Jump to content
Nokioteca Forum

N97: Sip/voip


teo_333
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi son qui a chiedervi come fare a configurare l'N97 con questi protocolli per poter chiamare via internet cellulari o mandare SMS

io sto smanettando da mezz'oretta con NIMBUZZ e una configurazione tramite VYKE

ma non riesco a chiamare..

qualcuno che ne sa saprebbe spiegarmi come fare??

GRAZIE

Link to comment
Condividi su altri siti

sto installando..ma vorrei capire se chiamando via wifi non pago nulla..vorrei capire quale sia il meno costoso..mi serve qualcuno che conosca bene queste cose..

tu non paghi mai nulla via wi-fi.. visto che sfrutti la dorsale internet.. paghi solo se lasci i dati della carta di credito.. volutamente ovviamente

Link to comment
Condividi su altri siti

sto installando..ma vorrei capire se chiamando via wifi non pago nulla..vorrei capire quale sia il meno costoso..mi serve qualcuno che conosca bene queste cose..

Se chiami in wifi non paghi la connessione,ne del programma ne della chiamata,paghi ovviamente viky con il credito,idem se hai una tariffa web flat per la connessione ti scalano i mega ma non hai extra sulla scheda.

Link to comment
Condividi su altri siti

Se chiami in wifi non paghi la connessione,ne del programma ne della chiamata,paghi ovviamente viky con il credito,idem se hai una tariffa web flat per la connessione ti scalano i mega ma non hai extra sulla scheda.

werty dato che conosci la cosa spiegami cosa è meglio usare e come configurare..pensavo di configurare il cellulare senza dover installare programmi di terze parti..è possibile?

ad ogni modo nimbuzz con vyki non parte la chiamata, con fring sembrerebbe di si ma quanto costerà?

vorrei delucidazioni, capire meglio come funziona e quale sia la cosa + conveniente..vorrei risparmiare da casa a scrivere sms o a chiamare cellulari e fissi..e quando sono in giro tramite una flat wind sulla mia sim continuare a fare lo stesso..

puoi aiutarmi? grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

ma sto viky come funziona? no perchè ora diamo il wi-fi come connessione ad internet..

ma se ti fai una flat internet con vodafone o 3.. puoi sfruttare la linea hsdpa come collegamento ad internet.. e quindi chiamare tramite voip.. claro?

Abbastanza... per esempio io ho internet per iphone sul mio n97... le chiamate in teoria potrebbero andare ma qualcuno gentilmente ha voglia di spiegarmi come possi fare?

Link to comment
Condividi su altri siti

werty dato che conosci la cosa spiegami cosa è meglio usare e come configurare..pensavo di configurare il cellulare senza dover installare programmi di terze parti..è possibile?

ad ogni modo nimbuzz con vyki non parte la chiamata, con fring sembrerebbe di si ma quanto costerà?

vorrei delucidazioni, capire meglio come funziona e quale sia la cosa + conveniente..vorrei risparmiare da casa a scrivere sms o a chiamare cellulari e fissi..e quando sono in giro tramite una flat wind sulla mia sim continuare a fare lo stesso..

puoi aiutarmi? grazie

se nelle impostazioni sotto connessioni non c'è la voce VOIP.. non lo puoi configurare..

anche perchè il voip sfrutta la dorsale internet.. lavorando sottoforma di IP.. sicchè.. sotto connessioni devi avere una rete che si colleghi ad internet.. e poi puoi sfruttare un programma per gestire e modulare il tuo voip..

p.s. occhio che tutti i programmi di base, come i widget, son caricati in automatico, non li vedi in lista, ma è come se fosse programmi caricati al boot.. non cambia niente attivare fring all'istante o trovarselo attivo all'accensione direttamente dal firmware..

@ ruben

non ho capito una coda di quello che hai scritto..

hai internet per iphone nell'n97? eh? il browser?

Link to comment
Condividi su altri siti

se nelle impostazioni sotto connessioni non c'è la voce VOIP.. non lo puoi configurare..

anche perchè il voip sfrutta la dorsale internet.. lavorando sottoforma di IP.. sicchè.. sotto connessioni devi avere una rete che si colleghi ad internet.. e poi puoi sfruttare un programma per gestire e modulare il tuo voip..

p.s. occhio che tutti i programmi di base, come i widget, son caricati in automatico, non li vedi in lista, ma è come se fosse programmi caricati al boot.. non cambia niente attivare fring all'istante o trovarselo attivo all'accensione direttamente dal firmware..

@ ruben

non ho capito una coda di quello che hai scritto..

hai internet per iphone nell'n97? eh? il browser?

Nono io navigo sull'n97con l'offerta vodafone internet per iphone...

se nelle impostazioni sotto connessioni non c'è la voce VOIP.. non lo puoi configurare..

anche perchè il voip sfrutta la dorsale internet.. lavorando sottoforma di IP.. sicchè.. sotto connessioni devi avere una rete che si colleghi ad internet.. e poi puoi sfruttare un programma per gestire e modulare il tuo voip..

p.s. occhio che tutti i programmi di base, come i widget, son caricati in automatico, non li vedi in lista, ma è come se fosse programmi caricati al boot.. non cambia niente attivare fring all'istante o trovarselo attivo all'accensione direttamente dal firmware..

Adesso sono io a non capire te XD

Link to comment
Condividi su altri siti

werty dato che conosci la cosa spiegami cosa è meglio usare e come configurare..pensavo di configurare il cellulare senza dover installare programmi di terze parti..è possibile?

ad ogni modo nimbuzz con vyki non parte la chiamata, con fring sembrerebbe di si ma quanto costerà?

vorrei delucidazioni, capire meglio come funziona e quale sia la cosa + conveniente..vorrei risparmiare da casa a scrivere sms o a chiamare cellulari e fissi..e quando sono in giro tramite una flat wind sulla mia sim continuare a fare lo stesso..

puoi aiutarmi? grazie

Innazitutto per gli sms di Vyke ti consiglio di comprare credito selezionando GPB (sterlina) cosi paghi gli sms a 0,03 centesimi verso tutti (se non hanno aumentato) e per mandare gli sms usa Jacksms che oltre a vyke puoi usare altri servizi (gratis) nel sito c'e' scritto tutto compreso il programma (ottimo) che funziona anche in wifi oltre che in web e wap.Per telefonare Vyke non mi sembrava la piu conveniente ci son altri voip che offrvano chiamate a fissi italiani gratis e a 5 centesimi ai cellulari,devi sempre compare del credito,usa fring che ha il supporto VOIP nelle impostazioni configuri setti il tuo Provider Voip,se non c'e' lo puoi creare,il tuo provider ti dice anche come devi settare il numero tuo,se compare come tale o anonimo o addirittura alcuno te ne assegnano uno.Se chiami collegato da Wifi ti viene scalato solo il credito del provider idem se usi una flat.

Link to comment
Condividi su altri siti

Nono io navigo sull'n97con l'offerta vodafone internet per iphone...

il voip funziona così.. te devi fare una chiamata.. ti colleghi ad internet col terminale.. entri nel programma apposito.. come skype.. e da li contatti una persona, la quale è connessa via voip..

il concetto è semplice.. è come se tu gli inviassi un file.. solo che il gioco ricade nello streaming instantaneo, e il sistema sfrutta il concetto del trasferimento file per far partire la chiamata.. quello è il voip..

dal momento che il tuo terminale, qualsiasi sia, può accedere ad internet tramite qualsiasi fonte possibile.. te potrai usare il voip..

poi.. da voip a voip è gratis.. perchè come ho detto.. è come se tu gli stessi inviando un file.. che ne so.. una immagine.. e che dall'altra parte lui la caricasse istante per istante e la visionasse sempre incompleta.. se invii un file ad uno.. mica paghi..

paghi per la gestione della connessione..

se tu devi chiamare da voip a telefono fisso.. ti devi appoggiare a ditte apposite.. che ti forniscono questo tipo di aiuto.. praticamente te ti connetti via voip ai loro server.. e loro fanno la chiamata fisica tramite telefono.. ovviamente il tutto ha un costo.. minore rispetto ad una telefonata normale tramite cell.. ma ovviamente paghi comunque..

chiaro?

in poche parole il voip è comodo solamente per chi ha tanti amici che usano voip.. in quel caso ognuno usa SOLO la connessione ad internet per far tutto.. anche inviare sms se si vuole..

anzi.. ti consiglio di scaricarti il skebby.. è un programma per inviare sms 'gratis' da internet.. e visto che te internet ce l'hai senza wi-fi.. puoi sfruttarlo per mandare sms gratis

come funziona.. semplice.. scarichi il programma.. ti scrivi.. e poi sfrutti questo programma per usare account che forniscono sms gratis.. come alice.. o vodafone.. o tim.. ecc ecc..

nel caso in cui 2 persone usassero entrambe skebby.. è possibile inviarsi sms illimitati in stile voip.. quelli non vengono proprio pagati, perchè sfruttano direttamente internet per essere trasferiti.. e il concetto ricade come 'chat'.. tipo messenger..

Link to comment
Condividi su altri siti

Innazitutto per gli sms di Vyke ti consiglio di comprare credito selezionando GPB (sterlina) cosi paghi gli sms a 0,03 centesimi verso tutti (se non hanno aumentato) e per mandare gli sms usa Jacksms che oltre a vyke puoi usare altri servizi (gratis) nel sito c'e' scritto tutto compreso il programma (ottimo) che funziona anche in wifi oltre che in web e wap.Per telefonare Vyke non mi sembrava la piu conveniente ci son altri voip che offrvano chiamate a fissi italiani gratis e a 5 centesimi ai cellulari,devi sempre compare del credito,usa fring che ha il supporto VOIP nelle impostazioni configuri setti il tuo Provider Voip,se non c'e' lo puoi creare,il tuo provider ti dice anche come devi settare il numero tuo,se compare come tale o anonimo o addirittura alcuno te ne assegnano uno.Se chiami collegato da Wifi ti viene scalato solo il credito del provider idem se usi una flat.

Per me continuano a essere paroloni da scienziato tipo heinstein che spiega a uno di 3 elementare la teoria della relatività XD

Link to comment
Condividi su altri siti

difficile perchè non hai mai provato.. in realtà son stupidaggini..

Infatti anche io pensavo che la teoria della relatività fosse chissàchecosa... poi la mia prof mi ha detto che sono solo un idiota e quindi me la sono imparata per... ma non esistono parole non volgari per esprimere ciò che voglio dire...

ooooooooooo insomma, c'hai ragione!

Link to comment
Condividi su altri siti

che mi dici pochi usano voip non mi aiuta molto..a me serve capire come poter fare telefonate utilizzando wi-fi o la mia flat wind sul mio n97, così da risparmiare in chiamate e sms. se potete spiegarmi la procedura corretta vi ringrazio, altrimenti è abbastanza inutile dire pochi usano voip..grazie a tutti..

Link to comment
Condividi su altri siti

se mi rispondi in sti modi mi vien voglia di dire qualcosa tipo "arrangiati"

:mumble:

beh spero che qualcuno non mi dica arrangiati e che dopo ormai qualche giorno che attendo qualche consiglio, quel qualcuno possa darmene..tutto li..se sarai tu ringrazierò te..se non sarai tu ringrazierò qualcun altro..

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy