Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia N97


 Share

Recommended Posts

Salve a tutti

Questa è dà portare a conoscenza di tutto il forum Ragazzi attenti dove acquistate il vostro Nokia N97 potrebbe succedervi questo :

Lunedì 29-06 entro in un negozio "eccitatissimo" per acquistare finalmente il mio nokia n97 bianco "bellissimo più che mai" pago e vado via ma purtroppo già dal giorno dopo il cellulare inizia a dare problemi lentissimo nei menù messaggi di memoria piena e se squillava non riuscivi a rispondere mi è crollato il mondo a dosso poi pensa che ti ripensa mi sono ricordato che la commessa (chiamiamola con un nome fittizzio ALESSANDRA) del negozio (chiamiamolo con un nome fittizzio RELUX di Montesilvano prov. Pescara) mi aveva detto: mi raccomando se ce qualcosa che non và ai sette 7 giorni di tempo per cambiarlo. Ok appena il lavoro mi da l' opportunità mi reco in negozio 4 quattro giorni dopo l' acquisto riportando tutto, la comessa prende il cellulare dopo qualche minuto mi dice che è normale la Nokia è così devi solo attendere qualche firmware e aggiornarlo (secondo voi il nokia n97 e normale che faccia così) comunque cerco di far valere le mie raggioni chiedendo la sostituzione del prodotto visto che il Timer vita segnava 10 secondi ripeto 10 secondi . Comunque dal 29.06 data d'aquisto non ho ne telefono ne soldi e neanche un buono visto che il cellulare e stato spedito alla nokia e io devo attendere che rientra. Ma la legge non diceva che nei sette giorni di scontrino il cliente sarebbe tutelato con sostituzione e rimborso dei soldi 599,00 euro come fanno tanti negozianti SERI.

Io non sò se qulche santo in paradiso può aiutarmi a sbrogliare la situazione , posso dirvi solo ragazzi ATTENTI ATTENTI dove acquistate il vostro cellulare perchè la legge per gli amici si interpreta ma per i nemici si applica o NO !!!

Aiuto !!!!! Aiuto

Link to comment
Condividi su altri siti

spero per te che hai un amico o un conoscente avvocato... per mi esperienza certa gente capisce solo carta intestata e ultimamente mi è capitato un paio di volte di dover chiedere una mano ad un amico (se lo devi pagare il gioco non vale la candela, anche 600 euro dell'n97 sono niente rispetto alla parcella di un avvocato ) .

Stai sicuro che se fai fare una raccomandata con due righe ben scritte ti sostituiscono subito il cell.

Purtroppo è triste ma la proffessionalità nei negozianti è mercer rara.

Link to comment
Condividi su altri siti

spero per te che hai un amico o un conoscente avvocato... per mi esperienza certa gente capisce solo carta intestata e ultimamente mi è capitato un paio di volte di dover chiedere una mano ad un amico (se lo devi pagare il gioco non vale la candela, anche 600 euro dell'n97 sono niente rispetto alla parcella di un avvocato ) .

Stai sicuro che se fai fare una raccomandata con due righe ben scritte ti sostituiscono subito il cell.

Purtroppo è triste ma la proffessionalità nei negozianti è mercer rara.

proprio oggi mi sono rivolto ad una associazione di consumatori e mi sembrano ingamba

attendiamo gli sviluppi !

grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao guarda sul fatto della legge hai pienamente ragione tu, la legge dice ke hai la bellezza di 10 giorni lavorativi x restituire quel ke prendi senza ma e senza se e il negozio deve ridarti quel ke hai sborsato ma...ma forse possono dartelo come buono invece che cash...però attento io ho avuto un problema simile, allora la memoria del sistema C: è molto piccola sono si e no 70mb e buona parte son dati al sistema operativo, io quando l'ho preso ho fatto l'errore di trasportare tutti i dati da un cell all'altro, ma nel primo avevo ancora un paio di canzoni passate in bl e ricevuti quindi come mess, non ho riempito la memoria del cell... prova a controllare se è quella sposta tutto nella memoria centrale e vedrai ke poi è come nuovo =)

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti

Questa è dà portare a conoscenza di tutto il forum Ragazzi attenti dove acquistate il vostro Nokia N97 potrebbe succedervi questo :

Lunedì 29-06 entro in un negozio "eccitatissimo" per acquistare finalmente il mio nokia n97 bianco "bellissimo più che mai" pago e vado via ma purtroppo già dal giorno dopo il cellulare inizia a dare problemi lentissimo nei menù messaggi di memoria piena e se squillava non riuscivi a rispondere mi è crollato il mondo a dosso poi pensa che ti ripensa mi sono ricordato che la commessa (chiamiamola con un nome fittizzio ALESSANDRA) del negozio (chiamiamolo con un nome fittizzio RELUX di Montesilvano prov. Pescara) mi aveva detto: mi raccomando se ce qualcosa che non và ai sette 7 giorni di tempo per cambiarlo. Ok appena il lavoro mi da l' opportunità mi reco in negozio 4 quattro giorni dopo l' acquisto riportando tutto, la comessa prende il cellulare dopo qualche minuto mi dice che è normale la Nokia è così devi solo attendere qualche firmware e aggiornarlo (secondo voi il nokia n97 e normale che faccia così) comunque cerco di far valere le mie raggioni chiedendo la sostituzione del prodotto visto che il Timer vita segnava 10 secondi ripeto 10 secondi . Comunque dal 29.06 data d'aquisto non ho ne telefono ne soldi e neanche un buono visto che il cellulare e stato spedito alla nokia e io devo attendere che rientra. Ma la legge non diceva che nei sette giorni di scontrino il cliente sarebbe tutelato con sostituzione e rimborso dei soldi 599,00 euro come fanno tanti negozianti SERI.

Io non sò se qulche santo in paradiso può aiutarmi a sbrogliare la situazione , posso dirvi solo ragazzi ATTENTI ATTENTI dove acquistate il vostro cellulare perchè la legge per gli amici si interpreta ma per i nemici si applica o NO !!!

Aiuto !!!!! Aiuto

Per legge hai 10 giorni per decidere se tenere o meno il prodotto che ti hanno venduto: si chiama diritto di recesso. Bastava - credo - nominare la suddetta legge ed accennare al fatto che ti saresti rivolto ad una avvocato. Credo che non avrebbero fatto storie.

Link to comment
Condividi su altri siti

Se è difettoso entro tali date, se non te lo sostituiscono NON VA MAI DATO PER ASSISTENZA poichè si accettano involontariamente tutti i tempi tecnici, è un nostro diritto chiederne la sostituzione. Se ciò non avviene e non vogliamo attendere i tempi di assistenza, bisogna chiamare le forze dell'ordine per denunciare la cosa. Chiamatele e fatele venire in negozio, stileranno una denuncia, portatela a un avvocato/associazione consumatori e vi sostituiranno la merce e in + pagheranno le spese legali.

A me hanno venduto una sveglia con proiezione, valore 20Euro, non proiettava, e il giorno dopo l'ho riportata indietro. Tante storie dicendomi che non ne avevano un altra, doveva andare in assistenza e io aspettare i loro comodi e tanti blabla trattandomi un pò maluccio. Chiamato un amico legale, ho chiamato la Polizia, come questi han sentito aria di rogne, mi han ridato i soldi, non li ho voluti dicendo che oramai avevo chiamato la polizia e li attendevo per chiarire, mi han dato un extra purchè chiudessi la cosa. Ho preso i 30E, ho ritelefonato alla polizia per annullare la chiamata e me ne son andato a testa alta.

Mi vergogno come un cane a fare così, non è da me, ma quando ci vuole ci vuole

Link to comment
Condividi su altri siti

Se è difettoso entro tali date, se non te lo sostituiscono NON VA MAI DATO PER ASSISTENZA poichè si accettano involontariamente tutti i tempi tecnici, è un nostro diritto chiederne la sostituzione. Se ciò non avviene e non vogliamo attendere i tempi di assistenza, bisogna chiamare le forze dell'ordine per denunciare la cosa. Chiamatele e fatele venire in negozio, stileranno una denuncia, portatela a un avvocato/associazione consumatori e vi sostituiranno la merce e in + pagheranno le spese legali.

A me hanno venduto una sveglia con proiezione, valore 20Euro, non proiettava, e il giorno dopo l'ho riportata indietro. Tante storie dicendomi che non ne avevano un altra, doveva andare in assistenza e io aspettare i loro comodi e tanti blabla trattandomi un pò maluccio. Chiamato un amico legale, ho chiamato la Polizia, come questi han sentito aria di rogne, mi han ridato i soldi, non li ho voluti dicendo che oramai avevo chiamato la polizia e li attendevo per chiarire, mi han dato un extra purchè chiudessi la cosa. Ho preso i 30E, ho ritelefonato alla polizia per annullare la chiamata e me ne son andato a testa alta.

Mi vergogno come un cane a fare così, non è da me, ma quando ci vuole ci vuole

Salve a tutti e grazie della solidarietà

Il fatto che io non ho accettato nessuna assistenza ma ho chiesto o la sostituzione o il rimborso totale, comunque sia, a tutt' oggi non ho ancora avuto nulla o solo sborsato 599,00 euro (e non vi dico che razza di maleducati o incontrato in questo INCUBO ) comunque l' avvocato dell' associazione consumotori (se vi dovesse servire: Lega consumatori viale riviera Pescara) e stata lunica che sie è fatta sentire e a ribattuto ogni loro stupitagine tipo quella " non riusciamo a controllare il timer vita perchè non possiamo entrare nel menù del cellulare" e ci credo che non puoi entrare nel menù il celllulare è rotto se no non lo avrei riportato in negozio. Insomma per farla breve oggi dovrebbero (a loro detta) sostituirmi questo benedetto telefono sotto pressione del avvocato della Lega consumatori MA !!!! dico MA non ne che ci creda tanto alle loro scuse, perchè si è creata una situazione insostenibile fatto stà che ad oggi IO non nulla anzi in compenso sono sotto di 599,00 euro e basta come si dice dalle mie parti "li fricatur nì sà confront mai" tradugo il giargianese le fregature non si confrontano mai ce ne sempre una nuova da imparare.

Grazie ancora e vi farò sapere come vanno le cose.........

P.S. ma non cè nessuno che può aiutarmi tipo qualche commerciale della Nokia o giù di lì ????????

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy