Jump to content
Nokioteca Forum

Esperienza Con I Navigatori Disponibili Per Nokia 5800


mrcnet
 Share

Recommended Posts

ieri ho avuto modo di testare a fondo tutti i navigatori che ci sono per questo cellulare e quindi vi posto la mia esperienza tra garmin nokiamaps ndrive e sygic

garmin: pessimo, davvero da disinstallare subito, negativissimo, a parte che senza il segnale gps non si possono pianificare itinerari in anticipo, ma anche una volta agganciato il segnale continua a perderlo.. il ricalcolo è lento e quando ricalcola non si capisce mai dove ci si trova, piu di una volta posizionava la freccia in mezzo alla campagna anche se ero in tangenziale o in una via normale.. in pratica fa davvero pena a capire dove ci si trova e quindi è inutilizzabile.. mi ha fatto perdere praticamente sempre!! e poi per cercare un posto è davvero poco usabile..

nokiamaps: valido ma poco intuitivo come interfaccia, da scartare anche questo quindi se non per usarlo tipo tuttocitta senza navigazione

sygic: molto valido come interfaccia, ottimo come voce di navigazione e indicazione, molto stabile il segnale e preciso con autovelox e pdi, come contro posso trovare il fatto che non va se si installa python e che per avviarsi e caricare la mappa ci impiega un po.. per il resto ottimo.

ndrive: ottimo in tutto, molto simile al tom tom, velocissimo e stabilissimo con il segnale, inoltre cosa che reputo fondamentale visto che quando si guida non bisogna distrarsi con il navigatore è il fatto che l'interfaccia è davvero molto intuitiva e soprattutto veloce, gli altri sygic compreso sono piu pesanti secondo me, ndrive è molto veloce e graficamente ottimo anche come lettura delle vie e delle indicazioni su schermo..

quindi io ora come ora utilizzero ndrive e sygic, ndrive come primario e sygic quando avrò bisogno di maggiori PDI in attesa di convertirli per l'NDRIVE

Link to comment
Condividi su altri siti

allora consigli Ndrive?

mi dici il nome completo????

io uso garminxt ma ...è vero, non è che sia il massimo,preferisco il mio tom tom navigator fisico.

si per ora consiglio ndrive, ho provato l'ultima versione disponibile di ogni programma, in particolare quella di ndrive attualmente è la 3.5.18

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho installato anche io NDRIVE da 2 giorni

devo essere sincero, in questi giorni girando prevalentemente in moto non ho ancora avuto modo di testarlo pienamente.

Le prime impressioni sono però di leggerezza assoluta, mi pare davvero molto molto buono. semplice ottima interfaccia e molto intuitivo.

Nel weekend se riesco a testarlo meglio provo a fare una recensione più approfondita

Link to comment
Condividi su altri siti

l'unica pecca di ndrive secondo me sono i punti di interesse.. ci ho messo una vita per aggiungere gli autovelox.. sygic invece è molto piu facile e si trovano gia belli e pronti

Quale nokia maps hai provato?

Il 3.0 è maledettamente migliore del 2.0, sia come interfaccia che come mappe.

Link to comment
Condividi su altri siti

Quale nokia maps hai provato?

Il 3.0 è maledettamente migliore del 2.0, sia come interfaccia che come mappe.

non saprei.. ho provato l'ultimo disponibile che c'era al momento del post.. comunque in se come programma è lontano dal classico navigatore stile tom tom..

Link to comment
Condividi su altri siti

ok,proverò ndrive,ma gli autovelox e i tutor ci vuole solo molto tempo a metterli o è proprio difficile inserirli?non c'è un opzione specifica?

nel mio caso li mettevo e non me li vedeva.. metterli è facile, si mette un file nella cartella speedcams e poi si importano dalle preferenze del programma.. il problema è che non me li ha visualizzati subito.. ho dovuto provare diversi file da importare.. e non so ancora bene se sono solo autovelox o anche tutor e telecamere..

Link to comment
Condividi su altri siti

Io sono per il Sygic, Ndive è troppo scarno.

Per fare un esempio,Ndrive si può paragonare al Wordpad di Windows, Sygic è Word di Office!

ottimo esempio.. però c'è da dire che nella guida non bisogna distrarsi tanto quindi la semplicità e il suo essere scarno da questo punto di vista può essere solo un punto di forza.. per il resto preferisco anche io il sygic sia per le istruzioni che per i POI però Ndrive è molto piu veloce, entri in macchina lo apri e via con il percorso..

a tal proposito sapete come si toglie la schermata di benvenuto di sygic? cosi magari si velocizza un po l'accesso alla mappa..

Link to comment
Condividi su altri siti

a.. dimenticavo.. sempre nella cartella maps per poter far partire il programma devi creare un file txt denominato license e da quello che ho capito.. per avere la versione di prova gratuita senza alcuna limitazione per 2 settimane devi scriverci dentro il file txt questo : TRIALJJLWLWQZ

Link to comment
Condividi su altri siti

Nel mio 5800 l'unico navigatore che sono riuscito a fare girare è il garmin mobile XT, per il resto sygic non si apriva proprio e ndrive mi dice " Unable to create data path! Please restart NDrive" ... che poi mi starebbe bene anche il famoso "mappe" in dotazione al tel ma non mi si connette alla rete per farmi acquistare la licenza nonostante io col telefono ci navigo e ci chatto tranquillamente ... insomma mi sto sentendo uno sfigato appresso ai navigatori. Cmq penso che il mio abbia un bug o non so un virus magari causato dall'installazione di qualche cagata nei primi giorni di vita del tel ... sapete la foga del momento...se qualcuno ha delle dritte in merito anche perchè sono nuovo del S.O. Symbian 5th edizione ancora ancora col n70 me la sapevo cavare ma con questo mi sento come uno che ha una ferrari ma è come se la guidassi sempre di terza...chiudo qua

Modificato da mrsette
Link to comment
Condividi su altri siti

Allora ho provato un po' l'nDrive... sinceramente mi ha un po' deluso.

Nonostante lo preferisca rispetto al Sygic proprio per la sua snellezza e velocità, ci sono caratteristiche che proprio non riesco a capire.

Innanzitutto fino a quando non si attacca ad almeno 5/6 satelliti è imprecisissimo. Perde la connessione e si ferma (non simula come il sygic, l'eventuale movimento ke potresti fare.

Ad alcuni incroci non mi ha detto di svoltare (e questo è assurdo)

Infine su strade parallele (tipo autostrada con tangenziale laterale) continua a saltare da una strada all'altra.

Le potenzialità sono davvero buone, ma devono ancora lavorarci un pokino per fare un buon prodotto!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
ieri ho avuto modo di testare a fondo tutti i navigatori che ci sono per questo cellulare e quindi vi posto la mia esperienza tra garmin nokiamaps ndrive e sygic

garmin: pessimo, davvero da disinstallare subito, negativissimo, a parte che senza il segnale gps non si possono pianificare itinerari in anticipo, ma anche una volta agganciato il segnale continua a perderlo.. il ricalcolo è lento e quando ricalcola non si capisce mai dove ci si trova, piu di una volta posizionava la freccia in mezzo alla campagna anche se ero in tangenziale o in una via normale.. in pratica fa davvero pena a capire dove ci si trova e quindi è inutilizzabile.. mi ha fatto perdere praticamente sempre!! e poi per cercare un posto è davvero poco usabile..

nokiamaps: valido ma poco intuitivo come interfaccia, da scartare anche questo quindi se non per usarlo tipo tuttocitta senza navigazione

sygic: molto valido come interfaccia, ottimo come voce di navigazione e indicazione, molto stabile il segnale e preciso con autovelox e pdi, come contro posso trovare il fatto che non va se si installa python e che per avviarsi e caricare la mappa ci impiega un po.. per il resto ottimo.

ndrive: ottimo in tutto, molto simile al tom tom, velocissimo e stabilissimo con il segnale, inoltre cosa che reputo fondamentale visto che quando si guida non bisogna distrarsi con il navigatore è il fatto che l'interfaccia è davvero molto intuitiva e soprattutto veloce, gli altri sygic compreso sono piu pesanti secondo me, ndrive è molto veloce e graficamente ottimo anche come lettura delle vie e delle indicazioni su schermo..

quindi io ora come ora utilizzero ndrive e sygic, ndrive come primario e sygic quando avrò bisogno di maggiori PDI in attesa di convertirli per l'NDRIVE

Come hai risolto Sygic con Python? Mi seccherebbe rinunciare a uno dei due.

Sygic non funzionava più e cercando il perché ho trovato questo post.Qualche giorno fa ho finalmente ho istallato python sul 5800 (lo avevo sul 6600) e mi tu hai illuminato sul perché non funziona più... credevo fosse colpa della 30.0.011.

Pietro

PS: condivido appieno il tuo giudizio, salvo Ndrive che non ho mai provato

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy