Jump to content
Nokioteca Forum

Hack: Inviare Oggetti Protetti Via Mms Con Symbian 3rd Ed.


Recommended Posts

Sul mio n80 ho testato una procedura che funziona, e che risolve l'annoso problema dell'

Invio di oggetti protetti via MMS o bluetooth sui Symbian 3rd

(anche se la procedura è intesa come soluzione al problema dell'invio tramite MMS, perché per inviare oggetti protetti tramite bluetooth, il programma X-plore funzionava già benissimo).

Per intenderci, serve per poter inviare via MMS files .mid, .jar e .awb (o .amr con codifica wb) a telefoni che non supportano la lettura dei file zip.

Ricordo che sui symbian 2nd ed. era possibile inviare oggetti protetti via MMS utilizzando MMSIT.

Ma veniamo a noi.

Procedura (testata su n80 e n95 8gb)

Il telefono deve essere stato sottoposto a procedura di hacking e deve avere la patch c2z (per rompatcher) attiva.

-Disabilitare i caps

-Andare in Z:\Resource e trovare il file ClosedContentList.rsc

-Copiare tale file in C:\Resource

-Editare il file (sempre ClosedContentList.rsc) tramite X-plore in modo che il telefono non riconosca i tipi mime elencati.

Ad es., io volevo inviare un file amr wb (cioè .awb), e quel che ho fatto è modificare la dicitura "audio/amr-wb" presente all'interno di ClosedContentList.rsc in "audio/azr-wb"

-Editare tramite X-plore la parte finale del file (sempre ClosedContentList.rsc), nella zona in cui compare l'estensione d'interesse. Ad es., modificare la scritta "awb" in "azb"

-Salvare le modifiche

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Avviso (per telefoni fp1):

Attenzione! Se con la c2z l'hack non va, provate ad attivare questa patch:

; ***Patch ClosedContentListOff***
SnR:sys\bin\COMMONENGINE.DLL:7A003A005C007200650073006F0075007200630065005C0043006C006F007300650064004300
6F006E00740065006e0074004C006900730074002E007200730063:63003A005C007200650073006F0075007200630065005C0043006C006F007300650064004300
6F006E00740065006e0074004C006900730074002E007200730063

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Forse non è molto elegante ma a me funziona!

Attendo i vostri feedback su altri modelli di telefono.

Ciao a tutti

P.s. : quando si modificano all'interno del file ClosedContentList.rsc le diciture dei tipi mime e le diciture delle estensioni protette, non bisogna per forza fare come ho fatto io. È sufficiente sostituire le diciture in modo che non vengano riconosciute. L'importante è non usare estensioni che si vogliono spedire via MMS. L'ideale è l'impiego di estensioni che non verranno mai usate, ad es. .001 o .002 ecc.

Modificato da setedivento
Link to comment
Condividi su altri siti

ottimo hack.. pero' ho una domanda..

ho modificato il file e ho cambiato l'estensione sis e la sisx in sax e sasx...

bene..

ora come faccio ad inviare i file tramite MMS?

se uso x-plore mi da la possibilità di inviarli tramite bt o irda

stessa cosa con altri filemanager...

ho provato a cambiare l'estensione al file mettendola ".jpg", apro la galleria, vedo il file ma mi dice che cmq è protetto...

non so se ho reso l'idea...

grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

non so se ho reso l'idea...

Più che altro non sono sicuro io di aver capito qual è il fine della domanda.

Mi spiego meglio: se il problema è solo come fare a mandare i files sis o sisx, beh, è sufficiente usare il filemanager GestioneFile fornito da Nokia col firmware. Non c'è bisogno di cambiare l'estensione al file da spedire, e poi usare la Galleria. Basta impiegare GestioneFile: selezionare il file, e spedirlo usando il menu Opzioni>Invia>via mms

Se invece il problema è proprio che i file protetti (ad es. mid) non te li lascia inserire nemmeno nell'editor mms normale, allora fammi sapere ché ho in mente un paio di soluzioni alternative.

ciu

Modificato da setedivento
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

è l'hack di cui avevo bisogno! solo un problema: col 5800 non riesco a modificare con l'hex editor per via della mancanza di tasti fisici. non è che qualcuno potrebbe postare il suddetto file già tutto modificato per inviare ogni file teoricamente bloccato (non so magari storpiando ogni estensione o meglio ancora rinominandole tutte 001, 002, ecc) grazie in anticipio

Link to comment
Condividi su altri siti

è l'hack di cui avevo bisogno! solo un problema: col 5800 non riesco a modificare con l'hex editor per via della mancanza di tasti fisici. non è che qualcuno potrebbe postare il suddetto file già tutto modificato per inviare ogni file teoricamente bloccato (non so magari storpiando ogni estensione o meglio ancora rinominandole tutte 001, 002, ecc) grazie in anticipio

mamma mia quanto tempo che non posto su questo forum... comunque, te lo copi in e, lo invii al pc, lo apri col blocco note, lo modifichi poi lo riinvi e lo posizioni nella cartella.

edit: cavolo non va... mi ha impallato tutto il cell...

edit2: allora forse sono io che non ho capito bene... fatemi un favore, postatelo davvero il file modificato che io non riesco gazie.

Modificato da the_boss_11
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
sarà che è un s60v5 che è un pò diversio da un pre-fp1 come n80

Ah beh sì l'hack io lo davo per funzionante su symbian 3rd ed., non 5th ed.!! Per cellulari come il 5800 XM o l'N97 non saprei, anche perché non ho un dispositivo su cui fare il testing...

Mi spiace di non poter essere d'aiuto...

Ciao

Modificato da setedivento
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
nokia N95 8Gb.. non ho capito come si fa la modifica in questo caso..tutta quella cosa che hai copiato ma va inserita dentro il file??

per "cosa che hai copiato" intendi il codice della patch che ho postato? se sì, quella è una patch per rompatcher e non va inserita dentro il file! Bisogna copiare il codice in un file di testo vuoto, salvare come ClosedContentListRemoval.rmp e mettere in E:\patches (per il funzionamento di rompatcher v. guida relativa)

Link to comment
Condividi su altri siti

ho fatto la patch, inserita nella cartella ma rompatcher poi mi da la crocetta rossa

ho creato anche la copia del file con la black list modificata e messa su C:\resource

Dunque, che versione firmware hai? io ho la 31.0.015 EURO-1 no brand e tutto funziona a meraviglia....

Inoltre la mia versione di rompatcher è la plus, ovvero la 2.0

Io proverei a "giostrare" con questi fattori

Infine va detto che la mia patch non è strettamente necessaria, basta la c2z. Hai provato con quella? Anche con quella ti dà la croce rossa? Perché se è così è un problema relativo a rompatcher, che francamente non saprei come risolvere...

Comunque ripeto, basta la c2z. L'importante è far leggere il file prima da C: che da Z:, perché sul mio n95 8gb non tutti i files vengono letti prima da C: senza ricorrere a patch di sorta (e ClosedContentList.rsc ne è un buon esempio)

Modificato da setedivento
Link to comment
Condividi su altri siti

no no le altre patch sono tutte verdi, anche la C2z.. solo quella fatta da te mi da rossa

il firmware è 30.0.018, prima ne avevo un altro con l'ultimissima versione ma..sè rottt !!! e questo l'ho lasciato cosi tanto non cambia niente.. Di rom patcher ho la penultima versione, quella prima della tua, scaricata dal forum stesso per eseguire l'hack.. quindi altro non saprei..il file l'ho creato su C, modificato..e anche la patch..

Link to comment
Condividi su altri siti

no no le altre patch sono tutte verdi, anche la C2z.. solo quella fatta da te mi da rossa

il firmware è 30.0.018, prima ne avevo un altro con l'ultimissima versione ma..sè rottt !!! e questo l'ho lasciato cosi tanto non cambia niente.. Di rom patcher ho la penultima versione, quella prima della tua, scaricata dal forum stesso per eseguire l'hack.. quindi altro non saprei..il file l'ho creato su C, modificato..e anche la patch..

Dunque. premetto che comunque mi fa strano che la patch funzioni su un firmware più nuovo e non su quello vecchio.

Detto questo, provo a postarti il mio ClosedContentList.rsc originale: guarda se è uguale al tuo. Se non lo è, modificalo e mettilo in C:\resource

Comunque dubito che questo risolverà il tuo problema. In tal caso, prova a postare il tuo Z:\sys\bin\CommonEngine.dll

Altre idee non me ne vengono al momento, a parte che la faccenda dipenda da qualche conflitto (es. casuale di cosa intendo per conflitto: la c2z in autorun su alcuni telefoni impedisce la ricezione di files via Bluetooth)

ClosedContentList.zip

Modificato da setedivento
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy