Jump to content
Nokioteca Forum

Attenzione Al Cambio Frequente Di Pc


pallygalli
 Share

Recommended Posts

Il mio n96 mi è crashato sotto aggiornamento (il 30.0ecc..), era brand 3 lo porto al centro assistenza e mi contano tutte le volte che ho provato ad aggiornarlo cambiano il product code, erano circa 12, inoltre il primo cambio mi venne fatto da un centro nokia autorizzato e giustamente quello non compare come cambio illegale di PC. Questo per dirvi state attenti perchè io ora per il ripristino devo pagare 30 euro !!!

w la benq!

Link to comment
Condividi su altri siti

il primo cambio mi venne fatto da un centro nokia autorizzato e giustamente quello non compare come cambio illegale di PC.

Quindi se vado al centro nokia e richiedo il cambio del PC ho comunque diritto alla garanzia in quanto è stato sbrandizzato da loro?!

Ho un n96 brand Tim e la versione firmware non va oltre la 11.018. Con tale versione, l'unica cosa che può far bene sto cellulare è il fermacarte sulla mia scrivania... :rolleyes:

Ti prego dammi una risposta positiva... :angel:

Link to comment
Condividi su altri siti

Quindi se vado al centro nokia e richiedo il cambio del PC ho comunque diritto alla garanzia in quanto è stato sbrandizzato da loro?!

Ho un n96 brand Tim e la versione firmware non va oltre la 11.018. Con tale versione, l'unica cosa che può far bene sto cellulare è il fermacarte sulla mia scrivania... :mumble:

Ti prego dammi una risposta positiva... :o

Alla nokia nn se ne fregano del PC

lo porti li' e se' e' riparabile in garanzia te lo fanno senza problemi..

( qualche nokia point ci marcia per guadagnarci qualcosina : ))

cambiare il PC contrasta solo il contratto fatto con l'operatore che te lo vende!

e non pregiudica la garanzia!

in questo caso!

e come se tu cambiassi software ad un prodotto non tuo! poiche' e in comodato!!

oppure abbinato a qualche promozione!

Link to comment
Condividi su altri siti

Alla nokia nn se ne fregano del PC

lo porti li' e se' e' riparabile in garanzia te lo fanno senza problemi..

( qualche nokia point ci marcia per guadagnarci qualcosina : ))

cambiare il PC contrasta solo il contratto fatto con l'operatore che te lo vende!

e non pregiudica la garanzia!

in questo caso!

e come se tu cambiassi software ad un prodotto non tuo! poiche' e in comodato!!

oppure abbinato a qualche promozione!

Forse mi sarò spiegato male ma non cercavo questo tipo di risposta.

E, comunque, su questo stesso forum, c'è scritto che effettuare il cambio PC comporta la perdita della garanzia...solo che non si specifica se ciò riguarda solo la "sbrandizzazione casalinga" o meno.

Se, magari, far effettuare tale operazione ad un nokia point non mi comporta la perdita della garanzia perchè vista come "sbrandizzazione legale" vado di corsa in settimana a farmelo sbrandizzare perchè così com'è ora sto cell fa veramente pena!

Chiedo scusa a priori se sto facendo una domanda stupida ma non sono più io che parlo... ma la mia disperazione! :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

esatto , se te lo sbrandizzano loro LEGALE altrimenti sei un cowboy fuori legge e ti mettono la taglia sulla testa , ma davvero!!!! mi ha fatto una ramanzina che non la finiva piu!!!! " e tu l hai fatto a ottobre, a di cembre, a gennaio, a marzo,, l ultimo l hai fatto ieri bla bla bla.." e che cacchio! ma come si permettono!!

COMUNQUE IL CAMBIO DI PRODUCT CODE VIENE VISTO COME ALTERAZIONE DEL FIRMWARE A LIVELLO DI GARANZIA QUINDI NON è COPERTO. COME APPENA DETTO SE TE LO FANNO LORO NON RISULTA SU NESSUN TERMINALE QUINDI è LEGALE. MA COSA C'è DI CONTRAFFATTO IN TUTTO CIò??? FACCIAMOCELO DIRE DA LORO... COME GLI FAI UNA DOMANDA IN PIU VANNO IN PANNE..

scusate per le 'urla' ma ci volevano proprio dopo trenta euro di aggiornamento fw dopo sei anni di esperienza

Link to comment
Condividi su altri siti

Alla nokia nn se ne fregano del PC

lo porti li' e se' e' riparabile in garanzia te lo fanno senza problemi..

( qualche nokia point ci marcia per guadagnarci qualcosina : ))

cambiare il PC contrasta solo il contratto fatto con l'operatore che te lo vende!

e non pregiudica la garanzia!

in questo caso!

e come se tu cambiassi software ad un prodotto non tuo! poiche' e in comodato!!

oppure abbinato a qualche promozione!

non è vero, io ho fatto l'aggiornamento via wifi del mio n96 dopo avergli cambiato il pc.

mi si è rotto il display e l'ho portato in assistenza, il tizio mi ha detto ch em elo passava in garanzia senza problemi ma quando ha inserito il mio serialesul terminale di lavoro, mi ha guardato dicendomi che avevo cambiato il pc ed era la nokia finlandia che glielo comunicava.....loro sanno tutto..non si scappa piu' ormai!! e non mi ha passato il cellulare in garanzia, mi ha detot chiaramente che non poteva farlo.

Link to comment
Condividi su altri siti

domanda(però non so se posso postarla...nel caso deletate): se uno cerca di non avere proprio contatti con la N.finlandia? cioè, da come ho capito, controllano il cambio PC da internet tutte le volte che uno cerca di aggiornare tramite NSU o FOTA...se uno scarica il FW da internet e lo mette sul telefono tramite la "fenice"?

Così è più rischioso, rischi di bruciare il tel...ma nel caso ti riesce non ci passi proprio per i siti della casa madre e quindi ipoteticamente non possono risalire al cambio PC se non dal telefono...

Ps: la mia è solo una domanda...penso che personalmente me lo terrò brand a sto punto...tanti euri buttati nel wc! ç_ç

a saperlo mi prendevo n95 brand che non solo lo pagavo meno ma è anche più stabile... :lol:

Modificato da Screechman
Link to comment
Condividi su altri siti

domanda(però non so se posso postarla...nel caso deletate): se uno cerca di non avere proprio contatti con la N.finlandia? cioè, da come ho capito, controllano il cambio PC da internet tutte le volte che uno cerca di aggiornare tramite NSU o FOTA...se uno scarica il FW da internet e lo mette sul telefono tramite la "fenice"?

Così è più rischioso, rischi di bruciare il tel...ma nel caso ti riesce non ci passi proprio per i siti della casa madre e quindi ipoteticamente non possono risalire al cambio PC se non dal telefono...

Ps: la mia è solo una domanda...penso che personalmente me lo terrò brand a sto punto...tanti euri buttati nel wc! ç_ç

a saperlo mi prendevo n95 brand che non solo lo pagavo meno ma è anche più stabile... :shifty:

è quello che mi è stato riferito...staccate la connessione quando aggiornate...deduco che manda infomazioni solo quando aggiorni effettivamente il terminale...

sicuramente tramite wifi ti beccano, col cavo normale non so.

Cmq io lo rifarei, meglio il rischio di perdere la garanzia che tenersi un telefono col firmware che fa schifo e ti stressa!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Questo è quanto realmente accade al vostro terminale (la fonte è il mio caro amico titolare dell'assistenza Nokia):

Ogni volta che attraverso NSU verifichi la presenza di aggiornamenti e, quindi, ti connetti al sever Nokia, viene memorizzato il numero IMEI del terminale nonché l'eventuale aggiornamento che fai o che tenti (ovviamentge IMEI e Product Code sono legati)!

Se lo hai sbrandizzato e poi, per portarlo in assistenza, lo hai ribrandizzato LORO vedono che in precedenza hai installato un Firm diverso!

Stessa cosa per la garanzia: LORO sanno quando il terminale è uscito dalla fabbrica - se non hai lo scontrino valutano max 6 mesi per la vendita al consumatore finale e da li ti danno 1 anno (non 2 come dice la normativa europea).

Se hai uno scontrino molto più recente rispetto questi paramentri potrebbero fare storie.

Comunque il mio amico dice che nokia "è una signora" in quanto normalmente non crea troppi problemi dal momento che i problemi di software non creano un danno economico oggettivo - poi dipende se l'assistenza ci vuole "mangiare"!

Poi, da quello che so, il pc utilizzato non ha nessun valore ...........

Quando acquisto i miei terminali seminuovi sui forum specializzati vado sempre a farlo vedere all'amico così verifico la garanzia e le eventuali "magagne" patite!

MEDITATE GENTE, MEDITATE :crying_anim02:

Modificato da ibbo
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy