Jump to content
Nokioteca Forum

6630, 6680 O N70?


Recommended Posts

Salve, possidedo un 6630 da 3 o 4 anni, purtroppo 1 mesetto fa il lettore di memory card è definitivamente morto, e il mio tecnico (che mi cambiò display ad un 3510 e scheda madre al mio 6630 perchè tre tasti non funzionavano più dopo una caduta) mi ha detto che non riesce proprio ad aggiustarlo, l'unico è riprogrammarlo... ma farlo costerebbe più di un cell nuovo.

A malincuore devo quindi fare una scelta... quale di questi 3 prendere???

6630, 6680 o n70?

La scelta fra questi è dovuta unicamente per 2 motivi:

1) Questione di memoria, mmc-dv: non voglio un cell che legga memorie diverse sennò mi tocca pure comprare un altra memoria e spendere di più!

2) lo compro da ebay di seconda mano... e questi tre non superano il mio budget (massimo 60-70).

La logica mi dice che il migliore è l'n70... ma l'esperienza mi dice che a volte certi modelli nokia hanno dei difetti imbarazzanti, tipo che funzionano peggio dei precedessori.

Quindi per andare sul sicuro, mi rivolgo a chi ha provato il 6680 e il n70: come vi siete trovati? E secondo voi qual'è il migliore?

P.S. no perditempo che mi dicono di prendere samsung, iphone, e roba NON nokia. E no perditempo che mi dicono robe tipo "ma prenditelo nuovo, prenditi l'n95, prenditi il 3330"

Grazie b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ti consiglio l'N70. E' un cellulare tutt'ora molto valido, resistente, molto solido ed esistono migliaia di programmi e giochi compatibili.

E' un degno successore degli altri due da te citati, che non ha nulla in meno rispetto a questi ma solo delle migliorie.

Se lo compri usato su eBay stai molto attento. Il mio consiglio è di comprarne uno che almeno sia ancora in garanzia, oltre che di controllare come sempre i requisiti del venditore (deve convincerti al 100% la sua affidabilità ed accettare PayPal), le condizioni e di leggere quindi tutto con molta attenzione!

In più 6630 e 6680, essendo un po' più vecchi e da diverso tempo non più in commercio, è quasi impossibile che siano ancora in garanzia.

Per quanto riguarda l'N70 se arrivi ad 80 euro lo trovi quasi nuovo, 70 euro in buone condizioni.

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ti consiglio l'N70. E' un cellulare tutt'ora molto valido, resistente, molto solido ed esistono migliaia di programmi e giochi compatibili.

E' un degno successore degli altri due da te citati, che non ha nulla in meno rispetto a questi ma solo delle migliorie.

Se lo compri usato su eBay stai molto attento. Il mio consiglio è di comprarne uno che almeno sia ancora in garanzia, oltre che di controllare come sempre i requisiti del venditore (deve convincerti al 100% la sua affidabilità ed accettare PayPal), le condizioni e di leggere quindi tutto con molta attenzione!

In più 6630 e 6680, essendo un po' più vecchi e da diverso tempo non più in commercio, è quasi impossibile che siano ancora in garanzia.

Per quanto riguarda l'N70 se arrivi ad 80 euro lo trovi quasi nuovo, 70 euro in buone condizioni.

Se è per questo, ho visto anche n70 con garanzia andar via a 50 euro... basta avere pazienza :thumbs:

Comunque uso ebay da anni, naturalmente starò molto attento, perchè soprattutto con l'elettronica la fregatura è sempre dietro l'angolo!

Comunque tu hai o hai avuto un n70? Come ti sei trovato?

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve, possidedo un 6630 da 3 o 4 anni, purtroppo 1 mesetto fa il lettore di memory card è definitivamente morto, e il mio tecnico (che mi cambiò display ad un 3510 e scheda madre al mio 6630 perchè tre tasti non funzionavano più dopo una caduta) mi ha detto che non riesce proprio ad aggiustarlo, l'unico è riprogrammarlo... ma farlo costerebbe più di un cell nuovo.

A malincuore devo quindi fare una scelta... quale di questi 3 prendere???

6630, 6680 o n70?

La scelta fra questi è dovuta unicamente per 2 motivi:

1) Questione di memoria, mmc-dv: non voglio un cell che legga memorie diverse sennò mi tocca pure comprare un altra memoria e spendere di più!

2) lo compro da ebay di seconda mano... e questi tre non superano il mio budget (massimo 60-70).

La logica mi dice che il migliore è l'n70... ma l'esperienza mi dice che a volte certi modelli nokia hanno dei difetti imbarazzanti, tipo che funzionano peggio dei precedessori. Quindi per andare sul sicuro, mi rivolgo a chi ha provato il 6680 e il n70: come vi siete trovati? E secondo voi qual'è il migliore?

P.S. no perditempo che mi dicono di prendere samsung, iphone, e roba NON nokia. E no perditempo che mi dicono robe tipo "ma prenditelo nuovo, prenditi l'n95, prenditi il 3330"Grazie :thumbs:

ciao se vuoi ho un 6630 rigenerato che non uso più, e oramai ho troppi cell (8210, 8310, 6100, n73, 6630, 6680, n95, omia i900, e omnia HD).

se ti interessa il 6630 lo do via (lo uso come sveglia) contattami messaggi privati che ti spiego o al limite ci accordiamo

Modificato da ghidda
Link to comment
Condividi su altri siti

Se è per questo, ho visto anche n70 con garanzia andar via a 50 euro... basta avere pazienza :crying_anim02:

Comunque uso ebay da anni, naturalmente starò molto attento, perchè soprattutto con l'elettronica la fregatura è sempre dietro l'angolo!

Comunque tu hai o hai avuto un n70? Come ti sei trovato?

Non ce l'ho io personalmente, ma lo conosco bene perché ce l'ha una persona che conosco e quindi lo uso spesso.

Ho avuto modo di vedere che è molto resistente, la batteria dura tanto ed esistono ancora parecchi giochi con cui divertirti ed altrettante applicazioni che possono tornarti utili!

Se non hai pretese come guardare la tv o cavolate simili rimane ancora il migliore Nokia serie N. I successivi sono quasi tutti più fragili e più soggetti a facili rotture!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Grazie a tutti per i consigli, da ieri ho finalmente il mio bravo N70!

Pagato soli 52 euri (seconda mano da ebay con mmc da 512 kingston, auricolare, scatola, manuale, caricatore e di tutto di più!).

Fantastico, le foto e i filmini sono MOLTO migliori del 6630, soprattutto figata il flash, ancora più figata il fatto che con un programmino si può tenere acceso e divertirsi a puntarlo negli occhi degli altri che girano con i nokia 1100 con lampadina e fanno tanto i bulli che abbagliano gli altri ghghghghghghgh!

Senza divagare, grazie a tutti per i consigli, siete stati davvero preziosi, quindi dico la mia: l'accensione è più lenta del 6630 e ad aprire i vari menu sembra lentino, i tasti sono un pò piccoli, ma per il resto è un prodotto nettamente superiore in tutto e per tutto!

Quindi n70 tutta la vita!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy