è che ottengo un segnale migliore mantenendolo per l'antenna a questo punto, piuttosto che prendendolo normalmente? :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy