Jump to content
Nokioteca Forum

Come Installare Hack


bombolosmart
 Share

Recommended Posts

Salve, dopo aver eseguito ricerche, letto enormi post ( ben fatti ) , e non avendo nozioni informatiche, sono arrivato alla conclusione di non capire + nulla poichè nel leggere un post dimentico totalmente i vecchi. Questo succede a chi non smanetta tutti i giorni

Ho letto che con hallox 1.03 va installato su E: , ma va prima signato, poi rom patcher, poi signare le applicazioni, ho la testa che mi gira e da 2 settimane che leggo e rileggo ma ne so meno i prima.

1) Vorrei innanzitutto mettere un navigatore gps senza avere collegamenti in internet, lo userò raramente, la mia utilità è di verificare un itinerario ( es: roma-milano 550km, A1, statale ecc ecc ), e semmai utilizzarlo. E' gia installato su un 6120c , il tomtom, e lo uso con l'antenna Btooth, visto che qui lo ha integrato, vorrei portarmi un accesorio in meno

2) Posso aprire applicazioni scaricate , con hallox , oppure ogni applicazione va cracckata sul pc e poi inseita nel cellulare?

3) Posso visualizzare anche i canali TV a pagamento ?

4) Qualii sono le applicazioni consigliate e utili da inserire mettendo hallox?

5) Se non inserisco alcun hack, come sfruttare il cellulare e cosa inserire?

Vi ringrazio delle risposte, specialmente una guida passo-passo e semplice come inserire hallox a un neofita come me

:thumbs:

Grazie a tutti

Modificato da bambolosmart
Link to comment
Condividi su altri siti

Allora l'hack non è altro che un sistema per aprire le cartelle riservate del sistema operativo, quindi accedere ai file di sistema e fare svariate modifiche all'aspetto del SO oppure alle sue funzionalità.

Tra queste possibili modifiche la più utile è senz'altro quella che permette di bypassare il controllo dei certificati durante le installazioni delle applicazioni, spesso infatti troviamo la necessità di installare applicazioni svliuppate da piccoli sviluppatori e che quindi non vengono certificate.

Per ovviare a questo problema ci sono due strade:

-La prima è procurarsi un certificato relativo all'imei del proprio telefono con cui certificare le applicazioni non certificate (dette più comunemente "Unsigned")

-La seconda è effettuare l'hack e apportare alcune modifiche che permettono appunto di saltare a piedi pari il controllo dei certificati ed installare qualsiasi cosa.

Sicuramente la soluzione dell'hack è la più comoda anche perchè in un futuro nel quale avrai accumulato un pò di esperienza potrai approtare modifiche al sistema operativo e sbizzarrirti in svariate operazioni, se invece per te l'importante è installare applicazioni unsigned puoi semplicemente procurarti un certificato e certificare le applicazioni di volta in volta prima di installarle.

Quasi sicuramente il certificato che ti procurerai sarà valido solo per il tuo telefono e quindi quelle applicazioni saranno installabili solo sul tuo cell o su un cell hacked.

Nel caso specifico dell'N96 il programma necessario all'hack, ovvero HelloOx 1.03, è unsigned quindi COMUNQUE ti serve un certificato valido per instalare HellOx (va installato ed eseguito una tantum).

Quindi nel tuo caso devi comunque procurarti un certificato, sta poi a te decidere se usare tale certificato una volta sola per certificare HellOx, installarlo ed eseguirlo (l'esecuzione di HelloOX comporta l'installazione di Rompatcher e Modo) per poi usare una patch di rompatcher per disabilitare il controllo dei certificati, oppure usare il tuo certificato per certificare di volta in volta le tue applicazioni unsigned.

A titolo informativo ti dico che ROMPATCHER è un programma che serve per applicare Hack veloci tramite appositi file di codici chiamati Patch appunto che permettono di fare svariate cose, ad esempio la più famosa è sicuramente la patch Installserver che se abilitata bypassa il controllo dei certificati.

MODO è un file Browser con le CAPS disabilitate, ovvero la possibilità di accedere, leggere e scrivere nelle cartelle di sistema.

Spero di averti schiarito le idee :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie per la delucidazione :thumbs:

HallOx devo certificarlo con il codice Imei, ma per rompatcher e modo, sono programmi interni al cell o vanno sul pc? Se dovessi aprire esempio nokkyamapps , mi chiederebbe sempre la licenza o si apre e funziona senza problemi? Altre applicazioni come si comporterebbero?

Grazie :(

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie per la delucidazione :thumbs:

HallOx devo certificarlo con il codice Imei, ma per rompatcher e modo, sono programmi interni al cell o vanno sul pc? Se dovessi aprire esempio nokkyamapps , mi chiederebbe sempre la licenza o si apre e funziona senza problemi? Altre applicazioni come si comporterebbero?

Grazie :angel:

no no l'hack viene eseguito tutto sul telefono, in pratica certifichi helloox, lo installi e lo esegui...durante l'esecuzione ti apre le cartelle di sistema e ti chiede se vuoi installare rom patcher e modo che sono due programmi che stanno sul cell. X nokia maps ecc mi stai chiedendo informazioni su applicazioni crackate che non posso darti in pubblico attento però a capire bene che helloOx, rom patcher e compagnia bella non crackano le applicazioni ma ti permettono di installare applicazioni non certificate e le applicazioni crackate il 100% delle volte sono unsigned...a buon intenditor :Dito: le stesse applicazioni puoi anche installarle certificandole una per una con un appositi programmi (ne esistono sia x pc che per telefono).

Link to comment
Condividi su altri siti

Ok, inizio a schiarire le mie idee.

Ora per installare, ( ho richiesto il file di certificazione ), metto tutto su E: e apro l'applicazione dal cell, o devo farlo dal pc vedendo le cartelle del cell da pc , e installandole da lì?

Allora prima di tutto devi aspettare i file del certificato (saranno un file .cer e un file .key), puoi puoi utilizzare programmi come signsis (per pc) o freesigner (per cell)

Questi programmi "scrivono" i tuoi file di certificato dentro il file .sis che dovrai andare ad installare sul cell.

Una volta certificato il tuo file sis di HelloOx puoi scegliere se mettere il sis sul cell e installarlo direttamente dal cell oppure connettere il telefono al pc in modalità PC-suite e cliccare 2 volte sul file sis di HelloOx da pc

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora, ho installato HellOx poichè ho ricevuto il certficato. Ho signato il file e si sono installate anche Rompatcher e modo.

Che faccio adesso ? :thumbs:

Ho provato a installare sygics 7.71, ho signato i file ( con SignSis ) e i 2 ricevuti devcert e key, ho fatto bene? L'operazione mi dice ok, da unsigned a un nuovo file signed. L'ho installato ma non funziona nulla, nel senso che spento riacceso vado sull'icona del navigatore e mi dice "Disk Error""...che vuol dire???

Ogni applicazione deve sempre passare attraverso SignSis o oramai va tutto in automatico?

Che posso fare per spremere un pò il mio N96?

Grazie 1000

Modificato da bambolosmart
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy