Jump to content
Nokioteca Forum

Consiglio Per Acquisto Cell


Devotchka
 Share

Recommended Posts

Buongiorno..come da topic sono nuova, mi chiamo Valentina :) e cerco consiglio da voi esperti...

causa furto b) del mio N70 ho acquistato al volo un nuovo telefono e mi sono orientato su un N78 in offerta a 159 eu a Auchan..ora però mi è venuto il dubbio di aver sbagliato a nn prendere l' N82 a 199 eu..voi che mi dite?

A parte ovviamente la fotocamera a 5 mp l'N82 è molto più valido?

Grazie e buona giornata! :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, e benvenuta. Beh, la fotocamera non è un fattore irrilevante. visto che tra i due telefoni ci sono 20 euro di differenza, io... b) avrei scelto... l'n82 :) (non avercela con me...)

5 megapixel contro 3.2 (e 5 mpx ben fatti tra l'altro...) e soprattutto l'n82 ha il flash allo xenon. forse l'n82 ha un design che non a tutti piace, e un po di difficoltà nel premere la minuscola tastiera. a livello di software, sostanzialmente sono buoni telefoni entrambi. un mio amico ha l'n78 e si trova benissimo :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

per cosa lo usi il cell?

l'n82, oltre alla fotocamera, ha l'accelerometro e più ram

l'n78 ha il symbian più nuovo

tutto sommato sono abbastanza simili

lo uso per telefonare (ma va?) fare foto e ascolare musica..per tutto praticamente..e voglio anche che abbia wi-fi quindi entrambi soddisfano le mie esigenze..trovo N78 esteticamente più bello ma l'altro mi attira per la fotocamera..

Grazie per avermi risposto b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, e benvenuta. Beh, la fotocamera non è un fattore irrilevante. visto che tra i due telefoni ci sono 20 euro di differenza, io... b) avrei scelto... l'n82 :) (non avercela con me...)

5 megapixel contro 3.2 (e 5 mpx ben fatti tra l'altro...) e soprattutto l'n82 ha il flash allo xenon. forse l'n82 ha un design che non a tutti piace, e un po di difficoltà nel premere la minuscola tastiera. a livello di software, sostanzialmente sono buoni telefoni entrambi. un mio amico ha l'n78 e si trova benissimo :thumbs:

grazie del benvenuta!

però sono 40 eu di differenza e preferisco N78 esteticamente per quello N82 l'ho un pò ignorato..

Link to comment
Condividi su altri siti

" e chai raggione pure te..." so 40 euro. beh, sai quando scrivo di fretta la testa è altrove. il design hai ragione è discutibile. se ti serve per un uso " da cellulare" (sembrerà strano, ma qualcuno lo usa proprio come un piccolo computer) allora l'n78 andrà benissimo. un buon lettore musicale, una discreta fotocamera, un buon gps. a parte ram e accelerometro, la sostanziale differenza è proprio la fotocamera. l'n78 fa foto belle, ma sai quasi 2mpx in più e lo xenon.... fanno gola...

Link to comment
Condividi su altri siti

" e chai raggione pure te..." so 40 euro. beh, sai quando scrivo di fretta la testa è altrove. il design hai ragione è discutibile. se ti serve per un uso " da cellulare" (sembrerà strano, ma qualcuno lo usa proprio come un piccolo computer) allora l'n78 andrà benissimo. un buon lettore musicale, una discreta fotocamera, un buon gps. a parte ram e accelerometro, la sostanziale differenza è proprio la fotocamera. l'n78 fa foto belle, ma sai quasi 2mpx in più e lo xenon.... fanno gola...

Infatti ..sembra anche a me siano molto simili..ci penso ancora un pò e ..grazie b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Benvenuta.

Secondo me, se fai in tempo, faresti bene a cambiarlo con l'N82 :thumbs: l'N78 ha il software più veloce, ma per il resto N82 è meglio in tutto.

L'N78 ha una scocca fragilissima e soggetta a facili rotture, oltre all'obiettivo della fotocamera esposto a graffi e polvere. L'N82 non è il massimo ma almeno un po' più resistente...Certo, venendo da un N70 è difficile trovare un cellulare così robusto! Praticamente indistruttibile :lmaosmiley:

Link to comment
Condividi su altri siti

Devotchka:Tolta la pellicola protettiva dello schermo?

P.s. io ho n78 e nonostante diverse cadute non ha neanche una rottura.La differenza dei 2 mpx è una cosa inutile visto che una VERA fotocamera con SOLI 2Mpx fa foto migliori.5Mpx significa solo avere un'immagine più grande,non necessariamente un'immagine migliore.

Modificato da Tidus88
Link to comment
Condividi su altri siti

Devotchka:Tolta la pellicola protettiva dello schermo?

P.s. io ho n78 e nonostante diverse cadute non ha neanche una rottura.La differenza dei 2 mpx è una cosa inutile visto che una VERA fotocamera con SOLI 2Mpx fa foto migliori.5Mpx significa solo avere un'immagine più grande,non necessariamente un'immagine migliore.

Grazie ad entrambi :D ..dici che il volume è basso perchè nn ho tolto la pellicola protettiva? :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Era già successo in passato,sei stata fortunata a trovarci :( tienitelo stretto l'n78,è il miglior telefono che c'è in giro per rapporto qualità/prezzo

Esattamente...a parte la fotocamera, L' N78 ha un ottimo design...un ottima velocità per le applicazioni ma soprattutto io mi trovo benissimo! :D

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
Era già successo in passato,sei stata fortunata a trovarci ;) tienitelo stretto l'n78,è il miglior telefono che c'è in giro per rapporto qualità/prezzo

come non darti ragione.......è stupendo!!!

Anche io ero indeciso fino all'ultimo fra n78 e n82.......alla fine calcolando che i 5mp non li usi MAI (gli schermi del pc arrivano si e no a 2Mp) e l'accelerometro A MIO PARERE è inutile, hai fatto benissimo!!!

Io ancora non me ne sono mai pentito!!!

anche se occhio......l'assistenza nokia è penosa :incazzato::):incazzato:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

A chi dare torto...ho l'N78 da circa un anno e ci faccio di tutto è velocissimo ed è stupendo esteticamente...occhio a tenerlo lucido che controluce si notano le impronte delle dita.... :lmaosmiley::lmaosmiley:

Comunque a parte gli scherzi è spettacolare...appunto per questo è una delle punte di diamante della Nokia...ciao ciao... :lmaosmiley::lmaosmiley::lmaosmiley:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy