Jump to content
Nokioteca Forum

Symbian Diventa Open Source. Adesso Ci Si Diverte Sui Firmware


Recommended Posts

l'hack per installare programmi senza certificati, e symbian open source sono due cose toltamente diverse. i programmi rimangono comunque sotto licenza, quindi per installarli o li compri o penso si farà ancora l'hack.

il fatto che sia open source è che da la possibilità a tutti, anche a te, di metterci mano al codice per migliorarlo.

e non penso si possa installare sul cell la versione che si vuole

Link to comment
Condividi su altri siti

L'hack serve anche per rompatcher, non solo per installare applicazioni unsigned...

A che servirebbe farlo diventare open source se poi non posso installare sul cell la versione che voglio, modificata da qualcuno? Sarebbe solo un vantaggio per Nokia che si trova gente che sviluppa software gratis...

Link to comment
Condividi su altri siti

in teoria open source, vuol dire che il codice sorgente è reso disponibile agli sviluppatori. vuol dire che se tu sei uno sviluppatore, puoi collaborare e portare delle modifiche, o cmq aiutare a migliorare il prodotto.

questo con rompatcher non capisco cosa centri.

il problema di installare sul cell la versione che si vuole, nasce che alcuni cell non potrebbero supportare altre versioni di symbian al di fuori di quella che già ha installato di default. può darsi che sui prossimi cellulari si potrà fare, ma su quelli vecchi no

Link to comment
Condividi su altri siti

Una domanda... Quando tutto il codice sarà reso pubblico, potremo installare sui nostri cell la versione di symbian che più ci aggrada magari senza dover più ricorrere all'hack?

Non credo sarà così facile, anche linux è open source ma tu sei mai andato accanto al codice del SO?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy