Jump to content
Nokioteca Forum

N97 E Mac Osx Leopard - Isync


fabio_it
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti,

sono giorni che cerco soluzione, per sincronizzare il mio N97 con il MacBookPro dove ho tutti i miei contatti.

Da quello che leggo in giro nessuno ancora ha trovato modo di risolvere il problema.

dalla Nokia non ricevo ancora risposta su di un eventuale plug-in per Isync.

qualcuno di voi ha già provato??

...c'è forse un software equivalente da installare in Leopard??

Grazie a presto

fabio

Link to comment
Condividi su altri siti

prova magari con questo, non posso provarlo che non ho n97 b)

http://www.nokia.it/supporto-e-software/so...imedia-transfer

per n70 io i contatti li passo direttamente con iSync, quel programma con il mio modello non vedo la gestione della rubrica :D

retifica NON GESTISCE I CONTATTI, sorry

per ora non è ancora compatibile n97 :

http://www.nokia.it/supporto-e-software/software/isync/

Modificato da sancios
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto nel forum.

Al momento non c'è iSync per N97. Aspettati che esca nelle prossime settimane, non val la pena di cercare accrocchi provvisori.

Senza iSync non è facile sincronizzare le rubriche. Se per ora ti basta esportare le schede dal MacBookPro:

1) Vai in Rubrica e seleziona un blocco di 10 schede

2) Menu' Archivo > Esporta vCard

3) Invia il file a N97 con Scambio Documenti Bluetooth

4) Apri il file in N97 e te le importerà.

Se funziona torna al punto 1) e seleziona tutte le altre schede ed esportale. Magari puoi farlo in un colpo solo, ma per mia prudenza preferisco "assaggiare" a blocchi di un centinaio di schede per volta.

Controlla le etichette e le foto delle schede. Se non funziona perfettamente, non ammattire: entro pochissime settimane mamma Nokia ti darà la soluzione definitiva.

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

prova magari con questo, non posso provarlo che non ho n97 b)

http://www.nokia.it/supporto-e-software/so...imedia-transfer

per n70 io i contatti li passo direttamente con iSync, quel programma con il mio modello non vedo la gestione della rubrica :D

retifica NON GESTISCE I CONTATTI, sorry

per ora non è ancora compatibile n97 :

http://www.nokia.it/supporto-e-software/software/isync/

E' si però anche il primo programma sembra sia interessante.

Dopo vado a casa e lo provo.

Link to comment
Condividi su altri siti

prova magari con questo, non posso provarlo che non ho n97 :rolleyes:

http://www.nokia.it/supporto-e-software/so...imedia-transfer

per n70 io i contatti li passo direttamente con iSync, quel programma con il mio modello non vedo la gestione della rubrica :thumbs:

retifica NON GESTISCE I CONTATTI, sorry

per ora non è ancora compatibile n97 :

http://www.nokia.it/supporto-e-software/software/isync/

Grazie a tutti per l'aiuto.

ho provato ma nulla da fare, anche l'idea di trasferire i contatti in gruppi di 10 con Vcard da mac

non va, purtroppo il mac non accetta la connessione con l'N97 arrivo fino alla richiesta del codice di

sicurezza dopo di che mi da errore di incompatibilità nella connessione bluetooth.

questo tipo di inconveniente mi era già accaduto con l'n73 dopo l'aggiornamento del

firmware il mac non ha più riconosciuto il nokia.

Non mi rimane altro che aspettare e X le dita sperando in una tempestiva uscita dei plug-in per Isync.

Ho inviato una mail alla Nokia aspetto risposta, come avrò risolto, postero qui sul forum al soluzione.

per il momento grazie a tutti.

Ciao a presto

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per l'aiuto.

ho provato ma nulla da fare, anche l'idea di trasferire i contatti in gruppi di 10 con Vcard da mac

non va, purtroppo il mac non accetta la connessione con l'N97 arrivo fino alla richiesta del codice di

sicurezza dopo di che mi da errore di incompatibilità nella connessione bluetooth.

questo tipo di inconveniente mi era già accaduto con l'n73 dopo l'aggiornamento del

firmware il mac non ha più riconosciuto il nokia.

Non mi rimane altro che aspettare e X le dita sperando in una tempestiva uscita dei plug-in per Isync.

Ho inviato una mail alla Nokia aspetto risposta, come avrò risolto, postero qui sul forum al soluzione.

per il momento grazie a tutti.

Ciao a presto

dal 12/07 che ho inviato la mail al supporto Nokia.... ancora attendo risposta.!!!! cosa aspettano??? che la apple si decida a inserire un plug-in per loro?

la vedo molto lunga.. se continua cosi anche se amaramente sarò costretto a cambiare terminale!!!...

che fosse un dispetto che cupertino fà per tutto cio che i dirigenti nokia hanno detto contro Iphone all'uscita dell'N97? :P

.un saluto...

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per l'aiuto.

ho provato ma nulla da fare, anche l'idea di trasferire i contatti in gruppi di 10 con Vcard da mac

non va, purtroppo il mac non accetta la connessione con l'N97 arrivo fino alla richiesta del codice di

sicurezza dopo di che mi da errore di incompatibilità nella connessione bluetooth.

questo tipo di inconveniente mi era già accaduto con l'n73 dopo l'aggiornamento del

firmware il mac non ha più riconosciuto il nokia.

Non mi rimane altro che aspettare e X le dita sperando in una tempestiva uscita dei plug-in per Isync.

Ho inviato una mail alla Nokia aspetto risposta, come avrò risolto, postero qui sul forum al soluzione.

per il momento grazie a tutti.

Ciao a presto

potresti installarti vmware con windows xp e risolvi...

Link to comment
Condividi su altri siti

dal 12/07 che ho inviato la mail al supporto Nokia.... ancora attendo risposta.!!!! cosa aspettano??? che la apple si decida a inserire un plug-in per loro?

la vedo molto lunga.. se continua cosi anche se amaramente sarò costretto a cambiare terminale!!!...

che fosse un dispetto che cupertino fà per tutto cio che i dirigenti nokia hanno detto contro Iphone all'uscita dell'N97? ;)

.un saluto...

lol direi di no, è nokia che non scrive il software per apple :incazzato: però non è una brutta idea ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ritorno al discorso ISync dopo circa 15gg

ho ricevuto risposta da Nokia riguardo il Plug-in. per N97

Praticamente dopo innumerevoli giri di parole ho capito che ancora non si sa nulla sull'uscita di questo maledetto aggiornamento.

in primo momento l'operatore mi ha detto che è la Apple a fare il plugin e metterlo a disposizione.

Poi parlando viene fuori che sia nokia che apple collaborano per lo sviluppo dello stesso.

Morale della favola. è da circa un mese che sono costretto a ricopiare a mano gli appuntamenti sul calendario e a trasferire i contatti in Vcard.

ora mi domando... ma visto che questo benedetto symbian S60 non è nuovo come S.O. ci voleva molto a preparare il tutto prima di mettere in commercio N97?

Ma la piattaforma OSX è ancora cosi poco utilizzata? (cosa che non credo) ....da poter permettere a nokia di pensare agli utenti MAC solo quando ne avrà voglia????

no comment..... aspettiamo.

Modificato da fabio_it
Link to comment
Condividi su altri siti

Puoi provare ad usare Missing Sync per Symbian S60, di MarkSpace - sincronizza senza problemi i contatti e con qualche problemuccio una volta ogni tanto anche l'agenda.

Ciao.

w

Lo usavo con win mobile... ma non pensavo ci fosse una versione per symbian ... proverò.... per il momento mi arrangio cosi.. GRAZIE

ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ECCO UN NUOVO MSG DA PARTE DI NOKIA...

MI SA CHE SARA' MOLTO LUNGA L'ATTESA PER QUESTO PLUGIN...

CXXXO!!!!

Gentile Signor xxxxxx

Grazie per aver contattato Nokia Care.

In relazione alla Sua richiesta, la informiamo che ancora Apple e Nokia non si sono messi d'accordo per il rilascio del plug in , ma siamo fiduciosi che presto ci sarà.

La invitiamo a vedere spesso sul sito

http://europe.nokia.com/get-support-and-so...are/mac-support

Per eventuali e futuri chiarimenti siamo a sua disposizione.

Distinti saluti,

Nokia Service Professional

Nokia Care

848390073

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Ciao a tutti!

Riapro questa vecchia discussione per sottoporre alla vostra attenzione il mio caso.

Ho un MacBook di un anno fa ed un Nokia N97 brand TIM di qualche mese. In passato ho sempre sincronizzato con successo rubrica e agenda con iSync e N73 (ex-tim sbrandizzato). Ora invece riesco a sincronizzare soltanto l'agenda mentre la connessione si interrompe quando cerco di sincronizzare la rubrica.

Qualcuno ha idea di come si può risolvere il problema?

Grazie!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

Riapro questa vecchia discussione per sottoporre alla vostra attenzione il mio caso.

Ho un MacBook di un anno fa ed un Nokia N97 brand TIM di qualche mese. In passato ho sempre sincronizzato con successo rubrica e agenda con iSync e N73 (ex-tim sbrandizzato). Ora invece riesco a sincronizzare soltanto l'agenda mentre la connessione si interrompe quando cerco di sincronizzare la rubrica.

Qualcuno ha idea di come si può risolvere il problema?

anche io ho il tuo stesso problema sullo stesso telefono nonostante l'aggiornamento del firmware del telefono (20.0.019) e una serie di tentativi di installazione di plug-in ed esperimenti vari trovati in rete. spero che qualcuno possa accogliere questa disperata richiesta di aiuto.

ciao :)

Link to comment
Condividi su altri siti

anche io ho il tuo stesso problema sullo stesso telefono nonostante l'aggiornamento del firmware del telefono (20.0.019)

Devo confessare che mi sento un pò sollevata nello scoprire che il problema non è soltanto mio... Quindi anche tu hai un TIM e non hai fatto lo sbrand? Con il vecchio N73 avevo risolto sbrandizzando... chissà se sarà così anche per N97?

Riguardo l'aggiornamento del firmware, è andato tutto liscio? Hai perso dei dati, se sì quali?

Se potessi sincronizzare la rubrica col mac...

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy