Jump to content
Nokioteca Forum

Vabbè Il Mio N73 Sta Tirando Le Cuoia..che Compro?


Ric67
 Share

Recommended Posts

Ciao, come da titolo, dopo reset vari e aggiornamenti firmware nulla cambia..si spegne da solo, quando gli pare..mentre squilla, mentre parlo..mentre è sul tavolo senza che qualcuno lo tocchi...poi da errori di connessione...

ok..compro un nuovo telefono..si ma quale??

Requisiti:

- non piccolo (l'N73 ha la tastiera piccola per me)

- magari touch? ( 5800...N86..N9x quale?..Samsung? HTC?)

- Se è orientabile tipo l'E75 con tastiera qwerty estraibile: ottimo

- Bluetooth

- Wifi

- Buon organizer per appuntamenti e balle varie

- Foto+video (ovvio)

- Navigazione internet non wap (almeno per vedere la posta in webmail previo abbonamento Vodafone), o anche push mail..boh non sono molto pratico

- Antenna GPS integrata è ben accetta, ma non fondamentale, ne ho comunque una esterna Royaltek (o roytek??)

Ho il Tom Tom 6 sull'N73..è recuperabile su qualche telefono di nuova generazione??

I modelli che guardavo sono alcuni Nokia : E75, N86, 5800, poi dei Samsung Omnia e mi pare anche un HTC con il touch.

Naturalmente non capendo una mazza di cellulari spero che qualcuno sappia darmi delle dritte, se non sul modello perfetto almeno su quelli da evitare in quanto dei pacchi!!! :mumble:

PS se ho cannato sezione mi scuso (probabile..spostate pure il 3D)

Grazie Ric

Link to comment
Condividi su altri siti

il 5800 è un odi et amo...o lo ami o lo odi, nel senso che nn ho ancora incontrato qlcn che nn mi abbia detto "il cel è una figata" o "il cel fa cagare", quindi può rivelarsi il tuo miglior acquisto o la tua peggior cantonata...se nn hai problemi di budget sta uscendo l'N97, e dicono tt che promette bene, 32gb d memoria, tastiera estraibile, wifi, hdspa, gps, touch, schermo da 3,5 pollici...x vederlo vai qui:

http://www.pianetacellulare.it/Modelli/Nokia/Nokia_N97.php

per l'N86 vai qui:

http://www.pianetacellulare.it/Modelli/Nok...kia_N86_8MP.php

per l'E75 vai qui:

http://www.pianetacellulare.it/Modelli/Nokia/Nokia_E75.php

anche se tra i 3 io prenderei l'n97... :)

Link to comment
Condividi su altri siti

il 5800 è un odi et amo...o lo ami o lo odi, nel senso che nn ho ancora incontrato qlcn che nn mi abbia detto "il cel è una figata" o "il cel fa cagare", quindi può rivelarsi il tuo miglior acquisto o la tua peggior cantonata...se nn hai problemi di budget sta uscendo l'N97, e dicono tt che promette bene, 32gb d memoria, tastiera estraibile, wifi, hdspa, gps, touch, schermo da 3,5 pollici...x vederlo vai qui:

http://www.pianetacellulare.it/Modelli/Nokia/Nokia_N97.php

per l'N86 vai qui:

http://www.pianetacellulare.it/Modelli/Nok...kia_N86_8MP.php

per l'E75 vai qui:

http://www.pianetacellulare.it/Modelli/Nokia/Nokia_E75.php

anche se tra i 3 io prenderei l'n97... :rolleyes:

Ame l'E75 piace sinceramente, ovvio che l'N97 è il top..vedo che si riesce a prenderlo sui 500 ma praticamente solo nero, io invece lo vorrei chiaro..argento o bianco anche.

Ma sulla durata delle batterie... cosa bisogna aspettarsi realmente da queste "astronavi" che tra le varie cose telefonano anche ;) ??

Link to comment
Condividi su altri siti

mmmmmmmmmmm...guarda...nn aspettarti + d 3gg... :(

ma guarda 3gg vanno anche bene.. leggevo cose agghiaccianti (anche riguardo il Samsung Omnia HD) di batterie che durano 24 ore... e che faccio se telefono un po' devo girare con l'alimentatore in tasca e ricaricarlo 2 volte al giorno???

così si torna all'epoca dei Microtac con la batteria di scorta...

Link to comment
Condividi su altri siti

no dai, nn credo..! :lol: spero vivamente d no...cmq le prime cariche durano sempre un po' di meno, la batteria si deve rodare, poi iniziano a durare d +...certo che nn oso immaginare che batterie hanno, sul mio e71 ho una bp4l, che è grande 1\4 di telefono, e mi dura 3gg e rotti, nn so cosa usino x alimentare quella bestia dell'N97...cmq nn prendere l'omnia...ha win mobile e nn è personalizzabile cm il symbian, e poi di windows ne abbiamo già abbastanza sui pc! :rolleyes:

Link to comment
Condividi su altri siti

no dai, nn credo..! :) spero vivamente d no...cmq le prime cariche durano sempre un po' di meno, la batteria si deve rodare, poi iniziano a durare d +...certo che nn oso immaginare che batterie hanno, sul mio e71 ho una bp4l, che è grande 1\4 di telefono, e mi dura 3gg e rotti, nn so cosa usino x alimentare quella bestia dell'N97...cmq nn prendere l'omnia...ha win mobile e nn è personalizzabile cm il symbian, e poi di windows ne abbiamo già abbastanza sui pc! ;)

Sarei d'accordissimo con te, ma sulle specifiche l'omnia HD ha il Symbian, non Win... (hai visto il display amoled?? stupendissimo!!!)

Sistema Operativo Symbian S60

Browser S60 OSS

Valore SAR 0,426 W/kg

ps. bella sta discussione a due :cigar:

Link to comment
Condividi su altri siti

ma va la!!! nn lo sapevo..! cmq se c smanetti con la programmazione io prenderei il google phone (è un htc con SO android sviluppato da google), se sai programmare in java t fai i programmi x il cel...beccati sto link:

http://www.pianetacellulare.it/Modelli/Htc/Htc_Magic.php

appena imparo a fare menate del genere un pensierino ce lo faccio... :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Samsung direi proprio di no... ha una batteria ridicola che dura una giornata se lo usi poco, se lo usi di più..beh..lo lasceri stare..

N 97 è appena uscito e per esperienza lascerei passare un pò prima di spendere 600 eurini per scoprire che ha dei bug insopportabili..

I Touch in genere li trovo scomodi, mi chiedo d'inverno con i guanti o con la pioggia come diamine fai a fare anche una semplice chiamata, senza contare che il 5800 ExpressMusic ha una fotocamera da 3,2 Mp penosa.

L' N82 è ottimo anche se, con un uso intenso, arrivo ai 2 giorni.. mentre con lo stesso uso l' N73 mi durava quasi quattro..ma ha una buona fotocamera coperta, flash allo xenon, memoria espandibile fino ad 8 Gb (forse anche 16..) ..fotocamera da 5 Mp

Link to comment
Condividi su altri siti

Samsung direi proprio di no... ha una batteria ridicola che dura una giornata se lo usi poco, se lo usi di più..beh..lo lasceri stare..

N 97 è appena uscito e per esperienza lascerei passare un pò prima di spendere 600 eurini per scoprire che ha dei bug insopportabili..

I Touch in genere li trovo scomodi, mi chiedo d'inverno con i guanti o con la pioggia come diamine fai a fare anche una semplice chiamata, senza contare che il 5800 ExpressMusic ha una fotocamera da 3,2 Mp penosa.

L' N82 è ottimo anche se, con un uso intenso, arrivo ai 2 giorni.. mentre con lo stesso uso l' N73 mi durava quasi quattro..ma ha una buona fotocamera coperta, flash allo xenon, memoria espandibile fino ad 8 Gb (forse anche 16..) ..fotocamera da 5 Mp

Mi spieghi come facevi a fare 4 giorni di autonomia con uso intenso con l'N73? Io arrivo a malapena a 2! E questo me lo fa da quando l'ho comprato, lo scorso marzo... :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi spieghi come facevi a fare 4 giorni di autonomia con uso intenso con l'N73? Io arrivo a malapena a 2! E questo me lo fa da quando l'ho comprato, lo scorso marzo... :incazzato:

In media faccio una decina di foto al giorno, un'ora al giorno di telefonate, lo spengo alle 23 e lo riaccendo alle 09.00 del mattino... pochi sms diciamo 7-8 al giorno, nessun MMS..uso molto l'agenda (che non consuma, lo so già!), luso a sveglia ogni mattina, ascolto in media 30 minuti di musica al giorno e interagisco via BT con il PC passando foto e musica da uno all'altro terminale... quasi 4 giorni non mi pare un miracolo!

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta. Io in media faccio 1 ora in conversazione e dai 20 ai 50 sms al giorno; spesso ma non sempre, poi, gioco una mezzoretta, uso il bluetooth o guardo le foto in memoria. Di notte però lo lascio acceso. Arrivo al massimo a 2 giorni. Pensi sia normale?

P.S. scusatemi per l'OT, ma è da tempo che non riesco a capire se il mio cellulare ha problemi di batteria o se è tutto nella norma! Nel caso aprirò un altro topic a parte...

Modificato da Michiru
Link to comment
Condividi su altri siti

nokia 1100 allora... :thumbs: cmq io fossi in te, se nn vuoi spendere trp, vai su un N82...con 230€ te la cavi!

tramite i link per i prezzi da pianetacellulare ho visto che il nokia E75 si trova anche a 300 Euro. La cifra mi andrebbe bene. Mi rimane la perlpessità sulla qualità delle foto/video (almeno in confronto al mio N73 che considero una buona base)....

Il touch screen lo posso tranquillamente abbandonare, ma http/email/organizer li vorrei ben fatti.

Link to comment
Condividi su altri siti

mmmm...allora l'e75 potrebbe essere una valida soluzione alla sharada...cmq pensato mai all'e71? la qualità d foto è la stessa dell'n73 + o meno...e ads alla mediaworld è a 249...te lo dice uno che lo ha preso e c ha a che fare da un mesetto! :crying_anim02:

a parte la tastiera (per i numeri) molto piccola, me lo avevano sconsigliato..senza dirmi il perchè... ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy