Jump to content
Nokioteca Forum

Problema N70


lucakawa
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti, un mio amico ha riscontrato da qualche mese un problema sul suo N70 che spiego di seguito...

Il problema è iniziato qualche mese fa quando il credito si è azzerato apparentemente senza motivo (aveva circa 10 €) e sono iniziati ad arrivare una valanga di messaggi di credito insufficiente, fino ad oltre 1000 al giorno (sim Vodafone)...abbiamo contattato la Vodafone più volte e gli operatori hanno effettuato vari reset della sim ma dopo pochi minuti di uso normale del cel questi messaggi continuavano ad arrivare...abbiamo quindi ricontattato Vodafone e l'operatore ci ha suggerito di effettuare una ricarica dopodichè il tutto sarebbe andato a posto...lui effettua la ricarica (mi pare 5 €) e dopo poco il credito si esaurisce ed iniziano ad arrivare ancora migliaia di messaggi di credito insifficiente...preso dalla disperazione ha cambiato operatore (e numero) passando a Tim...inserita la sim con 5 € di traffico omaggio, dopo pochi minuti e con grande sorpresa il traffico era tornato a 0!! :thumbs:

Chiamiamo la Tim per avere spiegazioni e l'operatore ci risponde che il credito è esaurito perchè sono stati mandati tantissimi messaggi nel giro di pochi minuti, tutti ad intervalli regolari di 1 minuto e tutti allo stesso numero (l'operatore vedeva i primi 4 o 5 numeri) ed ora lui è in debito di 7 €!! :(

Mi viene quindi da pensare che non si tratti di un problema di sim ma di un problema del telefono (tutte e due le sim se inserite in altri cellulari non davano problemi)...

A nessuno di voi è capitata una cosa simile??

Come posso risolvere?? un reset o altro??

Modificato da lucakawa
Link to comment
Condividi su altri siti

evidentemente c'è qualke programma installato, magari guardian, nn so... controlla

se dovesse essere tutto a posto vai subito con un hard reset!!!!

tienici aggiornato ciao

programmi installati neanche uno e anche in passato non ha mai installato programmi..ha usato però il BT per trasferire file, potrebbe essere quindi qualche virus :(...l'hard reset lo faccio premendo *#7370# dalla modalità stand by?

Link to comment
Condividi su altri siti

non sei il solo ad avere questo problema. Guarda qui per esempio.

I 1000 sms "di ritono" al giorno volevano dire altrettanti tentativi di invio sms. Chissà cos'è!

Anch'io ti direi... subito... hard... reset!!!

grazie per il link alla precedente discussione!...si si infatti gli sms di ritorno erano dati dal fatto che il cel tentava di mandare sms verso quel numero ma il credito era di 0 €...per me è un virus, come detto sopra...andrò con il resettone e poi vi informerò..grazie ragazzi :(

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy